Jump to content

Tiziano Ferro, il nostro idolo.


Rei_Kashino

Recommended Posts

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • danieledall

    40

  • wasabi

    23

  • Rei_Kashino

    17

  • Fabio Castorino

    12

Io Seguo Tiziano fin dall'inizio della sua Carriera.. E non vedo l'ora del 2 Maggio di essere al suo Concerto!! :D

 

Quindi anche tu vai a quello di Milano?! :wild:

Link to comment
Share on other sites

Ed ecco il primo pettegolezzo gay su Tiziano... sarà questo il suo misterioso fidanzato (con cui dice di stare da 1 anno)?

 

Trattasi di tale Alberico Nunziata, noto ai telespettatori di CIELO come concorrente di MasterChef.

 

capture_20111109_223339-500x280.jpg

 

596x373_16248_alberico-thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Oddio che roba. A parte che non sospetttavo di Alberico in quanto gay. Ci stà il greco Spyros che è dichiarato a MAsterchef. Alberico è stato uno dei piu odiosi, ha fatto un paio di pezzi che me lo hanno messo in forte antipatia.... In comune con Tiziano ha un passato XL (pesava 190 kg). Chissà se si sono "beccati" capendosi nei rispettivi problemi...

Link to comment
Share on other sites

Per me è un totale punto interrogativo ( certo se uno vuole tenere

il proprio fidanzato fuori dal circo mediatico...mandarlo in TV non mi

pare una idea brillante e coerente ) però dalla foto non pare un tipo

con cui convenga litigare...

 

Ho l'impressione però che un artista che faccia CO prima o poi

debba accettare anche la pubblicità della coppia, d'altronde per

gli etero che si fidanzano con personaggi pubblici sarebbe lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Ospite a radio Deejay ieri mattina, Tiziano ha del tutto smentito la sua presunta relazione con alberico "Un cuoco però mi farebbe comodo"gha detto

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Da quello che ha detto Tiziano sul suo fidanzato, sicuramente si tratta di una persona che non fa parte del mondo dello spettacolo e che non è mai comparsa in TV.

Link to comment
Share on other sites

ho appena scaricato l'ultimo albun di Tiziano, L'amore è una cosa semplice.

 

A dire il vero a primo impatto non mi entusiasma molto, poi a mano a mano che lo ascolterò saprò esprimermi meglio a riguardo.

Mi sembra che a livello di contenuto sia più profondo (anche se in realtà tiziano lo è sempre stato) ma musicalmente mi pare un po' moscio...

Link to comment
Share on other sites

Allora, premetto che Tiziano Ferro non lo conoscevo per niente, escluse le canzoni più famose, e a dirla tutta non mi intrigava minimamente. Vabbè sarò sincero, lo avevo catalogato come cantante deprimente adatto solo a un pubblico di adolescenti piagnone in piena tempesta ormonale. Evviva la sincerità! ahahah ovviamente non voglio offendere nessuno, e chiedo subito scusa dato che in fin dei conti il mio era uno sciocco pregiudizio che mi andava di confessarvi senza peli sulla lingua.

Quindi, posto che non bisogna mai giudicare prima di aver ascoltato, e che qualunque artista quando fa qualcosa di nuovo può essere qualcosa di diverso, ora che ho ascoltato il suo ultimo album mi sono fatto un'opinione diversissima. Prima di tutto, cacchio che voce che ha! Secondo, parlare di sentimenti così come fa lui è si facilmente criticabile, ma mi sono reso conto che non è per nulla facile cantare le proprie emozioni, e da questo punto di vista lo considero coraggioso.

Ho ascoltato tutto l'album più volte, la musica è molto ma molto suadente, vellutata, le parole di alcune canzoni sono poetiche e molto belle. Poi mi sembra che accarezzi molti generi. Si va da una canzone come Smeraldo, abbastanza movimentata, la cui la versione inglese Karma è pure più bella, a pezzi che sembrano blues. Una delle mie preferite è l'Ultima notte al mondo!

Insomma mi è piaciuto molto, e per cui vi chiedo un consiglio sincero, se gli album precedenti sono abbastanza simili a questo.

Fatemi sapere!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Non sono mai stato un grandissimo fan di Tiziano Ferro, se non per qualche sporadica canzone tipo "E Raffaella è mia", "Stop! Dimentica" o "Xverso", ma sento solo che parlare bene di questo disco. Amici del forum, mi consigliate di comprarlo?

Link to comment
Share on other sites

Io purtroppo ancora non ho il CD :( come lo compro vi darò la mia opinione!

 

Ad ogni modo posso dirti Tommaso che gli ultimi due, "Nessuno è solo" e "Alla mia età" sono due album bellisimi e molto profondi!

 

P.S. Ti consiglio di ascoltare Salutandoti Affogo, Alla mia età, Il regalo più grande, Il sole esiste per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Insomma mi è piaciuto molto, e per cui vi chiedo un consiglio sincero, se gli album precedenti sono abbastanza simili a questo.

Fatemi sapere!!!!!!!!!!!

 

scusa non ho capito bene, vuoi sapere se ti consigliamo di acquistare i cd precedenti?

 

Amici del forum, mi consigliate di comprarlo?

 

sì, te lo consiglierei ma magari prima di acquistarlo scaricatelo da e-mule. Io prima l'ho scaricato e poi dopo averlo ascoltato molte volte l'ho comprato originale come regalo a una persona sensibile.

Link to comment
Share on other sites

Dopo centinaia di ascolti, devo dire che mi piace molto. Tutto il CD.

 

A differenza degli album precedenti, con canzoni STUPENDE ed alcune che invece non mi piacevano più di tanto, L'amore è una cosa semplice è più "equilibrato", cioè, ha tantissime belle canzoni, magari non ci sono alcune perle come nei precedenti CD, però neanche canzoni che non mi piacciono.

 

Grazie Tiziano :)

 

ps: sapete se per il concerto di Milano c'è ancora posto? qualcuno di voi ha già preso il biglietto?

Link to comment
Share on other sites

È la stessa cosa che mi sono chesto tutte le prime volte in cui l'ho visto live :D

 

Poi ho capito, non è che canta male, ma reinterpreta i pezzi, per renderli più semplici ad essere eseguiti dal vivo e tutti di seguito (non come in studio, che ha tempo e tanti tentativi, oltre ai computer).

 

Resta in ogni caso tantissimo emozionante anche ai concerti xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quanto è stato tenero quando raccontava della scrittura de l'amore è una cosa semplice. Quando l'intervistatore ha citato un verso "Questa è la mia gente

Sono le mie strade e le mie facce

I mondi che portano a quando ero bambino"

si è emozionanto tantissimo ; devo dire che a volte piango quando sento proprio queste parole nella canzone. C'è una profondità in questo ragazzo, penso sia il miglior cantautore italiano del degli anni 2000.

[ + ] SEGNALA

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, sono in crisi. Per fortuna hanno aggiunto una terza data a Milano, per il tour, ma non so che biglietti prendere!!

 

Questa qui sotto è la piantina del teatro... solo che io non so da che parte è rivolto! Cioè, vedo quell'area con scritto "palco", ed immagino che quello sia il posto dove sta Tiziano... ma da che parte è rivolto?? A destra o sinistra (guardando la mappa) ?? E quel rettangolone grigio a destra del palco... cos'è??

 

Poi, il biglietto che costa 57€... io sulla cartina non lo vedo anche se a lato risulta disponibile!!

 

Vi prego un aiutino... :D

 

http://imageshack.us/photo/my-images/18/catturagc.png/

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Il palco è sicuramente rivolto a destra, perché sono in vendita biglietti relativi ai posti di fronte e di lato rispetto al palco. Non vendono certamente biglietti per i posti dietro al palco!

Il rettangolone grigio dovrebbe essere il parterre, cioè l'area di fronte al palco in cui gli spettatori stanno in piedi (i biglietti per quest'area non danno diritto ad una postazione prestabilita: chi arriva prima si piazzerà più vicino al palco, chi arriva tardi in fondo dietro gli altri).

Biglietti da 57,50 €: se ingrandisci la cartina vedrai cinque puntini viola nell'area dopo il parterre, ma prima di quella blu. Infatti la disponibilità indicata a fianco è di soli cinque posti. Oramai però è probabile che li abbiano già fatti fuori.

 

Non sono mai stato ad Assago, ma dall'esperienza in altri palazzetti immagino che i posti dell'area blu costino meno di quelli dell'area gialla (36,80 € contro 46) perché si riferiscono ad un anello più elevato, e quindi più distante dal palco. I posti dell'anello inferiore sono gialli se laterali rispetto al palco e viola se frontali. I viola costano di più (57, 50€) perché i posti frontali hanno una migliore visibilità.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho preso il biglietto :D

 

Stasera performance fantastica con "L'ultima notte al mondo" realmente live su La7, e in generale quei pochi minuti a lui dedicati sono stati molto più piacevoli delle due ore dell'orribile programma Rai...

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Questa è l'intervista completa con la Dandini. Tiziano sembra molto più a suo agio a parlare di omosessualità rispetto ad altre apparizioni televisive.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...