Jump to content

Tiziano Ferro, il nostro idolo.


Rei_Kashino

Recommended Posts

Ascoltata ieri notte su RadioFusion alle 00:00, poi oggi appena tornato a casa ho messo le cuffie e non me le sono più tolte.

 

Prima avevo qualche dubbio, dopo qualche ascolto è molto bella.

 

Anche se poteva fare di meglio, aspetto l'album completo spero pieno di ballate romantiche :lovesaw: , mentre ho qualche perplessità riguardo alla collaborazione con il fratello di Fabri Fibra...

 

ps: nel video ufficiale del backstage a Los Angeles, si vede come nelle parti alte gli faccia male la gola :pausa: dai Tiziano che nel tour devi dare il meglio di te!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • danieledall

    40

  • wasabi

    23

  • Rei_Kashino

    17

  • Fabio Castorino

    12

è sempre bravissimo, tiziano. Anche questa canzone è bella anche se altre vechie sinceramente mi sono piaciute di più. Non so, c'è qualcosa che non mi convince tanto ma non capisco cosa...

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

L'inizio della canzone è penoso, ma poi migliora decisamente. E' un pezzo orecchiabile, che si lascia ascoltare volentieri, può diventare un tormentone radiofonico.

 

 

mentre ho qualche perplessità riguardo alla collaborazione con il fratello di Fabri Fibra...

 

Non ho sentito il pezzo di cui parli, ma Nesli è molto bravo, mille volte meglio del fratello tamarro (con cui tra l'altro ha litigato al punto che non si rivolgono più la parola); io adoro il suo pezzo "La fine".

 

Link to comment
Share on other sites

Al TG5 presentando il nuovo singolo in un servizio, in chiusura dello stesso hanno posto l'attenzione sulla strofa finale...........

 

e penso sia bellissimo

penso sia bellissimo

 

 

facendo quasi intendere che sia riferito a un uomo (quindi la novità dal dopo CO).

 

Io onestamente non ho capito se il penso sia bellissimo sia riferito al ragazzo o alla situazione/la cosa/il momento...etc

Link to comment
Share on other sites

ma al tg5 non hanno di meglio da dire che porre l'accento sulle strofe di tiziano?

che nervoso che mi dà l'informazione in italia.

purtroppo non si può neanche dire che fosse casuale, perchè hanno proprio detto qualcosa tipo.......la novità.......poi silenzio e Tiziano che cantava la strofa.

 

A fine strofa si chiude il servizio, lasciando ovviamente riflettere l'ascoltatore.

 

In un paese bigotto anche l'informazione diventa bigotta e morbosa nel cercare e sottolineare queste cose.

Link to comment
Share on other sites

La canzone al primo ascolto non mi ha catturato particolarmente, ma riascoltandola mi ha ammaliato... un testo bellissimo, come sempre Tiziano non mi ha deluso.

Non vedo l'ora di poter sentire tutto il CD!

Link to comment
Share on other sites

snapback.pngAkcent, il 14 ottobre 2011 - 21:02 , ha scritto:

 

Io onestamente non ho capito se il penso sia bellissimo sia riferito al ragazzo o alla situazione/la cosa/il momento...etc

 

 

io dopo aver riascoltato la canzone più e più volte ho pensato fosse riferito alla situazione...fosse veramente così direi che nel testo della canzone non ci sono riferimenti ad un lui e la trovo una scelta ammirevole; in fondo tutti aspettavano la nuova canzone per potervi ricercare all'interno quella parolina che rimandasse ad un lui...e tiziano gliel'ha messo in quel posto! :sisi: ha tutta la mia più profonda stima :)

Link to comment
Share on other sites

nel testo della canzone non ci sono riferimenti ad un lui

 

Se non consideriamo le frasi "Uno dei due sa farsi male, l'altro meno" e "Uno sorride di com'è,l'altro piange cosa non è", allora non ci sono riferimenti ad un "lui".

Comunque, tralasciando questo, anch'io penso che la parte finale sia riferita alla situazione.

Per quanto riguarda la canzone inutile dirvi che ormai è la mia droga quotidiana :guitar:

Link to comment
Share on other sites

 

Se non consideriamo le frasi "Uno dei due sa farsi male, l'altro meno" e "Uno sorride di com'è,l'altro piange cosa non è", allora non ci sono riferimenti ad un "lui".

 

si ma anche si fosse trattato di una ragazza cosa avrebbe dovuto scrivere? Direi la stessa cosa, visto che quando ci si riferisce ad un maschio e ad una femmina insieme si usa il maschile. Boh io l'avevo letta così, ma potrei aver detto uno strafalcione :uhsi::D

Link to comment
Share on other sites

Il nuovo singolo non mi ha colpito particolarmente per ora, è promettente ma niente più, spero che nell'album ci sia qualche pezzo che "spacchi".

Link to comment
Share on other sites

Il nuovo singolo non mi ha colpito particolarmente per ora, è promettente ma niente più, spero che nell'album ci sia qualche pezzo che "spacchi".

 

Quoto, magari qualche bella ballata strappa-lacrime :-D

Link to comment
Share on other sites

E' la canzone autobiografica ( la mia vita, il mio passato )

di un gay che ha fatto CO, mi pare ovvio che si riferisca

ad un amore ( tormentato e bellissimo ) fra uomini.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

La canzone è sicuramente ispirata al rapporto con un uomo, ma mi sembra che nel testo abbia evitato accuratamente qualsiasi riferimento al genere perché potessero riconoscervisi sia il pubblico gay che quello etero.

Link to comment
Share on other sites

Sì in effetti se si voleva vedere la differenza

non fra me e te, ma fra prima e dopo ( il CO )

non c'è.

 

Però, teniamo in conto il fatto che Tiziano Ferro

scrive in un certo modo...egocentrato, pure

Raffaella canta a casa sua, cioè è tutto in prima

persona ( quindi il problema che il suo pubblico si

riconosca nei suoi testi si pone in modo stringente )

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Tiziano anche dopo il CO nei testi e nei video non si sbilancia, cerca di mantenersi il più neutrale possibile per permettere al pubblico etero di identificarsi, e perché sa che un cantante gay oggi può dichiararsi, ma non può ancora permettersi di essere esplicito quanto un eterosessuale sull'amore e sul sesso.

Link to comment
Share on other sites

Uscito il video ufficiale... sinceramente mi sarei aspettato di meglio. Più bello il video del backstage a L.A.

 

Perfettamente d'accordo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Fabio Castorino

Non ho sentito il pezzo di cui parli, ma Nesli è molto bravo, mille volte meglio del fratello tamarro (con cui tra l'altro ha litigato al punto che non si rivolgono più la parola); io adoro il suo pezzo "La fine".

 

 

Pare che la collaborazione con Nesli sia proprio la cover di La Fine cantata da Tiziano:

 

Oltre a John Legend, all’album hanno collaborato anche due artisti italiani: Irene Grandi, autrice del brano inedito “Paura non ho” e Nesli con “La fine”, di cui Tiziano Ferro ripropone nel disco una cover. Il cd potrà essere pre-ordinato sullo store iTunes a partire dal 14 novembre.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ecco 30 secondi di anteprima di ogni canzone dell'Album: http://www.youtube.com/watch?v=OwEjEUnQavI

 

Quelle che ritengo più promettenti (in ordine di preferenza):

 

- Smeraldo / Karma

 

- L'ultima notte al mondo

 

- Per dirti ciao

 

- TVM

 

- Paura non ho

 

Voi?? ^^

 

ps: qualcuno di voi va al concerto di Milano?

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Ieri sera l'ha intervistato Fabio Fazio a Che tempo che fa:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Vp2lmDj6mkQ

 

"La differenza tra me e te" all'inizio non mi ha colpito più di tanto, ma riascoltandola è riuscita a convincermi, "L'amore è una cosa semplice" invece mi è piaciuta da subito!

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Si li avevo notati anche io... il video è quello originale perché è quello del canale rai, quindi non sono stati inseriti dopo. Probabilmente ieri sera era particolarmente carico XD

Link to comment
Share on other sites

A me non è mai piaciuto tanto Tiziano Ferro.L'unica canzone che però ho sempre ascoltato con piacere è :'' Stop, dimentica''

Per il resto nessun'altra.

 

Pensa che Stop! Dimentica è una delle poche canzoni di Tiziano che proprio detesto xD

 

Ogig ho sentito "L'amore è una cosa semplice"(1), "Smeraldo"(2), "L'ultima notte al mondo"(3), "Troppo buono"(4), "La fine"(5) ed "Hai delle isole negli occhi"(6).

 

1- ora dopo vari ascolti sta cominciando ad entrarmi, però più lentamente. carina, ma mi aspettavo di meglio.

2- dall'anteprima mi sembrava una delle più interessanti, mi aspettavo di più (un altro genere più che altro), ma è molto bella comunque

3- molto molto bella, sopra le aspettative

4- dall'anteprima non mi sembrava chissàchè, invece molto bella anche questa

5- non me lo sarei aspettato, ma questa reinterpretazione mi è piaciuta molto

6- questa invece è così così, non è proprio il mio genere ma è carina

 

Aspetto di comprare il CD e sentire tutto l'album ansiosamente :music:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...