Jump to content

Tiziano Ferro, il nostro idolo.


Rei_Kashino

Recommended Posts

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • danieledall

    40

  • wasabi

    23

  • Rei_Kashino

    17

  • Fabio Castorino

    12

L'album è stupendo.

Comunque pensavo di editare il topic, in modo da poter parlare di tutti gli album suoi, visto che io ho scoperto solo da poco il suo primo lavoro, dove ci sono delle canzoni bellissime, oltre a quelle che uscirono come singoli.

 

Di Ed ero contentissimo devo ancora vedere il video. Su Mtv Overdrive si possono vedere solo pochi secondi... :P

Link to comment
Share on other sites

Oggi ascoltavo una personale playlist di Titty che ho sul cellulare, che include tra le altre E fuori è buio e Salutandotiaffogo dell'ultimo album e Boom Boom e Il bambino dentro del primo album, Rosso Relativo.

 

Raga', lo adoro. Mi piace come canta, come riesce a modulare la voce, come enfatizza i tratti salienti di un testo, come riesca a far arrivare il messaggio testo+musica direttamente all'obiettivo, senza alcun filtro. Mi entusiasma il pathos che mette nell'interpretazione di un certo brano, di un certo passaggio, si sente come gli stia a cuore una determinata sensazione, immagine, parola. E' incredibile...

 

In particolar modo l'ultimo album mescola melodie malinconiche, nostalgiche a testi che secondo me sono da brivido. 47.gif

Ad esempio, in E fuori è buio adoro il passaggio che dice:

 

Che quando non ritorni ed è già tardi e fuori è buio

Non c'è una soluzione questa casa sa di te

E ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio

E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse

e tanto ti amo

che per quegli occhi dolci posso solo stare male

e quelle labbra prenderle e poi baciarle al sole

perché so quanto fa male la mancanza di un sorriso

quando allontanandoci sparisce dal tuo viso

e fa paura

tanta paura

paura di star bene

di scegliere e sbagliare

ma ciò che mi fa stare bene ora sei tu amore

e fuori è buio

ma ci sei tu amore

e fuori è buio

 

E in Salutandotiaffogo:

 

E quando non verrà mattina

resterò accanto a te

E quando il buio si avvicina

Se succede pensa a me

E mi ritrovo a non capire

Mentre il giorno muore

Ed ogni notte era amore

Ed ogni giorno era un errore

 

Stringi le mie mani come per l'ultima volta

E dopo guardami negli occhi come fosse un anno fa

E domani so che sarò troppo solo

Ma dillo adesso cosa pensi

Salutandotiaffogo…

 

Che bello che è l'ultimo album, forse davvero il più bello dei tre. Tiziano rispetto al primo ha cambiato molto genere, sono spariti del tutto i suoni R'nB, a tutto vantaggio della tradizione melodica italiana. Ma i testi sono maturi, forse ad un primo ascolto incomprensibili, tipico della sua scrittura un po' ermetica, un po' "dico non dico", un po' "sono fatti miei"; ma proprio per questo arrivano dritti al cuore. :P

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Si, ok Rei, ammetto che a forza di leggerti mi hai quasi convinto ad ascoltare st'ultimo album. Ma da qui a generalizzare il titolo del topic con 'Il NOSTRO idolo'..calma eh  :P

Link to comment
Share on other sites

 

Chi vuole morire d'invidia????  ;) :P

 

02dk5.th.jpg

 

;) :P

 

Comunque sto sentendo Già ti guarda Alice, dell'ultimo album... che bella che è...

Non per niente l'ho messa come firma nel forum.

BASTARDO!!!! non e' giustoooooooooooo

 

Comunque fu bellissimo (mi sembra anche di averlo gia' scritto ) quando lo vidi al Gay village che si "intratteneva" con un tipo ... ha dato capacita' di sapersi destreggiare con la lingua italiana ghghghgh

 

Il nuovo album mi piace una cifra!!! e fuori è buio l'ho dedicata al mio boy che si e' messo a piangere ghghghgh

e' bellissima pure ed ero contentissimo!!!

 

Comunque in perverso : sai cosa cerco collo spalle e mento....

Come se i ragazzi etero cercassero nelle donne quegli attributi :P ci sono un infinita' delle sue canzoni che fanno capire molto del suo lato omosex

 

Non mi dite + pero' che sta col meneguzzi che quello si che non lo reggo auauaua

Link to comment
Share on other sites

Noooooo, macchè Meneguzzi e Meneguzzi...!!! :P Quella cretina lo sanno tutti che sta col produttore di Gay.tv:non a caso i suoi video sono più che passati nella rotazione musicale.

 

Comunque la Titty era solita bazzicare per locali gay, ma ultimamente il suo manager gli ha consigliato di farlo, altrimenti si potrebbe associare l'idea: locale gay = Titty gay, quando "in realtà non è così!". ;)

Lui poi vive a Londra, per proteggere la sua vita privata. :P

 

In 111 non c'è una sola canzone in cui si capisca che l'altro sia un uomo o una donna; in Rosso Relativo c'era solo il riferimento a "Paolaaaaaa", ma non era una canzone d'amore. In quest'ultimo s'è sbilanciato un po' di più con gli aggettivi o i pronomi al femminile: ma Alice è la sua nipotina, e nelle altre non so, c'è qualcosa che non mi convince... ;)

 

Vi saprò dire.

 

PS: Naked ascoltalo assolutamente! E' stupendo! :P

E recupera pure gli altri due...

Link to comment
Share on other sites

Non mi è piaciuto per nulla, come non mi piace il personaggio che si è venuto a creare negli ultimi anni.

Mi piaceva ai tempi del primo CD dove era un po' meno diva e un po' meno malinconico.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena recuperato il video di Ed Ero Contentissimo e l'ho caricato su youtube.

 

Lo potete trovare qui.

 

Buona visione! :D

 

Se non dovesse funzionare, fate una ricerca e ne troverete tante altre "copie". :D

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Rei volevo entrare e scrivere che avevo sentito "Ed ero contentissimo" alla radio ma poi mi sono soffermata a leggere i tuoi commenti : pazza!  :D

 

Mi hai anche convinto a reperire l'album ed è quasi in procinto di ascolto poi vi saprò dire meglio.

 

Nonostante ciò "Ed ero contentissimo" mi è piaciuta da subito, considerando poi che sono nel mio periodo 'depressione da frocia' credo che mi piaceranno anche le altre (non vedo l'ora di sentire il brano dedicato alla Raffa :D )

Link to comment
Share on other sites

Quello dedicato a Raffa è uno dei pochi allegri, e non poteva essere diversamente. Quella è la canzone del suo CO, altro che bisex. :D

 

Comunque visto che sei in fase "devastata", certamente Titty ti sarà d'aiuto perchè, nonostante lui sia più devastata di noi povere finocchie, alla fine c'è un messaggio positivo di riscatto personale e di esortazione ad andare avanti!

 

"Quanto ce piace Tiziano e le sue devastazioni...!" :D

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Quello dedicato a Raffa è uno dei pochi allegri, e non poteva essere diversamente. Quella è la canzone del suo CO, altro che bisex. :D

 

L'ho sentita appena adesso  :D

 

Ma è truzzissima, una delle canzoni più trash che abbia mai sentito, altro che "Tocca toccami"  :asd: e me piace pure  :asd:

 

Nonostante tutto però ho sentito due pezzi, questo e mio fratello. Bello, molto bello, toccante al massimo anche se non ho capito il testo a pieno  :D

Link to comment
Share on other sites

Dovresti chiederti quante volte Tiziano è stato in qualche discoteca etero! :)

 

Comunque, a prescindere dal suo orientamento, del quale ci interessiamo perchè in fondo siamo tutti delle portinaie!, lui rimane un grande, per ciò che scrive e per come lo interpreta. :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Rei-Kashino !!! Tiziano Ferro è Favoloso! :sbav: sto ascoltando proprio ora il cd mentre scrivo  :) *

 

 

 

 

*e continuo a sukare della foto ghghhgghghghgh :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest -NakedOnTheSand-

Qualcuno mi spiega per quale motivo questo ragazzo canta SEMPRE in playback?

 

L'ho visto poco tempo fa a Trl e ora da Domenica In. Sempre playback, cacchio.

Ma la cosa che mi dà fastidio e che proprio non concepisco è che, subito dopo (a Domenica In) baudo l'ha fatto cantare due secondi dal vivo, e il ragazzo ha dimostrato di avere una gran voce (tra l'altro, da un sacco di persone che conosco, mi è stato detto che ha una voce con impostazione blues da paura). Cos'è, una presa per il culo?

Link to comment
Share on other sites

Sai Albe', credo che dipenda molto dalla casa discografica.

Generalmente, per permettere al pubblico di individuare subito la canzone che viene promossa nelle trasmissioni tv, è necessario che questa sia identica alla versione che passa nelle radio. E Tiziano non è certo uno che fa tutto con lo stampino: lui gioca molto con la sua voce, gli piace molto variare, divertirsi mentre canta. Promuovere adesso Ed ero contentissimo in una versione live vorrebbe dire proporla in una maniera molto diversa da quella radio, e secondo le case discografiche questo sarebbe controproducente. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Posto ciò che ho scritto nel mio giornaletto la settimana scorsa!

 

 

 

La scorsa primavera assiste alla commercializzazione del nuovo singolo di Tiziano Ferro “StopDimentica” ed è subito polemica: la sua melodia ricorda troppo sfacciatamente quella di “OneWord”, singolo di Kelly Osbourne uscito pochi mesi prima.

Le spiegazioni non tardano ma la critica è poco convinta.

Il pubblico no.

Il singolo schizza in vetta a tutte le classifiche italiane e l'album conseguente, dopo un paio di mesi, ne segue decisamente le orme.

“NES”, uscito ad inizio estate, è ancora presente nelle nostre classifiche e non di certo agli ultimi posti.

Eppure qualcosa non va.

Il secondo singolo “EroContentissimo” sembra il reprise della comoda (perchè prima in classifica per mesi!) “SereNere”, i lenti presenti nell'album, troppi, tradiscono un'esagerata “volontà di primo posto” e sembrano troppo ancorati ad intrecci commerciali, il duetto con Antonacci “BacianoLeDonne” suona forzato e i testi tutti ricordano la Pausini degli esordi (“TiScatteròUnaFoto” annega nel romanticismo edulcorato!).

Sembrerebbe quasi che il primo posto in classifica lo abbia conseguito il personaggio e non l'artista.

 

Al mio solito aspetto vostre opinioni!§

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente non concordo. M'hai distrutto Titty e non condivido...

Tranne per il fatto che abbia scopiazzato... :look:

 

Comunque, siccome non so dove postarla, eccovi una foto in tema con la traccia numero 7 dell'album, E Raffaella è mia. eheh... :ass:

 

 

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

Non male,alcune sue canzoni mi piacciono da morire...

Sere nere,Imbranato,Non me lo so spiegare e Ed ero contentissimo..

le altre non sono sto gran che...  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
ForbiddenLove

come come come come???????????????????????????????Tiziano Ferro è GAY??????????????????????????????????non ci posso credere... secondo me sono solo supposizioni...è davvero un ottimo cantante, ora vado a cercare il topic che avete citato sui suoi plagi...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
AngelFire_86

Il mio idolo non è di sicuro  :D

 

:D :D posso quotare???  :D

 

Non mi piace, niente da fare  :D

L'unica canzone che mi piaciucchia: E fuori è buio. Quando l'ascolto mi sale sempre un magone assurdo...

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace come canta...poi se vogliamo parlare del suo corpo fisico, non c'è male  :D.

Delle sue canzoni mi piace solo "La paura che...". Bella, veramente bella.

Link to comment
Share on other sites

va beh io ho sentito solo l'ultima alla radio e mi e' piaciuta. ma un cantante finocchia come lui che fa la pseudoetera velata mi fa solo pena. vedi anche la renata zera e la manga .. ma dai ragazzi (beh..) venite fuori che vi abbiamo scoperto!

 

 

mauhauhauahuahau :D

 

muoio :D

 

 

Tornando IT, a me non piace, però qualche canzone mi garba :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...