Jump to content

Tiziano Ferro, il nostro idolo.


Rei_Kashino

Recommended Posts

Purtroppo me lo sono perso :( come è stato? Ha parlato di cose gay o l'hanno censurato come al solito?

 

Non so se l'avete visto a c'è posta per te spagnola, lì il conduttore è gay ed è stato fortissimo :asd: è per noi un'utopia parlare di coppie gay in tv in maniera assolutamente normale come ho visto fare in quel programma. E Tiziano era davvero sè stesso.

Se volete vederlo vi carico i video da qualche parte ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • danieledall

    40

  • wasabi

    23

  • Rei_Kashino

    17

  • Fabio Castorino

    12

No, all'inizio ha solo detto che per un errore di traduzione di quello che ha detto in spagnolo, qui pensavano tutti che stava con un conduttore TV, mentre (come ho sempre detto, ma ci sono le fan cocciute -.-") invece scgerzava chiaramente.

Fine delle cose gay.

 

Troppo buono l'ha cantata in playback, mannaggia a lui. Ma almeno questa volta non il playback della versione studio, ma di una versione presumibilmente registrata durante le prove del programma.

 

Comunque Tiziano si conferma simpaticissimo ed allo stesso tempo sembra uno dei "VIPs" più sinceri ed umili.

Link to comment
Share on other sites

Non so se l'avete visto a c'è posta per te spagnola, lì il conduttore è gay ed è stato fortissimo

 

Si ho visto il video! quell'intervista è stata bellissima e il conduttore spagnolo era divertentissimo. Tutta un'altra cosa!

Tra l'altro, non so se per scherzo, ma il conduttore ci provava pure, mi pare xD

 

Ah e poi quando Tiziano ha detto conductor che vorrebbe dire "camionista"..anche lì è finita in ridere :)...insomma, in generale l'ho vista come un'intervista spensierata, come se l'omosessulaità fosse normalissima...e così dovrebbe essere.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo Tiziano a C'e Posta Per te me lo sono perso, quel programma di Maria de filippi proprio non lo sopporto <_< , anche se l'intervista al C'e posta spagnolo l'ho vista un po' di tempo fa e lui era magnifico e divertentissimo :)

Se magari qualcuno puo' trovare e postare il video di ieri sera, perchè io non lo trovo da nessuna parte :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Questo è il post che fa per me :wub:

due canzoni su tutte "Ed ero contentissimo"  ... e il mio ricordo ti verrà a trovare quando starai troppo male, quando invece starai bene resterò a guardare...

e "Ti scatterò una foto" che era la canzone di Tiziano preferita della mia migliore amica, ce l'aveva proprio in fissa.... non basta più il ricordo ora voglio il tuo ritorno.

Le parole assumono significati diversi...

Link to comment
Share on other sites

@@Viola77 E vuoi mettere questa strofa di "E fuori è buio"?

 

"Che quando non ritorni ed è già tardi e fuori è buio 

Non c'è una soluzione questa casa sa di te 
E ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse 
E questo fa paura 
Tanta paura 
Paura di star bene 
Di scegliere e sbagliare 
Ma ciò che mi fa stare bene sei tu amore"

Link to comment
Share on other sites

Già... non c'è soluzione. (poi il problema è tutto qua)

bellissima, ce ne sarebbero tante.

"Non darsi modo di star bene senza eccezione, crollare davanti a tutti e poi sorridere"

Se ci mettiamo a scrivere le strofe preparati il sacco a pelo ;)

 

Ed i giorni dapprima lontani saranno anni....

E riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante...

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Per quanto non è che sia una fan sfegatata di Tiziano Ferro, è indubbio che molte sue canzoni abbiano sfondato un portone aperto anche con la sottoscritta, proprio per i testi volutamente ambigui a cui non era possibile dare un'interpretazione univoca e in cui, alla fin fine, ci si poteva rispecchiare un pò chiunque.

 

Che fin dal primo album ho avuto dubbi su di lui.E' bastato mettere il cd e sentire la prima traccia Le cose che non dici, la canzone che ho preferito del primo album.

Ritengo effettivamente l'album 111 rimane il migliiore. L'omonimo pezzo e Sere nere (Di Sere Nere, che non c'è tempo, non c'è spazio e mai nessuno capirà...), anche se il pezzo che preferisco è Ti voglio bene.

 

Poi beh, in Nessuno è Solo con la canzone su Raffaella Carrà... lì proprio non ci son più scusanti XD

A parte questo, altro bell'album con Ero contentissimo che tutt'ora mi fa rimanere con un peso sullo stomaco con la sua gabbia d'oro.


Il penultimo album l'ho gradito poco, mentre l'ultimo non ho sentito neanche una traccia.

Link to comment
Share on other sites

Divertente la parte su Grindr :-))

Mai divertente come spiegare a mio marito cos'era, prima che lo spiegassero in trasmissione ^_^

la cosa che mi dispiace è che l'abbiano trasmesso come ultimo ospite, quando invece parlare d'amore omosessuale con naturalità sarebbe stato bello farlo subito in prima serata, ma si sa...

comunque la Bignardi l'ha fatto penare un sacco, mi ha fatto una gran tenerezza!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho visto l'intervista a Tiziano in diretta a Le invasioni barbariche e l'ho trovata tanto tanto bella

@@Viola77 però la Bignardi da sempre chiude la trasmissione con l'ospite di punta, a parte qualche eccezione (riconducibile al fatto che spesso ci sono spettatori che  restan sintonizzati sul canale aspettando che l'ospite arrivi, e l'audience cresce)

Link to comment
Share on other sites

Si Krad hai ragione, ma anche Matteo Renzi poteva essere considerato l'ospite di punta, data la campagna elettorale. Avrei preferito l'inversione tra i due, per un semplice fatto di opportunità, perchè serviva di più fare in modo che in tanti lo sentissero parlare di relazioni (omosessuali, ovviamente, nel suo caso) nello stesso modo in cui fanno tutti. Il senso di normalità era importante secondo me.

Link to comment
Share on other sites

@@Viola77 vero, però questo fatto è stato compensato da un'intervista davvero bella, la Bignardi è stata molto brava a trattare l'argomento omosessualità in modo molto spontaneo e a parlare con Tiziano della sua relazione come avrebbe fatto con un etero (certo, ha girato un bel po' il dito nella piaga :-P)

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione @@wasabi e sicuramente le riconosco di averlo "torturato" esattamente come fosse stato un etero, senza trattarlo coi guanti perchè omosessuale. L'ha preso in giro con naturalezza e proprio per questo mi sarebbe piaciuto averlo visto in prima serata, quando l'avrebbero visto molte più persone, e non solo quelle che hanno tirato tardi appositamente per vederlo (le quali immagino erano quelle che ne avevano meno bisogno)

Ma si, è cercare il pelo nell'uovo. Anche se mi da fastidio la vocina che mi dice che di amore omosessuale non si può parlare in prima serata.

Ad ogni modo ragazzi miei... ma che bello che è? in tutti i sensi

Link to comment
Share on other sites

quando qualcuno viene intervistato si concordano gli argomenti dell'intervista in anticipo di solito. in questo caso sembra quasi che lui voglia gridare a tutti il suo dolore o che voglia fare un ultimo tentativo pubblico per riaverlo.

Link to comment
Share on other sites

@wasabi

 

la seconda parte breve:

 

http://www.la7.it/invasionibarbariche/pvideo-stream?id=i657044

 

sembra che la voce sia più rauca, in passato l'ho sentito dire che la voce rispecchia lo stato d'animo del cantante. ma forse è solo una mia impressione. Non ho detto che non è addolorato e sincero.... ho detto che forse è un tentativo di riaverlo.....

Link to comment
Share on other sites

... ho detto che forse è un tentativo di riaverlo.....

un po' l'ho pensato anch'io, quando ha detto "poi magari è qui" e lo sguardo quando la Bignardi gli ha detto "no no il non lo conosco nemmeno!"

Link to comment
Share on other sites

nell'intervista della trasmissione spagnola non ho capito se il 19 sono gli anni del suo ex ragazzo. Se si è messo con uno di 19 anni (con tutto il rispetto per i 19enni) è una cosa che avrebbe dovuto mettere in conto fin dall'inizio che la differenza di età e la giovane età del partner possono essere un fattore a rischio per la relazione.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto la prima parte dell'intervista: l'ho sempre trovato simpaticissimo e che sa stare allo scherzo, quindi molto piacevole da seguire quando è presente in qualche trasmissione

Link to comment
Share on other sites

nell'intervista della trasmissione spagnola non ho capito se il 19 sono gli anni del suo ex ragazzo. Se si è messo con uno di 19 anni (con tutto il rispetto per i 19enni) è una cosa che avrebbe dovuto mettere in conto fin dall'inizio che la differenza di età e la giovane età del partner possono essere un fattore a rischio per la relazione.

per come l'ho capito io l'intervistatore gli ha chiesto se era alla prima relazione e lui si vergognava di dire di si, dato che ha 30 anni e quindi ha detto, scherzando ovviamente, di averne 19.

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

ma al tg5 non hanno di meglio da dire che porre l'accento sulle strofe di tiziano?

che nervoso che mi dà l'informazione in italia.

sì infatti!! il problema è che poi a queste e a tante notizie sciocche c'è la rete a far da eco -.-"

 

PS: Cambierei il titolo in Tiziano Ferro il Mostro idolo XD

non perché sia brutto , ma ha una faccia espressivamente inquietante

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...