Jump to content

L'esame di maturità!


quint

Recommended Posts

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    23

  • Velocifero

    20

  • .Gi@como.

    17

  • Daniele987

    15

Raga, consolatemi (lol).

Scritti andati bene, diciamo ... se non fosse per la commissaria esterna di Italiano che mi ha messo 11 nella prima prova, malgrado la mia prova fosse da almeno 13 punti, malgrado fossi stato presentato con 9 e tutto l'anno ho preso sempre voti altissimi -.-° Cioè, ci sono rimasto delusissimo.

 

Comunque vabbè, gli scritti ho preso 41 (11-15-15) ._.° mi hanno tolto la possibilità di prendere 100. Olè.

XD Sinceramente, dopo sta cazzata che mi hanno fatto agli scritti, mi sto impegnando molto di meno, tanto sto esame è una farsa. E vadano tutti a schiantarsi.

 

@.@ comunque gli orali ce li ho il 7

 

ma perchè ti arrendi così?? guarda che se hai 20 crediti e se prendi il massimo all'orale ti danno comunque quei punti di bonus che ti mancano per arrivare al 100!! conosco tanta gente che è andata benissimo tutto l'anno e che anche se ha preso "solo" 41 o 42 agli scritti poi si è comunque diplomata col massimo dei voti...

per il momento io difendo la commisione esterna... dopo l'orale penso che cambierò idea! :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

No no io la difendo eccome la commissione esterna, li voglio TUTTI esterni.

I mie interni si sono rivelati dei grandi bastardi O_O.

Link to comment
Share on other sites

in teoria i miei interni sono sempre stati buoni con me, per questo quelli che mi fanno più paura sono gli esterni... speriamo bene!!!

Link to comment
Share on other sites

diplomato!

adoro i miei commissari esterni, quella di scienze mi ha chiesto chimica (programma di quarta) sapendo che voglio farla all'università, e ho fatto un figurone....  ;)

ora non vedo l'ora di sapere quanto ho preso....

Link to comment
Share on other sites

Mizar, purtroppo ho 18 punti di credito :salut:

.__.° e vabbè, comunque gli esami li ho il 7, vedremo come va!

 

diciamo che alla fine quei 5 punti in più te li danno solo se stai simpatico ai prof...

ad esempio a me non li hanno dati e quindi mi sono dovuto "accontentare" di 90!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finito anche io giorno 7.

Con un bell 99/100! :asd:

Che figataaaa.

 

io ammazzerei quelli che danno 98 o 99!! ma che razza di voto è?? o dai 100 o fermati al 95!! così mi sa proprio di presa in giro... comunque braverrimo!!!

Link to comment
Share on other sites

aaaa.ho fatto un esame orale troppo bello..m sono sorpreso di me stesso. ho risposto a tutto.

uauhauhauha.

NOVANTUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Link to comment
Share on other sites

**per Heloves, potevano darti direttamente 100 dai!  ;)

Lo so, purtroppo non ci arrivavo! :asd:

Per colpa di quella di italiano che mi ha valutato il tema in maniera troppo ma troppo schifosa. -.- 11/15, per dire! ._.°

By the way, sono felice anche perchè ci sarei potuto arrivare tranquillamente!

@Mizar: bisogna usarli tutti i numeri della scala XD se no mettevano un gap ... da 60 a 95. Oppure 100.

XD

 

complimenti White!

Link to comment
Share on other sites

Lo so, purtroppo non ci arrivavo! :asd:

Per colpa di quella di italiano che mi ha valutato il tema in maniera troppo ma troppo schifosa. -.- 11/15, per dire! ._.°

By the way, sono felice anche perchè ci sarei potuto arrivare tranquillamente!

@Mizar: bisogna usarli tutti i numeri della scala XD se no mettevano un gap ... da 60 a 95. Oppure 100.

XD

 

complimenti White!

 

ma se devono regalarti qualche punto in più tanto vale che lo facciano per farti prendere 100, sennò non ha molto senso! e a questo punto allora dovrebbero regalare punti anche a chi durante l'anno non è andato così bene ma ha fatto comunque un buon esame (vedi il sottoscritto ;))

 

che bravi però che siete... sono stato il peggiore io? :asd:

Link to comment
Share on other sites

ma se devono regalarti qualche punto in più tanto vale che lo facciano per farti prendere 100, sennò non ha molto senso! e a questo punto allora dovrebbero regalare punti anche a chi durante l'anno non è andato così bene ma ha fatto comunque un buon esame (vedi il sottoscritto :asd:)

No, ti spiego. Si possono dare i punti bonus (massimo 5) a patto che tu abbia già 15 crediti acculumati nei 3 anni e tra scritti e orale riesca ad arrivare ad un voto maggiore del 75 (se non erro).

Purtroppo (se non per fortuna) ho fatto un esame davvero troppo buono ._. probabilmente migliore di chi dalla mia scuola è uscito con 100 e lode, a tal punto che la commissione si è complimentata con me e poi il mio prof è uscito fuori a farmi le feste, diciamo che mi han dato i 5 punti come merito, e il 99 mette in evidenza che l'errore l'hanno fatto i prof.

 

Scusa Mizar, ma tu con quanto sei uscito?

Link to comment
Share on other sites

Lo so, purtroppo non ci arrivavo! :asd:

Per colpa di quella di italiano che mi ha valutato il tema in maniera troppo ma troppo schifosa. -.- 11/15, per dire! ._.°

 

 

 

complimenti White!

grazie... comunque anche a me lo hanno valutato 11 il compito di italiano. quello era un bigotto ignorante  in pensione che è dovuto venire da ME, dopo anni che ho 8 in italiano , a dirmi che non gli piaceva la tesi che ho portato avanti nel saggio breve e che quindi mi meritavo 11.

lo stavo per prendere a calci sotto i banchi.

 

comunque da me per prendere i bonus oltre che avere minimo 15 crediti, la somma tra scritto e orale dev'essere settanta

Link to comment
Share on other sites

Guest T h a i r o

incredibile, ho preso 41 negli scritti! io che ho sempre avuto la media del 6/7! Ho superato quasi tutti i miei compagni che avevano la media dell'8, adoro la commissione esterna!  :asd:

Ora ho gli orali il 3, speriamo bene...

 

 

Anche a me è successa la stessa cosa l'anno scorso...

diciamo che sono stati molto più umani i commissari esterni che quelli interni... ma questo si sapeva.

Son sempre gli estranei quelli che ti fanno del bene, e non quelli che ti conoscono.

 

Comunque.. io presi 41 agli scritti, come te, e 35 al colloquio.. + 16 punti di credito, per un totale di 92.

Io ero quasi certo di prendere tipo 85, ma la mia sorpresa fu davvero grande nel vedere affisso quel numero in corrispondenza del mio nome =)

 

Miei cari colleghi, spero sia andato tutto bene anche a voi!

Incrocio le dita e aspetto di vedere i vostri risultati!

 

Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

No, ti spiego. Si possono dare i punti bonus (massimo 5) a patto che tu abbia già 15 crediti acculumati nei 3 anni e tra scritti e orale riesca ad arrivare ad un voto maggiore del 75 (se non erro).

Purtroppo (se non per fortuna) ho fatto un esame davvero troppo buono ._. probabilmente migliore di chi dalla mia scuola è uscito con 100 e lode, a tal punto che la commissione si è complimentata con me e poi il mio prof è uscito fuori a farmi le feste, diciamo che mi han dato i 5 punti come merito, e il 99 mette in evidenza che l'errore l'hanno fatto i prof.

 

Scusa Mizar, ma tu con quanto sei uscito?

 

io avevo 17 crediti (che miseria :P) e allo scritto ho preso 40! all'orale poi mi hanno dato 33, anche se meritavo di più perchè ho saputo tutto, e così sono arrivato al 90 tondo tondo!

Il problema è che un mio compagno che aveva 19 crediti ha fatto 38 allo scritto ed è uscito con 97 e un'altra mia compagna, anche lei con 19 crediti e che ha fatto 37 agli scritti, è uscita col 96.  Io questa cosa non l'ho proprio digerita :asd:

Link to comment
Share on other sites

17 crediti vedi che non sono una miseria.

purtroppo 17 crediti vuol dire che ogni anno del trienni sei stato nella 2 fascia cioè fino all'8.

il problem è CHE SE HAI PRESO LA MEDIA DELL'8 O DEL 7.1 HAI SEMPRE LO STESSO CREDITOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

grazie... comunque anche a me lo hanno valutato 11 il compito di italiano. quello era un bigotto ignorante  in pensione che è dovuto venire da ME, dopo anni che ho 8 in italiano , a dirmi che non gli piaceva la tesi che ho portato avanti nel saggio breve e che quindi mi meritavo 11.

lo stavo per prendere a calci sotto i banchi.

 

comunque da me per prendere i bonus oltre che avere minimo 15 crediti, la somma tra scritto e orale dev'essere settanta

Idem, io forse ho fatto l'errore, nella stesura del tema, di inserire troppe parole del ramo scientifico ._.° questa grandisisma ignorante.

Cioè, figurati, io abituato in ogni tema/saggio di quest'anno che facevamo con tanto di griglia della maturità a prendere non meno di 13, nonchè nei fatti non meno di 9 .__.°

 

Comunque si, 70! :asd: Avevo sbagliato lol.

 

Mizar ma ti è andata comunque bene. Un amico mio, con 18 punti di credito è arrivato pure lui a 90, che comunque è un bel voto!

(:

e 17 punti non sono affatto pochi.

Purtroppo la maggior parte del voto viene scelto agli esami e spesso non si tiene conto di ciò che uno ha fatto durante l'anno.

 

Vedendo gente che doveva essere bocciata uscire con 80, e gente che doveva uscire con 100 con un triste 78.

Questo è ciò che accade nella mia scuola almeno.

Link to comment
Share on other sites

io in italiano ho preso 14 e per poco non ci scappava anche il 15, ma me lo sentivo che c'era qualcosa che non mi convinceva del tutto :bah: la mia prof ci sarà rimasta sicuramente di cacca, visto che mi metteva al massimo 8 e solo se era in giornata di grazia :cry:

comunque alla fine io sono felicissimo del mio 90!! sono arrivato agli esami che ero completamente demoralizzato dopo un anno di studio disperato non ripagato dai giudizi dei miei professori e quindi immaginavo che avrei avuto difficoltà già ad arrivare al 60... d'altronde però a me bastava andarmene via da quella scuola di cacca e quindi mi sarei accontentato di tutto!

io sono però dell'idea che i professori ci abbiano messo troppo lo zampino nei voti finali perchè la mia classe era divisa completamente a fasce, cioè in tre hanno preso 60 (anche troppo perchè erano da bocciare!), in tre hanno preso 70, in tre anno preso 82 e così via... dubito che in così tanti abbiano fatto gli stessi identici punteggi!

ma alla fine meglio un 90 meritato che un 96 regalato :ok:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

E' successo anche nella mia scuola Mizar, il prof di mate ha sicuramente messo lo zampino: eravamo divisi PALESEMENTE in fasce, tant'è che gente con la media dell'8 - 8.5 per 3 anni s'è trovata magari con 75-78 per colpa degli scritti tutti allo stesso livello.

Link to comment
Share on other sites

certo che sono davvero pochi quest'anno quelli che sono rimasti soddisfatti del loro esame  :D

ogni giorno che incontro qualcuno per strada e gli chiedo come è andata mi dice che è rimasto deluso :asd::D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...