Jump to content

L'esame di maturità!


quint

Recommended Posts

AndrejMolov89

Io vedo tanta gente uscire con voti alti, il che mi fa pensare che io stesso sia un cretino, visto che, c'è gente che si lamenta di novanta oppure di altri voti, mi sento una merda stando a contatto con certa gente v.v

Io che ho preso 66 dovrei tagliarmi le vene per dritto e per storto, immagino, o dedicarmi alla dolce attività del suicidio . . . ma alla fine come al solito, come si dice in questi casi, come frase di circostanza sia chiaro, il voto di maturità non conta, ma almeno abbiate la coerenza di esserne convinti anche nella vostra situazione...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    23

  • Velocifero

    20

  • .Gi@como.

    17

  • Daniele987

    15

Mike in the Breeze

Stai tranquillo che il voto di maturità è una stronzata XD

Su un giornale hanno pubblicato una ricerca nelle scuole, ovvero tra nord e sud c'è una differenza spaventosa.

In media chi ha 5 in matematica al nord ha 8 al sud, LOL, :sbav:

Link to comment
Share on other sites

guarda molti prof ci hanno detto che il voto non conta.. alla fine ad esempioall'università uscirà il nostro vero talento... al di là del 100 o del 66.

certo però.. magari prendendo un voto alto si viene influenzati positivamente...chissà..

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Questo indubbiamente =)

Comunque basta guardare le differenze di voti tra le classi con una commissione e le classi con un'altra.

Penso dica tutto =)!

Link to comment
Share on other sites

durante il periodo di esami non ho fatto altro che ripetermi che "io non sono un numero". purtroppo sono una persona estremamente perfezionista, nel corso dei cinque anni di liceo ho sempre studiato tantissimo. mi sono perfino ammalata, perchè i miei professori non mi ripagavano degli sforzi... o almeno, non come avrei voluto io. un esempio? amavo il greco, nelle versioni in classe riuscivo spesso a prendere 9... ma non ho mai visto neppure un 8 in pagella, nella materia che più adoravo. e non perchè con l'orale non ci arrivassi, semplicemente per la professoressa non meritavo più di 7. forse pensava che la traduzione me la ispirasse Omero dalla tomba... non so. mai un "brava", mai, solo calci in bocca e frustrazioni. fortunatamente adesso l'ho capito, anche se troppo tardi, che davvero io non sono un numero. sono soddisfattissima del mio 87, perchè SO che è meritato fino all'ultimo numeretto. non mi hanno mai regalato nulla.

 

ok, scusate lo sfogo. in sostanza, volevo solo dire che il voto è molto relativo. che quello che conta è quello che tu hai imparato... quello nessuno potrà mai togliertelo.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

l'esame di maturità segna l'impegno, io non mi sono mai impegnato per questi 5 anni a causa di professori che mi consideravano uno stupido e a volte lo dicevano ai miei, quasi come fossi stato un ebetonzolo.

I miei compagni mi rivolgono la parola perchè sono un'essere umano che si trova sempre in mezzo, dunque penso che questo sia solo il frutto di un mio sentirmi fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

Io devo iniziare il quarto anno e sono già in ansia per l'esame di maturità, madonna. Non posso pensare che dovrò arrivare con in testa il programma di 5 anni di scuola... come è possibile??? Inoltre mio padre mi avevo promesso una audi tt se fossi uscito con 100... ovviamente lo ha detto solo perchè è sicuro che non uscirò mai con 100, visto che già da quest'anno si sa che non lo prenderò mai -.-' ho avuto 6 crediti su 8 e so che per prendere 100 bisogna (oltre che fare un esame perfetto) arrivare all'esame con il massimo dei crediti... o no?

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

No, in realtà no.

Ma non farti corrompere così!

Studia per te =) se vuoi farlo, sennò prenditela con calma. Non vale la pena di andare in ansia per un ridicolo esame.

Link to comment
Share on other sites

guarda gboyal, all'esame devi portare solo il programma del quinto, già si fa un'ammazzata così, non penso sarebbe umano portare tutti e 5 gli anni :asd:

per prendere 100 devi avere almeno 5 punti di credito in meno rispetto al massimo, adesso mi sembra che voi abbiate 25 crediti massimi, quindi per arrivare al 100 devi prendere nei tre anni almeno 20 crediti, questo perche alla fine ci sono sempre quei 5 punti di bonus che possono dare oltre al voto delgi scritti e dell'orale

Link to comment
Share on other sites

ma come si contano adesso i crediti?? da quello che ho visto io per averne 8 devi avere una media stratosferica, praticamente quasi tutti 9 :look: :look:

e per averne 7, 6, 5, 4, 3?? e quelli rimandati a settembre hanno diritto a dei crediti??

Link to comment
Share on other sites

Allora (hehe me li sono studiati bene XD): 8 crediti è il massimo e per averli bisogna avere la media dell'8,6. Con la media dell'8 hai 7 crediti. Con 7,6 ne hai 6 (cioè il mio caso  :look: ho 7,8), con 7 ne hai 5 e sotto il 7 ne hai 4. Tre non credo li diano.

Link to comment
Share on other sites

Allora (hehe me li sono studiati bene XD): 8 crediti è il massimo e per averli bisogna avere la media dell'8,6. Con la media dell'8 hai 7 crediti. Con 7,6 ne hai 6 (cioè il mio caso  :look: ho 7,8), con 7 ne hai 5 e sotto il 7 ne hai 4. Tre non credo li diano.

 

ma come si fa ad avere la media dell'8.6?? lo devi veramente dare a qualcuno  :look:

e anche se non fai niente hai comunque 4 crediti... prima almeno te ne davano 2, cioè niente! :ok:

però 8x3 fa 24 e per arrivare a 25 manca un punto... quindi vuol dire che in quinta c'è ancora un altro metodo diverso per dare i crediti?!

Link to comment
Share on other sites

Avere la media dell'8.6 significa avere una vita sociale inesistente, vedi alcuni miei ex compagni ;)

 

esatto!! la secchiona della mia classe era soprannominata "la palma" perché era asociale quanto una pianta  :look: :look:

che ci fosse o no non te ne accorgevi... era parte integrante dell'arredamento! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Nella mia classe c'erano, invece, l'abat-jour (donna) e il comodino (uomo).

E non ti dico i doppi sensi sul fatto che l'abat-jour stesse sopra al comodino.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Avere la media dell'8.6 significa avere una vita sociale inesistente, vedi alcuni miei ex compagni :asd:

no, guarda...

tutti i miei compagni che avevano codesta materia avevano vita sociale sport e soddisfazioni che gli uscivano dal culo, io con 2 punti in meno ero l'opposto e mi veniva su quello che mangiavo dal nervoso e dal continuo stress emotivo che provavo.-.

Link to comment
Share on other sites

Avere la media dell'8.6 significa avere una vita sociale inesistente, vedi alcuni miei ex compagni :asd:

 

Bé dai, non è un assioma assoluto, questo :-)

Link to comment
Share on other sites

In classe mia solo una ragazza ha 8 crediti... è un genio ._. ha la media dell'8.9  :asd:

Comunque l'ultimo anno c'è un credito in più, quindi non è 8x3 ma 8x2 +9

^^

Link to comment
Share on other sites

con i miei professori sarebbe stato impossibile avere una media del genere, visto che le uniche materie in cui potevi avere 9 erano inglese, tedesco e scienze! gli altri come voto massimo arrivavano al 7! 8 solo se oltre a farti un culo come una verza gli stavi pure vagamente simpatico  :asd:

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Dunque, a scuola mia era possibile, ma c'erano materie molto particolari, per esempio, in matematica e fisica era possibile arrivare al 9, io ci sono arrivato, paradossalmente, sui compiti ed argomenti più difficili.

In italiano se studiavi dal libro prendevi massimo 7, se studiavi dalle sue fotocopie che erano le stesse cose dette con termini diversi, potevi prendere 8.

In storia e filosofia, ci sono state due persone col 8 e tre con il sette, il resto sei XD

In scienze avevamo una sclerata, dunque non contava quanto studiassi,  i voti li dava a casaccio o.o

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il mio di fisica in tre anni non ma hai dato più di 8 a nessuno -.- stessa cosa quella di italiano e quella di matematica. Invece quello di chimica dà via i 9 come se niente fosse XD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io ne ho un bellissimo ricordo.. ero piuttosto bravo ma quella che mi ritorna sempre alla mente è la prova di matematica, e i compiti scambiati con il compagno seduto davanti a me per copiare alcuni punti del questionario.. paura a non finire, ma per fortuna tutto era andato ok! terza prova: hegel? ma chi è (ho scoperto che in questi anni -sono fuori da 4- la prof è stata allontanata dall'insegnamento a causa di palesi squilibri mentali..  :rotfl:  immaginarsi se ho mai studiato filosofia)? l'interrogazione era filata liscia.. mi avevano trattano bene, capirai ero una secchia (un po' troppo rigido e impostato  :asd: caspita se ci ripenso me ne pento troppo!).. sono uscito col massimo, e devo dire che rimpiango molto quei 5 anni (e alcuni miei compagni di allora  :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

L'esame di 5a non è contemplato ora come ora tra le mie pippe mentali, ho ben altre cose più interessanti a cui pensare. Voglio semplicemente viverlo serenamente, vada come vada, e non dimenticarmi di vivere solo per strappare un voto e fare contenta la mia brava mammina che mi vuole tanto bene.... ^_^ Io come crediti ne ho avuti 6 l'anno scorso (media dal 7.4), e rispetto al biennio ho fatto abbastanza schifo, soprattutto perchè ho (avevo) preso sottogamba matematica e fisica, e non è una bella cosa, in vista dell'esame...... :D:gha:

Link to comment
Share on other sites

Gli esami....oddio  ^_^

Tutti i professori ce li ricordano ogni giorno, questo è terrorismo psicologico. Da una parte non vedo l'ora di farli per finire finalmente 'sto diamine di liceo...ma dall'altra tanta paura. Specialmente per la versione da tradurre ç__ç

 

 

*incrocia le dita perchè esca latino  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dovrebbe essere cosi.

e uno che arriva a giugno anche con una sola buca si attacca al tram? non ha nessun modo per recuperare?  :D

per fortuna che io sono già uscito!  :D

Link to comment
Share on other sites

albi sei sicuro della scla che hai fatto per i crediti?

L'anno scorso chi aveva la media superiore all' 8 prendeva 8 punti di credito non 8,6

Poi vorrei rispondere a chi sostiene che avere una meida alta significhi avere vita sociale uguale a 0, assolutamente no in quanto io ho tre allenamenti a settimana, partita il sabato e il sabato sera esco; nonostante ciò ho la media dell' 8,7.

Ci sono altri esempi nella mia classe che non hanno niente a che vede con questa generalizzazione

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
.Gi@como.

Non so se esistono altri topic di tal guisa.

Comunque, per tutti quei capri espiatori che quest'anno, come me, dovranno affrontare il dolceamaro esame, questo è il topic dove riversare ogni singolo pensiero su questa tortura.

Quindi.. PAURA.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...