Jump to content

L'esame di maturità!


quint

Recommended Posts

la mia maturità è stata l'anno scorso e sapevo come tutti gli insegnanti mi dicevano che avrei preso massimo 88 anche perchè italiano massimo prendevo 7 e mezzo e matematica se andava bene avrei preso 11 o 12 la terza prova ci avevo messo una croce sopra,l'orale le uniche materie che avevo studiato erano matematica e fisica per il resto non sapevo nulla ,l'orale l'ho preparato 4 giorni prima fatto stà che ho fatto i migliori scritti infatti molti insegnanti che mi odiavano non ci credevano ed erano arrabbiati perchè avevo preso più delle loro pupille sta il fatto che alla fine ho preso 100 e il mio 88 l'ha preso una mia amica che puntava al 100,sono cose che capitano per mia fortuna

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    23

  • Velocifero

    20

  • .Gi@como.

    17

  • Daniele987

    15

HaNKy87PaNKY
Grazie grazie... Certo che puoi hanky però non chiedermi di passarti qualcosa perchè è gia allegramente cestinata da tempo

 

Ahahah grazie :D !! Ho fatto comunque una specie di scelta sulla mia tesina.. Il filo conduttore sarebbe quello delle figure femminili innovative del 900; però mi viene difficile trovare un collegamnto di queste tematica con latino e greco.. Help! :)

Link to comment
Share on other sites

Daniele987

La mia tesina partirà dalla situazione omofobica in Germania during la seconda guerra mondiale, per passare ai campi di concentramento e alle cure / torture / esperimenti chimici. + Un piccolo approfondimento sulle cure di Varneat tramite il testosterone ( e quindi illustrerò l'effetto del testosterone sul fisico, essendoci prof di ed fisica nella commissione.)

Daro diverse spiegazioni possibili dell'omosessualià, biologicamente parlando. Per poi passare ad esplorare il mondo omosex dal punto di vista morale, filosofico ( Con riferimenti ad alcuni filosofi) e religioso.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Il filo conduttore sarebbe quello delle figure femminili innovative del 900

 

Pardon, ma la domanda sorge spontanea. Maddy che ruolo avrà in tutto ciò? :)

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Maddy non ci sarà.. Non mi spreco a mettere la Regina in una tesina che verrà letta da bifolchi :P

 

EDIT: C.s.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

In bocca la lupo a tutti i maturandi! Io ci sono passato l'anno scorso e con il senno di poi devo dire che è stata un'esperienza indimenticabile! :P

Un consiglio: Andate tranquilli!  :)

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

La notte prima degli esami festeggerò.. E la mattina dell'orale mi presenterò sorridente alla commissione dopo aver bevuto due cosmopolitan.. Sarà un successo!

Link to comment
Share on other sites

Hanky sei un copione. Un fallito. Uscirai con 69 e sarai insultato da tutti. Per sempre. Ovunque. Comunque.

 

Siamo tutti in ansia! Ho paura di cosa uscirà in seconda prova [Fisica]

:P Lorentz? Millikan? Magnetismo? Eistein? Fotoelettrico? Elettromagnetismo?

Sentendo in giro le previsioni, in prima prova uscirà : Svevo - La coscienza di Zeno.

Ma è possibile anche : Calvino, D'annunzio (il fanciullo! Si cazzo! Il superuomo!) e... boh.

NoNonOnOnOnOnOnONo!

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Ma chissene frega.. Il tema letterario sarà per pochi eletti con solide basi letterarie e una profonda conoscenza dell'autore, quindi tu nno lo fari. Uff!

Link to comment
Share on other sites

In bocca al lupo a tutti quelli che come me, domani dovranno affrontare la prima prova d'esame!!!!  :P Speriamo in qualche traccia fattibile!

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai visto dei titoli di temi così brutti....

 

Io tra l'altro li avevo presi da Studenti.it e mi sono schifata più che altro dei commenti e del modo in cui le tracce erano state diffuse... sms... biglietti lanciati dalle finestre... appelli disperati di gente che doveva fare i temi ai familiari e implorava "qualcuno scriva un tema sull'artigianato, vi prego!"

eccerto, sto proprio a scrivere il tema per una perfetta sconosciuta...

viviamo proprio in un paese triste... alla faccia delle perquisizioni che millantano ogni anno per farsi consegnare cellulari, palmari e chissà quali altri gizmo alla Alias...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Mamma mia, l'anno prosssimo la vedo bruttissima. Giuro che se mi fosse capitato uno solo di questi temi non avrei saputo fare un cazzo!

Link to comment
Share on other sites

Che brutti sti temi!! E' da due anni che dicono "esce Svevo, esce Svevo" io l'anno scorso mi ero preparata su quello e invece è uscito Dante...fancul!!

 

In bocca al lupo  :P

Link to comment
Share on other sites

Di ritorno dalla prima prova...scelto l'ambito scientifico blablabla...speriamo sia andato bene! Comunque è vero...le tracce di quest'anno erano orride...bah ...adesso si pensa a domani! :ok:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

I TEMI FACEVANO SCHIFO. PESSIMI. QUANDO MI HANNO CONSEGNATO I 9 FOGLI STAVO VOMITANDO, E DISSI "BRUTTISSIMI." e una professoressa malcapitata rispose "brutto sarai tu." e io le risposi "puh."

 

Io ho fatto la tipologia B1 (saggio breve di ambito artistico-letterario) sul distacco come esperienza ricorrente nell'esistenza dell'uomo. Era l'unico fattibile ed interessante, infatti nella mia classe 18/19 persone l'hanno scelto, a parte un Topo che scelse l'analisi del testo di Ungaretti.. Mah!

Domani greco sarà una tragedia!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

A scuola mia, essendoci solo una terza liceo (classico), i prof erano tutti concentrati su di una classe sola appunto. Appena arrivata la versione, i prof si sono messi a cercarla in biblioteca, ma non trovandola, la prof di greco ha cominciato a tradurla con tanto di vocabolario. Nel mentre i prof di italiano ed ed.fisica si sono messi a cercarla in internet. Una volta confrontate le versioni (quella della prof e quella di intenret) si è visto che quella della prof era tutta sbagliata. Il prof di mate si è lamentato della incapacità a tradurre e dell'incompetenza della poverina (che per me è una troia, perchè è incompetente veramente), la quale ha risposto a chiare lettere con un sonoro 'Non rompermi il cazzo!'.

Dopo lacrime di quest'ultima tutto è finito serenamente: a due a due i ragazzi venivano mandati in bagno e come per magia tornavano in classe e sapevano tradurre perfettamente tutta la versione

 

:D

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

La versione è stata un completo fallimento.

Forse sto esagerando perchè quando a casa ho letto una traduzione affidabile trovata su itnernet ho scoperto che più o meno l'aevvo fatta giusta! Un favoloso labor limae nelle prime 12 righe.. Però mi sono sputtanato nelle ultime due: la tredicesima riga tradotta da me non c'entra nulla con ciò che intendeva quel cazzo di Plutarco.. E la quattordicesima riga non è stata tradotta!  [in 4 ore non ho avuto il tempo di fare l'ultima riga. ridicolo].

Il resto sembra giusto, ma solo grazie ad un lavoro di squadra con le mie migliori amiche e strane sconosciute.. Se avessimo dovuto confidare nei prof, non ci hanno tradotto una riga [una si, quella che per loro era + difficile. l'unica che avevo fatto benissimo! puh].

Il vero terrore arriva tra 8 ore.. Alle 1030 inizierà la mia terza prova.. Terrore. Panico.

Link to comment
Share on other sites

Il vero terrore arriva tra 8 ore.. Alle 1030 inizierà la mia terza prova.. Terrore. Panico.

E perché sei sveglio alle due di notte??? :look::D :D

Link to comment
Share on other sites

Che brutti sti temi!! E' da due anni che dicono "esce Svevo, esce Svevo" io l'anno scorso mi ero preparata su quello e invece è uscito Dante...fancul!!

 

In bocca al lupo  :D

 

E vero! Anche io mi stampai l'analisi del brano di Svevo che uscì su studenti.it, ma arrivata la busta scoprimmo che l'analisi era su Dante...così ripiegai sul tema, che andò bene per fortuna  :D

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

E perché sei sveglio alle due di notte??? :look::asd: :P

 

Stavo studiando!! Per la cronaca terminai alle 4.30 del mattino.. Tanto la prova era alle 10! Comunque è andata benissimo, a parte filosofia che è stato una vera delusione per colpa di Kant!! Sono molto soddisfatto comunque!

Purtroppo pare che ci posticiperanno gli orali dal 3 al 15 luglio perchè una mia compagna è caduta dallo scooter e non ha potuto fare la terza prova. Mah. Boh.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho finito oggi l'esame....la terzaprova è stata difficile per l'analisi allo storicismo di Nietzsche che in classe avevamo fatto pokissimo...cmq se ne sono andati anche gli scritti, olè :look:

Link to comment
Share on other sites

Oddio. Quest'esame per me è stata una mezza farsa  :rotfl:

 

Prima Prova.. unico in Italia ad aver scelto Mazzini. Ma il giorno prima, avendo avuto un mezzo presentimento, mi sono andato a leggere tutto ciò che trovavo su internet circa Mazzini. Ho fatto il Saggio in meno di tre ore :D

 

La Seconda Prova era Matematica (liceo scientifico). Il compito lo abbiamo fatto tutti quanti insieme, con la prof che parlava d'altro e correggeva i problemi (dopo averlo visto nelle altre classi, eh, è fondamentalmente incapace in matematica). Comunque copiato il necessario, ho fatto i cinque quesiti ed il problema richiesti.

 

La Terza Prova (quella in cui ero sinceramente più terrorizzato). 10 domande a risposta aperta da 5 righe, materie Latino, Fisica, Storia, Inglese e Francese.

La Prof di Francese andava per la classe a chiedere e dare le domande di fisica (perché pochi veramente le conoscevano); la prof di inglese si faceva mostrare le sue domande e le correggeva nel caso. Insomma, una cavolata andante :D

Link to comment
Share on other sites

Scritti superati!

Prima prova andata benone

Seconda prova la sapevo alla perfezione, e chi non la sapeva veniva aiutato da professori che chiedevano a me la soluzione per poi passarla.

Terza prova .. era un pò in difficoltà..

Comunque 42/45 :-D! Sono molto happy! Adesso vado a vedere il punteggio delle singole prove ( Immagino sia 1°: 13  2°:15  3°:14 )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...