Jump to content

L'esame di maturità!


quint

Recommended Posts

HaNKy87PaNKY

Ungaretti se non sbaglio! Le voci erano sicure che sarebbe uscito Pascoli, ma ovviamente si sbagliavano!!! Peccato.. Infatti avevo fatto il saggio breve artistico-letterario, sul viaggio.Molto bello il saggio artistico-letterario di quest'anno, sui percorsi dell'anima... Sicuramente sarebbe stato interessante farlo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 387
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    23

  • Velocifero

    20

  • .Gi@como.

    17

  • Mizar

    15

A me non piaceva per nulla quella traccia di saggio breve perchè l'ho trovato un pò sdolcinata e temevo di andare sul banale....La versione, ne ho avuto la conferma, era a dir poco assurda!!! :look::asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Posso solo immaginare.. Ma almeno potrai accantonare il Castiglioni Mariotti per un po', o per sempre.. Sempre se usavi quello :look:

Link to comment
Share on other sites

Ah certo!!! :cool:Ora l' IL o Castiglioni Mariotti farà una fine anche più piacevole...Non solo non lo sfoglierò più ma lo erediterà a settembre mia sorella!!! :look::asd: :asd: (e questo dimostra l'ereditarietà della colpa!! :look::eek::asd:)

Link to comment
Share on other sites

Ungaretti :-)! Io che mi aspettavo Svevo o Pascoli avevo di tutto e di più nel dizionario.. sigh :asd:!Edit* Non avevo letto che hanky aveva già risposto OPS. Sorry :look:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Ahi ahi ahi caro Daniele987.Anche io avevo Pascoli nel dizionario,, fu inutile. Lunedì gli sfortunati maturandi saranno alle prese con la 3 prova, vero? Mah!

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Eh si esatto, di cultura generale .__.Poi a quanto ho capito (dipende dai licei e dagli indirizzi) ognuno avrà materie diverse. A me toccano inglese, francese, filosofia, psicologia e storia.. tutte materie nel quale son piuttosto ferrato perciò non dovrebbero esserci problemi YEAH! :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

Noi al linguistico abbiamo l'uso di un'altra delle lingue straniere in domande a risposta aperta (dove dobbiamo rispondere in massimo di 5righe) e poi ci sono le domande a risposta multipla per le altre materie...sto cagato sotto .____.

Link to comment
Share on other sites

Ma vogliamo dire quanto è stata difficile la seconda prova di scientifico (p.n.i) ieri??? :cry:davvero una cosa assurda....l'hanno fatta davvero in pochissimi!

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Io avevo filosofia, inglese, fisica e latino... Difatti andò molto bene, a parte per filosofia che chiese un passaggio kantiano che, essendo stato studiato a novembre, non avevo certo ripassato.. Grr!

Link to comment
Share on other sites

Ma vogliamo dire quanto è stata difficile la seconda prova di scientifico (p.n.i) ieri???
:sisi:Io non avevo quella della sperimentale, ma anche la "normale" era allucinante... :look: Geometria, goniometria, problemi di discussione....da suicidio :bah:Vabbè, pazienza :asd:
Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto che al mio compagno di classe più odioso (stronzo, intelligente ma che copia tutto, nonchè cocco delle prof) hanno passato la versione intera via sms, anche se avrebbe potuto benissimo farla da solo in maniera più che dignitosa .Oltretutto è uscito 1 ora prima con un ghigno sospetto stampato in faccia e non ha aiutato nessuno.Devo sfogare la mia rabbia fisicamente su di lui oppure devo scaricarla in attività artistiche e costruttive? :love: :love: :love: :love:

Link to comment
Share on other sites

Devo sfogare la mia rabbia fisicamente su di lui oppure devo scaricarla in attività artistiche e costruttive? :love: :love: :love: :love:
Decisamente la seconda opzione: lo fai a pezzetti piccoli piccoli e poi li rimonti stile lego..più artistico di così :Dscherzi a parte, domani la terza prova :bah:
Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

Bstardo...ma volete sapere una cosa assurda della mia scuola? Domani c'è la terza prova.. e oltre a farla di pomeriggio, alle 17, non sappiamo neanche le materie che ci saranno!Assurdo! Pateticoooo!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh, neanche io sapevo che materie c'erano, tranne la sicurezza di inglese e la quasi sicurezza di matematica...comunque è andata abbastanza bene credo, se non altro per la contentezza di aver finito gli scritti! :DTra l'altro ho beccato il presidente di commissione che sonnecchiava... :love:  :love:[modbreak=yrian]Non quotare il post precedente, grazie![/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

mi basterebbe prendere 3 xDho preso 41 agli scritti e ho 16 crediti.. quindi 57 + 3 = 60 xDma spero di prendere moooolto di più....Tu invece come stai messa? =p

Link to comment
Share on other sites

Orlandella

Che fortuna raga...io devo aspettare fino al 10... :rotfl:(comunque anche io ho fatto i calcoli, in base ai quali mi basta presentarmi all'orale e fare scena muta... :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

Dai, scrivete i votini degli scritti xDIo 41 agli scritti..ho preso 15 alla prima prova (italiano), 14 alla seconda (spagnolo) e poi la terza prova 12 :rotfl: (Francese + altre 4 materie) ...

Link to comment
Share on other sites

Mi sento una schifezza vivente  :look:

Ho preso 10 nella prima prova, 6 nella seconda (matematica) e 7 nella terza (dove non hanno tenuto conto di ciò che c'era nel programma....bastardi..).

Quindi 23 + 12 crediti e mi becco un 35  :salut:

Per arrivare al 60 dovrei prendere 25, ovvero un 6 e mezzo!

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Orlandella

Ma dai su con la vita! Non sono permessi i musi lunghi!Vedrai che domani te li magni i professori! E poi non è impossibile prendere 25...Concentrati e mantieni la calma che andrà tutto liscio... punta su tesina e buona educazione/gentilezza (alias un pò di sano lecchinaggio :salut::look:) e vedrai che domani a quest'ora sarai già sbronza!(lo spero per te! :asd: :asd: :asd:)Buona notte e in bocca al lupo (o in culo alla balena, in groppa al riccio...o come volete... :D)[modbreak=yrian]Non quotare il post precedente, grazie.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Crepi quel maledetto lupo... :asd:

e vedrai che domani a quest'ora sarai già sbronza!
Uhhh, speriamo :rotfl:A domani (se sopravviviamo :salut:)!Si buonanotte....anche il mio computer sta sclerando adesso :look:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...