Jump to content

[SerieTv] Glee


Steve174

Recommended Posts

Guest JackSkellington

Uh ho appena visto il primo episodio della seconda serie, stupendo...in puro stille Glee... :cool: la nuova coach mi troppo ridere!!!

Mi stavo chiedendo, ma al povero Kurt faranno mai trovare uno straccio di ragazzo??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 976
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Jelson Shipper

    68

  • Alesssandro

    40

  • Steve174

    37

  • Shizuka

    36

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi stavo chiedendo, ma al povero Kurt faranno mai trovare uno straccio di ragazzo??

 

SPOILER  SPOILER  SPOILER 

 

Pare che di recente abbiamo fatto un casting proprio per trovargli un fidanzato,

e che il suo fidanzato canterà in un glee club rivale.

Link to comment
Share on other sites

SPOILER   SPOILER   SPOILER   

 

Pare che di recente abbiamo fatto un casting proprio per trovargli un fidanzato,

e che il suo fidanzato canterà in un glee club rivale.

 

 

a tal proposito chi volesse uno SPOILER grosso grosso clicchi SU QUESTO LINK per vedere la foto del boyfriend di kurt

 

vista oggi 2x02 Britney/Britanny: geniale l'uso delle citazioni "nascoste" (adoro Santana nel pre-episodio quando se ne esce con quel "Leave Britney Alone"), molto belli i video inserti, anche se forse il meccanismo usato è troppo sputtanato già dopo il primo inserto, e replicarlo 4 volte stanca.

 

Mi chiedo: era necessario un tribute a Britney? evidentemente gli autori han ritenuto di si, e se la struttura questa doveva essere (di puro riempitivo) ben venga che cada a inizio serie. Ora però sta serie famola iniziare!!!

 

(una considerazione che si può fare è che in effetti pare un tassello della season 1 dove finalmente vien dato spazio a Britanny - e a Santana e ad Artie -)

 

piccola puttanata nota a margine: se in Season 1 abbiam assistito a un accostamento Quinn/Queen e ora Brittany/Britney, tremo all'ipotesi Finn/Finley :asd::eek: :)

Link to comment
Share on other sites

13.3 milioni di telespettatori con un rating di 5.8 nella fascia 18-49, ovvero il più ALTO degli ultimi 9 anni Fox tra le serie comedy, ovvero +4% rispetto alla prima puntata della scorsa settimana.

 

 

incredibile, 300mila spettatori più dell'episodio dedicato a Madonna e 2milioni in più dell'episodio Teathrically semi-dedicato a LadyGaga

 

tremo all'idea che la rete spinga a creare puntate - tributo... trovo molto più interessanti le puntate regular (specie perchè mai come in questo episodio minimi sono stati i riferimenti a una continuity)

Link to comment
Share on other sites

vista la seconda puntata. Che dire? Fantastica nonostante sia stata molto gratuita. Purtroppo la pecca della seconda metà stagione di l'anno scorso peccava di "mancanza solida di trama", ma avevo giustificato gli autori perchè la serie prevedeva 12 episodi e il prolungamento improvviso li aveva spiazzati. Ora però hanno un'intera stagione per organizzarsi quindi spero che ci sia una trama solida.

 

La fortuna d Glee è che è talmente assurdo che le puntate si reggono anche solo per la loro particolarità.

 

Bisogna ammettere che Glee è un telefilm molto autoironico, e in questa puntata ce ne ha dato la dimostrazione inserendo John Stamos, Carl, che era stato citato nella prima stagione per le sue pessime qualità recitative. L'ha presa bene no? :P

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho visto la seconda puntata su Britney!! Che dire.. Bella! Ormai mercoledi sara` giornata glee visto che ho trovato un sito in cui li caricano appena escono.. Devo dire che dalla pubblicita`mi sembrava sarebbe stata ancora piu` bella pero`mica male! Ero curioso di rivedere i video di Britney.. Anche se lei mi sembra sempre un po` finta e che faccia tutto solo per farsi pubblicita` :P.. Cmq spero che nelle prossime puntate rimettano quella ragazza nuova Sunshine (Charice) che canta benissimo!  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

La seconda puntata l'ho trovata sì bella, però un po' fine a sé stessa, non è che abbiano molto portato avanti la storia, e poi anche con le visioni hanno un filino esagerato.. Però "Me against the music" l'ho trovata strepitosa....Rachel in "one more time" non mi ha convinto proprio tanto tanto se devo essere sincero, cioè non l'ho vista tanto bene per quella canzone...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la pecca della seconda metà stagione di l'anno scorso peccava di "mancanza solida di trama", ma avevo giustificato gli autori perché la serie prevedeva 12 episodi e il prolungamento improvviso li aveva spiazzati. Ora però hanno un'intera stagione per organizzarsi quindi spero che ci sia una trama solida.

 

Secondo me questa è una pecca di molti telefilm targati USA, alcuni episodi hanno trame inconsistenti o assurde da cambiare da un episodio all'altro l'intero svolgimento della storia. Vabbè :P

Che ci possiamo aspettare da questa nuova stagione di Glee?? vedremo!! Nel frattempo mi godo le belle canzoni.

(piccola parentesi: Ma in questo episodio a che serviva come guest star Britney??)

Link to comment
Share on other sites

appena visto 2x03 Grilled Cheesus

 

inizio divertentissimo, grandioso, grande ironia sulla fede e grande analisi sulla fede personale

 

momenti musicali favolosi (Kurt in I Wanna Hold Your Hand ..... Mercedes con Bridge over troubled waters... il gruppo con One of us.... Finn con Losing my religion)....

 

il miglior episodio sicuramente di questa seconda stagione... forse addirittura in generale fionra (per sceneggiatura e composizione del rapporto musica/storyline) - resto indeciso solo per il montaggio Quinn/Queen che ho trovato semplicemente geniale nel finale della prima stagione..

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Secondo me è stato l'episodio più inutile e noioso finora e non c'è da stupirsi in generale per la mancanza di trama perché finora è sempre stata veramente in secondo piano.. E comunque a me dava fastidio la venerazione di un tramezzino al formaggio.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è stato l'episodio più inutile e noioso finora e non c'è da stupirsi in generale per la mancanza di trama perché finora è sempre stata veramente in secondo piano.. E comunque a me dava fastidio la venerazione di un tramezzino al formaggio.

quoto.  NOn ha aggiunto proprio nulla nè Tolto nulla
Link to comment
Share on other sites

Io l'ho trovato molto carino, ce ne sono stati di molto ma molto peggio. Hanno affrontato il tema religione in modo simpatico e politically correct e senza scadere nel ridicolo come ci si aspetta da una teen-comedy. Alla fine si potrebbe benissimo eliminare però non per questo bisognerebbe farlo.

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare Kurt la pensa esattamente come me riguardo la religione..! :asd:

Comunque mi hanno commosso le scene dell'infanzia con il padre e quando hanno cantato la canzone finale. Quella che mi è piaciuta di più in questa puntata comunque è stata Sue, veramente un gran personaggio sia quando c'è da far ridere che quando c'è da far riflettere.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Non ho ben capito il senso di questo episodio con il resto della storia, così come è accaduto per l'episodio precedente.... Ho come l'impressione che gli sceneggiatori temporeggino per non giocarsi tutto il meglio in poche puntate... Devo ammettere che quando Kurt dice al padre "se mi senti stringimi la mano" ho pianto come un bambino perché è la stessa frase che ho detto al nonno quando sono andato in ospedale da lui prima che mancasse.

Devo però dire che tutta questa religiosità mi ha dato un po' fastidio (non tanto per il Gesù formaggino che mi ha fatto quasi ridere), ma perché ho come percepito il messaggio "bisogna credere, altrimenti si è delle persone sbagliate"..

Link to comment
Share on other sites

@JackSkellington: è vero, anzi, se devo essere sincero il personaggio di Mercedes mi ha veramente dato fastidio in certe parti perché era della serie: io credo, tu dici di non credere (che si presuppone sia una maturazione delle tue esperienze e riflessioni personali), io per confortarti ho bisogno a tutti i costi di "mostrarti quel meraviglioso nuovo mondo che si apre intorno a te"anche se non vuoi  :asd: Mi sembra la tipica presunzione di possedere la verità suprema che è tipica della chiesa cattolica..

Link to comment
Share on other sites

beh, ma il fulcro del discorso è stato "non ti voglio dire in cosa credere, ma voglio mostrarti l'importanza di credere in qualcosa".

e infatti nel finale Kurt non si dichiara convertito alla fede inq ualche confessione religiosa. crede nel rapporto col padre e nell'importanza degli affetti famigliari (il che porta avanti la sottotrama che ruota attorno al personaggio di Kurt e che prevederà diversi episodi visto che è ormai risaputo che sarà sviluppata con una serie di vicende legate ai sentimenti del giovane Hummel).

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Lollone guardalo che merita; quando ho visto la prima puntata non mi ha convinto, poi però mi sono costretto a guardare anche la seconda (mai giudicare un libro dalla copertina) e poi non ho più smesso, come con le ciliegie.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Finalmente una quarta puntata degna!!! Secondo me meritavano di vincere Mercedes e Santana, ma ovviamente non sarebbe andata avanti la storia!!!

Link to comment
Share on other sites

Sì concordo.. però il momento Brittany/Hartley è stato di uno squallore che non poteva non essere voluto... Per il resto geniale Kurt con il suo duetto con se stesso e Rachel e Finn sono riusciti a perdere nel migliore dei modi xD

Non ricordo niente di Sue sulla puntata, ma c'era almeno  :rotfl:???

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

No Sue non c'era, e se n'è sentita la mancanza! Brittany si è comportata davvero male con Artie, però alla fine vederla sola al ristorante che spingeva la polpetta col naso mi ha fatto un po' di tenerezza!.. Ma soprattutto quelle due, Brittany e Santana, le han fatte pomiciare così da una puntata all'altra come se ce l'avessero fatto vedere fin dalla prima puntata!

Link to comment
Share on other sites

No, se ti devo dire la verità ne avevo già il forte sospetto, sin dalla puntata in cui insieme tentavano di rimorchiare Finn, e con questa puntata ne ho avuto proprio la conferma.. Sì, ank a me ha fatto tenerezza la scena della polpetta, ripeto squallore voluto xk lei si è fatta praticamente il mondo e nonostante ciò forse si è resa conto di essere vuota. mm.. chissà cosa starà architettando Sue XD la adoro!!

Link to comment
Share on other sites

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...!! ma Kurt è fantastico conciato così!! xD

Fanno una puntata horror/hallloween?? nel caso sarebbe molto figo!  :rotfl: Mi aspetto sicuramente qualche coinvolgimento di Sue x le scene più macabre!! Cmq una mia amica mi ha detto che il coach Beast non è altro che il coach vecchio vestito da donna.. cerco conferma.. è vero??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...