Jump to content

[SerieTv] Glee


Steve174

Recommended Posts

  • Replies 976
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Jelson Shipper

    68

  • Alesssandro

    40

  • Steve174

    37

  • Shizuka

    36

Top Posters In This Topic

Posted Images

oggi l'hanno fatto in replica e ci saranno altre repliche sicuramente...

<3 io ovviamente l'ho rivisto e ho visto alcuni brani come Imagine e stavo per mettermi a piangere.

La mia vita con gLee sento è nettamente più positiva, funge da psicofarmaco XD

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Ho appena finito di guardare il primo episodio. Beh, che dire, mi piace, è piacevole da guardare, ma non mi ha fatto impazzire, non mi ha lasciato col fiato sospeso e con la curiosità e la voglia maniacale di guardare i prossimi episodi... Ben fatto comunque.

Aspetterò il secondo episodio, chissà dopo aver visto quello impazzisco per glee pure io XD

Link to comment
Share on other sites

Glee non lascia mai con il fiato sospeso, come diceva anche Hanky, la trama è piuttosto debole, niente di sensazionale.

La cosa più carina sono i pezzi musicali e i personaggi in sè

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

l'Adoro  :eek:    . La trama è tipica delle teen-comedy, con situazioni stereotipati e mancano le scene commoventi, ma il tutto è supplito dai numeri musicali in continuazione.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento...Glee si conquista il Golden Globe per best comedy.

Peccato che nelle altre categorie non abbia visto (a mio parere ingiustamente...Lea Michele e Jane Lynch??Pleaseeee!!They sooo had to win!)

Link to comment
Share on other sites

meh, non riesco a credere che Glee abbia battuto 30 Rock per best comedy, cioè da una parte hai un rip-off di film e commedie già viste, con schiaffati dentro un paio di attori di Broadway per far credere ai fans di star guardando qualcosa di innovativo... dall'altra un programma con attori e comici di fama decennale, originale per quanto lo si possa essere nel 2000...

 

Scusate ma io sono molto bitter con tutti i fan di Glee perché veramente lo esaltano come se fosse la miglior cosa mai apparsa in televisione, e tutti quelli che pensano che se ti piace il musical theatre allora ti deve piacere Glee, beh scusate ma a me PROPRIO perché piace il musical theatre Glee lo ritengo una pallida imitazione che fa sognare quelli che sognano di diventare un big shot un giorno...

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Sweet, è carino ma pieno di cliché, e da qui a pisciarmi addosso dall'emozione prima di ogni puntata, come fanno in molti, ce ne vuole...

Link to comment
Share on other sites

meh, non riesco a credere che Glee abbia battuto 30 Rock per best comedy, cioè da una parte hai un rip-off di film e commedie già viste, con schiaffati dentro un paio di attori di Broadway per far credere ai fans di star guardando qualcosa di innovativo... dall'altra un programma con attori e comici di fama decennale, originale per quanto lo si possa essere nel 2000...

 

Scusate ma io sono molto bitter con tutti i fan di Glee perché veramente lo esaltano come se fosse la miglior cosa mai apparsa in televisione, e tutti quelli che pensano che se ti piace il musical theatre allora ti deve piacere Glee, beh scusate ma a me PROPRIO perché piace il musical theatre Glee lo ritengo una pallida imitazione che fa sognare quelli che sognano di diventare un big shot un giorno...

 

Beh se vincesse SEMPRE 30 Rock allora ci sarebbe da preoccuparsi, Glee non sarà mai la cosa migliore che la televisione abbia mai proposto però è carino,è nuovo e nonostante i mille clichè riesce comunque a metterti di buon umore.

E' vero di persone che dicono che se ti piace il musical theatre allora deve piacerti anche Glee ce ne sono, personalmente a me piacciono entrambi ma conosco diverse persone che prima di Glee non sapevano nemmeno COSA fosse Wicked e chi diavolo era la bionda che fa la guest star in un'episodio (Kristin Chenoweth BTW).

Link to comment
Share on other sites

Ma i "cliche" e il politicamente scorretto sono proprio il bello di Glee!

@ HaNKy87PaNKY : ammetterai che la parte del CO di Kurt è toccante...

@ Sweet e Shizuka : lo dico senza intento polemico, a me Glee piace anche

perchè c'è un personaggio gay, non sarà che a voi 30 Rock piace di più

perchè c'è un personaggio lesbo?

Link to comment
Share on other sites

No, assolutamente, è solo una situazione in una puntata di numero, che fanno uscire Liz Lemon con una donna, perché il suo capo è convinto che se non lesbica è almeno bi, ma non è così... a meno che per personaggio lesbico tu non intenda la comparsa che è uscita con Liz Lemon quella volta :D

 

C'è un personaggio gay represso però! :D Uno dei cattivi :D

Link to comment
Share on other sites

Calvin...veramente io preferisco Glee a 30 Rock eh!

Btw,Kurt è gay dichiarato ma...Brittana anyone?Up to sectionals (1x13) viene ufficialmente fatta menzione di qualcosa di ben più di un'amicizia tra le due Cheerleader.

Detto questo,la presenza o meno di personaggi gay in una serie non ne innalza necessariamente il livello qualitativo (altrimenti tutte le lesbiche dovrebbero venerare the l word >_>)

Link to comment
Share on other sites

LOL, parentesi chiusa, tornando in topic anyway. Qui da me hanno mandato la puntata 3 ieri sera, e c'è il numero in cui Mercedes spacca il vetro della macchina di Kurt e poi parte un numero musicale con tutte le cheerleader che le ballano dietro - se il telefilm fosse tutto così mi piacerebbe di più e soprattutto avrebbe più senso. Cioè, come un vero musical, si passa dal parlato al cantato in 0.01 secondi netti senza manco che lo spettatore se ne accorga, e sembra tutto normale. Le pubblicità fanno sembrare che tutto il telefilm sia così, e invogliano i musical fan a vederlo. Ma di fatto, la maggior parte dei numeri musicali sono in realtà esibizioni e non sorgono spontaneamente dalla trama.

L'altra mia obiezione è il livello del cantato... lo trovo molto High School Musical come stile. Lea Michele già come parla ha una voce insopportabile, e nella prima puntata vanno tutti avanti a dire ommadonna quanto è bravo Finn, l'ho sentito che canta nella doccia ed è bravissimo, quando è al meglio mediocre... ma evidentemente devono fare i leccaculo per convincerlo a restare nel Glee Club, o no? :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la battuta di Brittany sul sesso tra lei e Santana era solo una frase messa lì per far sorridere e far storcere il naso a qualcuno, ma è inutile farsi seghe mentali su una relazione lesbo segreta tra le due o prenderla seriamente..

Link to comment
Share on other sites

@Hanky tell that to the fanbase :D

 

@Sweet...io farei fare il male lead a Kurt e non sopporto Finn...ma in qualche modo dovevano creare triangoli amorosi etc etc.

Non ti piace Lea Michele?Ouch...io la amo *.* tipo un sacco, ma è questione di gusti.

Diciamo che in Glee ci sono due tipi di esibizioni, quelle "stile musical" in cui si passa dal parlato al cantato e altre che sono vere e proprie esibizioni del Glee Club.

Link to comment
Share on other sites

Letto ora...faranno un casting per le new entry della II stagione e tra i nuovi personaggi ci sarà anche un boyfriend per Kurt finally (anche se io vorrei tanto un Kurt/Finn  :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Dirò la verità, Glee mi manca. Non come mi sono mancate certe serie televisive di cui ero diventata drogata (anche perché il fandom è così attivo che non ho quasi abbastanza tempo per seguirlo!), ma mi manca parecchio. Le cose che secondo me hanno colpito tutti, sono  la freschezza di questo show, diverso da altre comedy e drama vari, le battute all'acido nitrico, i clichè abilmente sfruttati ma con twist inaspettati, la sua spregiudicatezza nel descrivere quelli stessi clichè su cui si fonda e che si criticano tanto. E le canzoni? vogliamo parlare delle canzoni? Sinceramente trovo abbastanza inadatto comparare anche solo minimamente Glee ad High School Musical, che più che al Liceo sembra ambientato alle scuole medie, e le canzoni sono davvero pessime  :asd: Voglio dire, le canzoni su Glee sono di grandi della musica almeno. Inoltre, penso che il cast sia composto da ottimi artisti, con le belle voci, alcune veramente stunning come quella di Mercedes, e altre un pò più "americane" come quella di Lea Michele (Rachel), che però sorprende allo stesso modo per la sua godibilità. A me prima dava abbastanza sui nervi lei, poi l'ho sentita in Don't Rain on My Parade (lol all'ultimo episodio xD) e mi sono innamorata della sua voce  :)

Preferisco di gran lunga Kurt a Finn, ma non perché è gay, semplicemente perché Finn è un cretino! xD Ma daiii, come fai a credere che hai messo incinta una ragazza facendoci il bagno? Ma dov'eri quando ti hanno spiegato come si fanno i figli?  :azz: :)

Quello che mi da sui nervi è la grande importanza data al triangolo Finn-Rachel-Quinn (la disposizione dei nomi non ha niente a che fare con il fatto che sono una Rachel/Quinn shipper xD), quando invece si potrebbe approfondire la caratterizzazione di personaggi come Mercedes, Brittany, Santana e Artie. (Also, voglio più scene in cui cantano!), che secondo me, anche con le loro one-lines stanno praticamente spopolando.

Finally, potrebbe anche essere che la Sex is not dating line di Brittany sia soltanto un riempimento, ma spero tanto tanto tanto tanto tanto che lo portino da qualche parte, anche perché indizi velati in forma di inquadrature di secondo piano sparse qua e là durante le 13 puntate ci sono state, quindi...la speranza è l'ultima a morire dai xD E se muore, beh, avrò sempre il fandom! :)

Quindi, viva Glee! Perchè pur con i suoi difetti non fallisce mai nel portarmi un 45 minuti di pure and witty entertainment :)

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi da sui nervi è la grande importanza data al triangolo Finn-Rachel-Quinn (la disposizione dei nomi non ha niente a che fare con il fatto che sono una Rachel/Quinn shipper xD)

Ovviamente NON ha niente a che fare con lo shippare Faberry...figurarsi  :asd::azz: :)

Comunque paragonare Glee a HSM è proprio un'eresia.

Sono proprio prodotti appartenenti a galassie differenti.

Link to comment
Share on other sites

Mah secondo me non sono poi così diversi.. HSM è mediocre perché è un prodotto disney e deve indottrinare il buonismo che i belli sono anche buoni e le bionde stronze devono diventare gentili o si ritrovano sole... Ma anche glee è abbastanza mediocre, la caratterizzazione dei personaggi è un calderone di cose già viste!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...