Jump to content

[serie TV] Lost


white

Recommended Posts

Finalmente è riniziato. Naturalmente tutto viene confuso ancora di più. La puntata in sè non conclude praticamente niente, è solo un'introduzione, ma mi è piaciuta molto, come tutti i Jack episodes (lo amo *_*).

 

 

Be', solo il prologo vale la pena! Mi aspettavo una cosa del  genere ("Alias" docet), ma il nuovo "punto di vista" con cui si apre la terza stagione lascia comunque a bocca aperta!   :look:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 716
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    89

  • Sweet

    74

  • testina

    52

  • Jack_85

    43

Top Posters In This Topic

SPOILER SUL PRIMO EPISODIO DELLA TERZA STAGIONE.

 

 

 

 

 

 

Sono d'accordo, anche a me la sequenza iniziale (così come tutto i'episodio, in realtà) è piaciuta tantissimo.

In primo luogo, per quanto possa sembrare una trovata autoreferenziale, l'idea di iniziare la terza stagione in modo così simile alla seconda è davvero azzeccata (e poi, com'è come non è, mi piacciono un sacco le canzoni anni '60 che scelgono per la colonna sonora).

Inoltre quale modo migliore di inaugurare una nuova annata se non mostrando prima un occhio e poi il bel faccione della splendida Elizabeth Mitchell?

L'incertezza che Juliet mostra quando sente Petula Clark cantare "you can always go downtown", il totale disinteresse in cui sembra immersa durante la discussione su "Carrie", mi danno l'idea che si senta un tantino in trappola sull'isola. Il fatto che interrompa Adam soltanto quando sente nominare Ben, così come l'impassibilità di questi, durante il tentativo di fuga di Jack, di fronte all'eventualità di perderla, mi fanno pensare che il suo personaggio sarà uno di quelli che lascerà il segno in questa stagione. Soprattutto quando si chiariranno i suoi rapporti con il grande capo, appunto (poi facile che sbagli e che Juliet muoia nei primi trenta secondi del prossimo episodio... tutti i personaggi che mi piacciono tendono a trapassare con estrema facilità, in genere).

 

È vero, comunque, di sorprese ce ne sono state in misura minore rispetto a "Man of Science, Man of Faith", ma forse proprio per questo ho trovato "A tale of Two Cities" molto più coinvolgente ed "equilibrato" rispetto all'altro (nonostante i flashback siano incentrati sul solito Jack, personaggio che mi fa venire l'orticaria).

 

 

 

P.S. Io mi domando e dico: ma come diavolo si fa a dire a una frase come "Kate, you're not my type"? Sono senza parole, è allucinante...

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Io solo di una cosa godo estremamente leggermente spoilerosa

 

 

 

 

 

Elizabeth Mitchell è nel cast per questa stagione  :ass::look: e questa prima puntata della terza stagione mi ha riportato in mente così tati ricordi che è diventata in assoluto la puntata alla quale sono più legata di Lost.

 

L'outing di Zeke è stato sconcertante O.o

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Qua stanno spoilerando la terza stagione, e su Raidue è appena iniziata la seconda... :look:L'avete vista? Che ne pensate? Adesso temo che metterò subito a cercare sul ciuchino tutte le puntate... Per le casalinghe disperate posso aspettare da una settimana all'altra, ma Lost è Lost, non posso aspettare mesi per vedere la serie completa... :gha: :gha:

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare, Frattaglia, visto l'andazzo della discussione non penso dovrai temere spoiler sulla terza stagione (terza stagione che, a parte un episodio - quello su Locke - veramente brutto, a me continua a piacere tantissimo, molto più di quella passata). Permettimi giusto un micro-commento sull'ultima puntata, quindi salta le prossime righe. :Pspoiler: Nota di merito a me stesso, perché tutto ciò che ho scritto su Juliet nel mio post precedente è stato confermato nell'ultima puntata (ma quanto è bella Elizabeth Mitchell? :gha:)Per tornare alle puntate di ieri.Io le ho viste perché ero curioso di sapere come avessero doppiato Desmond: male, tanto per cambiare. A me il doppiaggio di Lost non piace per nulla, vuoi per la scelta delle voci, vuoi per la traduzione di certi passaggi. Ad esempio sentire trasformato lo scambio di battute tra Kate e Locke

Kate: "Why do you want to get down there so bad?"Locke: "-ly. Why do I want to get down there so badly."
in
Kate: "Perché vuoi così tanto scendere giù?"Locke: "Lì. Perché vuoi così tanto scendere lì."
m'ha messo un po' di sconforto addosso... C'è anche da dire che in effetti non c'era verso di renderlo alla lettera.Ad ogni modo, ti confesso che in certi momenti ho sentito la stessa suspance della prima visione e questo vorrà pur dire qualcosa. La scena iniziale, per esempio, non è fantastica? Quella con "Make your own kind of music" in sottofondo, per intenderci (mi ripeto: com'è come non è, mi piacciono un sacco le canzoni anni '60 che scelgono per la colonna sonora). E il movimento di camera subito dopo che si sente l'esplosione?Purtroppo, secondo me, la parte centrale della seconda stagione non è per niente all'altezza di questi e degli episodi passati... Ma ovviamente non ti dico nulla, per il momento, e aspetto che anche tu abbia visto gli episodi per commentarli.:gha:
Link to comment
Share on other sites

io non scrivo piu qua perchè ho troppa paura degli sèpoiler... non si potrebbe creare un post per quelli che stanno vedendo lost su rai due e che quindi non sanno nulla senza dover incappare in spoiler?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Oh nooooooooooooooooooooooo!AnaluciaaaaaaaaaaaaaaaLibbyyyyyyyyyyyyyy morte per quel pezzo di cacca di Michael!..sigh sobh...

Link to comment
Share on other sites

Vedrai quante volte te lo faranno rivedere quel momento! A proposito, ma c'è qualcuno che segue anche la terza stagione in inglese?

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma tranne rare eccezioni mi sta deludendo. Spoiler:Non fanno altro che aggiungere personaggi uno più insignificante dell'altro (ricercatrice bionda a parte), per poi eliminarli in modo ridicolo perchè tanto non servono a nulla (i due fidanzatini -.-""" che puntata orrenda). Il triangolo Jack/Kate/Sawyer (che ora è pure diventato un quadrato) dopo tre anni ha del fastidioso. Nonostante fossi un Jate convinto piuttosto che continuare così ero felice di quanto successo nella gabbia, e invece rieccoci da capo.Il mistero ormai più si incasina e meno risulta appassionante, dimenticano e lasciano indientro interi pezzi di storia. Se ripenso alla prima serie (*__*) mi sembra di vedere un telefilm diverso.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo, "Lost" rischia di fare la fine di "Alias". E lo temevo, trattandosi di una serie di J.J. Abrams. Ciononostante, lo guardo ancora volentieri. E' vero, hanno perso un po' la rotta e abbandonato intere sottotrame, ma secondo me fannno ancora in tempo a recuperare (gli ultimi episodi non sono stati affatto male). Spero che concludano la serie con la quarta stagione, perché già dalla terza serie è evidente che non si può tirarla ancora per le lunghe. Non posso aggiungere altro, se no rischio di spoilerare tutto.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io la seguo volentieri, però mi fa rabbia vedere un prodotto stupendo così rovinato. Abrams avrà qualche forma strana di autolesionismo.Non so quando finirà, prima di parlava della terza poi addiruttura di una nona, ma gli ascolti non penso terranno ancora molto, c'è già stato un calo pazzesco.

Link to comment
Share on other sites

Secondo un analista, il calo degli ascolti negli USA sarebbe presunto e non reale poiché i dati ufficiali si riferiscono soltanto alla prima messa in onda. Se è vero che sono calati gli ascolti della premiere di ogni singolo episodio, sarebbero aumentati invece quelli delle repliche successive, ma le rilevazioni di quest'ultimi non vengono sommate ai dati generali. Esclusi sarebbero anche i download degli episodi da iTunes (per non parlare dei download non ufficiali). In definitiva, gli ascolti complessivi sarebbero ancora molto alti ma frammentati. Pare che dovranno presto tenere conto anche della modificazione delle abitudini degli spettatori se vogliono dei dati di ascolto più attendibili.

Link to comment
Share on other sites

Sì, male non penso vada di sicuro, anche perchè è difficile che chi abbia seguito la prima serie non veda anche le successive (soprattutto solo fino alla terza), almeno per curisità anche se deluso. Il discorso però è diverso se si parla di più di 5-6 serie. Ho visto l'intervista a Monhagan (o come si scrive) ad Ellen, e anche lui si lamentava di questo andamento (della serie, non degli ascolti). Bha.

Link to comment
Share on other sites

Se gli ascolti reali (complessivi) fossero veramente bassi, avrebbero già chiuso la serie. Invece hanno già annunciato la quarta stagione e, forse, una quinta. Io spero che si concluda tutto con la quarta, però. Quando si allunga troppo il brodo, la qualità crolla, vedi "Alias", ma soprattutto, "X-Files"!

Link to comment
Share on other sites

Poi può anche darsi, come dicevi, che ci sia una ripresa, e lo spero. Però, primo anch'io sono sempre scettico quando si tratta di Abrams, secondo anche la puntata di questo mercoledì ha confermato quanto dicevo, almeno per quanto mi riguarda (inutile, ripetitiva - marò Kate - e con dei flashback orribili, mentre prima erano uno dei punti forti dello show).

Link to comment
Share on other sites

Sì, anche a me Lost (la terza serie) sta deludendo. Non mi piace affatto la trasformazione di Locke, così come non riesco ad interessarmi poi così tanto agli "Altri".Dicono, però, che gli ultimi episodi saranno molto più forti. Staremo a vedere, io incrocio le dita.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione contiene spoiler sulla 3^ serieA me il loop temporale di Desmond ha fatto impazzire!Mi ha ricordato un vecchissimo film di cui non ricordo il titolo, dove il protagonista (e lo spettatore) non riesce più a distinguere la realtà dal sogno (tipo "Apri gli occhi" di Amenàbar, ma molto più vecchio e molto più angosciante).Comunque si, mi accodo; Lost mi piace, continuo a seguirlo, ma i rigagnoli narrativi e le cose senza risposta mi lasciano un gran nervoso.Anzi, potremmo fare un elenco dei dettagli shockanti poi finiti in niente, tipo:* le palme piegate e i rumori metallici la prima notte sull'isola, gli sguardi verso l'alto quando poi cercavano di salvare il pilota; Godzilla? No, orsi bianchi di 2 metri.* le allegre gite sull'isola del papà di Jake, di Walt a Shannon, del degente amico di Hugo, del cavallo nero, del gatto della torturata da Sahyd, fino all'adorabile papino di Locke.* il pazzesco raggio di luce che esce dalla botola poco dopo la morte di Boone; un Ufo? un laser? ma va, è poi una piletta puntata verso uno specchio.Ce ne sono altre mille che adesso non mi vengono in mente, ma soprattutto:Quanto è grande 'sta cacchio di isola??Dopo mesi e mesi, basta un giretto e puoi ancora trovare: aerei caduti pieni di coca, mongolfiere bucate con tombe a fianco, botole e laboratori ogni tre passi, furgoncini arrugginiti ma col pieno di benzina, mille trappole francesi perfettamente funzionanti (ma per fare???), allegre fattorie gestite da un russo, monoliti magnetici, fino ad un intera cittadina simile a Wisteria Lane :asd:

Link to comment
Share on other sites

Spoiler 3 stagione:Più di chiedermi quanto è grande l'isola ribatto: ma come cacchio fa ad essercene un'altra immensa ad un paio di km e nessuno se n'è mai accorto!!!?? Poniamo sia dall'altra parte rispetto al campo, ma allora l'avrebbero dovuta quanto meno scorgere quelli della coda (Ana Lucia e Co), e soprattutto Sawyer e gli altri tre sulla raft (avevano fatto anche una bella inquadratura panoramica dove si vedeva chiaramente isola e dintorni)! La gitarella in furgoncino è un'altra cavolata assurda, poi quando si buttano contro i massi -.-" Ma dai... Speriamo per le ultime, certo però se fanno (come successo già in parte per la seconda) 3/4 di serie alla cavolo e poi ti buttano gli ultimi due puntatoni strapieni di colpi di scena, per poi ridimenticarsi tutto per i primi 3/4 della serie successiva...Voglio dire, nelle ultime della seconda c'è stata una specie di apocalisse (il campo magnetico con tutta la luce) e nessuno sull'isola ne ha più fatto parola, anzi, pare siano in un villaggio turistico. Può succedere di tutto (vedi la penultima dove Claire stava tirando le cuoia) che tanto 24h dopo è tutto dimenticato.

Link to comment
Share on other sites

POSSIBILI SPOILERAnche a me è piaciuto molto l'episodio temporale di Desmond (a proposito, qualcuno ha notato chi era la donna nel ritratto sulla scrivania del monaco nell'ultimo episodio?!). Anch'io trovo irritante che nessuno si ponga domande né interrogativi su ciò che accade su quest'isola. E' l'aspetto meno realistico di tutta la serie. Dopo l'evento semiapocalittico del finale della seconda stagione, per esempio, nessuno si è chiesto che cosa fosse successo: sembrano tutti rimbambiti (Locke più di tutti). Sulla natura del "mostro", invece, credo che si cominci a intuire di che cosa si tratta (non so se qualcuno di voi ha presente il film "Il pianeta proibito" o il romanzo "It", di King).

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

A me sta terza serie sta rompendo.Le prime 2 sono state spettacolari, ma adesso si sta esagerando con i dilungamenti, i flashback e la carne sul fuoco -.-Cioè ma basta, dopo 3 stagioni invece che chiarire qualcosa continuano a tirar fuori sempre più personaggi e storie scollegate l'una dall'altra.E poi, come dite voi, il fatto che si dimentichino facilmente eventi assurdi è molto irritante -.-

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Io impazzisco per questa serie (ma, si sa, alla lunga stufano...) Ho sentito gli indici degli ascolti stasera in radio, mamma mia, un calo pauroso. Lost di nome e di fatto.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

si cmq non mi stupisce il calo di ascolti... dopo 3 stagioni, troppa confusione.... :(personalmente non mi piace molto la faccenda di Desmond, questi ipotetici viaggi temporali..

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con te, Silver, che ci sia un po' troppa confusione, ma non può essere diversamente con una serie come questa che, per seguirla, devi vederla dall'inizio e avere una buona memoria.Quanto a Desmond, segue un possibile spoiler (ho provato a usare il comando "spoiler", ma a me non funziona):SPOILERSono convinto che Desmond sia la chiave della soluzione del mistero dell'isola. A quanto pare, "Lost" potrebbe avere più di un elemento in comune con il meccanismo narrativo utilizzato in "Donnie Darko" (se hai visto il film, saprai sicuramente di che cosa parlo). Con il cult movie di Richard Kelly ci sarebbero davvero molte analogie, come i numeri, per esempio, 28:06:42:12, l'incidente aereo e tutto ciò che deriva dalla teoria del Ponte di Einstein-Rosen (i cosiddetti "wormhole" o tunnel spazio-temporali). Nel penultimo episodio, "D.O.C.", viene rivelata un'informazione che, se confermata, avvalorerebbe questa teoria. Sono convinto che, rispetto a "Donnie Darko", la vicenda sarà molto più complicata perché è evidente che, per una qualche ragione, sull'isola di "Lost" avrebbero trovato il modo di aprire e chiudere questi passaggi, almeno fino al momento prima che Desmond girasse la chiave nel bunker per prevenire la probabile "fine del mondo" paventata dalla Dharma se non si fossero inseriti i numeri nel computer. Il discorso è molto lungo, ma spero di averti dato un'idea di quelli che potrebbero essere molto verosimilmente gli sviluppi di "Lost"...

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:Penso anch'io si stia andando in questa direzione. All'inizio il finale della penultima mi era sembrato un modo per alimentare una delle teorie principali che si sono diffuse (una sorta di purgatorio), ma in effetti troppe cose non avrebbero senso.Domani vedrò quella del 2.

Link to comment
Share on other sites

I milioni di telespettatori appasionati di Lost sono avvisati: dopo la terza stagione potranno godersi soltanto altre 48 puntate della loro serie preferita prima della chiusura definitiva.La notizia è ufficiale e arriva direttamente dagli USA: Damon Lindelof e Carlton Cuse, produttori esecutivi della serie, hanno raggiunto un accordo coi boss dell'Abc per mandare in onda "Lost" altre tre stagioni per un totale di 48 episodi "diluiti" tra l'autunno del 2007 e la primavera del 2010."A causa della natura della serie, abbiamo sempre saputo che avremmo dovuto fissare una data certa per il finale" - ha detto Steve Person, presidente dell'Abc - "È necessario per preservare l'integrità e la forza della serie". Anche Cuse è molto soddisfatto: "Il pubblico vuole sapere quando finirà...Ci siamo comportati come J.K. Rowling con Harry Potter quando annunciò che i romanzi sul piccolo mago sarebbero stati sette".Attualmente negli USA sta andando in onda la terza stagione, l'ultima composta da 22-23 episodi: in Italia sbarcherà soltanto il prossimo settembre sulla rete satellitare Fox.http://it.tv.yahoo.com/08052007/15/telefilm-lost-48-episodi-3.htmlA questo punto però perchè allungare il sugo fino al 2010 con serie da 15 episodi? Per continuare a far crescere inverosimilmente i capelli a tutti gli attori?? :look:

Link to comment
Share on other sites

Se diminuiscono gli episodi per serie vuole proprio dire che le cose non vanno bene. Che noia, ne trasmetteranno uno ogni secolo. Speriamo solo non sprechino questi 48 episodi  in cazzeggiinutili per poi tagliare di netto. Se serve a ridare un percorso alla trama tanto meglio comunque. Però non capisco una cosa, non era meglio fare due serie da 24 e bom? Che senso ha trascinarlo per tre...

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Lo sapevo che finiva così...ma trovo totalmente ridicola la sceltà di creare 3 mezze stagioni invece che 2 da 24 episodi -.-Della seria tiriamola alle lunghe il più possibile!! (come se non l'avessero già fatto)Bo..che delusione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...