Jump to content

[serie TV] Lost


white

Recommended Posts

Sono d'accordo, con tutte le diramazioni che aveva subito la trama un qualunque altro finale sarebbe risultato ancora più inverosimile!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 716
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    89

  • Sweet

    74

  • testina

    52

  • Jack_85

    43

Top Posters In This Topic

perché le donne in cinta morivano?

^ come risultato dell'esplosione della bomba

fin qui ci ero arrivato, ma non mi sembra un effetto collaterale...potevano spiegare meglio...

 

che ruolo aveva il progetto dharma?

^ stavano studiando le proprietà dell'isola in particolare quelle elettromagnetiche

ma perchè c'erano gli orsi polari, ce li avevano portati loro?

 

come faceva whitmore a sapere tutto?

^ riguarda la stagione 5 e scoprirai che ha vissuto parecchi anni sull'isola da giovane

questo me lo ricordo, spero tu non mi abbia preso per un rinco  :) ma il fatto di aver vissuto tanto tempo non spiega come faccia a sapere tutte quelle cose che neanche Ben sapeva

Link to comment
Share on other sites

sapeva del fumo nero

sapeva cosa doveva fare sull'isola, ma alla fine non ho capito qual era il suo compito o perché ci andava sull'isola

 

forse non l'ho inquadrato bene come personaggio della serie

Link to comment
Share on other sites

Finito di vedere 5 minuti fa... a dire la verità non sono mai stata fan di questa serie.. ho cominciato a vederla dall'inizio un paio di mesi fa... e non mi ha mai entusiasmato troppo.. Alcune puntate sono state molto carine.. più della metà le ho trovate inutili. Il finale bellino e strappalacrime ci stava: per cercare di far "dimenticare" agli spettatori che gli sceneggiatori hanno aperto mille interrogativi nella serie senza poi rispondere agli stessi. Risolvendoli in piccolissima parte.

Gli spettatori però non lo dimenticano :rotfl: ...

Credo che fin dall'inizio c'era da sospettare che si sarebbe concluso con un niente di fatto... mi pare succeda così con molte serie del genere.. e il nostro amico creatore J.J. aveva già fatto una cosa del genere con Alias... serie che io reputo nettamente superiore a Lost comunque :), ma questi sono gusti ovviamente.

Per il resto complementi a tutti i creatori della serie che hanno fatto incollare molti spettatori allo schermo per sei anni. Però a me come serie non ha lasciato nulla.. il piacere di guardarla (e nemmeno sempre) e la curiosità di vedere cosa si sarebbero inventati, ma niente di più. Di sicuro uno di quei telefilm di cui non mi verrebbe mai in mente di riguardarmi qualche puntata.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente chi non ha ancora visto il finale non legga. :pausa:

 

 

***

 

 

Spiegazioni di Luce/Ruota/Natura-dell'Isola/Jacob-Mib: assenti. Non pretendevo che mi venisse spiegato tutto per filo e per segno, ma, ad es. che la ruota funziona "perché sì" mi sa un po' di presa per il culo.

 

Dharma: ufficialmente dispersa. Credo di essermi perso il passaggio in cui viene spiegato come facessero a sapere dell'esistenza nonché della posizione dell'Isola e quanto sapessero sulla sua vera natura. Forse è stato detto, non so.

 

Walt era così speciale che non si vede da 4 stagioni. Perché? Perché è cresciuto troppo? Ma stiamo scherzando? L'ambientazione del telefilm ha avuto un salto temporale ed era tornato in pari con la realtà, quindi se l'attore che interpreta Walt è cresciuto di un metro in 4 anni, non vedo perché debba essere così incredibile che anche il personaggio si sia trasformato in un gigante. Davvero gli sceneggiatori hanno pensato che un 14enne alto un metro e ottanta fosse troppo per gli spettatori, salvo poi farci sorbire, ad es., una fonte di luce inesauribile, che peraltro è chiaramente un bidet?

 

Che le donne non possano partorire a seguito dell'Incidente quando è stato detto? A me non risulta così ovvio (sempre a meno che non mi sia perso qualche dialogo stradafacendo).

 

Vogliamo parlare di Libby? Del perché fosse al Santa Rosa con Hurley (parlo della realtà, noi dei flash-limbo), del perché regalò la barca a Desmond? Non è una cosa di secondo piano. Come non è di secondo piano il perché Desmond si risvegli nudo dopo l'esplosione del Cigno. Come non è di secondo piano che il Fumo Nero venga fermato sia da barriere soniche (quindi è qualcosa di fisico?) sia da cerchi di cenere (allora è qualcosa di spirituale?). E potrei continuare a lungo, fino a chiedermi perché quel poveraccio di Mib, secondo Jacob, non dovrebbe lasciare l'Isola... in fin dei conti non era mica il male incarnato, era solo uno a cui rodeva un po' il culo per via di un fratello rompiscatole.

 

Conclusione:

Non pensavo si potesse fare qualcosa di peggio del finale di Battlestar Galactica.

E invece sì.

Spiegazioni non-spiegazioni, sentimentalismi strappalacrime per distrarci, misticismo fuori luogo (non che non ci fosse stato finora, ma far arrivare Dio agli ultimi 2 minuti...). DELUDENTISSIMO.

Lost per me finisce alle 3x07. Dalla 3x08 in poi, arriva qualche sceneggiatore con idee bislacche che mandano in vacca tutto il telefilm.

Dico senza pudore che la mia teoria sui flash-sideways (pervicacemente sostenuta anche di Sweet) era molto ma molto meglio. Sì, sto dicendo che sono uno sceneggiatore migliore di quelli di Lost; l'avevo detto che non ho senso del pudore.

 

;)

 

[A questo punto ho davvero paura per Fringe; spero che Abrams non lo abbandoni del tutto in mani di sceneggiatori di dubbio gusto...]

Link to comment
Share on other sites

io ancora mi sto chiedendo chi abbia ucciso Laura Palmer,e non ditemi il padre posseduto da Bob,perchè è inutile,non lo concepisco.

ormai con Lost ho abbandonato ogni speranza...

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Ho amato lost dalla prima puntata. Stavo facendo sesso col mio ex quando intravidi la prima puntata .... Lo fermai subito e mi sono attaccato alla tv.  Forse e' per questo che il mio ex ha sempre odiato questa serie::sbav:

all inizio credevo di non capire a fondo le puntate perché erano in lingua francese, ma poi mi accorsi che pure in italiano facevo fatica .... E lost mi tenne attaccato alla tv per anni.

Mai una serie tv mi ha emozionato tanto.

 

Ho letto diverse ipotesi di finale maquella che mi piace di più e' quella in stile " divina commedia"

 

secondo me l isola non e' altro che il purgatorio.

Varie anime sono passate di la per pentirsi della vita condotta fino ad oggi.

Jecob era il bene, il protettore,una specie di Virgilio , mentre il fratello il male, una specie di Lucifero . Mentre jecob voleva l isola come un luogo di pentimento e fare in modo che le anime potessero andare in paradiso, il fratello ( il fumo nero o finto lock) , voleva distruggere quel luogo per liberarsi ( da cosa non ci e' dato a sapere)

secondo me quindi tutte quelle persone sono morte appena arrivate sull isola, a seguito Dell incidente.

Secondo questa teoria quindi i protagonisti non sono altro che anime, costrette a superare i loro limiti per fare quello che nella vita reale non erano in grado di fare: jak un capogruppo con una forte autostima, soyer ad imparare a fidarsi degli altri, sayd a cercare di pentirsi per i suoi trascorsi aiutando gli altri.....

Insomma , nulla di tutto quello che abbiamo visto secondo me era reale... E dopo tutte quelle prove , nel momento in cui si sentivano pronti , eccolo riuniti pronti per accedere al paradiso ( ultima scena in chiesa quando la porta viene apert ed entra una forte luce.

 

Vabbeh a me come finale piace questo :look:

Link to comment
Share on other sites

l'ipotesi "Purgatorio" in realtà è stata smentita appena iniziata la serie, tanta gente l'aveva tirata fuori, memori delle fregature alla Sesto Senso...

 

ciò detto alla fine il fatto che il purgatorio fossero i flash-sideways è stata una delusione - 6 anni a smentire che l'isola era il purgatorio per poi dire che lo era qualcos'altro.

Ad ogni modo TUTTO di quello che abbiamo visto è reale, come dice il padre di Jack durante la conversazione nella chiesa. L'hanno voluta dire ben chiara questa cosa proprio in modo da evitare fraintendimenti eppure c'è lo stesso gente che non ha capito.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

C e' Poco da capire. E' una serie di fantascienza non deve per forza avere tutto un motivo logico . Questo e' l unico finale possibile: quello che lascia spazio alla fantasia. Per me invece nulla e' vero. Tutto e' stato solo una prova.

Mi piace troppo questo finale .

Link to comment
Share on other sites

ok allora io domani arrivo e dico: per me Jack e Claire non erano fratellastri nel telefilm. "a me come trama piace questa".

 

Ciò non toglie che io ho torto e la trama non è quella che voglio io, ma un'altra, decisa dagli autori, dove Jack e Claire sono fratellastri.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

L unico mio problema vero  ora e' la ricerca di una serie che mi emozioni tanto quanto lost!

Cazzo, mi mancherà !

Link to comment
Share on other sites

Cambiapelle, ma tu sai che in QUALSIASI forum di telefilm, quelli che la pensano come te sul finale vengono costantemente dileggiati e trattati come bambini per spiegargli come sono andate le cose? :sbav:

Sei conscio del fatto che QUALSIASI attore o sceneggiatore intervistato dopo il finale ha ribadito che tutto ciò che abbiamo visto è reale, e solo i flashsideways della sesta stagione sono il limbo?

Ma stiamo parlando dello stesso telefilm? :look:

E poi:

C e' Poco da capire. E' una serie di fantascienza non deve per forza avere tutto un motivo logico .

Non è una serie di fantascienza, proprio perché altrimenti tutto avrebbe un motivo logico.

Link to comment
Share on other sites

La chissenefrega di come lo avete inteso voi. Mica voglio discutere su sciocchezze simili

Non e' una questione di intendere in questo caso, si intendono le cose astratte non i fatti inconfutabili...

 

Se non vuoi discuterne allora perche' hai postato la tua "visione"?

Non si postano le proprie idee se poi non si e' disposti a difenderle.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho visto "The new man in charge": dà più risposte in 10 minuti di quante ne siano state date nelle ultime 3 stagioni (e bastava UN video di Oriantamento, UNO!).

 

Domanda spontanea: non si potevano inserirle nelle puntate regolari? Risposta: no, perché gli autori non se le erano ancora inventate; poi siccome hanno visto che metà dei fan (la metà con un minimo di senso critico) si è sentita un po' presa in giro dall'ultima stagione, si sono inventati delle soluzioni e le hanno infilate tutte insieme.

 

La cosa triste è che leggo sui forum che questo miniepisodio sarebbe la dimostrazione che era tutto calcolato dall'inizio, quando invece è la dimostrazione del contrario.

 

E ovviamente ciò non basterà a farsi perdonare la ridicola spiegazione dei flash-sideways (non so che darei per vedere una sesta stagione di Lost senza il cambiamento di idea in corso d'opera).

Link to comment
Share on other sites

secondo me il punto non e' il dibattito "ma era tutto deciso oppure no?": e' che le risposte che vengono nel miniepisodio date sono comunque cose a cui si era arrivati un po' tutti con un po' di deduzione, e quindi non si merita di essere osannato, semplicemente perche' non e' che rivela niente, palesa solo cose che bene o male gia' sapevamo...

Link to comment
Share on other sites

Ho visto "The new man in charge": dà più risposte in 10 minuti di quante ne siano state date nelle ultime 3 stagioni (e bastava UN video di Oriantamento, UNO!).

 

Domanda spontanea: non si potevano inserirle nelle puntate regolari? Risposta: no, perché gli autori non se le erano ancora inventate; poi siccome hanno visto che metà dei fan (la metà con un minimo di senso critico) si è sentita un po' presa in giro dall'ultima stagione, si sono inventati delle soluzioni e le hanno infilate tutte insieme.

 

La cosa triste è che leggo sui forum che questo miniepisodio sarebbe la dimostrazione che era tutto calcolato dall'inizio, quando invece è la dimostrazione del contrario.

 

E ovviamente ciò non basterà a farsi perdonare la ridicola spiegazione dei flash-sideways (non so che darei per vedere una sesta stagione di Lost senza il cambiamento di idea in corso d'opera).

 

io preferisco credere alla non meno infamante ipotesi che le risposte ce le avevano già tutte, ma non le hanno inserite nel finale per poterle inserire come contenuto extra nei DVD e incrementarne così la vendita.

secondo me infatti ne usciranno altri di questi filmini (in realtà lo spero tanto  :asd:), magari si approfondirà un po' di più anche la questione di Walt.

cmq questa scena nell'episodio finale non c'avrebbe azzeccato granché, né per atmosfera né per contenuti.

Link to comment
Share on other sites

...tra poco mi vedrò su Rai2 la fine di Lost  ...spero sia divertente e che Locke/fumo nero riesca a fuggire dall'Isola... anche perchè il mondo va già malissimo così, perchè allora dovrebbe andare peggio con il "fumo nero"? ...infondo esso vuole solo la libertà che è sacrosanta... dico così perchè forse mi ci ritrovo in Locke per molte cose (abbiamo dei tratti caratteriali simili... l'ingenuità...  la convinzione di poter fare qualcosa di grande... oltre che delle esperienze di vita simili...  il padre mai conosciuto e un'altra cosa...) e forse perchè i così detti "buoni" in Lost non mi convincono tanto... tutti questi poteri, ma alla fine Jacob si è sempre nascosto...  e poi il multimiliardario Wiltmore secondo me più che proteggere la Terra, ha fame di aquisire i grandi poteri dell'isola... e idem il progetto Dharma. Che dire poi del piccolo Walt che sembrava il "piccolo buddha" della situazione e poi niente....  :D

...insomma a me Lost, pur continuandomi a piacere (specie per i personaggi... specie Sawyer, Locke, Jack, Kate e Danielle Russeau) da quando ha preso una piega fantasy in sostituzione della fantascienza ha perso appeal con me....  :D

...fossi stata io la sceneggiatrice avrei improntato l'Isola come una base aliena terrestre...  l'Isola, mobile o cmq mascherata da sistemi di occultamento alieni sarebbe stata irraggiungibile con i mezzi tradizionali e solo negli ultimi decenni i francesi, il progetto multinazionale scientifico Dharma e i mercenari di Wiltmore sarebbero riusciti a raggiungere l'Isola per scoprire i segreti di una potente civilità aliena che condiziona la storia terrestre da millenni e che usa l'Isola come base per esperimenti...  sull'Isola quindi sono presenti vari poteri e segreti e la trama sarebbe andata avanti tra scoperte clamorose fino ad un vero e proprio contatto alieno fatto da chi è stato in un certo senso prescelto dagli alieni al fine di portare le nuove fantastiche conoscenze e poteri alieni (in medicina, tecnologia, sociologia) al resto della pianeta Terra.

Purtroppo JJ Abrams ha deciso invece di puntare più sul clalsico-religioso che non sul fantascientifico.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

JJ Abrams non ha a che vedere con Lost dalla seconda stagione, a parte mettere i dindini per produrlo (e a parte aver scritto una premiere a random)

Link to comment
Share on other sites

...comunque Locke/fumo nero si stà rivelando più cattivo del previsto...   :asd:

 

 

....ora posso dire che ho trovato il finale mieloso, banale e scontato....  (l'unica cosa che mi ha commosso un po' era Charlie)  ...e poi questa cosa delle relaltà multiple rende il  finale bello fino ad un certo punto, perché se nella realtà alternativa si ritrovano tutti insieme e tutti ricordano  :D, nella realtà di Lost (quella in cui si è svolta la maggior parte della trama ed è precipitato l'aereo) resta il mistero...  Hugo, Benjamin e Desmond restano sull'isola...  Kate, Clere, Lipidus, Sawyer, Miles e Richard tornano nel mondo "normale", cioè fuori dall'isola....   visto che loro sono vivi e solo Jack e Locke/fumo nero sono morti, mentre il potere (fote luminosa) dell'Isola è rimasta intatta, cosa accadrà???  

Insomma è stata un po' una delusione!  :D

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, testina, ma pare proprio che non ci saranno altri miniepisodi. :/

 

E comunque, è vero che la scena iniziale non poteva essere inserita decentemente nella stagione regolare, ma è pure vero che l'Orientamento dell'Idra potevano farcelo vedere quando gli pareva, ad esempio nella quinta stagione mentre vedevamo la Dharma all'opera; d'altronde l'Idra esiste dalla 3x01 (ma all'epoca probabilmente non avevano ancora deciso neanche che le donne incinte dovessero morire XD ). :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Credo di essere uno dei pochi a cui il finale sia piaciuto. Non nascondo che un po' di delusione c'è stata, per il fatto che la maggior parte dei misteri non vengono svelati , ma era praticamente impossibile dare una spiegazione logica a tutto quanto senza entrare in qualche contraddizione. E così hanno deciso di concentrarsi sui personaggi, cercando quantomeno di concludere il loro percorso. E secondo me ci sono riusciti benissimo. Finale scontato? Non credo proprio, non era così semplice da immaginare. Mieloso? Probabilmente sì, ma dopo 6 stagioni io ero affezionato ai personaggi ed è stato emozionante il modo in cui tutti si sono ritrovati, la gioia dopo il dolore della separazione. E almeno in questo sono stati coerenti, come dall'inizio hanno continuato ad emozionarci, e non è poco secondo me.

Ne approfitto per chiedervi quali sono stati secondo voi i momenti migliori. Per me la telefonata tra Desmond e Penny, la morte di Charlie, la quasi morte di Juliet nel finale della quinta stagione, gli abbracci nel finale, l'incontro tra Juliet e Sawyer nella realtà parallela... e tanti altri che non scrivo per non allungare troppo la lista!

P.s: spero che abbiate avuto il piacere di guardarlo in lingua originale, perché vi assicuro che è tutta un'altra cosa, per quanto bravi possano essere i nostri doppiatori!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...