Jump to content

[serie TV] Lost


white

Recommended Posts

Concordo. Solito giochino che non dicono mai niente di veramente importante. Visto che causa sciopero saranno solo otto puntate spero non contassero come al solito di rivelare qualcosa solo alla fine.

Alcune parti comunque son state belle.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 716
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    89

  • Sweet

    74

  • testina

    52

  • Jack_85

    43

Top Posters In This Topic

Invece a me è sembrato che questa premiere sia - come dovrebbe essere - una linea di demarcazione tra le prime tre stagioni e le ultime tre: non potevano mettere troppa carne al fuoco come nelle prime tre, ma allo stesso tempo non era possibile iniziare a sbrogliare la matassa già dalla premiere. Secondo me è una buona premessa.

 

Nemmeno io mi sono esaltata più di tanto, ma sarà che tra sneak peak e cose varie mi ero già spoilerata mezzo episodio...

Link to comment
Share on other sites

Comunque lo sciopero dovrebbe essere finito, e *pare* che gireranno tutte le 16 puntate previste, nei prossimi giorni dovrebbero dare l'annuncio.

Io la premiere l'ho finita di vedere mezz'ora fa, e non mi è dispiaciuta. Mi piace quando si soffermano sulle relazioni tra i personaggi, e direi che qua c'è stato più che altro questo. E non sapere assolutamente niente di quello che succederà aiuta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sono rimasto all'inizio della terza serie, ma sto recuperando velocemente

e vi raggiungerò presto colleghi lost-dipendenti! Certo che il paranormale sta raggiungendo livelli impressionanti

per non parlare dell'inno al fattore coincidenza; non aggiungo altro...

 

(ps: non vorrei sembrare un pervertito, ma fra tutti credo di amare Vincent :no:

E poi io vado pazzo per i labrador, datemi Vincent!!!! Al secondo posto va Jack... :no:)

Link to comment
Share on other sites

Mi sta prendendo parecchio! Bella l'ultima. Sì è sviluppato un bel pezzo di trama..

 

Mamma che angoscia con il "Ciao Aaron", non possono dirmi che muore Claire :no:

Link to comment
Share on other sites

Io finchè non ha detto così non c'ero assolutamente arrivato. Anche quando assicura di non essere incinta non l'ho proprio preso in considerazione. Spiace anche a me...

A tal proposito, su otto ne abbiamo già scoperti quattro sicuri (Kate, Hurley, Jack e Sayid), ma a questi vanno quindi aggiunti Ben (puntata di Sayid) e Aaron? Perchè si parla di otto sopravvissuti allo schianto, quindi in teoria loro potrebbero non contare...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho appena visto l'episodio 04x05, "The Constant"...

 

Non ho parole. Uno degli apici di tutta la stagione, se non di tutta la serie!

 

Commozione finale.  :sisi:

 

Desmond, un grande.  :bah:

Link to comment
Share on other sites

Mah, il mondo che è impazzito per quella puntata. Solo io l'ho trovata una noia mortale per tutto il tempo? Senza contare che 'sta storia dei viaggi nel tempo verrà risolta senza dubbio in qualcosa di paranormale senza neanche l'ombra di un senso logico.

 

L'ultima, "The Other Woman", pur essendo una puntata "riempitiva" mi è sembrata invece molto più interessante (pur mettendo ulteriore carne al fuoco).

Link to comment
Share on other sites

Anche se ci fosse un aspetto "paranormale" o "magico" nella spiegazione dell'evento/eventi, cosa ci sarebbe di male?

 

Diceva Arthur C. Clarke:

 

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

 

THX

Link to comment
Share on other sites

Beh se volevo guardarmi una serie paranormale mi guardavo Streghe… Ormai mi sembra che gli autori su alcuni punti stiano sparando in tutte le direzioni, a mo' di "tanto qualcosa verrà fuori" :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Beh se volevo guardarmi una serie paranormale mi guardavo Streghe…

 

De gustibus...  :sisi:

 

Ormai mi sembra che gli autori su alcuni punti stiano sparando in tutte le direzioni, a mo' di "tanto qualcosa verrà fuori" :bah:

 

Mah, forse abbiamo visto due episodi diversi, perché questo è stato l'episodio più "scientifico" della serie! Ben altra cosa è la storia di Jacob. Ma anche lì: è chiaro e confermato ormai che sull'isola le leggi della fisica non valgono o, perlomeno, non valgono allo stesso modo. Ci sono tantissime spiegazioni (pseudo)scientifiche per questi fenomeni apparentemente "paranormali", come la "teoria delle stringhe", alla quale, secondo me, gli autori si stanno ispirando.

 

A mio parere, ma sembra un'opinione diffusa tra i "losties", gli autori sono sulla strada giusta e, alla fine, chiuderanno il cerchio. Questo può piacere o meno a qualcuno, ma del resto "Lost" è solo una "fiction", lo dice il termine stesso. Una fiction di altissimo livello, aggiungo io.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Il problema di Lost, da sempre, é che é sempre stato osannato come bibbia telefilmica (esiste come parola?  :sisi:) e quindi elogiato come migliore cosa in tivi dall'avvento di Gesù Cristo.

 

Io non la vedo cosi, trovo che nell'intera sceneggiatura di siano dei buchi piuttosto grossolani e che ormai stanno tentando di buttare troppa carne al fuoco senza neanche sapere dove vogliono andare a parare e questo lo si denota dall'evidente cambio di direzione che ha preso lo show rispetto la prima stagione.

 

Poi per chi ha detto che problemi ci fossero se fosse fantascientifico. Bhé dal primo minuto del pilot gli autori hanno sempre detto che troveremo una spiegazione logica e reale a tutti gli avvenimenti sull'isola, cosa che soprattutto ultimamente sta trovando le sue falle quindi a me fa storcere il naso e pure tanto.

Link to comment
Share on other sites

Poi per chi ha detto che problemi ci fossero se fosse fantascientifico. Bhé dal primo minuto del pilot gli autori hanno sempre detto che troveremo una spiegazione logica e reale a tutti gli avvenimenti sull'isola, cosa che soprattutto ultimamente sta trovando le sue falle quindi a me fa storcere il naso e pure tanto.

 

Mai creduto per un secondo. Tipica tattica dei produttori/autori per "sviare" i fan e far lambiccare il cervello!  :sisi:

 

Ma a parte questo, se la spiegazione "fantascientifica" non va bene, quella "sovrannaturale" nemmeno, che ve lo guardate a fare?!

 

C'è sempre "Streghe"... o "Fantasilandia"! :bah:

Link to comment
Share on other sites

Il discorso di Lost come mito televisivo vale per la prima stagione (con tutti i meriti, a mio parere), poi nelle successive è stato seppellito da altri telefilm e massacrato da molti.  Era chiaro dalla prima serie che si cavalcasse il confine tra scienza e fantascienza ma solo nelle successive ci si è sbilanciati molto sulla seconda, e certe cose sembrano anche a me difficili da risolvere "razionalmente". Molto spesso ci son state virate in effetti abbastanza grossolane. Non so, a volte sembra che gli autori siano stati inebriati del tanto apprezzato simbolismo finendo per calcare troppo la mano. Spero solo non si finisca in qualcosa del tipo "sono tutti pazzi" per pararsi in questo senso...

La puntata 4x5 è piaciuta molto anche a me, ma anche la 6 non è male, ho sempre trovato Sarah e Ben tra i personaggi più intriganti.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso di Lost come mito televisivo vale per la prima stagione (con tutti i meriti, a mio parere), poi nelle successive è stato seppellito da altri telefilm e massacrato da molti.

 

Per esempio? Lo chiedo per curiosità, visto che seguo diverse serie e sono sempre alla ricerca delle migliori. A me piace molto "Pushing Daisies", per esempio, ma siamo in tutt'altro genere rispetto a "Lost".

 

Era chiaro dalla prima serie che si cavalcasse il confine tra scienza e fantascienza ma solo nelle successive ci si è sbilanciati molto sulla seconda, e certe cose sembrano anche a me difficili da risolvere "razionalmente".

 

Anche a me è sembrato chiaro fin dall'inizio nonostante gli autori sostenessero il contrario. Riconosco tuttavia che in "Lost" ci sono troppe plot e subplot e che spesso di dimenticano i pezzi per strada. Ciononostante, tra alti e bassi, resta una serie al di sopra della media, ma di molto. Penso inoltre che sì spiegheranno molte cose, ma non tutte, alle fine. Questo perché nemmeno nella "finzione" dell'isola hanno le spiegazioni. L'isola è un grande mistero, in cui alcuni vedono il divino (Ben, Locke), altri conoscenze scientifiche. Non è detto che una cosa escluda l'altra, come diceva Arthur C. Clarke di cui sopra.

Link to comment
Share on other sites

Per esempio?...

Parlo di serie non dello stesso genere, comunque mentre al suo debutto non si parlava d'altro, alla seconda serie (e soprattutto l'anno scorso) la popolarità di Lost è precipitata, lasciando il passo ai vari Grey's Anatomy, Heroes, Ugly Betty etc etc

 

Ciononostante...

Ritengo anch'io sia un prodotto valido, nonostante riconosca un evidente calo rispetto alla prima stagione, e una spiegazione non scientifica al 100% non mi darebbe nemmeno poi tanto fastidio, basta che sia ben fatta e non una cavolata. Anche perchè l'elemento "non razionale" non è un errore ma parte importante della storia, rappresentato da sempre dal pensiero di Locke. Questo conlfitto è una delle basi della storia. La puntata 4x5 fotografa perfettamente questo concetto.

Link to comment
Share on other sites

 

Parlo di serie non dello stesso genere, comunque mentre al suo debutto non si parlava d'altro, alla seconda serie (e soprattutto l'anno scorso) la popolarità di Lost è precipitata, lasciando il passo ai vari Grey's Anatomy, Heroes, Ugly Betty etc etc

 

Grey's non mi piace (brutti ricordi universitari), Betty è divertente... e Heroes... Be', dopo un esordio pazzesco, meglio stenderci su un bel velo pietoso...  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non ho parole! Durante uno zapping compulsivo su Sky, ad un certo punto su Fox parte un video con una voce che dice "Tutto quello che dovete sapere su Lost in circa 8 minuti..", no so perchè ma mi sono ammazzato dalle risate  :sbav:

 

Eccovi il video ^^

 

ps. chi intende cominciare a vedere Lost eviti di aprire questo video se non vuole rovinarsi con gli spoiler :=)

 


Link to comment
Share on other sites

Alla faccia del riassunto! Bellissimo! Grazie di averlo postato! Ma cosa significa che a Jack "piace aggiustare le cose"???

Link to comment
Share on other sites

:rotfl: però m viene da piangere se penso che chArlie sia davvero morto. il mio amore...

diciamo che si poteva capire dall inizio che charlie sarebbe morto. nella 1 serie l'indovino mandò claire a prendere l'aereo perchè sapeva che sarebbe caduta sull isola...unico posto in cui avrebbe potuto far crescere suo figlio da sola... altrimentis arebbe diventato un mostro...

quindi charlie era completamente escluso dalla vicenda. gia gli autori sapevano che charlie sarebbe morto :love:

cattiviii.

ma spero che non lo sia veramenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
FreeSpiritRis

... inizio a rivalutarlo, effettiamente l'ultima serie, con i flash sul futuro, riesce a incuriosirmi.

Immagino che arriveranno almeno a 10 serie... invecchierò guardandolo  :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...