Jump to content

Avril Lavigne


white

Recommended Posts

wow, certo che deve essere una soddisfazione il "Sentirsi Ribelli" sentendo canzoni come Girlfriend.

A livello musicale l'album eppure, prometteva veramente bene. A livello di testi, si salvano si e no 2/3 canzoni.

Il resto è feccia, roba simil-truzza. ( sempre parlando di testi eh )

 

:S ma poi, quando mai Avril è stata panc? Sfaldiamo sto mito, lei al massimo si vestiva da "sk8er" ma di lì a dire che era una bimba ribelle e panc. XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 339
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    58

  • Emu

    12

  • Wythe

    11

  • Herm88

    10

Top Posters In This Topic

Avril è Punk quanto i Finley ovvero per niente. Sono solo dei teenager fighetti che si attegiano da ganzi e alternativi ma valgono ben poco come le canzoni che propongono :P.

 

Il vero punk sono gruppi come i Ramones ed i Clash quelli si che hanno fato storia ed almeno valevano qualcosa :ok:

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

clash e ramones sono solo quelli che hanno avuto maggior successo ma meritano la fama che hanno....

diciamo che hanno segnato una nuova era ma credo che non si possa dire l stesso di avril lavigne...lei,i finley, i green day etc etc sono solo la nuova ondata in grado di fare su tutti i ragazzini mtv-dipendenti...

non la ricorderanno certo per il suo genio artistico, per il fatto di essere un personaggio e nemmeno perchè si è distinta in qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

lei,i finley, i green day etc etc

 

Distinguerei gli insulsi Green Day politically scorrect di adesso con quelli degli albori. Sono proprio un'altra storia a se

Link to comment
Share on other sites

possiamo anche distinguerli ma resta il fatto che sono patetici se a 40anni pensano di proporsi come i nuovi clash fingendo attitudine....voglio dire ...che a 40anni fai un video che emula sid vicious...che è morto a vent'anni ed era un ragazzino vittima del proprio successo....

Link to comment
Share on other sites

uffa.volete avere rAgione sempre voi...

ripeto che avril non ha mai detto di essere punk , le è stato attributo da giornalisti o fans ... il punk è altro.

i suoi testi non sono insulsi....

e non si salvano giusto 2 o 3 canzoni..magari è il contrario.

nell'album nuovo ci sono canzoni leggere,compresa girlfriend....e quindi?

 

avril non è l'antibritney.

 

 

 

cmq il prossimo singolo radiofonico per l'italia sarà innocence http://www.youtube.com/watch?v=neZw2CH1h9s  .

canzone insulsa?

Link to comment
Share on other sites

innocence è una canzone stupenda.

Testo veramente "curato". Ahimè, se devo proprio fare il superficiale devo proprio dire che cantata dalla lavigne mi perde d'arte.

:S

 

"questa innocenza è brillante" l'innocenza di avril è veramente brillante, a tal punto che si è persa tra i riflettori.

Ma ripeto che io non critico Avril per com'è o per la musica che fa.

Semplicemente la reputo una musicista/cantante priva di background musicale.

Inizialmente pensavo fosse talentuosa, poi scopro che la maggior parte delle canzoni gliele hanno scritte terze persone.

E mi sono lasciato abbindolare pure dalla sua nuova immagine di pop-star chic, però poi davanti alle canzoni ti rendi conto che a livello di testi ci sono cose vergognose!

I don't have to try, Girlfriend, Contagious... Omg, avrei potuti capirli e giustificarli per una stella nascente, ma non per una quasi-adulta con alle spalle altri 2/3 album ( non ricordo sinceramente quanti ne ha fatti XD )

 

Ma poi Avril non è l'antibritney... anzi.

L'unica cosa che la distingue da britney è la coerenza: Britney è consapevole della sua immagine da pop star, Avril... :/ finge di essere ribelle.

Aldilà del fattore punk, so pure io che lei non si è mai definita Punk, ma come fa la gente a darle tale aggettivo?

Lei è una pop-star, brava interprete per carità ( anzi, finalmente i suoi live sono diventati decenti da ascoltare ) ma mi scade a livello di maturità di composizione. :S

Poi, affari suoi.

Link to comment
Share on other sites

oh beh nel primo album avril partecipò solo in alcune canzoni per la scrittura....

solo losign grip venne inserita nell album come canzone scritta interamente da lei.

dal seceondo album in poi avril ha partecipato in maniera  + attiva nello scrivere....

infatti tra il 1 il 2 album avril dichiarò che avrebbe inserito canzoni nel album nuovo solo le canzoni scelte da lei senza farsi obbligare dalla casadiscografica.... aggiunse inoltre che il successo lo avevassaporato e non le importava se calava di popolarità...

ipse dixit. infatti dai 14 milioni del 1 album calò agli 8 del secondo ed ora è stabile a 5 credocon l'ultimo.

ha solo 22 anni. non vedo perchè deve metterci della maturità per forza ovunque...

ha scritto secondo me davvero belle canzoni con ottimi testi (se parliamo di maturità)..vedi slipped away , when'you're gone , innocence per l'appunto... o keep holdin on (che adoro)...

:love:

Link to comment
Share on other sites

AlmostFamous

io amo avril lavigne :roll: mi piace specialmente quando canta dal vivo.. vi propongo qualche video live, non so se sono già postati..

 

Questa è la performance che preferisco in assoluto  :look: :)

"Slipped away" live at budokan (pianoforte)

 

Altre sempre dallo stesso concerto:

"Together" live at budokan (pianoforte) http://www.youtube.com/watch?v=jN9ECHzbpiE

"Forgotten" live at budokan (pianoforte) http://www.youtube.com/watch?v=jN9ECHzbpiE

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

 

nuovo videoooo:

 

 

Anche se non mi piace come canta, ogni volta che la vedo non posso fare a meno di pensare che è proprio caruccia ... 17dp2.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
InfecteDRaffa

non mi piace come persona e mi piace ancora meno come atteggiamento

Ormai vedo sempre più ragazzine definirsi emo/punk ispirandosi a lei

 

Che pena...

 

Musicalmente è proprio penosa,e non lo dico solo perchè non apprezzo il pop :]

Link to comment
Share on other sites

beh quello che dicono gli altri definendosi emo o altre cazza*e simili ispirandosi a lei non dovrebbe influenzarti.

lei non ha colpe

Link to comment
Share on other sites

non mi piace come persona e mi piace ancora meno come atteggiamento

Ormai vedo sempre più ragazzine definirsi emo/punk ispirandosi a lei

 

Che pena...

 

Musicalmente è proprio penosa,e non lo dico solo perchè non apprezzo il pop :]

Aldilà del fatto che si giudica un gruppo o un cantante per la musica che fa e non per come si presenta e che persona è. (:

Secondo, le ragazzine si definiscono emo punk pure ascoltando i 30SecondsToMars e i MCR... perchè poi Avril Lavigne dovrebbe essere messa al rogo? Alla fine le stupide sono ste bimbemin*ia.

Musicalmente penosa secondo te, forse.

Ma neanche.

Non scrive lei nè testi nè musica non vedo come definire LEI tale, secondariamente al fatto che la musica è musica pop e se vende di sicuro tanto penosa non sarà.

Qualche testo carino nei vecchi album l'aveva... sempre meglio lei che certi tagli di vene emo.

E poi non capisco tutta questa fighezza nel sentirsi "anti-lavigna" in maniera assolutamente poco oggettiva e specialmente poco personale... fa tanto moda dire che la lavigna fa schifo?

Maddai, le vere cagate voi non le avete sentite.

 

PS: a me la sua musica non piace, ma non per questo le getto un mattone sulla testa. (:

Live and Let Die, no?

Link to comment
Share on other sites

aaaaaaaaaaaaa no heloves.

i testi e la musica li scrive lei.

a partire dal 2 cd...

molti sono scritti insieme ad altri.

alcuni scritti semplicemente da lei.

infatti molti testi sono autobiografici.

Link to comment
Share on other sites

naaaa che dici.

ci sono canzoni e canzoni...

 

ci sono quelle scritte per farle uscire come singolo e spaccare alla grande (come girlfriend) o quelle piu serie e stupendeeeeee come keep holding on...

ha un testo stupendo ed una musica che mett i brividi

Link to comment
Share on other sites

InfecteDRaffa

Aldilà del fatto che si giudica un gruppo o un cantante per la musica che fa e non per come si presenta e che persona è. (:

Secondo, le ragazzine si definiscono emo punk pure ascoltando i 30SecondsToMars e i MCR... perchè poi Avril Lavigne dovrebbe essere messa al rogo? Alla fine le stupide sono ste bimbemin*ia.

Musicalmente penosa secondo te, forse.

Ma neanche.

Non scrive lei nè testi nè musica non vedo come definire LEI tale, secondariamente al fatto che la musica è musica pop e se vende di sicuro tanto penosa non sarà.

Qualche testo carino nei vecchi album l'aveva... sempre meglio lei che certi tagli di vene emo.

E poi non capisco tutta questa fighezza nel sentirsi "anti-lavigna" in maniera assolutamente poco oggettiva e specialmente poco personale... fa tanto moda dire che la lavigna fa schifo?

Maddai, le vere cagate voi non le avete sentite.

 

PS: a me la sua musica non piace, ma non per questo le getto un mattone sulla testa. (:

Live and Let Die, no?

punto primo: qualunque cosa può vendere,anche se fa schifo

punto secondo: io il mio parere lo vedo anche oggettivo,nonostante lei non scrive e componga E' LEI poi a "riproddurre" il frutto del lavoro di altra gente. e secondo me questo lavoro prodotto e insufficiente :]

Punto terzo: ero anti lavigna da ben prima che tutta la gente che ascolta musica "alternativa" iniziasse a prenderla di mira

Punto quarto: evitiamo di confondere musica emo con la moda del momento

Link to comment
Share on other sites

Io non mi intendo nè di musica nè (e soprattutto) di generi musicali.

 

Se parlo per il mio gusto personale posso dire che le sue canzoni non mi dispiacciono affatto.

Infatti i suoi cd sonogli unici che compro.

 

la prima volta che ascoltai il suo cd "let go" era una copia masterizzata di un amico.

Mi feci regalare il cd e per anni lo ascoltai senza nemmeno sapere che faccia avesse la cantante.

 

Questo sta ad indicare quanto un prodotto di un/a cantante possa essere apprezzato al di là della moda del momento.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

A me non piace, ma non mi accanisco proprio contro di lei, inoltre è una bella ragazza  :love:

 

Di sicuro valgono meno quelli che si tagliano ascoltanto i My chemical romance, per fare un esempio già usato.

Link to comment
Share on other sites

punto primo: qualunque cosa può vendere,anche se fa schifo

punto secondo: io il mio parere lo vedo anche oggettivo,nonostante lei non scrive e componga E' LEI poi a "riproddurre" il frutto del lavoro di altra gente. e secondo me questo lavoro prodotto e insufficiente :]

Punto terzo: ero anti lavigna da ben prima che tutta la gente che ascolta musica "alternativa" iniziasse a prenderla di mira

Punto quarto: evitiamo di confondere musica emo con la moda del momento

si qualunque cosa puo vendere infatti...

per il fatto di produzione o no non mi importa piu di tanto. cioè le sue mani nel lavoro le mette... le mette nel comporre musica nello scrivere testi... c mette la voce e nei concerti suone chitarra e piano(non credo a livelli alti ma l'impegno c'è).

e cmq è migliorata molto nel canto.è divina..

per quanto riguarda emo non emo non so d preciso cosa sia ma non mi piace etichettare cantanti in generi musicali chiusi da paletti

Link to comment
Share on other sites

punto primo: qualunque cosa può vendere,anche se fa schifo

punto secondo: io il mio parere lo vedo anche oggettivo,nonostante lei non scrive e componga E' LEI poi a "riproddurre" il frutto del lavoro di altra gente. e secondo me questo lavoro prodotto e insufficiente :]

Punto terzo: ero anti lavigna da ben prima che tutta la gente che ascolta musica "alternativa" iniziasse a prenderla di mira

Punto quarto: evitiamo di confondere musica emo con la moda del momento

Andiamo per punti u_u"

- Namber Uan: Per quanto faccia male sentirlo dire, Avril Lavigne oggettivamente non fa schifo. Almeno non a livello musicale. Mi sembra veramente soggettivo e infantile dire "fa schifo" un pò in tutti i campi... al massimo si dice "a me non piace".

- Namber Tiù: non è oggettivo. Se fosse oggettivo i riscontri nella realtà si vedrebbero. E mi sembra che non ci sono. Tanto per fare un esempio: Laura Pausini a me non piace, eppure vende. Non per questo fa schifo, semplicemente che non fa il mio genere. Oggettivamente non si può dire però che non sappia cantare. Soggettivamente si.

- Namber Trì: Posso chiederti il perchè? Magari però evita di darmi la risposta "perchè si credeva punk" o "perchè è poser" o robe simili. Se la risposta dovesse essere intelligente, quindi a livello musicale e non a livello di apparenza, mi chiedo anche perchè l'unica ad essere presa di mira nell'ambito del Pop insieme ad altri 4 gruppetti. Non capisco... qui si ascolta la musica, o il cantante? (:

- Namber For: Vabè, capitolo a parte. Ma mi sembra tanto drogato VS ubriacone.

(:

 

Ora piccola parentesi intelligente:

Diciamo semplicemente che "Avril Lavigne" ormai è considerata la cantante delle 13enni. Ops, piccolo errore. L'ascoltano pure trentenni etc., non mi sembra che una persona adulta possa essere additata da un ragazzino/a adolescente pseudo-ETICHETTA*- sentendosi dire "poser". Ridicolo, eh?

Secondariamente, è altrettanto infantile andare ad additare il fanatismo che sempre tutti hanno avuto. Così come c'è nella musica pop c'è pure nalla pusica punk, metal,  etc.

E ribadisco... è sintomo di superficialità giudicare una cantante solo da come si presenta, diamine. Ma sarà pure un prodotto commerciale ma sinceramente perchè vi rode così tanto a tutti avercela tra i piedi? Manco fosse una vostra acerrima nemica. Ascoltate la musica e non i cantanti.

 

A livello musicale quoto WhiteWhite, anche se ammetto che l'ultimo album è il più pop che la lavigne abbia mai fatto. Però qualche canzone carina c'è, magari non sarà nei gusti di tutto il mondo ma oggettivamente non venitemi a dire che fa schifo, che lo schifo è ben altro.

 

 

*= può essere panc darc imoh coth o quant'altro.

Link to comment
Share on other sites

siii infatti the best damn thing è pop.

c'è qualche canzone con influenze rock... ma nell'insieme è piu pop di let go credo.

e all'epoca let go veniva additato come cd punk.. ma da chi? mah...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

io ero persa per avril...avevo la camera ricoperta da sue foto... sembrava la carta da parati!!! non c'era un buco... ero iscritta al fun club e andavo a tutti i concerti e ai meeting...piano piano poi ha smesso di piacermi... e ho trovato una persona (a cui voglio un mondo di bene) che è peggio di come ero io.... lei è proprio malata... io sono più o meno come lei ora ma per mstr manson!

sono andata a tutti i concerti di avril...tranne quello che ha fatto alle olimpiadi che ci è andata la mia amica...è stonata come una campana dal vivo... però è molto molto carina...so tutte le canzoni a memoria..e mi piaceva per il suo spirito ribelle...e per quello che aveva in quella testolina matta ma anche lei si è fatta prendere dal successo...e non mi piace più di tanto... si  montata la testa....

 

Ciao!Io adoro Avril, prima impazzivo per lei, sapevo tutto di tutto!! Sfortunamente non sono mai andata ad un suo concerto,anche se m piacerbe un sacco! Dal vivo dicono che è stonata..ma preferisco pensare a lei come il mio mito perfetto!!

Per le critiche ci passo sopra, anche perchè è una perona come tutte e ha il diritto di cambiare!! :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...