Jump to content

Avril Lavigne


white

Recommended Posts

Oddio... già e deludente che Avril Lavigne faccia una canzone per questo film! Poi, onestamente, non mi sarei aspettato un testo più intelligente da una ragazzina di 4 soldi, costruita a tavolino dai media... Senza contar la sua voce, da alcuni definita incantevole (Incantevole dove??? ha una voce stridula, monotana e priva di spessore... qualsiasi ragazza 20enne potrebbe cantar e scrivere testi come i suoi)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 339
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    58

  • Emu

    12

  • Wythe

    11

  • Herm88

    10

Top Posters In This Topic

fallendaydreamer

A me non sembra costruita a tavolino. Se fosse stata costruita a tavolino, avrebbero lasciato che mantenesse un certo personaggio per tutto il tempo.

Lei era semplicemente così, pazzerella, come lo sono molte ragazzine a 17 anni, ed è quello che si è visto, poi è maturata, è diventata una donna.

Secondo me ha, innanzitutto, una passione fortissima per la musica e sin da piccola sognava di diventare quello che è oggi, poi una bellissima voce, e una grande abilità nel saper rendere testi a volte banali molto orecchiabili e dare loro una profondità. Partecipa in prima persona alla stesura delle sue canzoni, anche completamente da sola.

E' anche molto versatile, è capace di scrivere ballate bellissime, pezzi dal sound più rock, e tormentoni pop.

Come si può dire che

voce (molto prima di ottenere un contratto) non sia bella? *_*

La Avril che esce fuori a 3:48 poi mi ricorda in tutto e per tutto la Avril ai tempi di Complicated, spensierata e pazzerella. Io non credo che sia stata costruita a tavolino.

Link to comment
Share on other sites

Non per niente un'artista costruita a tavolino deve sempre mantenere la stessa immagine, anzi, cercano di fargli prendere l'immagine che va di moda in quel periodo! E poi, proprio il "vrebbero lasciato che mantenesse un certo personaggio per tutto il tempo" spiega il tutto, se un artista avrebbe una propria personalità, che motivo avrebbe di cambiare immagine come sta facendo continuamente?

Per una bellissima voce boh, i gusti son soggettivi, ma oggettivamente, lei ha una voce come qualsiasi ragazzina della sua età, se al suo posto ci sarebbe stata un altra bella ragazza, il successo sarebbe stato lo stesso, a meno che, non fosse brutta e grassa! (Perchè nel campo commerciale, ora mai, funziona quasi sempre così...).

E poi ci vuole poco a rendere delle liriche banali, una canzone orecchiabile, guarda gli Aqua, fanno questo ormai da anni... ciò non significa niente...

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Non sapevo stesse per uscire il suo quarto album, e lo sto attendendo con ansia.

 

Il precedente album era leggero, spensierato, nulla per cui stare a perderci tempo, beninteso, ma molte canzoni sapevano lasciare il segno, tipo When you're gone.

 

Rispetto ad altre sue colleghe non vuole assolutamente essere una star, o almeno a me ha dato questa impressione, e se ne frega altamente.

 

I suoi cd virano da ballads a pezzi intensi, come Slipped Away, o come Nobody's Home, e dubito che anche la migliore Britney riuscirebbe a produrre qualcosa del genere.

 

Altro punto: alla Spears scrivono anche le ricette mediche e la lista della spesa, mentre la Lavigne ha collaborato con Ben Moody ed è anche autrice dei suoi pezzi.

 

Possiamo andare avanti e avanti ancora, ma tendenzialmente sono due tipi differenti di intendere e di fare musica.

 

Saranno costruite entrambi, ma preferisco un tipino come Avril che una Britney che dice di voler arrivare vergine al matrimonio, e intanto l'aveva già data via molto tempo prima  :D

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

"avrebbero lasciato che mantenesse un certo personaggio per tutto il tempo" spiega il tutto, se un artista avrebbe una propria personalità, che motivo avrebbe di cambiare immagine come sta facendo continuamente?

E poi ci vuole poco a rendere delle liriche banali, una canzone orecchiabile, guarda gli Aqua, fanno questo ormai da anni... ciò non significa niente...

Quella frase ho sbagliato a scriverla, volevo dire "avrebbero imposto che mantenesse un certo personaggio per tutto il tempo".

Per il cambio di immagine che sta facendo continuamente, la vediamo in due modi diversi, perchè io più che cambio di immagine vedo semplicemente una graduale crescita, maturazione e presa di coscienza della propria femminilità. Mantenendo quel pizzico di sfrontatezza. In modo del tutto naturale. Una 17enne come lo era Avril ai tempi, a me piace, una 25enne come Avril lo è adesso, a me piace, una 25enne come era Avril a 17 anni mi sembrerebbe ridicola invece. Perciò non ha cambiato immagine, è cresciuta, che è diverso. Questo sempre secondo me ovviamente.

Per il disoorso dei testi banali/musica orecchiabile, non intendevo quello, intendevo proprio che un testo semplice lo riesce a cantare con passione e lo riesce a rendere emozionante e poco scontato musicalmente, orecchiabile in questo senso, oltre che nel senso comune.

A prescindere da tutto rimango dell'idea che molti testi sono belli, così come molte melodie, che ci voglia un pizzico di talento per poter scrivere pezzi del genere (e ci vuole anche bravura nello scrivere hit spensierate ma che ti entrano nel cervello come Girlfriend, diciamocelo), che abbia una bella voce e sappia emozionare live, così come, se vuole, sa essere grintosa e portare sullo stage uno show dai toni più rock.

Un'altra cosa che le fa onore, è il non aver mai cantato in playback e il fatto di saper suonare diversi strumenti, e a volte, quando invece non li sa suonare, cimentarsi anche a suonarli mettendosi alla prova, scherzando magari, non limitandosi a cantare *.*

Per la voce e la capacità di emozionare ovviamente è soggettivo e si tratta di gusti, ma per il resto io la trovo un'artista rispettabilissima.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...
fallendaydreamer

E' finalmente uscito pochi giorni fa il quarto album di Avril, Goodbye Lullaby.

Dopo 4 anni dal suo ultimo lavoro vede finalmente la luce.

Avril ha dovuto lottare duro con la casa discografica, che voleva indirizzarla verso una strada dance e ritmata, che va di moda adesso, per pubblicare l'album che lei voleva.

L'unica concessione è stato il primo singolo What The Hell, che con l'album infatti non c'entra assolutamente niente. E per fortuna! Secondo me è il suo album migliore

7 tracce su 14 sono state scritte completamente da lei (sia testo che musica), 2 di queste sono state anche prodotte esclusivamente da lei, mentre ha coscritto testo e musica delle altre 7. Alcune con Max Martin e Shellback, nomi illustri, altre con il suo chitarrista e amico fidato Evan Taubenfeld (di cui potete sentire la voce in Push).

Alla produzione di alcune tracce hanno anche partecipato Evan stesso e Deryck Whibley dei Sum 41 (e suo ex marito), e anche Max Martin e Shellback, e il suo amico ed ex collaboratore Butch Walker.

 

Per una sorta di pregiudizio al contrario, io preferisco tutte quelle fatte "in famiglia", le trovo più genuine, quindi quelle senza la partecipazione di Max Martin e Shellback.

 

L'album segna una svolta per Avril, a differenza degli altri, ha un mood più omogeneo, rilassato e quasi acustico, e non ci sono pezzi cosiddetti "boy-bashing" tipici di Avril.

Inoltre si nota che Avril è maturata come donna e come artista (vi prego di non fermarvi a What The Hell, è stata un'imposizione della casa discografica).

Credo sia il suo album migliore seguito da Under My Skin.

 

Consiglio:

 

Push

Everybody Hurts

4 Real

Darlin

Goodbye

 

Push (Live) (bravissima, non capisco chi continua a dire che non sa cantare soltanto perché a volte in passato era svogliata in alcune esibizioni e quindi stonava, dovreste guardare i concerti interi *_*):

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace per Avril... goodbye lullaby sarà un flop.

sono previste 85'000-90'000 copie nella prima settimana.

 

per un'artista di quel calibro... è veramente pochissimo.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Considerando il tipo di musica che viene maggiormente venduta ultimamente... che sia un flop quasi mi consola xD

Comunque, penso che il tutto vada ridimensionato ai tempi nostri, del download digitale.

Le vendite dei CD fisici sono calate in generale, ed Avril la prima settimana solo con le copie vendute in Giappone ha debuttato alle 3 nel mondo con 135.000 copie.

Quindi 90.000 non possono neanche essere.

Fonte: http://www.mediatraffic.de/albums.htm

Link to comment
Share on other sites

quando si parla di cifre si intende (in genere) il mercato americano!

 

comunque non sono buone cifre e il download illegale è solo una scusa: Adele vende 325'000 copie solo nel mercato inglese (dove ha già superato il milione) e nel mercato americano sta facendo delle cifre da capogiro.

e parliamo di adele non di musica "cattiva".

 

ps: e comunque è inutile ... femme fatale e born this way venderanno milioni ma il download digitale c'è pure per loro.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Dark_Argetlam

mi spiace per il flop di Goodbye Lullaby secondo me è un album che merita davvero tanto, peccato per il singolo di lancio davvero troppo bimbominkia che non rappresenta per niente l'album...

tra qualche settimana dovrebbe uscire il video del secondo estratto "Smile"

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre considerato Avril Lavigne un'artista talentuosa e non mi dispiace la crescita personale e professionale dimostrata finora. A tale proposito, qualche mese fa, pubblicarono un bell'articolo su Vanity Fair.

Ciò che mi ha convinto poco, in passato, però, è propria quella sensazione di "svogliatezza" e l'aria di "sufficienza" nelle esibizioni live.

Link to comment
Share on other sites

nel contaggio sono incluse anche le copie digitali.

Nel 2006 ho visto l'esibizione di avril x le olimpiadi di torino e nn era per niente male, rimasi veramente colpito dalla voce

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Lei è la MIA cantante, ci sono cresciuto con le sue canzoni. L'adoro, e il suo ultimo CD lo sento così vicino a me, e mi ha aiutato moltissimo durante la mia rottura, come supporto morale.

E' una grande e infatti a Settembre andrò anche al concerto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Inizio ad amare questo forum xD ok, è anche la mia cantante preferita. La mia Dea Nana. La seguo dal 2002, avevo 6 anni ^^' a settembre sarei voluta andare anche io al concerto, a Roma, ma i miei non sono molto d'accordo :( anche perché ci sono già stata nel 2007, sempre a Roma.. Fantastica comunque :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Cosa dite dell'ultimo video??

 

 

a me non convince più come personaggio, le mode cambiano e le sue e i suoi fan sono maturati... le ciocche viola, verdi e blu non vanno più (fa pure rima)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io adoro l'ultimo video! Peccato per la canzone.. Non sta andando molto alle radio..

Ps: fidati, le ciocche fucsia e verdi vanno ancora.

pss: ne ho una fucsia da un po' di tempo..

Link to comment
Share on other sites

Ma pure se non andassero più 'stica. Ognuno ha il suo stile, mica dobbiamo seguire la moda come pecorelle.

A me Smile, video e canzone, piace abbastanza anche se non è tra le mie canzoni preferite dell'album.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

è sempre più bono questo qua:

 

Ah, Ziguli che bello :lovesaw: :lovesaw: credevo di essere l'unico qui a cui piacesse Avril.

 

Comunque Dogville è vero, alcuni video son proprio cretini ma è quello che le fanno fare, Avril Lavigne ha scritto anche molte canzoni profonde!

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio queste canzoni...

 

Dal nuovo album

 

Push

 

 

 

Goodbye

 

 

 

 

Wish you were here

 

 

 

 

Poi questo inedito che mi piace molto

 

 

 

 

Poi Innocence

 

 

 

 

Ma ce ne sarebbero troppe da postare, come anche Keep Holding On, Not enough e tante altre *ç*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...