Jump to content

Avril Lavigne


white

Recommended Posts

mioddio . . ho trovato delle canzoni acustiche del nuovo album che mettono i brividi ...comuque un'ultima news è che avril potrebbe fare un cd acustico per l'appunto...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 339
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    58

  • Emu

    12

  • Wythe

    11

  • Herm88

    10

Top Posters In This Topic

sicuramente l'avrete già detto /scritto..oggi sono passata alla ricordi del centro dopo credo secoli che non passavo x il duomo (a parte x il gay pride) e cosa mi vedo?un tristissimo fumetto Y_Y "con la partecipazione di avril lavigne" non ho osato neanke aprirlolfn :(

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein
bellissimo video!!!!E a chi dice che avril non è punk : punk è il suo spirito !! e non importa se ora recita e fa la modella !!! è sempre la stessa avril dei tempi di let go !!! si veste solo meglio !!Sfido chiunque a 23 anni (e da sposata!!!!) a vestirsi con cravatta e t-shirt  :rotfl:!!!!
Ecco si, il punto è proprio quello, che Avril era quella di Let go? Una ragazzina che si veste da punk, urla a tutti di fottersi, inneggia all'anarchia e poi non si definisce punk? E non capisce il motivo per il quale molti la definiscono così? Non lo so, la sua musica con il puk ha poco a che vedere, sinceramente faccio fatica a capire qualcosa sulla sua musica, a me sa molto di baccano, quattro note buttate li... niente di speciale, ma sono gusti. Sta di fatto che lei si è creata un personaggio, la solita ragazzina ribelle... e questo funziona molto in quanto a vendite :rotfl:. Ecco si, è questa la cosa che più mi infastidisce di lei, mi sa di "artista" tremendamente falsa. Spero per lei di sbagliarmi, ma alla fine chi se ne frega :look:
Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
bellissimo video!!!!E a chi dice che avril non è punk : punk è il suo spirito !! e non importa se ora recita e fa la modella !!! è sempre la stessa avril dei tempi di let go !!! si veste solo meglio !!Sfido chiunque a 23 anni (e da sposata!!!!) a vestirsi con cravatta e t-shirt :rotfl:!!!! ripeto: il video è stupendo!!!!! :look:
Cosa significa: "punk è il suo spirito"?Avril Lavigne non fa punk né lo è, al massimo si vestiva secondo la moda punk (anzi, skater)... è punk nello spirito? Mandare al diavolo tutti significa essere punk? Essere goliardici è punk? Ah beh, allora capisco perché in Italia si è considerati punk\alternativi se ogni tre righe di testo si scrive "legalizzatela" XDSe vogliamo dire che la sua immagine si rifà molto al pop punk, d'accordo, ma non mischiamo la Lavigne con un movimento che nell'arco di 40 anni ha perso buona parte delle sue fondamenta e si è mantenuto stabile ben lontano da gruppi quali Blink 182, Good Charlotte, Sum 41 e compagnia cantando. Inoltre la cosa più "punk" che la signorina "Io-canto-Fuel-e-ne-sono-orgogliosa" potrebbe fare, è la mamma part time con canzoni ispirate alle ricette che cucina :asd:Non sto dicendo che fa canzoni penose, però trovo da sempre inutile il portare avanti convinzioni radicate in una moda del momento o in un'apparenza che poi scade nel commerciale... la Lavigne stessa non mi pare si sia mai definita punk... se poi vuoi continuare a reputarla tale, bon, fai pure :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Vedo che al giorno d'oggi solo perchè un artista non ha una chissà quale carriera alle spalle, viene considerato come artista le cui canzoni sono solo "commerciali"...E' un discorso che mi dà abbastanza ai nervi sinceramente. Non penso proprio che Avril possa essere considerata solo come una "ragazzina ribelle che manda al diavolo tutti"... :rotfl: :rotfl: Si vede in modo abbastanza palese che si tratta di commenti di persone che non hanno molto a che fare con la sua musica e con tutto ciò che la riguarda... :look:In "The Best Damn Thing", il suo ultimo album, ma così come in questo anche nei suoi due precedenti, ci sono numerose canzoni che non mandano al diavolo proprio nessuno!! Che poi ogni artista si crea il proprio personaggio per "sfondare", credo sia logico ma appunto si tratta di strategie che son presenti in QUALSIASI cantante, o artista in genere che sia, non di AVRIL LAVIGNE in specifico. Anche se da molti viene considerata solo come una "ragazzina ribelle" è sicuramente riuscita a dimostrare anche il contrario...Ve lo dice uno che conosce ogni sua canzone, e il cui genere prescelto non è assolutamente né il punk né il rock...(lo sento, ma così come sento questi due generi sento anche tutto il resto...) Poi comunque, gusti son gusti, chi se frega sì, l'importante è che piaccia a me :look:

Link to comment
Share on other sites

ho preso il cd ancora qualche mese fa... ma non ho ancora avuto modo di commentarlo qui :salut:è semplicemente stupendo! il cd miglior di avril secondo meadoro-Girlfriend-Hot-Innocence-When u're gone-I can do bettere contagious insomma tutte :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Vedo che al giorno d'oggi solo perchè un artista non ha una chissà quale carriera alle spalle, viene considerato come artista le cui canzoni sono solo "commerciali"...E' un discorso che mi dà abbastanza ai nervi sinceramente. Non penso proprio che Avril possa essere considerata solo come una "ragazzina ribelle che manda al diavolo tutti"... :asd::salut: Si vede in modo abbastanza palese che si tratta di commenti di persone che non hanno molto a che fare con la sua musica e con tutto ciò che la riguarda... :look:
Guarda... io la Lavigne l'ho ascoltata (e un paio di canzoni mi piacciono anche), ma certo non mi metto a considerarla chissà quale artista promettente o che altro. Suono da sette anni e obiettivamente, in lei non vedo chissà quale novità o particolarità... di Avril Lavigne ce ne stanno a iosa e con questo, certo non mi sembra di aver pronunciato chissà quale eresia.Idem, il discorso del mandare al diavolo tutti era legato alla sua parte più "anticonformista" (e sicuramente legata allo steriotipo finto goliardico\ribelle\skater che molti suoi fans sembrano adorare), non al MIO pensiero personale e globale su di lei.
Che poi ogni artista si crea il proprio personaggio per "sfondare", credo sia logico ma appunto si tratta di strategie che son presenti in QUALSIASI cantante, o artista in genere che sia, non di AVRIL LAVIGNE in specifico.
Lei non solo si è creata un personaggio, ma ha anche avuto una discreta mano da autori famosi... senza, non so quanto sarebbe emersa di suo.
Anche se da molti viene considerata solo come una "ragazzina ribelle" è sicuramente riuscita a dimostrare anche il contrario...Ve lo dice uno che conosce ogni sua canzone, e il cui genere prescelto non è assolutamente né il punk né il rock...(lo sento, ma così come sento questi due generi sento anche tutto il resto...) Poi comunque, gusti son gusti, chi se frega sì, l'importante è che piaccia a me :asd:
Logico che deve piacere a te, ma non t'impuntare su mezza frase scritta e per giunta, legata ad un contesto ben preciso.Se ti crea fastidio leggere alcune frasi su una cantante che apprezzi, a me succede lo stesso nel leggere alcune inesattezze (non nel tuo caso) che vogliono spacciare un fenomeno per un altro :asd:
Link to comment
Share on other sites

Mercy_on_me

il nuovo album è fenomenaleeee!! tutte le canzoni sono una più belladell'atra!!Ieri è stata al festival bar!!!é diventatata una grande, ormai ha sempre più successo,se lo merita tutto!!

Link to comment
Share on other sites

Guarda... io la Lavigne l'ho ascoltata (e un paio di canzoni mi piacciono anche), ma certo non mi metto a considerarla chissà quale artista promettente o che altro. Suono da sette anni e obiettivamente, in lei non vedo chissà quale novità o particolarità... di Avril Lavigne ce ne stanno a iosa e con questo, certo non mi sembra di aver pronunciato chissà quale eresia.Idem, il discorso del mandare al diavolo tutti era legato alla sua parte più "anticonformista" (e sicuramente legata allo steriotipo finto goliardico\ribelle\skater che molti suoi fans sembrano adorare), non al MIO pensiero personale e globale su di lei.Lei non solo si è creata un personaggio, ma ha anche avuto una discreta mano da autori famosi... senza, non so quanto sarebbe emersa di suo.Logico che deve piacere a te, ma non t'impuntare su mezza frase scritta e per giunta, legata ad un contesto ben preciso.Se ti crea fastidio leggere alcune frasi su una cantante che apprezzi, a me succede lo stesso nel leggere alcune inesattezze (non nel tuo caso) che vogliono spacciare un fenomeno per un altro :D
Innanzitutto credo che lei abbia già abbastanza notorietà per non essere considerata un'artista "promettente"...Ha già dimostrato di essere una grande artista, almeno per me. E poi quando ho detto che si tratta di gente che non ha abbastanza a che fare con la sua musica, intendo che non basta "ascoltare" un paio di canzoni per tirare le somme. Sono cinque anni che seguo quello che è stato il suo percorso nella musica, cosa che sicuramente tu, ma così come te tutti quelli a cui non entusiasma, com'è ovvio che sia non avrete fatto sicuramente...Che di Avril ce ne siano a iosa, magari...Mi piacerebbero tutti allora  :D O come minimo avrebbero avuto tutti lo stesso suo successo...(cosa che non mi pare sia proprio così). Che l'abbia aiutata qualcuno, sarà...ma non penso abbia tanta importanza, tanto gli album li ha venduti, il successo ormai è tutto suo...Che poi deve piacere a me, sì infatti, deve piacere a me, non ho detto il contrario, semplicemente non mi va di sentire cose come ragazza ribelle, artista falsa, cioè...penso siano concetti inopportuni...Se non piace, non piace...Ma con queste affermazioni poi mi viene spontaneo rispondere  ;)EDIT: Ah...dimenticavo, parlando di cose serie, il 18 sarò a Roma a vederla...qualcuno viene con me? :D
Link to comment
Share on other sites

Mercy_on_me
Lei non solo si è creata un personaggio, ma ha anche avuto una discreta mano da autori famosi... senza, non so quanto sarebbe emersa di suo.
bè capisco kel 'ha idetto per risp al emssaggio, però voglio dire, nn è che abbia combinato chissà che cosa, è bello avere un persoanggio..
Link to comment
Share on other sites

Ieri sera era al festivalbar con il suo microfonone fucsia :rotfl:Mi chiedo solo quanti soldi gli avranno dato per venire in Italia e addirittura al festivalbar :D :D

Link to comment
Share on other sites

Orlandella

Avril non mi è mai piaciuta...un pò perchè amo solo la musica ben collaudata (con almeno un ventennio di successi alle spalle :D).Ora all'odio :D si è sostituita l'indifferenza ma l'utima canzone mi ha veramente colpito (anche il video molto bello), tanto che me la sono perfino scaricata illegalmente :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Innanzitutto credo che lei abbia già abbastanza notorietà per non essere considerata un'artista "promettente"...Ha già dimostrato di essere una grande artista, almeno per me. E poi quando ho detto che si tratta di gente che non ha abbastanza a che fare con la sua musica, intendo che non basta "ascoltare" un paio di canzoni per tirare le somme. Sono cinque anni che seguo quello che è stato il suo percorso nella musica, cosa che sicuramente tu, ma così come te tutti quelli a cui non entusiasma, com'è ovvio che sia non avrete fatto sicuramente...
La cosa che mi dà non poco fastidio di tutto questo discorso, è il farmi bollare automaticamente come "ignorante" su Avril Lavigne, perché ho solo detto cosa penso di lei e del suo fare musica. Se poi ho ascoltato una\due canzoni o tutti e tre gli album, a te non sembra interessare (per la nota: ho scritto che mi piacciono un paio delle sue canzoni, no che ne ho ascoltate due in croce)Non sono tipo da aprire bocca perché mi piace farlo, ma perché maturo una data opinione in base a determinate informazioni e per quanto vedo\sento. Mi piace la musica, la stessa m'interessa a 360° e certo non sto qui a tirar fuori parole a casaccio, perché non mi diverto a dare contro a qualcuno tanto per sport.Oltretutto per me il concetto di "artista promettente" è come un perenne work in progress, dato che è facile avere successo ma non è facile mantenerlo o migliorarlo.
Che di Avril ce ne siano a iosa, magari...Mi piacerebbero tutti allora :D O come minimo avrebbero avuto tutti lo stesso suo successo...(cosa che non mi pare sia proprio così). Che l'abbia aiutata qualcuno, sarà...ma non penso abbia tanta importanza, tanto gli album li ha venduti, il successo ormai è tutto suo...
Non tutti hanno la fortuna di farsi notare da produttori influenti\scrittori prolifici, né emergere dall'ombra significa necessariamente essere unici o avere talento da vendere.Tra l'altro non poche canzoni della Lavigne portano il nome di Peter Zizzo, autore per Celine Dion, Jennifer Lopez e Vanessa Carlton... non una manina leggera, insomma.
Che poi deve piacere a me, sì infatti, deve piacere a me, non ho detto il contrario, semplicemente non mi va di sentire cose come ragazza ribelle, artista falsa, cioè...penso siano concetti inopportuni...Se non piace, non piace...Ma con queste affermazioni poi mi viene spontaneo rispondere :D
Un conto è dire che non piace, un altro conto è dire la stessa frase e argomentarla. Di nuovo, a te non sembra interessare la differenza fra le due cose. D'altronde, se solo ti fosse interessato il mio post, avresti letto che all'inizio io criticavo apertamente il voler considerare Avril Lavigne punk (quando poi lei stessa non si è MAI definita così) e non la Lavigne stessa.
bè capisco kel 'ha idetto per risp al emssaggio, però voglio dire, nn è che abbia combinato chissà che cosa, è bello avere un persoanggio..
Personalmente trovo più interessante sapersi evolvere e non aggrapparsi ad un personaggio. A scanso di equivoci: non sto dicendo che Avril Lavigne ha fatto tutto ciò, però mi irrita sentirne parlare come un qualcosa che non è mai stata (ossia icona del punk)PS: evitiamo di scrivere in maniera abbreviata, grazie.
Link to comment
Share on other sites

riporto cosa ho detto sopra :[tratto da un'intervista sul canale canadese CTV (2002)]La gente descrive la mia musica come punk?? Ma la mia musica non è punk, è pop-rock. Descrivono anche me in modo sbagliato. Pensano che sia questa grande punk skater. Lo skateboard non è stato che un aspetto della mia vita. Spesso ho parlato di quando andavo sullo skate nel periodo della scuola superiore e molti hanno pensato di ingigantire la cosa.[tratto da un'intervista sul sito di VH1 (2004)]Forse per il modo in cui mi vesto le persone spesso pensano "Crede di essere punk, ma non lo è". Ma gente...io non ho mai detto di esserlo. (avril-paradise.com) .quindi credo che il disocrso punk o non punk si puo chiudere qui no?beh al festival bar è stata stupenda... martedi prossimo ricanta when you're gone.... che bello.. anche se praticamente le 2 puntate sono state registrate tutte il 29 giugno.è stata bravissima..... sisi.... spero che il secondo singolo abbia successo come girlfriend perchè merita troppo....si vociferà che il terzo singolo possa essere hot. è una canzone molto hot in effetti :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

... infatti io rispondevo a chi si ritiene fan di Avril Lavigne e ancora tira avanti la storia del: "lei è punk".

Link to comment
Share on other sites

Sapevate che Avril Lavigne è una copiona?, guardate

:eek:Infatti è stata denunciata dal leader del gruppo dei RubinoosLa canzone è del 1979 intitolata "I wanna be your boyfriend" :ok:
Link to comment
Share on other sites

Beh copiona mi sembra esagerato... :roll: sai quanti cantanti prendono spunto da altre canzoni? Ufff....credo che questo sia un buon tentativo per "smontare" il gran successone di Girlfriend...ma non penso proprio che ciò succeda!Comunque in ogni caso, notizia interessante, non la sapevo 'sta cosa...Certo è, la canzone "I wanna be your boyfriend" mi fa giusto un po' cagher in confronto a quella di Avril eh...Mi sa mi sa che l'hanno denunciata, oltre che per plagio, anche e soprattutto per senso di inferiorità...ripicca quasi :ok: scherzo...In ogni caso, per quanto detto da Whitewhite credo che oltre "Hot", ci siano anche "Innocence" o "I Can Do Better" a mio avviso, che potrebbero avere un grande successone come i primi due singoli di quest'album...diciamo che son quelle che potrebbero piacere a parecchi, anche se bisogna riconoscere che l'intero album è strepitoso. Ogni canzone meriterebbe un videoclip e un posto in tutte le classifiche.X Irish Dragon: ...credo di non averti dato dell'ignorante su Avril e sulla sua musica, assolutamente, ho solo detto che è probabile che tu non la segua così come faccia io...Credo sia ben diverso. Ad ogni modo, ripeto qual è la mia idea, di punk non si tratta, così come è stato anche appurato dal post di whitewhite, e credo che non si tratti nemmeno di "mamma part time" o di una ragazza ribelle o che altro...Avril è una cantante, ha successo, piace a molti e che possa continuare a fare ciò che sta facendo, così magari soddisferà anche chi non la considera come una artista promettente...e sono sicuro di questo :sisi: byez!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Gigi... starò anche invecchiando, ma penso di saper ancora leggere i post altrui.

Innanzitutto credo che lei abbia già abbastanza notorietà per non essere considerata un'artista "promettente"...Ha già dimostrato di essere una grande artista, almeno per me. E poi quando ho detto che si tratta di gente che non ha abbastanza a che fare con la sua musica, intendo che non basta "ascoltare" un paio di canzoni per tirare le somme.
Tu a questo punto, ti eri fatto un'idea sul mio aver ascoltato la Lavigne e addirittura, eri già arrivato a capire il mio livello di conoscenza della stessa (ovviamente troppo scarno per poter capire la trilogia musicale di Mrs. Napanee)Come se non bastasse, tutto ciò l'hai ribadito anche dopo:
Sono cinque anni che seguo quello che è stato il suo percorso nella musica, cosa che sicuramente tu, ma così come te tutti quelli a cui non entusiasma, com'è ovvio che sia non avrete fatto sicuramente...
A casa mia, passa una bella differenza fra il dire "è probabile" e "cosa che sicuramente tu, ma così come te tutti quelli a cui non entusiasma, com'è ovvio che sia non avrete fatto sicuramente".Nel primo caso mi avresti concesso il beneficio del dubbio, nel secondo mi hai "bollata" come persona sicuramente ignorante in materia. Non mi sta bene se permetti, perché qui si sta per parlare\discutere e non per farsi etichettare alla prima opinione non favorevole nei confronti di Tizio\Caio. Se poi a te piace la sua musica bene, ma non per questo puoi seguire l'equazione "non ti piace = hai giudicato grossolanamente", perché vuol dire non creare i presupposti per una discussione seria e il più possibile obiettiva.Se solo ti fosse interessato conoscere la mia opinione in merito, non avresti poi interpretato a modo tuo la frase: "Inoltre la cosa più "punk" che la signorina "Io-canto-Fuel-e-ne-sono-orgogliosa" potrebbe fare, è la mamma part time con canzoni ispirate alle ricette che cucina :asd:"*Ero sarcastica e come sempre, nei confronti di chi si reputa conoscitore\fan di AL e poi tira fuori frasi improbabili come: "lei è punk nello spirito". Tu, da suo fan, hai interpretato la mia frase come un "attacco" nei confronti della tua beneamata... mi pare più che ovvio.*: con questa frase intendevo dire che la cosa più trasgressiva che la Lavigne potrebbe fare, sarebbe certo quella di mettersi come mamma part time a scrivere una canzone sulla cheesecake. Allora si che sarebbe "punk" -> "trasgressiva" -> "originale".
Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein
credo che questo sia un buon tentativo per "smontare" il gran successone di Girlfriend...ma non penso proprio che ciò succeda!
Ma no guarda, personalmente per smontare il grande successone di Girlfriend m'è bastato sentirla :salut:
Link to comment
Share on other sites

AAAAAaaa che sento. avril non ha copiato nulla...sono state fatte decine di interviste e lei ovviamente si è dichiarata innocence....e lo stesso Dr. Luke , co.autore di girlfriend ha spiegato mille volte che il pezzo è stato scritto da lui ed avril ascoltando diverse canzoni dei blink sum41 e altro che ora non ricordo. inoltre il "musicologo" nel processo dei Rubinoos ha trovato "un grado insolitamente alto di somiglianza tra le canzoni", mentre il musicologo Anthony Ricigliano, assunto dalla Lavigne ha dichiarato:"Sebbene queste composizioni contengano materiale simile, non condividono nessuna somiglianza significativa nei testi, nella melodia o nell'armonia, che suggeriscano che "Girlfriend" sia stata copiata da "I Wanna Be Your Boyfriend"."inoltre sono scesi in campo anche i Matrix , che trovo grandiosi , ed hanno difeso pubblicamente il talento dello scrivere canzon di avril....bah comunque che se la risolvano loro... secondo me avril è innocente... :salut:ah , avril ha dichiarato che il prossimo singolo sarà hot. ed infatti si è esibita con questa canzone per la prima volta al Friday Night Project .è stata bravissima.

Link to comment
Share on other sites

Reply a Irish Dragon:Pensa come credi, io ti ho soltanto detto che sicuramente la conoscenza che hai tu non può essere messa a confronto con quella che ho io su Avril, ma questo non significa essere "ignorante", perchè per me è "ignorante" chi non sa una mazza! E tu hai detto di aver sentito la sua musica vero? Allora? Se poi vuoi autoetichettarti come una ignorante, o vuoi per forza incolparmi di questo, è un altro conto e sei liberissima di farlo, io rimango sempre della mia idea tanto...E poi, suvvia, non prendiamoci in giro...La difinizione "mamma part time" non l'avresti mai usata se avessi avuto un minimo di stima nei suoi confronti...E' proprio il tuo sarcasmo che parla e mi fa capire quale concetto abbia tu di Avril Lavigne, non sono io che da fan interpreto male la tua frase...Ma comunque, chiudiamola qua... :gha:X whitewhite: son contento che il suo prossimo singolo sarà "Hot"...in effetti è una delle più belle dell'album, son convinto che avrà successo anche stavolta... You're so good to me ;)Edit: scusatemi l'edit ma non avevo letto ciò che aveva scritto whitewhite

Link to comment
Share on other sites

ho notatocon ,non lo nascondo,un qualcerto sconcerto..che esiste un fumetto di avril lavigne °-°...che ne pensano i fanz? :sisi:

Link to comment
Share on other sites

non sono proprio un fan, ma mi piace la sua musica.......ma lei è una cantante, non un' eroina..........l' idea del fumetto mi sembra un tantino esagerata.. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

gran brava cantante e stasera c'è pure il concenrto a roma..
Non ne parliamo... :( stasera avrei dovuto essere lì e invece... :( lasciamo stare va!
Link to comment
Share on other sites

mi piacciono molte delle sue canzoni. Riconosco che dal vivo non sia granchè, anzi.. Però le canzoni dei cd mi piacciono e non poco. Il terzo cd mi piace molto. soprattutto mi piacciono The best Damn thing, Keep Holding On e , la mia preferita , Runaway :asd:

Link to comment
Share on other sites

io la adoro... e la difendo a spada tratta per quanto riguarda il suddetto "plagio" di Girlfriend. Però ho provato a cantare quella canzone sulla canzone I wanna be your boyfriend dei Rubinoos... e ops, la ritmica è uguale e identica. Provare per credere.Cmq, le mie canzoni preferite sono When you're gone, Contagious, Hot e I can do better ( del nuovo album )

Link to comment
Share on other sites

Salve gente, dopo un bel po' torno a postare...Qualcuno ha avuto l'occasione di vederla live a Roma? :P Io me la son persa... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

Ci son andata io a vederla... che concerto!!! :asd: è mille volte più bella e brava dal vivo!! Ha dedicato ai fans "i'm with you"!!! :DE che emozioni che mi ha regalato!! :P Comunque, le mie canzoni preferite di "the best damn thing" sono I can do better, runaway,innocence,keep holding on, alone,countagios,hot... insomma,bene o male le adoro tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...