Jump to content

Avril Lavigne


white

Recommended Posts

Forse sono una fan anomala, forse no. Io ho tutti i suoi cd, mi piace ascoltarli e ammetto che sono prodotti ben fatti e finiti. Non ho mai negato però che a piacermi fossero le track incise, non lei dal vivo. Siccome sono un'estimatrice dei live, vedere Avril cantare le sue canzoni con l'enfasi di un saltapicchio in coma mi ha sempre fatta rimanere in una sorta di Limbo-Opinionale(ammesso che si dica). Però.Vederla cantare al festivalbar mi ha emozionata. When you're gone non è difficile da cantare, ma nemmeno molto facile. A me ha dato l'impressione che la ragazza, tra un matrimonio e una presunta scopiazzatura abbia decisamente studiato canto.Non sarà l'artista del secolo, non sarà una cima (lo dimostrano le sue risposte alle interviste), però le sue canzoni toccano i tasti giusti e questo va bene così. D'altronde ricordo che Madonna è Madonna nonostante sia incapace in ogni forma artistica possibile (non so poi come se la caverebbe che ne so, nel circo, ma per il resto ha provato tutto), e VA BENE COSì!Consiglio 1: ascoltate Innocence, è molto più bella.Consiglio 2: ascoltate i Paramore, l'album si chiama "All we know is falling", vi piaceranno molto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 339
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    58

  • Emu

    12

  • Wythe

    11

  • Herm88

    10

Top Posters In This Topic

Guest Avril.4e

A me Avril sembra mooooolto + brava dal vivo, che sul cd... A Roma ha cantato "I can do better" e "Runaway" in un modo ... mi ha lasciato senza parole... è troppo brava...

la ragazza, tra un matrimonio e una presunta scopiazzatura abbia decisamente studiato canto.
:P :P ha studiato canto per due anni ... :asd: Ha detto di volersi migliorare... E c'è riuscita secondo me... :P
che esiste un fumetto di avril lavigne °-°...che ne pensano i fanz? :P
è un bel fumetto ... provare per credere... sono rimasta contenta... poi si è messa a fare la modella e anche l'attrice... :P E anche queste cose le son riuscite bene!!! Avril è un Artista con la A maiuscola ... :P :P
Link to comment
Share on other sites

Modella per la 0-12 immagino! Muahuahuah vedi? A me piace Avril ma adoro proprio prenderla per il c**o.

Avril è un Artista con la A maiuscola ...
Con tutto rispetto eh, ma Avril non è un'Artista, né un'artista. Gli artisti sono quelli che, da nome, fanno arte. Sono quelli che scrivono i propri testi (altrimenti sono meri interpreti - tipo la Pausini) e la propria musica, sono quelli che nei testi mettono esperienze, vita, che fanno scaturire sentimenti, etc etc.Se Avril è un'Artista, persone come toh, Tori Amos, De André, cosa sono?*cmq io brava che non sapevo che Avril avesse fatto il corso di canto e me ne sono accorta*
Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

Cosa leggo!!!!!??!! Avril non è un Artista?????? ma si scherza?? Canta benissimo, i testi li scrive lei ... (poi conta ke fa musica da qnd aveva 16 anni ).. non ha molte esperienze ... quindi per una di 23 anni è un Artista, secondo me!!! Anche Avril mette esperienze nelle canzoni , lo dice anke lei!!! Anche la musica è sua.. ho un dvd dv si vede lei ke compone!!! come fa a non essere un ARTISTA?? (cn tutto il rispetto..) non sono molto d'accordo con quello che dici...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Senti Avril.4e, tu sei la stessa pronta a dire che la Lavigne è punk, il che lascia il tempo che trova dato che la tua stessa beniamina non si è mai definita così ... se poi qualcuno ti fa gentilmente notare che parlare di "Artista" è un po' grosso per una che ha avuto un buon produttore alle spalle e un buon scrittore di testi, non rincarare la dose con quanto pensi te da fan, perché certo il suo stile non potrà mai eguagliare quello di gente veramente uscita fuori dal nulla e pronta a reinventare il concetto di musica, dando emozioni e trattando di "esperienze". Se poi ti piace bene, ma per il resto cerca di essere obiettiva, che non fa mai male quando si parla di gruppi e artisti preferiti.

Link to comment
Share on other sites

Artista o no, l'ultimo cd mi piace molto,e il nuovo singolo When You're Gone è davvero bello! Dal vivo è migliorata tanto col passare degli anni, spero che continuerà su questa strada perchè merita.

Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e
Senti Avril.4e, tu sei la stessa pronta a dire che la Lavigne è punk, il che lascia il tempo che trova dato che la tua stessa beniamina non si è mai definita così ... se poi qualcuno ti fa gentilmente notare che parlare di "Artista" è un po' grosso per una che ha avuto un buon produttore alle spalle e un buon scrittore di testi, non rincarare la dose con quanto pensi te da fan, perché certo il suo stile non potrà mai eguagliare quello di gente veramente uscita fuori dal nulla e pronta a reinventare il concetto di musica, dando emozioni e trattando di "esperienze". Se poi ti piace bene, ma per il resto cerca di essere obiettiva, che non fa mai male quando si parla di gruppi e artisti preferiti.
Non volevo "offendere" nessuno ;), ho solo detto come la pensavo su Avril ... Comunque i testi li scrive solo in collaborazione ma si basano su fatti veri. Prendi innocence, prendi slipped away , sono canzoni (ma potrei fare più esempi) che si riferiscono a fatti che le sono realmente accaduti e li ha scritti con altri artisti , è vero ... La musica di my happy ending (e non solo , ma lasciamo stare..) l'ha scritta lei ... Quindi per me è un Artista ... La difendo a spada tratta perchè non posso (non voglio , e non ho motivo) di fare altrimenti . Spero di essermi spiegata ...
Link to comment
Share on other sites

Tesoro caro, ascolta. Conosco un milione di persone che hanno vissuto esperienze come quelle di Innocence, Slipped Away e My happy ending. Frequento persone (tra cui mia cugina, scommetto che adoreresti anche lei se fosse famosa) che scrivono testi come quelli di Avril, ma lo fanno senza un paroliere alle spalle, scrivono la propria musica e credimi che nei CD che hanno registrato sono canzoni valide quanto, se non più, di quelle di Avril.Come ti stava dicendo anche la Draga, essere Artisti è qualcosa che non tutti possono essere. Nei giudizi bisogna essere obbiettive e non guidate dal fanatismo. Persino io quando parlo di mia cugina, per quanto io sappia che ha lavorato duro per essere a questo livello, per quanto canti bene e per quanto i testi siano belli, non mi sognerei mai di chiamarla Artista. Artista è chi arriva portando dietro di sé una rivoluzione, quel qualcosa che lo rende eterno anche nella mente e nel cuore di chi non è fan.De André non mi fa impazzire, ma davanti al suo nome non posso che alzare le mani; Ani DiFranco non è di facile ascolto, ma lei si merita il suddetto titolo. E non stiamo solo parlando di musicisti. Si parla di Attori e attoril, registi e Registi, scrittori e Scrittori.Avril è un prodotto di mercato ben riuscito, i suoi cd sono carini da ascoltare, ma niente di più. Anzi (e te lo dico comunque da fan, eh) per una che calca le scene da tutti questi anni non è affatto brava. Non è una cantante eccellente, visto che sta imparando ora (e non è che abbia un grande potenziale, comunque); non è una chitarrista professionista e si sente; i testi sono belli, sì, ma chissà quante mani ci passano sopra.Io non dico di volere tutti Mozart che scrivono la propria musica ESATTAMENTE come ce l'hanno in mente e la realizzano al 100% da soli...Ma ecco, prima di dare dell'Artista a certa gente penso: è X che dà qualcosa di nuovo a questo genere musicale o viceversa?Ma questo è il modesto parere di chi crede che ci siano più Artisti costretti a suonare per le strade che sul palcoscenico.PS: anche io mi scrivo musica e testi delle mie canzoni da quando ho 10 anni; a 14 ho comprato la mia prima chitarra e sono stata in grado di suonarle tutte come le avevo partorite all'inizio perché in 4 anni avevo trovato un modo per non dimenticarle. Posso essere chiamata Artista anche io?? :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

non vorrei ripetere le stesse cose,perchè ormai, sai già come la penso e non voglio sembrar monotona.... Ma Avril per me è un mito ... lo resterà sempre.. non arriverò mai a dire cose tipo:

Avril è un prodotto di mercato ben riuscito, i suoi cd sono carini da ascoltare, ma niente di più. Anzi (e te lo dico comunque da fan, eh) per una che calca le scene da tutti questi anni non è affatto brava. Non è una cantante eccellente, visto che sta imparando ora (e non è che abbia un grande potenziale, comunque); non è una chitarrista professionista e si sente; i testi sono belli, sì, ma chissà quante mani ci passano sopra.
Io quelli che hai citato :
De André ; Ani DiFranco
Li ho sentiti... Ho sentito Battisti,Renato Zero e tante altre cose.E penso che Avril sia 100 volte meglio ... Credo sia una questione di gusti :) Lo devo ammettere:Non posso giudicare obbiettivamente dato che sono una che difende Avril a spada tratta sempre e comunque :sisi: :) :)..(e qui forse sbaglio anche un po' ma non riesco a fare altrimenti ;) ...)
Come ti stava dicendo anche la Draga, essere Artisti è qualcosa che non tutti possono essere. Artista è chi arriva portando dietro di sé una rivoluzione, quel qualcosa che lo rende eterno anche nella mente e nel cuore di chi non è fan.
I miei genitori non sono fan di Avril ma la adorano ... Idem mia cugina , idem i miei compagni di scuola...
Conosco un milione di persone che hanno vissuto esperienze come quelle di Innocence, Slipped Away e My happy ending
Anch'io . Ma Avril ha fatto "parlare" i sentimenti e li ha espressi tramite bellissime SUE canzoni ... Anch'io ho vissuto esperienze come my happy ending , slipped away, e Innocence.Ma non ho saputo scrivere canzoni così belle (e scrivo canzoni da 3 o 4 anni più o meno ).
Frequento persone (tra cui mia cugina, scommetto che adoreresti anche lei se fosse famosa) che scrivono testi come quelli di Avril, ma lo fanno senza un paroliere alle spalle, scrivono la propria musica e credimi che nei CD che hanno registrato sono canzoni valide quanto, se non più, di quelle di Avril.
Senza toglier nulla a tua cugina, o a ness1 altro, non fraintendermi Non ho detto che non c'è gente migliore di Avril. Ho detto che SECONDO ME non c'è gente migliore di Avril.... è un po' diverso ...
Link to comment
Share on other sites

Eh vabbè, è una battaglia persa in partenza.Non so quanti anni tu abbia, ma io mi comportavo così a 15 anni, mi ricordo ancora quando dissi a mia cugina (un'altra, non quella menzionata nel post precedente, che all'epoca aveva la mia età di ora) che le Spice erano sempre e comunque migliori dei Guns'n'Roses perché almeno loro portavano un messaggio positivo e dal vivo erano migliorate blablabla.Poi il tempo passa e viene anche voglia di accrescere la propria cultura musicale: se te ne circondi ogni giorno, e se conoscere è il tuo hobby, credimi che l'orecchio si abitua naturalmente a capire cosa è Arte e cosa è prodotto commerciale. Ripeto, non disdegno Avril, ma preferisco ascoltare musica che quando la sento sono in grado di percepire cosa l'artista voleva dire.Mettiamo che sia come leggere La Divina Commedia e Il codice da Vinci: ammetterai che per quanto il secondo sia di più facile lettura, è chiaramente un prodotto commerciale.Del resto scusa, ma siccome dalle sue risposte nelle interviste ne evinco che non sia proprio una cima, e siccome sangue da una rapa non lo si ricava, i produttori della piccola Avril le avranno affiancato di sicuro 2 o 3 persone che seguono il suo percorso di "paroliera".Che poi sia carina e coccolosa e le sue canzoni bellissime per carità non lo nego, anche a me piace Avril. Sono contenta che piaccia anche ai tuoi amici e genitori, ma non è un referendum, non è questo consenso che la rende un'artista, anzi, di solito i veri artisti nemmeno vengono capiti perché vengono assimilati troppo tardi per via di quel processo di "digestione bovina" che ci caratterizza tutti.Ps: canadese per canadese, Alanis ha portato alla musica molto più di Avril.ps2: Avril non è punk, la maggior parte di noi nemmeno era nato quando c'era il punk verops3:Gli artisti hanno un proprio stile. Ad Avril è bastato sposarsi per diventare la copia musicale del marito, e con questo ho detto tutto.

Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

1concordo che Alanis è brava .. 2...il punk vero sono i motley crue e cose simili ... ma non ho detto che Avril è punk3Avril ha un suo stile perchè è se stessa..4comunque non è la copia dei Sum 41.. loro fanno musica + rock di Avril

Del resto scusa, ma siccome dalle sue risposte nelle interviste ne evinco che non sia proprio una cima, e siccome sangue da una rapa non lo si ricava, i produttori della piccola Avril le avranno affiancato di sicuro 2 o 3 persone che seguono il suo percorso di "paroliera".
è ancora agli inizi .. dalle tempo ... è solo 5 anni che fa musica.. e comunque tutti, nessuno escluso si fanno aiutare da qualcuno non ho più voglia di ribattere...io la penso così.. :sisi: ps... ho 14 anni comunque..
Link to comment
Share on other sites

Beh vedi che c'ero andata vicina?? ;) :asd:Goditi Avril allora, che c'è tutto il tempo per crescere (musicalmente parlando, eh!).Ps: Ascoltati i Paramore quando hai tempoPs2: quando poi il tempo ti straavanza e non ti frega se non ci capisci una mazza, vai su youtube e cerca Kamiki Aya. Buon ascolto! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

Ho ascoltato quello che mi hai consigliato ... senza offesa.. ma non fanno per me sia i Paramore che Kamiki Aya ... Comunque sono abbastanza carine le canzoni ... :sisi: Ah...prova ad ascoltare i Sum 41... per esempio Pieces e Underclass hero e With me sono bellissime :) ;) Ciao !!!!! un kiss

Beh vedi che c'ero andata vicina?? :) :asd:Goditi Avril allora, che c'è tutto il tempo per crescere (musicalmente parlando, eh!).
Grazie!!!! :)
Link to comment
Share on other sites

eccomi. scusate l'assenza. sono un grande fan di avril.sono consapevole che avril è nata come prodotto di mercato. si. ne sono sicuro... non ho difficoltà ad ammetterlo..ma attenti. ho detto che è nata.dal secondo album in poi nelle canzoni ci ha messo se stessa. non che nel primo non lo abbia fatto , ma molte canzoni furono esluse dal cd dalla casa disocgraf...il secondo cd è piu cupo , piu personale. rispecchia , in parte almeno , quello che avril ha vissuto sulla sua pelle... tra il 1 e 2 cd ci furono delle scintille tra avril e la casa discogr perchè avril voleva piu libertà nello scrivere. la casa discografica gliela diede in extremis. e i risultati si videro , in vendite. vendette la metà dellalbum precedente ... 8 milioni. che cmq non sono poche. ma come avril aveva detto in un programma d cui non ricordo il nome , ma che fu trasmesso su mtv , qualche tempo dopo che usci losing grip , disse che aveva provato il SUCCESSO VERO e che se con il nuovo album gliene fosse arrivato meno non si sarebbe disperata. cosi fu .ora credo che ha anche cambiato casa discografica in TBDT.sempre per i solitit motivi. . . punk non punk. era una cosa che lei sentiva dentro ma portata in posizioni estreme dalla casa discogr!adesso io credo che avril sia vera. quella che a volte fa l'arrabbiata , ma che cammina con i tacchi e le gonne... che trucca gli occhi di nero ma si tinge i capelli color platino.l'importante è come canta e cosa canta. e per il momento non mi ha deluso in questo campo. :roll:

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Certe canzoni di Avril mi fanno venire i brividi...lei è una bravissima cantante, ha una voce meravigliosa e con la sua grinta sa anche reggere il palco quando si esibisce dal vivo.E in più è bellissima! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

http://dailymotion.alice.it/relevance/search/hot+lavigne/video/x34j32_avril-lavigne-hot_music

 

nuovo video di avriiiiil  :cry: hot.

lei è troppo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e la canzone mi piace un macello dall prima volta che l'ho sentitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto 10 minuti fa. Molto carino il nuovo video, idem per la canzone e poi ha un look simile al video di Lady Marmelade di Christina Aguilera,Mya,Pink e lil'kim :cry:

 

Decisamente meglio rispetto la prima canzone del nuovo album, Girlfriend, che mi ha stancato subito.

Link to comment
Share on other sites

Totgeliebt89

mi piace molto avril!! ogni album che esce mi piace sempre di piu'! l'ulitmo album l'ho tenuto su tutta l estate!! mi piace perche' è un misto tra canzoni movimentate che mi piacciono molto ( come girlfriend o i can do better) e canzoni che ti fanno pensare un po! grensiddima anche live!!!!  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Guest MiLe°Sm!Le

non mi è piaciuto il suo cambiamento da "ragazzaccio col cravattino" a "donnina col vestito svolazzante nel prato"..

per il resto le canzoni sono orecchiabili e piacevoli da canticchiare sotto la doccia.. niente di più..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Esatto, la parola giusta è Poser.  :awk:

Già come punk chick (ma lei diceva rock chick, opponendosi a Britney) nelle premesse non era un granchè, a parte la matita nera e i calzettoni a righe che la facevano quasi emo...

Meglio Britney Spears a sto punto, non sono fan di nessuna delle due ma almeno la Bruttany fa parecchie song molto più orecchiabili e ballabili, e dancereccie, che tanto piacciono alla mia recchia ricchiona  :roll:

Mia sorella andava matta per "Girlfriend" (credo si chiami così), ha scaricato anche il video e spesso lo guarda al pc... A me deprime pensare che alla sua età e dopo anni nel mercato discografico, sta tipa sta ancora a pensarla in termini di boyfriend, girlfriend, "lascia lei e mettiti con me" e tutte ste amenità da Prom della Fanculandia High School... bah.

Link to comment
Share on other sites

Girlfriend non è proprio di Avril comunque, è scopiazzata da un originale anni 80....

 

 

ad ogni modo, sì, meglio Britney che è stata la prima a creare uno stile pop- brava ragazzina e non ha scopiazzato, rendendolo una cacchetta, qualche altro stile che non le apparteneva.

Link to comment
Share on other sites

avril lavigne è solo l'ennesimo prodotto di mtv adattato ai gusti di ragazzini pseudo-"ribelli"...

non si può dire molto....ormai la strada è aperta a tutti ed è ovvio che se vengono definiti punk i green day e compagnia bella,figuriamoci questa qui...non eccelle in nulla,nemmeno nel dare scandalo per cui finirà presto nel dimenticatoio(è già sulla buona strada)--

Link to comment
Share on other sites

che sento...

intanto avril non ha mai criticato britney...

mai.

potete tranquillamente leggere le interviste.

poi non mi piace paragonare le 2.

perchè ognuna è brava nel loro campo e stop.

 

l'ultimo album è un album allegro e leggero.

quello che canta in girlfriend è un argomento leggero e la canzone è divertentissima. non vedo perchè si debba sempre cantare qualcosa di importante.

 

avril non è la copia di brit perchè sono diverse. sopratutto nel fare la musica.

personalmente me ne intendo di avril io.

lei le canzoni se le scrive...magari a 4 o 8 mani... non importa. se le suona... e se le canta nei concerti...e nell'ultimo anno è migliorata tantissimo nel canto....

 

inutile che tirate fuori la storia del punk. non ha mai preteso di essere punk...

e non ne ha mai fatto.

e con questo passo

Link to comment
Share on other sites

ma come non ha mai preteso di essere punk????ma se è uscita proprio grazie al revival formato da lei e gruppi come i sum41 e tutti la ritraevano coma la reginetta del punk!!!!!!

e ricordo quante risate mi sono fatta in merito!!!!

comunque la gente ha fatto l'esempio di britney perchè inizialmente avril lavigne voleva fare l'"anti star" e poi non ha fatto altro che ricalcare le orme delle colleghe...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...