Jump to content

Avril Lavigne


white

Recommended Posts

Il fatto che molti la seguano, non significa che sia brava.

Anche gli Alestorm sono bravissimi, ma non li conosce un cane. xD

 

Anyway, il resto del discorso non fa una piega.

Solo che, comprendi, paragonare Avril (che praticamente è stata creata per fare soldi, o quasi) agli Stones (pilastri della musica) mi sa proprio di... bah.

Poi bè, de gustibus non disputandum est:heart:

 

A me piace più dei Rolling Stones.Puoi contorcerti quanto vuoi ma la verità è che una cosa non è bella in modo universale.Ciò che mi intristisce è che la gente critica certi atteggiamenti e poi sotto altra forma si comporta allo stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 339
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    58

  • Emu

    12

  • Wythe

    11

  • Herm88

    10

Top Posters In This Topic

Mmmmmhh che verve incontenibile questa cover di fuel, che energia!

Sìsì proprio un'interpretazione vocale grintosa al punto giusto direi...  :P

Quanto l'han pagato Hetfield per sputar nel microfono quel "not bad"?

 

A quando la cover di Disposable Teens? Però anche lì alla fine voglio Manson che dice "not bad"  :P

 

Oh se mi dite che nel frattempo è migliorata son contento per lei  :asd:. A quando risale quella tristezza?

 

Solo che poi finisce male, perchè non riesco a misurare le parole (come sapientemente invece fai tu ç_ç).

Non credere! Anche la Draga cederà alla furia cieca quando ascolterà la cover di An Arrow From The Sun  :heart:

Link to comment
Share on other sites

Allora..per la cover dei System avete ragione, ma in più interviste ha dichiarato che era solo un gioco e che non sapeva le parole.

Per la cover di fuel dei metallica. non mi pare che l'abbia cantata male, anche i Metallica apprezzavano..

 

L'estensione non è tutto in un cantante, non da espressività, come neanche il timbro..sono le parole e gli atteggiamenti..

 

no l'estensione non è tutto (anche perché spesso è un dono di natura, vedi buckley), ma quando dico che una voce non mi piace e non la trovo espressiva mi riferisco soprattutto al timbro, al vibrato e a tutto quelle caratteristiche (anche tecniche) che danno vita all'interpretazione e avril lavigne non mi sortisce alcun effetto, né per le doti tecniche né per le iinterpretative..

Link to comment
Share on other sites

Quello che avete detto rispecchia i vostri gusti, infatti, è giusto ricercare doti esperisive o vocali nei cantanti/ artisti, ma ciò non toglie che può essere esperissiva per altre persone!

Link to comment
Share on other sites

Quello che avete detto rispecchia i vostri gusti, infatti, è giusto ricercare doti esperisive o vocali nei cantanti/ artisti, ma ciò non toglie che può essere esperissiva per altre persone!

 

Esatto Shane.E' questo che non tollero.La gente mette dei dogmi e quando incontra persone che la pensano in modo diverso non vogliono sentire ragioni.E' lo stesso ragionamento che fa la chiesa ed altre organizzazioni non nobili.A me ad esempio non piace Madonna,le sue canzoni le trovo terrificanti ma ad un suo fan non dico che fanno schifo,perchè so che a me possono far schifo mentre ad altri possono sembrare sublimi.Una valutazione oggettiva non esiste,inutile illudersi.Già il fatto che c'è gente che la pensa in modo differente dovrebbe far cadere la tesi dell'esistenza dell'oggettività in campo musicale.

Link to comment
Share on other sites

Esatto Shane.E' questo che non tollero.La gente mette dei dogmi e quando incontra persone che la pensano in modo diverso non vogliono sentire ragioni.E' lo stesso ragionamento che fa la chiesa ed altre organizzazioni non nobili.A me ad esempio non piace Madonna,le sue canzoni le trovo terrificanti ma ad un suo fan non dico che fanno schifo,perchè so che a me possono far schifo mentre ad altri possono sembrare sublimi.Una valutazione oggettiva non esiste,inutile illudersi.Già il fatto che c'è gente che la pensa in modo differente dovrebbe far cadere la tesi dell'esistenza dell'oggettività in campo musicale.

xD

Diciamo che il pensiero musicale è molto variegato, va di persona in persona.

Io credo nell'oggettività. Una canzone può NON piacermi, ma io ammetto comunque che è suonata bene, con originalità, tecnica (anche se fa eccezione il Punk e pochi altri genere, che non comprendono la tecnica come 'dote' di una canzone), passione e un certo... feeling.

Esempio: a me non piacciono molto i Motorhead. La voce di Lemmy Kilmister mi da un pochetto sui nervi. Ma il loro contributo alla musica è innegabile. Hanno permesso alla scena Thrash di Los Angeles di evolversi, sono stati il baluardo dell'ispirazione di migliaia di gruppi, tra cui i capostipiti (e non faccio nomi sconosciutissimi) Metallica, Anthrax e Slayer.

Quando li ascolto, penso. Oh cavolo. James Hetfield (cantante dei 'tallica) si sentiva i Motorhead mentre pubblicava 'Kill 'em All! ' (primo album dei 'tallica).

Ora.

Non c'entra nulla la nascita del Thrash xD ma era per dire.

La Lavigne cosa ha dato alla musica? Commercialità? Visione distorta di panc? Una voce come tante altre? Bravi musicisti che fanno il compitino alle spalle?

 

Abbiamo proprio due visioni diverse. ^^

Link to comment
Share on other sites

la commerciialità già esiste... come esiste il mestiere cantante... e dove si cerca si guadagnare. non credo che avril non abbia guadagnato quello che ha con mancanza di dignità.

punk? la visione distorta del punk l'hanno data gli altri... qualche pagina fa ho anche pubblicato un'intervista dei tempi di let go dove escludeva completamente il punk come suo genere.

la voce come le altre? beh forse... ma nella musica la cosa importante è nell'uso della voce e nell'armonia che si crea con la musica.

altrimenti sarebbero cantanti sono quelli che hanno una voce "strana".

avril scrive le canzoni con altri... a volte scrive testi e musiche da sola... a volte collabora. come capita a tutti.

è facile per un gruppo scrivere le proprie canzoni... 5 teste lavorano spesso meglio di una.

Link to comment
Share on other sites

la commerciialità già esiste... come esiste il mestiere cantante... e dove si cerca si guadagnare. non credo che avril non abbia guadagnato quello che ha con mancanza di dignità

 

Appunto.

Ma siamo sempre allo stesso discorso. Per me ha guadagnato creando canzoni di dubbio valore (non piacendomi, rimango della mia opinione), per te ha guadagnato creandone di bellissime.

Resta comunque il fatto che moltissimi artisti davvero bravi, (sempre secondo il MIO gusto) non vengono considerati di una beneamata cippa, mentre lei campa. E ciò mi irrita, ecco.

 

la visione distorta del punk l'hanno data gli altri... qualche pagina fa ho anche pubblicato un'intervista dei tempi di let go dove escludeva completamente il punk come suo genere.

 

E' ovvio che lo esclude. xD se non l'avesse incluso le avrei riso in faccia.

Io non parlo della musica, parlo dell'atteggiamento molto 'bad girl'. Che è un'atteggiamento panc.

 

la voce come le altre? beh forse... ma nella musica la cosa importante è nell'uso della voce e nell'armonia che si crea con la musica.

altrimenti sarebbero cantanti sono quelli che hanno una voce "strana".

 

In un mondo strapieno, ripieno, strabordante di musica di tutti i tipi, non copiarsi è difficile.

Per me la voce della Lavigne è una voce banale. E la utilizza per fare canzoni banali.

E i cantanti con la voce 'strana' (che io invece definirei originale, o particolare) sono i miei preferiti, molte volte (Esempio: Ozzy Osbourne) Si distinguono. Hanno uno stile praticamente incopiabile che me li fa amare di più.

Ci sono solo loro così. = D

Ma bè, questa è una personale considerazione.

 

Comunque, di solito i personaggi di scena altamente commerciale (praticamente, quelli con cui ti bombardano nel pomeriggio MTViano, e di cui la Lavigne fa, o sicuramente ha fatto parte) hanno sempre uno staff dietro che fa il lavoretto pesante.

Non discuto, potrebbe anche essere che scriva lei col gruppo. E chi può sapere.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Hitam e WhiteWhite!

Io penso che anche i più famosi gruppi punk, metal o rock hanno dietro qualcuno che li segue e che li "monta su" come perfetti artisti dall'aria e dai testi vissuti. Il mondo della musica non ti apre le porte se non scendi a compromessi, se non li accetti, rimani a suonare nei locali di periferia!

Poi anche gli altri artisti fanno scena e passano su canali musicali con video assurdi per farsi pubblicità!!

Link to comment
Share on other sites

Mah, mi sa che se io vi cito In Flames, Stormlord, Heaven Shall Burn, Turisas, Eluveitie, Arch Enemy (e sto citando alcuni tra i più nominati sulle riviste), in Italia (attenzione, specifico in Italia) non li conosce una cippa di nessuno.

Moltissimi gruppi del mio genere te li devi cercare, non passano su MTV.

E i pochi (pochissimi di non conosciuti) che passano su SuperRock dall'una e mezza alle due e mezza (xD muah, un vero orario adolescenziale. Tutti che guardano la Tv a quell'ora!) non sono affatta visibili come la Lavigne o mille altri.

I Led Zeppelin sono famosissimi, ma non mi pare di aver mai visto un loro video passare su MTV il pomeriggio insieme a Rhianna e compagnia bella.

 

La scena Underground Rock e Metal è in continuo fermento. Gruppi che non vogliono la popolarità, hanno la loro schiera di fan accaniti e fanno SEMPRE quello che vogliono fare. Suonano per PASSIONE.

Giusto i Metallica, gli Iron Maiden... (che comunque, anche con la popolarità, restano grandissimi gruppi) posso anche dire Judas Priest tò, e pochi altri riempiono gli stadi.

 

I Sex Pistols su MTV? I Ramones su MTV? I Clash su MTV? Naaaah.

E sto citando proprio quelli straconosciutissimi, eh.

Link to comment
Share on other sites

per alcuni gruppi hai ragione..ma mi sto riferendo a gruppi recenti, è logico che non passeranno mai video datati 10 anni fa,perchè andrebbe contro alla rotazione video degli artisti..Poi mtv italia è diversa da quella mondiale, quindi è probabile che video che qui non passano, passino altrove!

 

Non c'è solo Mtv come canale musicale..anche All Music e li pasaano video differenti da Mtv!

Link to comment
Share on other sites

Non parliamo di Mtv,non è più un canale di musica.Trasmette reality show AMERICANI sottotitolati in italiano (a parte che non mi piacciono,mi stanco a stare molto tempo a leggere) e programmi che mostrano come delle persone abbiano dimore e vite extralussuose.

Link to comment
Share on other sites

ma guarda che cantanti bravi non vengono considerati è un dato di fatto. lo so benissimo. ma non è colpa di quelli che hanno fama mondiale.

 

l'atteggiamento che ha avuto nella prima fase della sua carriera, che tu chiami( e non solo) punk ,non lo trovo poi cosi strano. cioè a quell'età vedo cose peggiori nella mia piccola città.. chi ha la fissa dell'emo , chi del rap (senza sapere cose sia) ecc ecc... lei ha avuto la sua fase maschiaccio... francamente poteva anche andare a ballare nuda in una spaggia con un cappello da cuoco in testa. mi avrebbe fatto lo stesso effetto. se seguo avril è per la sua bella musica pop.

 

per quanto riguarda la voce strana, non mi sono schierato contro le voce diverse ehehe.. ti faccio un esempio banale... ascolto dolcenera o giusy ferreri... le accusano di avere voci troppo brutte ecc ecc... le cose sono abbastanza soggettive.

io ad esempio non riesco a sentire quelle canzoni hard rock dove i cantanti iniziano urlando o gridando...non li tollero.

 

per quanto riguarda MTV lo si sa che è una tv commerciale ..ed è la meno democratica di questo mondo.. mi riferisco ad mtv italia. già all music ha una visione più ampia della musica.

avril ha fatto parte e fa parte di quel circuito che ha creato mtv.. è vero. forse proprio per questo ha avuto più "successo " degli altri.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...
fallendaydreamer

Io la amo troppo *_*

E' uscita Alice, una delle canzoni contenute in Almost Alice, CD contenente canzoni cantate da diversi artisti per Alice in Wonderland di Tim burton.

La musica che si sentirà durante il film non è quella di Almost Alice, ma è a parte, soltanto il pezzo di Avril si sentirà nei titoli di coda.

Potete ascoltarla qui: http://www.youtube.com/watch_popup?v=_kbdHbAaR7o

Scritta interamente da lei *_*

A me piace troppo, il testo è sempliciotto ma pertinente al film, non si poteva pretendere molto di più... anzi a me piace perchè è un testo in cui ci si può immedesimare anche a prescindere dal film.

Link to comment
Share on other sites

a me piace molto. la sto sentendo da qualche giorno di continuo nel mio computer.

non grida :) urla di disperazione.

grande avril. attendo  il cd da troppo tempo...

Link to comment
Share on other sites

Voce inconfondibile come quella che caratterizzava le splendide canzoni della ragazza un pò ribelle un pò sfattona,quella ragazza che emergeva rispetto alle cantanti pop che mostrano bei culi e ballano dando poca o quasi nessuna importanza alla musica. Chi di voi non ha a casa i primi due album di Avril? Tutti credo. Ma vi dirò... con l'uscita di Hot e le canzoni a seguire, sono rimasto deluso, la ribelle si è trasformata in una vip, in una star, lei, la avril di sk8er boy ha cominciato a ballare come una britney poco coordinata, a mostrare una parte di lei che detto tra noi,non mi piace. Nei suoi video, le immagini cupe, tristi, diventano contaminate di un rosa shokking in contrasto col nero! Andavo matto per le sue canzoni "naked" ,"mobile" ,"happy ending" ,e poi la mia preferita "I'm with you"! Mi spiace dirlo ma Avril non c'è più!

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Beh, a parte che è cresciuta e da essere ragazzina è diventata donna ed esaltato la sua femminilità... poi col terzo CD ha voluto cambiare tono, ha voluto creare un CD dai toni divertenti e spensierati, con canzoni che fossero divertenti da cantare dal vivo, poi balletti sinceramente, a parte quello pseudo-balletto in Girlfriend, dovuto alla musica che si presta benissimo, non ce ne sono... il CD comunque contiene pezzi "vecchio-stile" nonostante l'impronta generale che gli si è voluta dare.

Col prossimo CD in uscita a giugno vedrai comunque che ci stupirà tutti, non sarà spensierato e divertente ma del genere che piace più a te da quanto ho capito :P

Link to comment
Share on other sites

Beh, a parte che è cresciuta e da essere ragazzina è diventata donna ed esaltato la sua femminilità... poi col terzo CD ha voluto cambiare tono, ha voluto creare un CD dai toni divertenti e spensierati, con canzoni che fossero divertenti da cantare dal vivo, poi balletti sinceramente, a parte quello pseudo-balletto in Girlfriend, dovuto alla musica che si presta benissimo, non ce ne sono... il CD comunque contiene pezzi "vecchio-stile" nonostante l'impronta generale che gli si è voluta dare.

Col prossimo CD in uscita a giugno vedrai comunque che ci stupirà tutti, non sarà spensierato e divertente ma del genere che piace più a te da quanto ho capito :P

 

Guarda lo spero... :(

Link to comment
Share on other sites

Voce inconfondibile come quella che caratterizzava le splendide canzoni della ragazza un pò ribelle un pò sfattona,quella ragazza che emergeva rispetto alle cantanti pop che mostrano bei culi e ballano dando poca o quasi nessuna importanza alla musica. Chi di voi non ha a casa i primi due album di Avril? Tutti credo. Ma vi dirò... con l'uscita di Hot e le canzoni a seguire, sono rimasto deluso, la ribelle si è trasformata in una vip, in una star, lei, la avril di sk8er boy ha cominciato a ballare come una britney poco coordinata, a mostrare una parte di lei che detto tra noi,non mi piace. Nei suoi video, le immagini cupe, tristi, diventano contaminate di un rosa shokking in contrasto col nero! Andavo matto per le sue canzoni "naked" ,"mobile" ,"happy ending" ,e poi la mia preferita "I'm with you"! Mi spiace dirlo ma Avril non c'è più!

 

 

per non parlare che il fattore "ribelle" è stato accentuato enormemente per la promozione del primo cd.

poi avendo acquisito autonomia,è uscita la vera avril.

a me piace l'album the best damn things. non è un capolavoro della musica ,nè un album impegnato.. ed è proprio per quello che mi piace. anche l'alternanza di generi è positiva. se dovesse Pubblicare sempre album come under my skin alla fine stancherebbe  :(  ( stancherebbe anche se facesse album alla TBDT).

speriamo bene per  il prossimo album  :P

Link to comment
Share on other sites

Voce inconfondibile come quella che caratterizzava le splendide canzoni della ragazza un pò ribelle un pò sfattona,quella ragazza che emergeva rispetto alle cantanti pop che mostrano bei culi e ballano dando poca o quasi nessuna importanza alla musica. Chi di voi non ha a casa i primi due album di Avril? Tutti credo. Ma vi dirò... con l'uscita di Hot e le canzoni a seguire, sono rimasto deluso, la ribelle si è trasformata in una vip, in una star, lei, la avril di sk8er boy ha cominciato a ballare come una britney poco coordinata, a mostrare una parte di lei che detto tra noi,non mi piace. Nei suoi video, le immagini cupe, tristi, diventano contaminate di un rosa shokking in contrasto col nero! Andavo matto per le sue canzoni "naked" ,"mobile" ,"happy ending" ,e poi la mia preferita "I'm with you"! Mi spiace dirlo ma Avril non c'è più!

 

 

per non parlare che il fattore "ribelle" è stato accentuato enormemente per la promozione del primo cd.

poi avendo acquisito autonomia,è uscita la vera avril.

a me piace l'album the best damn things. non è un capolavoro della musica ,nè un album impegnato.. ed è proprio per quello che mi piace. anche l'alternanza di generi è positiva. se dovesse Pubblicare sempre album come under my skin alla fine stancherebbe  :rotfl:  ( stancherebbe anche se facesse album alla TBDT).

speriamo bene per  il prossimo album  :(

 

 

Ci sono gusti e gusti! Non c'è bisogno che io parli per mostrare il genere di musica che ascolto, la mia immagine personale parla da sola! :P

Link to comment
Share on other sites

a me piace l'album the best damn things. non è un capolavoro della musica ,nè un album impegnato.. ed è proprio per quello che mi piace. anche l'alternanza di generi è positiva. se dovesse Pubblicare sempre album come under my skin alla fine stancherebbe  smile  ( stancherebbe anche se facesse album alla TBDT).

speriamo bene per  il prossimo album  smile

 

Mi riferivo a questa parte!

A te TDBT piace perchè non è impegnato, perchè in quest'album Avril alterna vari generi! Concordo con te! Ed è proprio per questo che non mi piace l'album,

 

Inoltre"il fattore "ribelle" è stato accentuato enormemente per la promozione del primo cd.

poi avendo acquisito autonomia,è uscita la vera avril."

Non oso darti torto! Ma devo essere sincero, mi piaceva più l'avril dei primi tempi!

 

De gustibus! :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...