Jump to content

Avril Lavigne


white

Recommended Posts

  • Replies 339
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    58

  • Emu

    12

  • Wythe

    11

  • Herm88

    10

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
Guest leduetorri91

Wow!!!! Avril Lavigne è fantastica, è come se avesse uno stile tutto suo, perchè sento che la sua musica trasmette davvero qualcosa di profondo e personale, e al tempo stesso in modo piacevole...  :D:asd:

Bellissime ''Keep holding on'' e ''My happy ending''.... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Adoro Avril..è incredibile..adoro Sk8er Boy, Complicated(grazie alla quale mi sono innamorata di lei),the best damn thing, Run away, i can do better, innocence, hot..

è semplicemente magica!! :awk:

Link to comment
Share on other sites

Trovo che sia una buona cantante, l'ultimo album è prontamente pop.. tuttavia sà ancora guadagnarsi una buona posizione nelle classifiche.. spero continui così.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, ha perso qualcosa come posizione in classifica da quando ha cambiato immagine..molta gente la seguiva solo perchè diceva di essere punk e infatti molti l'hanno mollata..l'ultimo album alterna sonorità diverse..in alcune canzoni si rifà al riff dei blink 182.. :awk:

Link to comment
Share on other sites

si perchè alcune le ha scritte con il loro batterista :asd:

comunque preferisco questa avril.quella vera... senza marchingegni della casa discografica...

meglioquesta avril ...anche se con  qualche milione di copie in meno....

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non era un trucco della casa discografica, perchè Avril dimostra di avere la stessa personalià di allora..adesso che è sposata è diverso..Comunque w Avril!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Secondo me, ha perso qualcosa come posizione in classifica da quando ha cambiato immagine..molta gente la seguiva solo perchè diceva di essere punk e infatti molti l'hanno mollata..l'ultimo album alterna sonorità diverse..in alcune canzoni si rifà al riff dei blink 182.. -_-

 

C'è qualcosa di comico in tutto ciò: chi dice di essere suo fan, regolarmente afferma che lei diceva di essere punk.

Davvero, non so più come spiegarmelo.

Link to comment
Share on other sites

Trovo che sia una buona cantante

 

Ok, potete dire quello che volete: che fa canzoni orecchiabili( :D), che è una bella ragazza (-_-), che vende un sacco di dischi (:gh:), che è punk (-_-) ma dire che è una buona cantante proprio non la bevo :D, c'ha messo più di cinque anni ad imparare a non prendere tremila stecche una dietro l'altra, ok ormai il mondo discografico se hai una bella faccetta è disposto a regalarti un identità ribelle e un contratto, ma definire Avril una buona cantante equivale a sputare in faccia a pilastri come la Houston, la Dion e qualsiasi cantante, anche pop e commerciale se vogliamo, che ha veramente delle doti artistiche senza tante modifiche e ritocchi.

 

E comunque, ero venuta qua per scrivere un'altra cosa ma poi ho letto l'affermazione e non mi son saputa trattenere  -_- ... Ho visto Identikit di un delitto al cinema, non sapevo che c'era lei a dire il vero, non è che l'avrei evitato perché il film merita davvero tanto, ma ne avrei fatto a meno volentieri di vederla poiché il suo modo di recitare è meno piacevole di una gomitata nello stomaco. Mi chiedo perché ormai quando si entra a far parte del mondo dello Spettacolo come cantanti(coff) si debba per forza investire anche ruoli non propri, sono sicura che una ragazza sconosciuta e tremila volte più brava avrebbe potuto approfittare di quella parte per arrivare al successo, cosa che a lei ormai non serve più.

Link to comment
Share on other sites

    * 2006 - Fast Food Nation

    * 2006 - La gang del bosco (Over The Hedge) (voce)

    * 2007 - Identikit di un delitto (The Flock)

    * 2008 - Twist of Fate

questi sono i film a cui ha partecipato.

guarda non so cosa dirti. ormai essere nel mondo dello spettacolo vuol dire avere la possibilità di fare tutto. chi canta poi recita , chi recita poi scrive, chi recita poi canta.chi non fa nulla (paris hilton) poi canta recita scrive.

avril non ha mai dichiarato di essere punk. le è sempre stato affibiato e a volte anche nel senso musicale del termine. ovviamente ascoltando let go , puoi sentire un bel cd pop , ma non punk.lo si sa.

ok vabbè non sarà una grandissima ed eccelsa cantante. ma ultimamente(ultimi 2 anni) è migliorata. la si può definire una cantante a tutto tondo...

Link to comment
Share on other sites

Avril mi fa morire dal ridere xDDDD

E' riuscita anche a copiare una canzone ai Rubinoos (che forse a loro volta la pigliarono ai Rolling Stones xD)

Sentire per credere.

 

http://it.youtube.com/watch?v=G0R7xHbWyzA qui le compara tutte e tre.

 

La mia opinione su di lei... è semplicemente un genio! xD

E' riuscita a farsi i soldi sfondando nella scena Pop/Rock con questa attitudine molto molto Panc.

Cavolo, l'avrei fatto anche io!

 

Musicalmente parlando, gente, è una merda.

Le sue canzoni hanno quel ritmo trito e ritrito very commercial.

La sua voce Live fa pettare.

E il Live è una prova ESSENZIALE, per qualunque artista.

Link to comment
Share on other sites

Avril mi fa morire dal ridere xDDDD

E' riuscita anche a copiare una canzone ai Rubinoos (che forse a loro volta la pigliarono ai Rolling Stones xD)

Sentire per credere.

 

http://it.youtube.com/watch?v=G0R7xHbWyzA qui le compara tutte e tre.

 

La mia opinione su di lei... è semplicemente un genio! xD

E' riuscita a farsi i soldi sfondando nella scena Pop/Rock con questa attitudine molto molto Panc.

Cavolo, l'avrei fatto anche io!

 

Musicalmente parlando, gente, è una merda.

Le sue canzoni hanno quel ritmo trito e ritrito very commercial.

La sua voce Live fa pettare.

E il Live è una prova ESSENZIALE, per qualunque artista.

 

Molto meglio Avril Lavigne nel video che hai postato!Ha il ritmo più veloce e musicale.

Link to comment
Share on other sites

No ragazzi dai riflettiamo, Avril potrà avere avuto tutto il successo che volete, ma non potete dirmi che dei pilastri come i Rolling sono meno capaci vocalmente di lei, altrimenti stiamo proprio dicendo un eresia!

Link to comment
Share on other sites

e ridi ridi.m da fastidio quando giudicate i live senza averli mai sentiti.ok 5 anni fa faceva cagare a cantare .

ora non più.

 

 

E chi ha detto che non ne ho visti? MTV bombarda a palla, è quasi impossibile non vederne. xD

Anyway, ovviamente quoto Phoenix. Non tocchiamo i mostri sacri, per cortesia.

Gli Stones sono tra i Genitori della Musica Moderna, e cento Avril non li raggiungerebbero nemmeno a metà, suvvia.

Francamente parlando e senza offendere nessuno, eh.

Link to comment
Share on other sites

A chi dice che i Rollingstone sono migliori.

Se a voi piacciono non vuol dire che a tutti debbano piacere.Preferisco Avril Lavigne a loro,non ho detto che fanno cagare.Mi sembra infantile credere che una cosa se fa cagare ad una persona fa cagare a tutti.I Rolling non sono il mio genere.Avril è brava,la seguono in molti.Io odio Madonna ma non vado dai suoi fans dicendo che fa schifo.Al massimo dico che per me non è ok.

Link to comment
Share on other sites

Avril è brava,la seguono in molti.

Il fatto che molti la seguano, non significa che sia brava.

Anche gli Alestorm sono bravissimi, ma non li conosce un cane. xD

 

Anyway, il resto del discorso non fa una piega.

Solo che, comprendi, paragonare Avril (che praticamente è stata creata per fare soldi, o quasi) agli Stones (pilastri della musica) mi sa proprio di... bah.

Poi bè, de gustibus non disputandum est:asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

A chi dice che i Rollingstone sono migliori.

Se a voi piacciono non vuol dire che a tutti debbano piacere.Preferisco Avril Lavigne a loro,non ho detto che fanno cagare.Mi sembra infantile credere che una cosa se fa cagare ad una persona fa cagare a tutti.I Rolling non sono il mio genere.Avril è brava,la seguono in molti.Io odio Madonna ma non vado dai suoi fans dicendo che fa schifo.Al massimo dico che per me non è ok.

 

Il gusto personale è un conto, l'oggettività è un altro.

Se inizi a dire che Girlfriend di Avril è più musicale rispetto a Get Off My Cloud dei Rolling Stones, già esponi un parere oggettivo (errato o giusto che sia). Se dici che è più veloce come ritmo, esprimi un giudizio altrettanto oggettivo.

Se poi prediligi il ritmo veloce ad uno più lento, rientri nella soggettività e lì non ti si può criticare più di tanto, però devi riconoscere che sul resto serve essere obiettivi. Si può parlare di musica più o meno accattivante, elaborata, non di musicalità più o meno presente.

Forse non te ne rendi conto, però con una sola frase hai negato la presenza di un qualsiasi tipo di armonia musicale nella canzone dei Rolling e dei Rubinoos. Abbi pazienza, parliamo di un gruppo che ha scritto la storia del rock a buon diritto e per via di determinati "canoni", non delle prime quattro capre con una chitarra in mano.

Io non pretendo che ti piaccia lo stile dei Rolling, però diamo a Cesare quel che è di Cesare. A me ad esempio non piace l'interpretazione pavarottiana del principe Calaf nella Turandot, ma ti assicuro che mi taglierei la lingua prima di dire che era un ignorante in quanto a tecnica ed impostazione vocale.

Poi libero e padrone di ascoltare Avril, figurati.

 

e ridi ridi.m da fastidio quando giudicate i live senza averli mai sentiti.

 

Gran bel commento. Prima di dire cose tipo: "quando giudicate i live senza averli mai sentiti", sarebbe cosa buona e giusta informarsi, non dare per scontata la conoscenza altrui.

Link to comment
Share on other sites

no irish.secondo me è oggettivo che avril ormai se la cava a cantare.per questo ho detto quella frase sopra.

per il fatto dei rolling stones ammetto la mia ignoranza.non li ascolto e comunque non credo siano per nulla il mio genere :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il gusto personale è un conto, l'oggettività è un altro.

Se inizi a dire che Girlfriend di Avril è più musicale rispetto a Get Off My Cloud dei Rolling Stones, già esponi un parere oggettivo (errato o giusto che sia). Se dici che è più veloce come ritmo, esprimi un giudizio altrettanto oggettivo.

Se poi prediligi il ritmo veloce ad uno più lento, rientri nella soggettività e lì non ti si può criticare più di tanto, però devi riconoscere che sul resto serve essere obiettivi. Si può parlare di musica più o meno accattivante, elaborata, non di musicalità più o meno presente.

Forse non te ne rendi conto, però con una sola frase hai negato la presenza di un qualsiasi tipo di armonia musicale nella canzone dei Rolling e dei Rubinoos. Abbi pazienza, parliamo di un gruppo che ha scritto la storia del rock a buon diritto e per via di determinati "canoni", non delle prime quattro capre con una chitarra in mano.

Io non pretendo che ti piaccia lo stile dei Rolling, però diamo a Cesare quel che è di Cesare. A me ad esempio non piace l'interpretazione pavarottiana del principe Calaf nella Turandot, ma ti assicuro che mi taglierei la lingua prima di dire che era un ignorante in quanto a tecnica ed impostazione vocale.

Poi libero e padrone di ascoltare Avril, figurati.

Mi credi, Irish, che era praticamente il discorso che volevo fare io? xD

Solo che poi finisce male, perchè non riesco a misurare le parole (come sapientemente invece fai tu ç_ç).

Rischio poi di fare la figura di quella che ha ragione e che ne sa di musica e bla bla bla. .__. e visto che nel forum sono nuova, volevo cercare di evitare discussioni accese...

 

Sono completamente d'accordo con tutto il tuo discorso, lo quoto alla grandissima.

 

OT: A voi, ragazzi, consiglio "Paint It Black" dei Rolling. Diciamo che è una di quelle canzoni che piacciono un po' a tutti, forse vi ricrederete su di loro = D

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

no irish.secondo me è oggettivo che avril ormai se la cava a cantare.per questo ho detto quella frase sopra.

per il fatto dei rolling stones ammetto la mia ignoranza.non li ascolto e comunque non credo siano per nulla il mio genere :asd:

 

Ripeto: tu non puoi sapere qual è il grado di conoscenza altrui e davvero, giudicare negativamente non significa mancare di basi valide per farlo.

E' oltremodo irritante sentirsi dire una frase come la tua, solo perché si afferma che la Lavigne non ha questa gran voce e che molto spesso ha fatto interpretazioni pessime.

Nell'arco di qualche anno la Lavigne non è diventata Celine Dion e la sua buona dose di stecche la prende ancora adesso (sicuramente in maniera meno tangibile rispetto a prima), quindi consideriamola per quello che è, senza troppi giri di parole.

Link to comment
Share on other sites

..Ma poi perché non inquadra i suoi limiti?

tipo certe cose perché non se/ce le risparmia?

http://it.youtube.com/watch?v=twvdypF4pUg

http://it.youtube.com/watch?v=1dE9GWecp3s&feature=related

 

comunque a prescindere dalle sue "presunte" doti vocali, a me il suo timbro dà proprio fastidio, è piatta, non ha vibrato e la trovo molto poco espressiva (forse per la poca estensione)

Link to comment
Share on other sites

Oh mio Dio, ha rovinato quella grande canzone che è Chop Suey! .

Ma manco l'avesse fatto con un minimo di criterio, pure prendendo per il deretano un gruppo che musicalmente vale cento volte più di lei.

Cover Al Bano, no? Ci fai più bella figura.

 

Oddio. Oddio. ODDIO.

Fuel non l'avevo ancora sentita.

E non so se voglio farlo.

 

EDIT: L'ho guardato. Hetfield e Hammet staranno pensando "Mò la facciamo fuori. Le tiro la grancassa in testa." xDDDDD

EDIT 2: Però i musicisti che le stanno intorno, tutto il mio rispetto. Davvero bravi.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

..Ma poi perché non inquadra i suoi limiti?

tipo certe cose perché non se/ce le risparmia?

http://it.youtube.com/watch?v=twvdypF4pUg

http://it.youtube.com/watch?v=1dE9GWecp3s&feature=related

 

comunque a prescindere dalle sue "presunte" doti vocali, a me il suo timbro dà proprio fastidio, è piatta, non ha vibrato e la trovo molto poco espressiva (forse per la poca estensione)

 

Allora..per la cover dei System avete ragione, ma in più interviste ha dichiarato che era solo un gioco e che non sapeva le parole.

Per la cover di fuel dei metallica. non mi pare che l'abbia cantata male, anche i Metallica apprezzavano..

 

L'estensione non è tutto in un cantante, non da espressività, come neanche il timbro..sono le parole e gli atteggiamenti..

Link to comment
Share on other sites

Ripeto: tu non puoi sapere qual è il grado di conoscenza altrui e davvero, giudicare negativamente non significa mancare di basi valide per farlo.

E' oltremodo irritante sentirsi dire una frase come la tua, solo perché si afferma che la Lavigne non ha questa gran voce e che molto spesso ha fatto interpretazioni pessime.

Nell'arco di qualche anno la Lavigne non è diventata Celine Dion e la sua buona dose di stecche la prende ancora adesso (sicuramente in maniera meno tangibile rispetto a prima), quindi consideriamola per quello che è, senza troppi giri di parole.

ok chiedo venia allora. perdonatemi se ho detto quelle cose. ma non volevo peccare di presunzione.

secondo me avril ormai se la cava bene. le stecche ce le ha. si ok... senza dubbio. ma non la possiamo più paragonare a quando ha cantato quell'obrobrio di cover sopra postate hahahaha.

ha fatto concerti fenomenali es esibizione da brivido. non mi metto qua a postare i video...

Link to comment
Share on other sites

Oddio Chop Suey... :D

ma in più interviste ha dichiarato che era solo un gioco e che non sapeva le parole.

 

...e questo rende il tutto ancor più triste.

Se vuoi fare un gioco di parole canta "Sopra la panca la capra canta..."  :asd: ma non Chop Suey...Chop Suey noooo  :asd::D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...