Jump to content

Lady GaGa


Poker face

Recommended Posts

Guest bobcat

Io credo invece che lei si diverta a farlo di sua spontanea iniziativa.

 

Sei libero di credere quello che vuoi, ci mancherebbe. Ma qui mi sembrate un po' tutti ingenui, boh!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    122

  • albix91

    81

  • HaNKy87PaNKY

    59

  • Sweet

    49

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma mica la volevo difendere.

Quello che voglio dire è che non credo ci sia bisogno che qualcuno le dica cosa fare. Mi sembra abbia le idee abbastanza chiare sul come apparire e come comportarsi per mantenere la figura che si è costruita, ma che non le è stata imposta.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con wall-e. bobcat, se vuoi cercare utenti ingenui vai a ritrovarti il topic delle tATu e leggi quanta gente credeva che stessero veramente insieme. Poi ripassa.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con wall-e. bobcat, se vuoi cercare utenti ingenui vai a ritrovarti il topic delle tATu e leggi quanta gente credeva che stessero veramente insieme. Poi ripassa.

LOOL Mi ci metto anche io, appena uscì il video di "All the things she said" lo credevo (ma ero piccolo e ingenuo all'epoca xD).

 

Concordo con voi, Lady Gaga non è tipo da farsi imporre cosa fare per avere successo. Sono tutte sue trovate, che evidentemente hanno funzionato, almeno fino ad ora.

Link to comment
Share on other sites

Guest bobcat

Vedremo. Lo spero per lei. Comunque sia, anche se facesse di testa sua, me ne sfugge il senso. Visto che, Madonna insegna (quando fece il libro SEX, era il 1992, molti di voi erano piccolissimi o addirittura neanche nati) non puoi fare altro mirare sempre più in alto (o in basso), o comincia ad andare in giro col pelo al vento o si da una calmata e si sfila dal personaggio che si è, come dite voi, così accuratamente cucito addosso per far uscire fuori la cantante (perché per cantare canta bene) e la musicista che è. Dico questo perché a parte il fatto che nulla di ciò che fa è nuovo (parlo dei comportamenti), il suo repertorio è tutt'altro che 'estremo' (anche nella dance) creando un certo contrasto nel tutto. Che, appunto, a me (e non credo solo a me) lascia perplesso.

Le tATu che erano? Quelle russe?

Link to comment
Share on other sites

Si' erano le due ragazze russe che facevano finta di stare insieme per vendere piu' dischi. Dopo il primo cd una delle due resto' incinta il che ovviamente smenti' la tiritera per quelli che ancora ci credevano. Il problema e' che avevano fans che poi ci hanno continuato a credere. Anche dopo che quella ha avuto un figlio. Le storie che si inventavano per giustificare la cosa erano veramente incredibili XD

 

Comunque, senza andare troppo OT - io non so di preciso che cos'abbia in programma Gaga per il nuovo anno, ma in un paio di interviste "autorevoli" (io dico sempre di non credere alla carta stampata, ma solo alle interviste in video, pero' voglio dire Rolling Stone e' un pilastro e se avesse distorto le parole di Gaga di sicuro lei avrebbe denunciato la cosa su twitter e facebook) Gaga ha detto che adesso che ha attirato l'attenzione del mondo con della musica tutto sommato catchy ma non originalissima, potra' cercare di dare un "vero messaggio" nei suoi dischi successivi (e magari tornare al suo vero genere che sarebbe quel rock melodico vagamente Tori Amos che a me piace tanto XDD). Cioe', adesso che ha l'attenzione di tutti puo' iniziare a farci qualcosa.

 

Ho una vaga idea di quale possa essere sto benedetto messaggio perche' ripeto, basta andare ai suoi concerti. Poi non metto in dubbio che sia una narcisista esagitata e il sogno di qualsiasi psicologo XDDD, ma non si puo' dire che non creda in quello che dice.

Poi dall'altra parte ci sono i teorici della cospirazione, vedi i links postati qualche pagina fa, che invece pensano che il suo messaggio sia quello dell'anticristo, e che voglia fare il lavaggio del cervello alle masse e portarli alla perdizione, ma vabbe'.

Link to comment
Share on other sites

Guest bobcat

Poi dall'altra parte ci sono i teorici della cospirazione, vedi i links postati qualche pagina fa, che invece pensano che il suo messaggio sia quello dell'anticristo, e che voglia fare il lavaggio del cervello alle masse e portarli alla perdizione, ma vabbe'.

 

Roba vecchia anche questa: Led Zeppelin, Beatles, Rolling Stones, Black Sabbath, Deep Purple.

E ancora prima: Little Richard, Chuck Berry e il 'rock 'n' roll' tutto.

E ancora prima: Bessie Smith, Robert Johnson, Billie Holiday.

Riguardo le tATu, ora ricordo.

Link to comment
Share on other sites

Si' ma l'argomento del topic non e' "elenchiamo gli artisti che sono stati accusati di essere l'anticristo".

Io ti sto solo informando che su Gaga c'e' una teoria della cospirazione ENORME, molto piu' grossa di quella che ci fu a suo tempo per i grandi del rock, per il semplice fatto che essendo nel 2010 e' alimentata da Internet e alla portata di tutti. Poi io me ne fotto di qualsiasi cosa sia religiosa o parareligiosa, io ascolto la musica che mi fa stare bene, e questo include Gaga come include Led Zeppelin, Stones e persino le tATu se mi gira.

Link to comment
Share on other sites

Ma voi credete davvero che sia così e che fa quello che fa perché le piace?

 

ha importanza? per me non importa il personaggio che viene costruito ma solo la musica che uno fa. è inevitabile che un personaggio famoso sia appunto un personaggio e non una persona perchè semplicemente non avremo la possibilità di conoscerlo, ma mi sembra ovvio che il modo in cui vengono presentati venga curato commercialmente, è una cosa che riguarda tutti i venditori di milioni di dischi. qualcuno si potrà immaginare che la gaga sia una puttanella come eminem un "tipo tosto" marilyn manson un satanista o, che so, enya una fatina dei boschi, io me li immagino tutti che rientrano la sera, si mettono le pantofole e giocano a farmville...

per la musica in se, ho ascoltato una canzone della gaga di quando non era famosa e mi è sembrata carina, viene da pensare che la musica che le piace sia più vicina a quella di tori amos, come ha detto sweet. è ovvio che questo album è stato pensato per vendere milioni di copie, ed è stato pure pensato per essere venduto "sfuso" come mp3, ma è facile pensare che si sia pure divertita a comporre le canzoni (ed è già molto che le componga lei)

probabilmente sparirà a breve, probabilmente saprà tenere i riflettori accesi, non ha importanza di per sè. se vediamo tutto il mondo della musica è pieno di bravi artisti scomparsi dopo pochi anni e di totali nullità che stanno lì per decenni senza produrre nulla di consistente.

le sue canzoni sono abbastanza "volatili" nel senso che prendono subito ma stancano a breve, quindi sarà interessante vedere cosa saprà fare.

Link to comment
Share on other sites

Guest bobcat

Sapete che c'è? Che m'avete rotto i coglioni, voi, ledigaga e tutto il resto. Ora neanche un'aggiunta si può fare! Ma per carità. Ora capisco tutti 'sti visitatori.

Link to comment
Share on other sites

Io penso vada un pò a genere: chi non ha mai ascoltato il (come si chiama questo stile? dance non credo, possibile sia un sottogenere del grande calderone del pop) non può apprezzarla. Io sono tra quelli, trovo che un certo tipo di musica vada bene come hit da pista da discoteca, ed appositamente evito le discoteche da parecchi anni, però mai mi sognerei di venire in un thread dedicato..che so... a Brittni Spirz per criticarla, non avrebbe senso. Se reputo di ascoltare musica più sofisticata lo so da me ma non ho bisogno di dirlo agli altri, semmai ci rido sopra con quelli che hanno i miei gusti sentendomi anche piacevolmente un vecchio barboso. Il passo fallace si compie quando si vuole criticare una sana passione come quella per la musica solo perchè la si pensa in modo differente.

 

Quindi, Bobcat, non stupirti tanto di venire attaccato dato che in questi interventi non leggo una difesa al fenomeno Gaga quanto alla libertà di ognuno di ascoltare ciò che gli pare.  E' istintivo che tu leggendo che Lady Tena vuol lanciare un messaggio ti alzi imprecando gridando "ma quale messaggio?" mettendoti le mani nei capelli però sono corsi e ricorsi storici, anni fa si sarebbe potuto dire lo stesso di Baltimora o di Truciolo. Quindi non è nulla di nuovo, e passata lei ce ne sarà un'altra.

 

Per cui invece di cadere del tutto nel torto con un linguaggio che calzerebbe meglio a un ragazzino in ribelle pubertà, apri un post sulla progressive e sicuramente avrai piacevoli sorprese nel constatare che il mondo musicale all'interno del forum è più vario di quanto si pensi.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti la reazione di bobcat e' stata completamente inconsulta. Che "aggiunta" era la tua di grazia? Dal momento che non sono una di quegli adolescenti a cui ti riferivi che non erano nemmeno nati quando usci' Sex di Madonna, direi che avrebbe potuto sfiorarti il pensiero che io sono completamente conscia che altre persone prima di Lady Gaga sono state accusate di essere l'anticristo. Ma dal momento che questo e' il topic su di lei, si parla di quello che la gente pensa di lei, e se altri artisti sono stati accusati di essere l'anticristo se ne parlera' nei rispettivi topic. E' una questione di ordine, mica di altro.

 

Mi sento di dissentire lievemente da GhostHunter riguardo al fatto che non si apprezza Gaga se non si e' mai ascoltato il suo stile... a me piace il rock, indie e classico, ma faccio eccezioni per figure iconiche come Gaga e Madonna. Altro pop non ne ascolto, a meno che non si conta che in passato ho fatto esercizio fisico con dei remix delle Girls Aloud in sottofondo, ma poco ci posso fa', Tori Amos non e' che si presta bene a fare ginnastica XD a me la dance non piace, ma dal momento che mi interessa Gaga come immagine e come personaggio, la sua musica assume una valenza diversa e la trovo sopportabile.

Link to comment
Share on other sites

Si, nell'intento di puntare il concetto su bobcat non ho riletto, volevo dire che chi non sente quel genere e' difficile che apprezzi :-)

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Concordo con voi, Lady Gaga non è tipo da farsi imporre cosa fare per avere successo. Sono tutte sue trovate, che evidentemente hanno funzionato, almeno fino ad ora.

 

Premetto che Lady Gaga mi piace molto, ma non si puo' non ammettere che si ispiri del tutto a Madonna, il video di Alejandro e' un insieme di stili e mode lanciate dalla Ciccone....anche se poi nella parte finale dello stesso video, quando indisso uno smanicato nero, con i capelli a caschetto, di spalle e' identica a Raffaella Carra' nel video in cui cantava....."Com'e' bello far l'amore da Trieste in giu'" ;-)

Ciao. Ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non avevo neanche un cantante preferito finche` non e` arrivata lei! Lady Gaga!!! All'inizio pensavo fosse la solita pop star stra-gnocca che oltre ad essere bella non sa fare molto altro (anche se tanto bella non e`..).. Ma invece e` un'artista a tutti gli effetti! Non che mi piaccia ogni cosa che fa ma la sua musica in generale per me e` bella! Poi e` pure un'attivista per i diritti degli omosessuali!! Fantastica :P!! Anche se non capisco tutta questa empatia verso gli omosessuali.. Cioe`.. So che dice di essere bisessuale ma mi sembra starebbe benissimo all'interno di un mondo eterosessuale.. Mah.. Comunque non vedo l'ora di andare al suo concerto :P!!

Link to comment
Share on other sites

io non la vedo cosi'... i gay adorano Gaga per il tipo di personaggio che e' e quello che rappresenta, e lei si sente di doversi sdebitare in qualche modo. Sono sicura che tanta gente va in visibilio quando riceve un award e lo dedica a tutti i gay, perche' nessuno l'ha mai fatto prima. Probabilmente la maggior parte di noi non sono quel tipo di gay a cui importa di avere dei premi dedicati, ma sappiamo tutti che esistono :P

Link to comment
Share on other sites

si chiama marketing...

Non escludo che sia possibile.. Cioe`non mi pare una sprovveduta, ma cosi` forse e` sopravvalutarla un po` troppo! Poi tutti i discorsi pubblici fatti in favore dei gay mi sembravano sinceri.. a meno che non sia proprio un genio del male disposto a fare di tutto per vendere qualche disco in piu`.. Forse si sente vicina ai gay perche` ne ha conosciuti tanti nel suo ambiente e come personalita` si sente simile a loro..

Link to comment
Share on other sites

Albix per favore evita le abbreviazioni da sms... in alto a destra nel post c'e' un tasto "Modifica", per favore riscrivi il tuo post usando le parole intere...

Link to comment
Share on other sites

Adoro pressoché tutte le 8 canzoni di 'The Fame Monster', che formano un concept-album stupefacente; credo sia la proposta più interessante degli anni 2000 (insieme a Cheryl Cole, ma è un altro discorso (: )

Presente a Milano il 4 dicembre, parterre :salut:

Link to comment
Share on other sites

Credo sia un personaggio interessante, vocalmente non mi sembra male e il fatto che sappia suonare il pianoforte le dà sicuramente un certo prestigio. Sul fronte look e immagine mi sembra una brutta copia di Madonna, che resta l'unica ed inimitabile. Chi cerca di imitarla muore sul nascere. Voto: 7.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...