Jump to content

Lady GaGa


Poker face

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    122

  • albix91

    81

  • HaNKy87PaNKY

    59

  • Sweet

    49

Top Posters In This Topic

Posted Images

amiciamilano

i love lady gaga  :salut: ragazzi nella canzone "speechless" ha una potenza vocale da brivido... e poker face è il mio grido di battaglia!!!

 

L.G. mi piace molto e l'ho anche vista live, pero' dire che ha una potenza vocale pazzesca....ce ne vuole.... :-)

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Be' non conosco la storia di tutti i look di Madonna, ma credo che nessuno sia mai andato a vestirsi dalla macelleria. :salut: Non so se Lady Gaga avesse intenzione di imitarla, ma sicuramente è 100 volte più trash di Madonna e il look trash è certamente voluto, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Certo che è voluto, è l'immagine che vuol dare alla gente...

 

In una intervista che ho letto tempo fa, disse che in realtà sta tutto il giorno nel suo appartamento a scrivere musica vestita normalmente.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

in realtà sta tutto il giorno nel suo appartamento a scrivere musica vestita normalmente.  :salut:

 

Non riesco ad immaginarmela vestita come una "persona normale"  xD

Link to comment
Share on other sites

L.G. mi piace molto e l'ho anche vista live, pero' dire che ha una potenza vocale pazzesca....ce ne vuole.... :-)

Massimo

 

Sì, anche a me piace vocalmente... la timbrica mi sembra interessante, l'ho sentita cantare dal vivo "Speachless" al pianoforte e credo che più che per la dance la ragazza sia tagliata per generi più impegnativi. Ripeto.. look a parte, per il resto è promossa. Artisticamente parlando penso possa fare qualcosa di più serio e prestigioso. Sicuramente una new entry molto furba e ben gestita dal suo team!

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Non riesco ad immaginarmela vestita come una "persona normale"  xD

 

Assolutamente non ti cito per parlare di LG adesso , ma solo perche' mi sono accorto solo adesso della foto che hi inserito come Avatar....pochi giorni fa ho visto per la prima volta il film "Wall.e", ma quanto e' bello? l'ho registrato da Sky e gia' l'ho visto 2 volte :-) davvero fantastico e lo sceneggiatore ha una fantasia allucinante.

Ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

pochi giorni fa ho visto per la prima volta il film "Wall.e", ma quanto e' bello? l'ho registrato da Sky e gia' l'ho visto 2 volte :-) davvero fantastico

Vero?  :salut:

 

Oddio Lady Gaga in scarpe da ginnastica! Credo di aver visto tutto! lol

Link to comment
Share on other sites

Non mi fa impazzire la musica pop ma bisogna ammettere che ha stile ed è molto meglio di altri cantanti pop del momento.

I video sono molto artistici e le canzoni tutto sommato orecchiabili per uno a cui non piace molto la musica commerciale.

 

C'è anche da dire però che non è tutta farina del suo sacco, i costumi sono di uno stilista di cui non ricordo il nome e probabilmente - non lo so, lo dico per sentore - molte canzoni sono state fatte da case discografiche e lei è solo un'immagine. Non so, mi dà questa sensazione.

 

L'ho vista a Controcampo una volta, mi sembrava molto timida, un po' si discosta da quella che è la sua immagine. Mi ricordo che in Poker Face era molto spinta, ma anche nell'ultimo video, Alejandro.

Nonostante ciò, la guardo con molto interesse, mi piace. :asd:

 

Edit: Il programma non era Controcampo ma Quelli che il calcio. Video.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche da dire però che non è tutta farina del suo sacco, i costumi sono di uno stilista di cui non ricordo il nome e probabilmente - non lo so, lo dico per sentore - molte canzoni sono state fatte da case discografiche e lei è solo un'immagine. Non so, mi dà questa sensazione.

Mo' non e' per essere cattiva, ma perche' parlare di "sentore" quando ci sono dei fatti molto chiari che provano che Gaga e' legalmente l'autrice delle sue stesse canzoni, nonche' di canzoni per altri artisti altrettanto famosi (Britney Spears, Adam Lambert, et al.)?

Una cosa puo' piacere o non piacere, ma ricamarci sopra non ha molto senso. Se non ti piace, non ti piacciono le canzoni che lei scrive, se ti piace ti piacciono le canzoni che lei scrive. Ma non ti metti a dubitare la paternita' delle stesse. Anche perche' sarei curiosa di sapere come fa un'intera casa discografica a "fare" (che verbo generico. intendi scrivere, comporre, registrare, mixare? all of the above?) una canzone.

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

Mo' non e' per essere cattiva, ma perche' parlare di "sentore" quando ci sono dei fatti molto chiari che provano che Gaga e' legalmente l'autrice delle sue stesse canzoni, nonche' di canzoni per altri artisti altrettanto famosi (Britney Spears, Adam Lambert, et al.)?

Una cosa puo' piacere o non piacere, ma ricamarci sopra non ha molto senso. Se non ti piace, non ti piacciono le canzoni che lei scrive, se ti piace ti piacciono le canzoni che lei scrive. Ma non ti metti a dubitare la paternita' delle stesse. Anche perche' sarei curiosa di sapere come fa un'intera casa discografica a "fare" (che verbo generico. intendi scrivere, comporre, registrare, mixare? all of the above?) una canzone.

 

Quoto tutto : ) Gaga ha sempre detto che era lei l'autrice delle sue canzoni XDD

Link to comment
Share on other sites

Anche perche' sarei curiosa di sapere come fa un'intera casa discografica a "fare" (che verbo generico. intendi scrivere, comporre, registrare, mixare? all of the above?) una canzone.

 

commissionano autori/autrici - come lady gaga e kesha furono prima che gli venissero offerti contratti - che scrivono un pezzo e lo fanno cantare da un vocalist qualsiasi tanto per dargli forma. poi se viene giudicato passabile dagli executives, viene offerto ad un loro artista sotto contratto che lo ascolta a sua volta con il proprio team e decide che farne (britney con "telephone", jennifer lopez con "loubotins"). non sono ironico, è questo che volevi sapere?

 

quando parlavo di lady gaga/marketing mi è sembrato di esser stato piuttosto chiaro. non si ottiene un successo planetario per caso, prima ancora di just dance c'è stata una lunga preparazione a tavolino di ogni mossa, sorriso, ammiccamento, balletto, costume e soprattutto discorso che lei avrebbe fatto di lì in poi. il problema, semmai, è che questi artisti debuttanti con produzioni titaniche da milioni di dollari raggiungono le vette in breve tempo e hanno un picco di successo dai 3 ai 5 anni in cui si parla e si sente solo di loro (vedesi: britney spears, christina aguilera, anastacia, miley cyrus, jennifer lopez, la stessa lady gaga) grazie a qualche album uno di seguito l'altro. poi succede che, si fermano, esausti e stressati dall'esser stato tanto tempo sotto i riflettori, e il sistema mediatico passa alla prossima starlette. quando, dopo un paio d'anni, tornano sulle scene si rendono conto che l'hype è esaurito - anastacia e christina aguilera hanno floppato il comeback, jennifer praticamente deve ancora riuscirci, e britney si regge unicamente perché è stata la primissima teenager a sfondare e ha un seguito enorme anche se non è mai stata una grande intrattenitrice/artista. per giudicare i fenomeni del momento, miley e lady gaga, dovremo attendere un altro paio di anni.  il problema in america non è "farcela" ... ma "rimanerci".

Link to comment
Share on other sites

La differenza tra la maggior parte delle altre cantanti citate e Lady Gaga è che lei ha dimostrato più volte di essere parte attiva nel processo di creazione e vendita del suo prodotto: le esibizioni al piano e unplugged ne sono una dimostrazione più che valida. Una Britney qualsiasi non saprebbe rendere Toxic al piano, mentre Gaga sa farlo benissimo con Bad Romance perchè l'ha composta e l'ha sa suonare.

Link to comment
Share on other sites

Quoto tutto : ) Gaga ha sempre detto che era lei l'autrice delle sue canzoni XDD

Ma soprattutto i cd sono dotati di un bellissimo libretto che contiene i credits di chi ha composto testo e musica di ciascuna canzone... Ma immagino che la generazione di ggggiovani attuali un cd non sappiano neanche che forma ha...

 

commissionano autori/autrici - come lady gaga e kesha furono prima che gli venissero offerti contratti -

Credo che ci sia un fraintendimento, non stavo parlando con te ma con Bromuro che ha evidentemente una conoscenza molto limitata del processo creativo di una canzone e utilizza un generico verbo "fare" ma in realta' non sa nemmeno da dove comincia una casa discografica a realizzare un pezzo. Io lo so, tu lo sai - mezzo mondo sa che Gaga era una ghost writer prima di sfondare come cantante. Ci sono tanti motivi per cui Gaga puo' non piacere: il suo aspetto, il genere musicale che fa, il suo attaccamento ai gay - che non c'e' veramente bisogno di andarsene a pescare uno fittizio ("non e' l'autrice delle sue canzoni").

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

commissionano autori/autrici - come lady gaga e kesha furono prima che gli venissero offerti contratti - che scrivono un pezzo e lo fanno cantare da un vocalist qualsiasi tanto per dargli forma. poi se viene giudicato passabile dagli executives, viene offerto ad un loro artista sotto contratto che lo ascolta a sua volta con il proprio team e decide che farne (britney con "telephone", jennifer lopez con "loubotins"). non sono ironico, è questo che volevi sapere?

 

Confermo appieno.....pensa che una persona di mia conoscenza ha scritto il brano che Ramazzotti ha portato al successo duettando con Ricky Martin, inizialmente lo ha presentato a colui che sperava diventasse il suo discografico, invece poi gli hanno proposto di "donarlo" dietro "lauta" ricompensa e questa lautissima ricompensa e' diventata alla fine una miseria perche' dei 24 punti totali SIAE glie ne e' stato dato solamente MEZZO! e' pur vero che mezzo punto di un brano del genere ti porta soldi comunque, pero' e' anche vero che si tratta di un autentico furto e i 2 tipi canterini e i discografici si so fatti i veri soldi..... (e questo mi e' stato detto che capita, aime', spessissimo)!

 

Vabbe' chiudo parentesi.

Ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Mo' non e' per essere cattiva, ma perche' parlare di "sentore" quando ci sono dei fatti molto chiari che provano che Gaga e' legalmente l'autrice delle sue stesse canzoni, nonche' di canzoni per altri artisti altrettanto famosi (Britney Spears, Adam Lambert, et al.)?

Una cosa puo' piacere o non piacere, ma ricamarci sopra non ha molto senso. Se non ti piace, non ti piacciono le canzoni che lei scrive, se ti piace ti piacciono le canzoni che lei scrive. Ma non ti metti a dubitare la paternita' delle stesse.

Ma io non ho mai detto che Lady Gaga non è l'autrice delle sue canzoni. Non è che sono andato a vedere se le scrivesse veramente lei. So per certo che alcune/i cantanti non sono l'autore delle proprie canzoni ma non ho mai detto che Lady Gaga non fosse l'autore delle sue canzoni, mi ha dato questa sensazione, penso sia lecito, tutto qua.

Anche perche' sarei curiosa di sapere come fa un'intera casa discografica a "fare" (che verbo generico. intendi scrivere' date=' comporre, registrare, mixare? all of the above?) una canzone. [/quote']

Forse non ti ricordi Asereje delle Las Ketchup.

 

Poi scusa ci sono tanti cantanti che hanno cantato canzoni non scritte da loro. Non per questo li disprezzo, anzi, molte volte le riarrangiano meglio dell'originale.

 

E poi bisogna dare ragione a R.POST, pensate che dietro di lei non ci siano altre persone? Che lei sia l'unica persona ad aver plasmato il suo successo? Chiaramente dietro ci sono le case discografiche. Il verbo "fare" può includere tutto quello che hai detto tu e ben altro.

 

Però non è che voglio criticare Lady Gaga, lei è stata brava ed è riuscita ad arrivare al successo. :asd:

Link to comment
Share on other sites

[...] Bromuro che ha evidentemente una conoscenza molto limitata del processo creativo di una canzone e utilizza un generico verbo "fare" ma in realta' non sa nemmeno da dove comincia una casa discografica a realizzare un pezzo.

No non lo so, spiegamelo tu.

Io lo so' date=' tu lo sai - mezzo mondo sa che Gaga era una ghost writer prima di sfondare come cantante.[/quote']

Non so neanche cosa sia una ghost writer.

 

Sono un ignorantello, scusami.

Link to comment
Share on other sites

No non lo so, spiegamelo tu.

Magari se avessi letto il post di R.POST con piu' attenzione invece di prenderne solo la parte che ti serviva ti saresti accorto che la spiegazione era gia' li'.

 

Ad ogni modo affermazioni come la seguente fanno sorridere:

So per certo che alcune/i cantanti non sono l'autore delle proprie canzoni

Tu cerchi di fare il sarcastico dandoti da solo dell'ignorante, ma una frase del genere equivale a dire "so per certo che alcuni giorni l'anno piove".

 

Non hai mai detto che Gaga non fosse l'autrice delle sue canzoni? Oops, allora forse non capisco cosa significa in italiano "mi da' questa sensazione" (cit.)

Dici che non sei andato a vedere, magari era meglio se controllavi e si evitava questo inutile dibattito, dico solo questo :awk:

Link to comment
Share on other sites

Stavo scrivendo un lunghissimo e palosissimo discorso ma alla fine ho cancellato tutto, non voglio continuare a discutere.

 

Non era mia intenzione infilarmi in questo thread per fare polemica, volevo semplicemente dire la mia, capisco bene che tu te la sia un po' presa da ciò che ho detto, se tu mi avessi insultato i Queen anch'io mi sarei incazzato nero.

Non voglio continuare a scagliarmi contro di te, che senso ha? Tanto alla fine finisce sempre male e non si arriva a niente. Fosse stato per politica... ma qui si parla di gusti musicali.

 

Ti chiedo scusa.  :awk:

Link to comment
Share on other sites

credo che una discussione possa essere interessante a prescindere. potremmo eventualmente anche splittarla tanto in un topic a parte

però eventualmente chiedi pure se c'è stato qualche punto del mio post poco chiaro

 

 

lady gaga era una ghostwrite nel senso che veniva pagata dai produttori per partecipare all'arrangiamento di varie canzoni, che non rimanevano quindi di sua proprietà  e anzi venivano cedute ad altri artisti (come jennifer lopez si è presa "loubotins" dal team di brandy dopo che se n'è andata dalla sony). kesha anche è stata una ghost writer, finché qualcuno non ha scoperto le sue doti vocali (o la presenza scenica di una tossicodipendente direi... ma sembra picere e questi sono gusti personali)

Link to comment
Share on other sites

Bromuro - tira pure un sospiro di sollievo - i Queen sono il mio gruppo preferito (hai letto sotto al mio nick?) quindi non troveresti mai un insulto a loro nei miei post :roll: e piu' che altro uniamoci tutti in un minuto di silenzio perche' sia i Queen che Gaga sono stati brutalmente uccisi stasera a X Factor UK e io adesso devo andare a letto con questa consapevolezza.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Qualche canzone di Lady Gaga poco conosciuta ma non per questo meno bella di quelle piu` famose! Per chi e` stufo di aspettare il nuovo album Born This Way! B)

 

http://www.youtube.com/watch?v=R_gRVUXwWL0  "Nothing on, but the radio", che non so se sia una vecchia canzone mai uscita, o una che dovrebbe uscire in futuro (dubito), comunque bella e "completa" (a volte si trovano solo demo o versioni non finali..)

 

http://www.youtube.com/watch?v=yk0wn97qkaA&feature=related "Then you'd love me" Carina questa

 

http://www.youtube.com/watch?v=ayWyO-v77Hg&feature=related "Greatest" Questa non e` male ma e` troppo "autotuned" per i miei gusti..

 

http://www.youtube.com/watch?v=Dxg4VgYBSgY&feature=related  "Glitter and Grease"  ;) Questa mi piace un sacco! L'ha fatta all'inizio del concerto a Torino (dove io c'ero :P). Peccato che non ci sia una versione officiale.. Comunque questa e` quella in cui si sente meglio..

 

http://www.youtube.com/watch?v=x4xVlWyF7Rg&feature=related "Out of control" Questa e` decisamente incompleta, ma quello che c'e, mi piace ;)

 

http://www.youtube.com/watch?v=jVLYzWvh5I8 "No way" Bella! E`da fuori da un sacco! Non so se sia anche uscita ufficialmente..

 

http://www.youtube.com/watch?v=DcmPZMpfrOE "Reloaded" Anche questa e` semi-ufficiale e molto bella!

 

"Second time around" Anche questa e` da un po` in giro e ve la consiglio!

 

Ci sarebbero anche le canzoni della vecchia Stephanie ma mi fermo qui.. Se vi piace Lady Gaga ve le consiglio tutte!! B)

 

Scusate se mi autocito (spero non sia contro le regole B)), ma in questo topic credo che queste canzoni verranno meglio apprezzate! E colgo anche l'occasione per resuscitarlo visto che e` da un po` che non si parla piu`della cara Lady Gaga.. :P

 

Poi mi ero dimenticato anche di questa

 ("Changing Skies") anche se non e` il massimo..
Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

io penso che Lady Gaga abbia un po' stufato.

 

cioè, ok, ci sono canzoni che mi piacciono e sono piaciute ma le ho sentite fino alla nausea, forse dovrebbe inventarsi un nuovo cd.

Link to comment
Share on other sites

Ma quelle che ho messo secondo me non le conosci! Comunque e` gia` pronto ed esce all'inizio del prossimo anno, il titolo e` "Born this way", a sostegno degli omosessuali tra l'altro..

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Per quanto sia commerciale reputo Lady Gaga un'artista valida. Prevalentemente per il motivo che ha detto Sweet (il paragone con la Spears, che invece non tollero, regge). Poi alcune canzoni ti entrano veramente in testa XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...