Jump to content

Lady GaGa


Poker face

Recommended Posts

Mh, io non ho questa idea... Valeria Rossi specialmente mi rappresenta monotonia...

A dire il vero non saprei neanche descrivere cosa intendo per ritmo estivo... è, piuttosto, qualcosa che si sente. Forse qualcosa che faccia ballare ma che non sia, per me almeno, troppo frivolo... e con un pochino di melodia che faccia viaggiare il pensiero.

Forse un po' contorto, sembra che mi sia fatto un trip, ma è questo che penso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    122

  • albix91

    81

  • HaNKy87PaNKY

    59

  • Sweet

    49

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Count Vertigo

A me sinceramente ha rotto le scatole: non la sopporto più!

 

Ormai la si ritrova pure nel vasetto della marmellata, e tutte queste provocazioni, tutte queste pose fetish, le aveva già fatte Madonna, e Lady Gaga le sta riproponendo in chiave moderna, con più effetti speciali, e con upgrade per il nuovo secolo.

 

Se non ci fossero i video dubito che tutto questo successo sarebbe arrivato alle stelle, e per ora si limita a cavalcare l'onda inarrestabile dei fan.

 

Sarei più contento se per una volta tornasse la buona musica più che lo scandali/gli scandali , o le immagini dei video, a farla da padrone.

Link to comment
Share on other sites

Io AMO Lady Gaga  :look:

Ogni sua canzone è fantastica! Anche se a me non piace ballare, non posso evitarlo con le sue canzoni.  :sbav: 

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

si lady gaga piace anche a me. ha talento e carisma. ma la trovo forzata. per niente spontanea. la trovo una imitazione come dice countvertigo di madonna, in chiave moderna. le auguro di fare la sua lunga e brillante carriera, ma madonna è madonna  :look:

Link to comment
Share on other sites

Se non ci fossero i video dubito che tutto questo successo sarebbe arrivato alle stelle, e per ora si limita a cavalcare l'onda inarrestabile dei fan.

 

Sarei più contento se per una volta tornasse la buona musica più che lo scandali/gli scandali , o le immagini dei video, a farla da padrone.

 

Beh, io quando l'ho notata non l'avevo neanche vista in faccia. Inoltre fin quando non ho sentito una sua esibizione live non l'ho considetata più di tanto, mi è servito notare che è una grande anche in live, le sue versioni acoustic sono perfette. Quindi non penso che si tratti solo dei video...

Poi penso che la personalità e il distinguersi con un po' di creatività sia importante.

Quello che mi piace oltre al talento, poi, è il fatto che non sia la classica bella di turno, perché diciamolo: non è bella ma si sa far valere.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Anche io "Poker Face" e le altre sue prime canzoni le ho ascoltate per Radio, e poi ho avuto la fortuna di conoscerla dal vivo nelle versioni live.

 

Le riconosco di essere una grande performer, una ottima mangaer di se stessi e di sapersi presentare/vendere bene, cazzo scrive anche le sue canzoni quindi l'ultima sciaquetta sul palco non è.

 

Però, ed è un bel però, trovo che sia diventato una palla sempre sentir parlare dei suoi video provocatori, delle sue mise blasfeme, dei ballerini e delle ballerine mezze nude: cioè, la musica è anche e soprattutto testo e voce.

 

A me sinceramente ha rotto questa moda di dover sentire parlare di Lady Gaga solo dei suoi video: ovunque ti giri ti chiedono se hai visto questo o se hai visto quello, e se t'è piaciuto il vestitino o la ballerina con la gonna a livello passera.

 

Cioè, macchisene! La musica è e va ben oltre, non ci sono solo i video.

 

comunque, e lo ripeto: se non ci fosse stata Madonna, a torto o a ragione, seppure non la apprezzi più come un tempo, dubito sarebbero venute queste lolite pop come la Spears, la Aguilera, e compagnia bella.

 

Ultima ora, aggiornamento:

sembra che Lady Gaga abbia già pronto il nuovo album e abbia anche il titolo!

 

Qui ulteriori notizie:

 

http://www.soundsblog.it/post/11408/lady-gaga-in-copertina-su-rolling-stone-usa-il-nuovo-album-e-pronto-e-so-gia-come-annunciarlo

Link to comment
Share on other sites

Non concordo - Britney, Xtina etc. non hanno NIENTE a che spartire con Madonna mentre Lady Gaga sì. Madonna è un'innovatrice - qualcuno mi spiega Britney etc. cosa hanno innovato? Risposta: nulla. Non hanno manco una personalità come cavolo fanno a essere innovative?? C'è poi chi come Gaga di personalità ne ha fin troppa e considerato da quanto poco è famosa ha mostrato ancora pochissimo del suo potenziale (e già è abbastanza per dire che è un'innovatrice come Madonna).

 

Secondo me poi il "successo dei video" è una cosa, è innegabile che se ne parli tanto e forse pure troppo ma è anche una cosa limitata più agli osservatori esterni che comunque di Lady Gaga vedono solo quello. I suoi video sono come un biglietto da visita a chi non vuole approfondire più di tanto la sua musica e il suo personaggio. La vera cosa che è il punto di non ritorno è vederla live secondo me. Non sono i video che creano il successo megagalattico, ma come si comporta sul palco e come si rapporta ai fan. Questo crea i superfan, non i video... i video stanno là per essere fruiti più o meno da tutti, anche quelli che magari non li sopportano...

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Sul discorso live sono d'accordo: un artista, uomo o donna che sia, puoi capirlo, assimilarlo, nei concerti dal vivo per capire se può trascinare una folla o no, e se è o no un grande o una grande performer.

 

Lady Gaga ha queste potenzialità, ma il discorso che facevo io sui video era proprio questo: si dovrebbe parlare più di lei come artista, e non solo per i video. Alla fine mi sembra riduttivo, e ciò significherebbe che se un artista fa 3 video brutti equivale a dire che è una zappa? Insomma, i critici, i giornalisti, e spesso i fan dovrebbero usare meglio le loro armi a loro disposizione per esaltare e portare avanti una star.

 

Discorso su Britney, Christina, e socie: è vero non sono innovatrici, non hanno portato nulla di più allo show-biz, ma in alcuni casi hanno migliorato l'uso delle coreografie e dei balletti. Se prima l'artista, e anche Madonna lo fece, faceva qualche passetto di danza, con Britney soprattutto la cantante (ahahahaha, mi fa ridere usare questo termine per lei!) iniziava a fare vere e proprie scene di ballo, con gente che si univa a loro in un qualcosa di più organico, vivo.

 

L'artista inizia a ballare, a muoversi, a dimenarsi, a scatenarsi nel piccolo filmato, e i colori non sono più relegati alla scenografia, ma anche ai costumi, all'ambiente, agli abiti dei ballerini, o a loro stessi, che in alcuni video sono veramente colorati.

 

Poi, per carità, non nego che se dovessi scegliere preferirei tornare indietro Madonna 10 volte su 10, ma la Lady G ci sa fare. Voglio vedere però se riuscirà a portare avanti un successo e una fama di 15 e passa anni come ha fatto Madge. Se ci riesce son contento per lei, se non riesce, beh, sarà stato divertente ballare e ascoltare le sue canzoni.

Link to comment
Share on other sites

parliamo di pop music, quindi è ovvio che ci sia tutto questo nei video. Il problema è quando il successo si riduce alla sola immagine, ma quando si unisce talento canoro e creativo (quindi anche nei video), tanto di guadagnato. A me piace vedere cosa si inventa nei video. Ogni volta che devo vedere un suo nuovo video, sapendo che pensa a quasi tutto lei, dico: vediamo cosa si è inventata questa volta!  :look:

Questo contribuisce a suscitare interesse.

Per quanto riguarda madonna... beh: io penso che lei sia la prima che non avrebbe fatto successo senza le sue provocazioni, perchè le sue doti canore non sono gran che e in live fa quasi pena, ma è un'icona della trasgressività e fa musica interessante al passo con i tempi.

Il discorso di Lady GaGa è differente perchè io penso che lei sia una vera cantante, e quindi è un'artista a 360 gradi. Penso che abbia qualcosa che mancha a madonna, nonostante mi piaccia anche quest'ultima.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Bell'intervento, condivido ciò che dici, nonostante la musica pop non rientri più nei miei canoni di gradimento da un paio di anni, ahimè.

Link to comment
Share on other sites

Discorso su Britney, Christina, e socie: è vero non sono innovatrici, non hanno portato nulla di più allo show-biz, ma in alcuni casi hanno migliorato l'uso delle coreografie e dei balletti. Se prima l'artista, e anche Madonna lo fece, faceva qualche passetto di danza, con Britney soprattutto la cantante (ahahahaha, mi fa ridere usare questo termine per lei!) iniziava a fare vere e proprie scene di ballo, con gente che si univa a loro in un qualcosa di più organico, vivo.

La tua analisi la trovo equilibrata e buona, personalmente, la danza come forma d'arte non mi ha mai attirato, da parte mia c'è solo ammirazione per le persone che riescono a cantare e ballare allo stesso tempo. Io vado a teatro UN SACCO e persone così ne conosco UN SACCO, anche personalmente, quindi che Britney abbia innovato con delle coreografie più moderne, ma poi riesce a farle solo perché in realtà la sua voce esce da un disco registrato, allora per me non ha innovato niente, quando al mondo esistono centinaia di persone che sanno ballare e cantare contemporaneamente.

Sta solo qui la differenza tra il nostro modo di vedere la cosa credo. Parte della mia ammirazione per Gaga è dovuta al suo voto di cantare sempre e solo live e per quanto sono la prima ad ammettere che ci sono comunque delle backing track registrate, questi sono più che altro effetti di sottofondo, e la maggior parte del cantato esce dalle sue corde vocali. Chiaro che col tipo di musica elettronica che fa lei ci sono talmente tante cose sovrapposte che non potrebbe cantarle tutte comunque. Massimo rispetto per una persona che riesce a cantare in quella maniera (altissimo livello, proprio da un punto di vista tecnico mi stupisco che non sia uscita da una scuola di performing arts... o magari sì e non lo so io perché non è che so la sua biografia a memoria) e a dimenarsi e finisce un numero respirando come Darth Vader nel microfono tutto per un voto di fedeltà al live. Viva la faccia!

Per il resto, io pure non ascolto pop da anni, Confessions on the dancefloor di Madge è stato l'ultimo strascico e comunque Madonna e Gaga sono l'unica eccezione che faccio, per il resto io sono una rock and roller convinta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nelle foto di profilo è spet-ta-co-la-re!!!  Fa molto "febbre del sabato sera"...  :afraid:

Adesso però... mi togliete un dubbio?!?  :salut:

Ha veramente poco seno, hanno fatto un gran lavoro di fotoritocco oppure l'hanno martirizzata come la catanese Sant'Agata?!?  :salut:

Cavoli, non c'è veramente traccia di seno in quella camicia bianca!!!  :)

Link to comment
Share on other sites

Visto diversi giorni fa.. boh, brutta pure da uomo! Ahahah! Ma poi JO CALDERONE? Seriamente?

E' l'anagramma di Alejandro XD

(anzi per la precisione di Calejandro XD)

 

ho visto una versione della foto con tette visibili e non riesco a capire se è l'originale della foto che poi è stata "assottigliata" per il magazine, o se è qualcuno che ha voluto fare lo spiritoso e fare il contrario...

Link to comment
Share on other sites

un po' di seno si vede nella seconda immagine, e comunque dietro c'è un lavoro di San Photoshop non indifferente.

Lei non mi piace, non la trovo poi così geniale...toglile l'equipe di 320 stylist che la seguono e gli stilisti che le disegnano abiti ad hoc e cosa rimane?

E' semplicemente la versione pop di Marylin Manson

Link to comment
Share on other sites

ma anche no, solo perché una ha un cognome italiano non significa che lo sia, altrimenti un buon terzo dei newyorkesi sarebbero italiani.

Link to comment
Share on other sites

scusate, siamo pignoli. specifichiamo alla gente che magari non è molto cosmopolita che metà degli statunitensi, quando dicono "sono italiano", NON intendono:

"ho un passaporto Italiano" e/o "sono nato in Italia" MA:

 

ho un nonno/bisnonno/antenato molto lontano che veniva dall'Italia e ha passato il cognome, ma in realtà non parlo una parola di italiano e con i miei parenti se parliamo in "italiano" si tratta in realtà di un dialetto indiscernibile di qualche paesino sperduto che si è andato modificando e contaminando con gli anni cosicché un vero italiano non lo capirebbe mai.

 

Anzi Gaga una parola di italiano la sa: buonasera. Al concerto del 31 maggio qualcuno aveva una bandiera italiana vicino al palco e lei ha detto "is that an Italian flag? buonasera bitch!"

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Sweet hai fatto un riassunto perfetto. In America venivo assalito da pazzi che mi urlavano "i'm italian too!!!!!!" e mi parlavano in siciliano stretto ottocentesco convinti che io capissi.

Link to comment
Share on other sites

se qualcuno è online per un'oretta circa su questo sito http://bit.ly/gaganbc potete vedere in streaming in diretta l'esibizione di Gaga al Today show della NBC. Rockefeller Center <3

inizia tra circa 40 minuti.

 

coeranos ma dove l'hai trovato quel link? nella descrizione dicono pure che questo è l'italiano "del quartiere italiano di Toronto"... cioè a NY a quanto pare non lo dicono "va caca"... lì dicono direttamente "vaffannapoli" (quaaaaante volte ho dovuto spiegare alla gente che vaffannapoli non esiste...)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
DrawingDead

Premetto che amo Gaga. Mi stimola, la sento dentro, la ammiro.

Però vorrei condividere con voi qualche link. Ognuno si faccia la sua idea.

http://neovitruvian.wordpress.com/2010/06/14/lady-gaga-alejandro-significato-occulto/

http://neovitruvian.wordpress.com/2010/07/02/lady-gaga-il-significato-occulto-di-telephone/

Sempre la, potrete trovare anche altri aricoli su Gaga.

Link to comment
Share on other sites

hahahahaha aspetta che la veda Hanky sta roba, io e lui ci siamo fatti grasse risate sopra ste teorie della cospirazione. Anzi, le teorie della cospirazione sono il motivo per cui io mi sono interessata a Gaga in primis.

Link to comment
Share on other sites

per rendere bene l'idea di cosa intendono gli americani per "italiano"

Il Vacaca! Tipico pappagallo sudamericano dal piumaggio azzurro e verde  :D

 

Le ricerche dei significati nei video sono spassose, al pari di Mistero che ricerca i templari nelle piramidi davanti a Louvre.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...