Jump to content

La tronista Andrea Nicole


Krad77

Recommended Posts

Oddio, mo scappa uno, mo scappa l'altro...

https://www.wittytv.it/uomini-e-donne/maria-andrea-nicole-ciprian-non-ce/

Avranno interpretato male il modo di dire: "in amore vince chi fugge".

Maria ha interpretato i modi prevenuti di A. Nicole come un eccessivo controllo nei confronti dei due pretendenti. Ora, credo sia abbastanza evidente che la ragazza cerca di proteggersi, ma io la interpreto un pó diversamente: nonostante lei sia aperta a spiegare le sue scelte, il suo essere prevenuta, dall'altra parte Alessandro o Ciprian sarebbero dovuti essere più convinti, scavalcare quel muro protettivo di Andrea, e mostrarle che questo muro non serve a niente, con loro; che l'avrebbero fatta sentire protetta, e avrebbero accolto la sua fragilità, tanto quanto la sua bellezza, sagacia e percorso di vita.

Cioè dimostrare che sanno giocare, anche se devono infrangere le regole del gioco che ha stabilito la Nicole. 

E invece assistiamo ad un intervento di Maria, che pare un motivazionismo da scuole elementari, ma che ha un suo peso nel discorso, a differenza dei soliti, monotoni, opinionisti.

https://www.wittytv.it/uomini-e-donne/maria-andrea-nicole-sono-impressionata/

Però c'è un sassolino nella scarpa che volevo togliermi: quando Andrea ha parlato della sofferenza dietro al suo percorso di transizione, mi sarei aspettato una svolta importante (quand'era, fine ottobre?) che non ho percepito. Cavolo, è l'argomento più spinoso e determinante della relazione che, immagino, vorrebbe Andrea Nicole: riconoscere il peso di questo stato emotivo da parte di non-lgbtqia+, il passo fondamentale in questo tipo di relazione amorosa, significa assumersi la propria responsabilità nei confronti del partner -che influenzerà la tua vita!-, un primo atto di rispetto, e promessa di impegno, all'inizio di una conoscenza amorosa/relazione. 

Mah, sarà che le generazioni di oggi sono più scialla, siamo tutti carini e coccolosi, fin quando ci consideriamo amici. Liberal, insomma, hahaha.

Rettifico: presa di responsabilità che dovrebbe esserci -non è scontata, da quanto leggo in giro- anche fra lgbtqia+. L'essere d'aiuto per il partner lgbt, riguardo a quel disagio leggero o pesante che sia, che comunque c'è, perché ogni persona è diversa dall'altra e non abitiamo tutti nello stesso bel luogo.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sokka99

    84

  • Krad77

    49

  • Renton

    44

  • Colt

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

51 minutes ago, MARIO8530 said:

quando Andrea ha parlato della sofferenza dietro al suo percorso di transizione, mi sarei aspettato una svolta importante (quand'era, fine ottobre?) che non ho percepito

non ho capito la svolta che ti aspettavi

52 minutes ago, MARIO8530 said:

presa di responsabilità che dovrebbe esserci -non è scontata, da quanto leggo in giro- anche fra lgbtqia+. L'essere d'aiuto per il partner lgbt, riguardo a quel disagio leggero o pesante che sia, che comunque c'è, perché ogni persona è diversa dall'altra e non abitiamo tutti nello stesso bel luogo.

ma che presa di responsabilità dovrebbe esserci?

@MARIO8530 ho visto solo gli spezzettoni che hai messo tu e, sinceramente, io mi rispecchio motissimo in quello che dice Maria. Pure io ritengo di avere un carattere molto forte e raramente trovo quel mix di intelligenza e carattere necessario per infatuarmi di qualcuno.

Molto probabilmente, sia io che Nicole abbiamo un certo comportamento anche per proteggerci, ma ad una certa quel carattere "deciso" entra a far parte di te e quindi, arrivati ad un certo punto, quel modo di fare non lo fai più per proteggerti ma, semplicemente, ti viene naturale. Considera che Nicole ha affrontato tanto nella sua vita, quindi è naturale che non bastino due pischelli qualunque per tenerle testa e devo ammettere che in ste ultime puntate mi ha stupita particolarmente

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Sokka99 said:

non ho capito la svolta che ti aspettavi

Eh, una insofferenza di cui tra lgbt si comprende, in linea generale.

Proprio in virtù di quella responsabilità, mi sarei aspettato che uno di loro avrebbe mostrato carattere e buone intenzioni, nonché comprendere la sofferenza di A. Nicole e appunto mostrarsi solidali con lei in quanto minoranza sessuale, dimostrare il loro sostegno in questo senso, come valore di base per intraprendere una relazione "non generica". Su questa alterità, rispetto al loro mondo etero, avrei voluto che avessero lavorato. Invece li ho visti un pò...incantati.

5 hours ago, Sokka99 said:

quindi è naturale che non bastino due pischelli qualunque

Ma figurati. Quel che mi lascia stranito è che non vedo tanto presenti i due, tant'è vero che hanno fatto giacomo giacomo, in questo triangolo. Se c'era qualcosa che mi aspettavo era una convinzione maggiore dal lato pretendenti. A lei non ho mai rimproverato nulla, ma almeno mi aspettavo di più dai pretendenti, all'inizio. Di sto passo le auguro che abbia il meglio, che evidentemente non significa che debba trovare per forza un compagno in Uomini&Donne.

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, MARIO8530 said:

Se c'era qualcosa che mi aspettavo era una convinzione maggiore dal lato pretendenti.

io sinceramente non capisco se siano i pretendenti a essere mosci o se sia Nicole a essere troppo "forte e decisa" per loro, facendo così apparire i loro gesti come insufficienti.

8 hours ago, MARIO8530 said:

appunto mostrarsi solidali con lei in quanto minoranza sessuale, dimostrare il loro sostegno in questo senso, come valore di base per intraprendere una relazione "non generica".

forse hai ragione, ma, sinceramente, non riesco neanche a immaginare che cosa avrebbero potuto fare per lei

Link to comment
Share on other sites

300 post sulla ragazza trans di Uomini e Donne e a malapena 4 o 5 (di cui 2 miei) per RuPaul Drag Race versione italiana?

La De Filippi sicuramente è una macchina da guerra nell'individuare e nel vendere prodotti... ma su un Forum Gay m'aspettavo più interesse per il secondo programma.

Che mestizia!!

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Priscilla160 said:

300 post sulla ragazza trans di Uomini e Donne e a malapena 4 o 5 (di cui 2 miei) per RuPaul Drag Race versione italiana?

La De Filippi sicuramente è una macchina da guerra nell'individuare e nel vendere prodotti... ma su un Forum Gay m'aspettavo più interesse per il secondo programma.

Che mestizia!!

Sì, come mai?

A me gli uomini che si travestono non interessano,

ma mi interessa molto la percezione della transessualità in Italia.

Forse è così anche per altri forumisti.

Link to comment
Share on other sites

Uomini  e Donne non è un bello spettacolo, non è nemmeno uno spettacolo, e non è assolutamente uno spunto di riflessione su tematiche lgbt.

E' solo un programma di pettegolezzo per casalinghe e ragazzine manovrato da personaggi che riuscirebbero anche a farti comprare e mangiare la merda. E infatti ci riescono.

Drag Race è uno spettacolo, che piaccia o no è un discorso a parte e non è un tema di conversazione, ognuno ha i suoi gusti. 

Mi sembra che siano state lanciate più riflessioni su temi gay in 2 puntate di drag race, che non ho neanche visto per intero, che in 3 stagioni di trono gay/trans di uomini e donne.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Priscilla160 said:

state lanciate più riflessioni su temi gay in 2 puntate di drag race, che non ho neanche visto per intero, che in 1stagioni di trono gay/trans di uomini e donne.

Scusi lei è della polizia morale? Distintivo prego. E se non ha il mandato non può inficiare questo thread!

Priscilla, questo è vero, di temi LGBT ce ne saranno di certo di più in RPDR it. che in Uomini e Donne, programma mediaset del pomeriggio. Appurato questo: me lo paghi tu l'abbonamento per Discovery+?????

Ma pure che non me lo paghi, che te frega?! Ripeto, mostra distintivo.

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Priscilla160 said:

300 post sulla ragazza trans di Uomini e Donne e a malapena 4 o 5 (di cui 2 miei) per RuPaul Drag Race versione italiana?

uomini & donne va su canale 5 a graits al pomeriggio, Drag race su una web tv pay.

il paragone è semplicemente improponibile

-e cmq non ho visto manco un frame di nessuna delle due trasmissioni, quindi non ho elementi per parlarne in alcun modo-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

uomini & donne va su canale 5 a graits al pomeriggio, Drag race su una web tv pay.

Capirai, per 4 euro, e  incentiva anche a riunirsi per vederlo. E' un format che già in versioni straniere era molto seguito anche in Italia.

Uomini e donne sinceramente non l'ho mai guardato in tv e non ci trovo niente di interessante in merito a quanto diceva il commento dell'utente di poco fa... "percezione della transessualità in italia"

 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Priscilla160 said:

"percezione della transessualità in italia"

Boh...sarà che RPDR it. è più per giovani, Pri...

...Ehhhm, un programma più giovane. E anche d'importazione, quindi una novità in Italia. Boh, chissà se si sbloccano le puntate gratis di Drag Race. Personalmente non mi piace, però mi sarebbe piaciuto vedere almeno i momenti salienti a serie finita, per cultura generale. Fatto sta che non pago :(.

 

 

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

tra drag race e uomini&donne c'è un abisso :sisi:

drag race = gay 

attuale versione di U&D = primo caso di new donna nel programma e spero che nicole scelga alessandro (se ricordo il nome xd)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MARIO8530 said:

chissà se si sbloccano le puntate gratis di Drag Race

probabilmente a fine onda sulla piattaforma a pagamento lo ritramettono su real time o canale affine. io aspetto che escano tutte le puntate cosi mi abbono vedo e disdico. preferisco pagare solo netflix e spotify 

Link to comment
Share on other sites

Io seguo sia U&D che tutto il mondo drag race, non è che le due cose siano incompatibili

inoltre questo topic è partito il 25 agosto e raccoglie anche riflessioni sul mondo T, è per questo motivo che dura da 11 pagine 

in realtà il mondo drag race piace a parecchi gay ma non al tipico gay utente di forum, infatti prima che si appassionasse Tyruccio che si è sparato stagioni su stagioni, le discussioni sull’argomento erano piuttosto ferme

On 12/1/2021 at 2:04 PM, Tyrael said:
On 12/1/2021 at 1:58 PM, MARIO8530 said:

 

probabilmente a fine onda sulla piattaforma a pagamento lo ritramettono su real time

Sì lo trasmettono sicuramente su real time a gennaio, lo avevo scritto nell’altro topic

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

inoltre questo topic è partito il 25 agosto e raccoglie anche riflessioni sul mondo T, è per questo motivo che dura da 11 pagine 

Ah, ok. Grazie dell'informazione. Comunque, per buona pace di Priscy il trono si

Spoiler

concluderà, a breve, forse. Per uno sbaglio di Adrea Nicole riguardo al regolamento.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sai quello che fa "segmenti televisivi assurdi e grotteschi"? a pieno titolo ci sarebbe questo. 

 Tre buone ragioni per cui la scenata per la tronista Andrea Nicole Conte è stata un'esagerazione:  

-Per un'immagine pubblica. Ossia per paura di essere etichettati come transfobici, per chi ha mosso tante accuse. 

-Perché è donna e transgender: ha spiegato all'inizio che trova difficoltà a stabilire una relazione con uomo, proprio per il suo percorso di transizione e il pregiudizio associatovi.

Spoiler

L'infrangere il contratto

giustifica un rammarico di tutti, ma dato che parte con una marcia in meno, questo fatto meritava di essere rievocato... ma non una parola. E desta anche tenerezza, nonostante lei abbia

Spoiler

contravvenuto al regolamento. 

 

-Perché è apparentemente dolcissima, pacata, composta, misuratissima. Per come l'abbiamo vista è di una genuinità che fa capire subito che persona è, una persona buona. Una puntata fa, dopo che Ciprian le aveva rinfacciato dei comportamenti, lei si sentiva scossa, visibilmente, ed è uscita per calmarsi. Che non è l'unico caso in cui si è sentita incompresa e distante. Da sempre infonde tenerezza per quel  d'insicurezza che mostra, e che cerca di nascondere dietro ragionamenti razionali e lucidi, comportamenti controllati, a rischio di apparire un  fredda. E la tenerezza, quando si trovava tra le braccia dei corteggiatori. Si è ormai conquistata un posto nel cuore dei telespettatori, e soprattutto di chi l'ha seguita dall'inizio (mi fa specie che Gianni, quasi sempre presente, non l'abbia percepita così). 

Maria è stata brevissima, però, e si è dispiaciuta dell'accaduto. 

Ovviamente tutto ciò io l'interpreto nel contesto, perché questo programma lo considero tutto apparenza, dà spazio alla futilità delle persone. Insomma, tutto fumo e niente arrosto, è la società dell'apparenza, del qui e ora, in cui viviamo. Questo lo direi anche alla Nicole, ma vabbè ogn'uno è libero di fare ciò che vuole. 

Non mi sarei aspettato una cosa del genere, certo mi aspettavo lo sconcerto per l'accaduto, che non è poco, c'è stata una notte di passione; ma già per questo è una giustifica -amor che al cor gentil ratto s'apprende-, e allo stesso tempo un motivo di biasimo, certo.   

Poi non lo so. Non sono esperto in materia, ma se si è trattato dell'

Spoiler

infrazione di un contratto giuridico,

allora merita una secca e severa nota di biasimo: fatta da Maria, che dura una ventina di secondi. E magari far parlare qualche secondo tronista e parterre, per i convenevoli, e basta. Che poi, vedasi l'altro tronista cacciato, che invece di motivazioni come una "liaison d'amour", ha forse architettato un piano per sentirsi a priori con la corteggiatrice, con mezzi privati non-redazione. Invece la Nicole è stata accusata a posteriori, a conti fatti, di sentirsi con Ciprian da tempo, e che stessero prendendo in giro tutti nel programma. 

 Ma il buon senso suggerisce ben altro.  

Joele https://www.wittytv.it/uomini-e-donne/maria-joele-questo-trono-non-puo-andare-avanti/ 

Andrea, da min: 00:30:28 https://www.wittytv.it/uomini-e-donne/mercoledi-15-dicembre/ 

Certo, Andrea avrebbe potuto avvisare

Spoiler

dell'incursione di Ciprian,

ma come le si fa a rimproverare qualcosa?  

Maria, posata, ha risposto di non essersi pentita di averla messa sul trono. Mi spiace, ma io non mi aspetto "un finale". Cioè mi rimetto a lei, che scelga qualcuno dei due come compagno, che riesca a trovare il giusto partner! Non è detto che entrambe queste cose si realizzino. 

Link to comment
Share on other sites

Noto tantissime critiche alla reazione di Gianni. Voglio dire che:

1. Questo è un programma con opinionisti, se uno non vuole sentire opinioni, può sceglierne un altro

2. Un opinionista non è un tribunale che condanna e in sé e per sé non andrebbe neanche visto come “gogna mediatica”, neanche se ci aggiungiamo la reazione di Tina, sempre opinionista pure lei

3. Maria è stata chiara ed ha detto che Nicole poteva pure chiamare la redazione comunicando che Ciprian non lo cacciava ma lo faceva entrare in casa. Se avesse fatto così, avrebbe trovato comprensione e non il contrario, garantisce Maria.

4. Il pubblico da casa forse non ne ha percezione ma i partecipanti fin dall’inizio hanno una redazione che gli ripete le regole fino alla nausea. No contatti fuori studio, no chat nascoste. Se per caso c’è un incontro imprevisto, devono fare una cosa: avvisare la redazione tempestivamente. Non ci rendiamo conto che questa cosa la ripetono fino alla nausea. Quindi se Nicole non lo fa per 12h, non può essere una dimenticanza, una leggerezza, uno stato di sovrappensiero momentaneo, è proprio fatto appositamente.

5. Spesso molti si dimenticano che questo programma prevede la partecipazione di “ingannatori” che non hanno finalità di dating. Purtroppo la violazione del regolamento è, per gli opinionisti, uno dei più grandi indizi che la persona sia “ingannatore”. Quindi si esprimono su questo perché è proprio il loro ruolo, al di là dei modi… che comunque non sorprendono chi li conosce perché segue il programma.
Andrebbe anche sottolineata la presenza di molti lavoratori a questo programma (truccatori montatori operatori di ripresa redattori ecc) che secondo gli opinionisti vengono “presi in giro” quando i partecipanti così incuranti violano le regole così palesemente. Quando per stare nelle regole sarebbe bastato un messaggio “Ciprian è qui e io non lo mando via” sono 9 parole e per scriverle bastano pochi secondi. Non era nulla di così impegnativo. Se non lo fai, chiaramente dai adito a domande e sospetti.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Krad77 said:

1. Questo è un programma con opinionisti, se uno non vuole sentire opinioni, può sceglierne un altro

vogliamo chiamare gli insulti, "opinioni"?

 

9 minutes ago, Krad77 said:

3. Maria è stata chiara ed ha detto che Nicole poteva pure chiamare la redazione comunicando che Ciprian non lo cacciava ma lo faceva entrare in casa. Se avesse fatto così, avrebbe trovato comprensione e non il contrario, garantisce Maria.

questo non giustifica gli insulti

tutto quel che hai scritto, non giustifica gli insulti.

Ci sta la reazione rabbiosa e tutto quello che vuoi, ma non gli insulti.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Krad77 said:

Gli insulti sarebbero: siete due brutte persone? Siete faciloni? O che?

l'additarla come rappresentante del mondo LGBT (parliamoci chiaro, è stata molto idealizzata, soprattutto da gianni) e il parlarle come se fosse una delusione per il mondo intero.

il dirle che come persona non vale niente e tutte le cose simili.

e poi parliamoci chiaro, non puoi, senza uno straccio di prova, prendertela con l'altra tronista.

Questo non si chiama "essere opinionisti", si chiama essere cafoni e mettere  a processo le persone

Link to comment
Share on other sites

@Krad77 più che altro sono alcune incoerenze degli opinionisti. Ad esempio qualcun* ha detto: non mi sei piaciuta sin dall'inizio, infatti ora ti giudico in merito a ciò, nonostante io stess* non abbia visto nulla delle tue esterne, me ne sono andat* sempre. E sta cosa è già una commedia. Più che altro è lo sfogo isterico abbastanza lungo e duro, che nel caso di Joele Milan non è stato così. Holinkato i due video.

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Sokka99 said:

additarla come rappresentante del mondo LGBT

Che Maria con la trasmissione volesse anche passare un messaggio di eguaglianza a casa credo sia innegabile, che poi lei forse venisse anche vista come rappresentante del mondo LGBT  in parte penso fosse inevitabile in tv. Anche se lei non ci teneva molto come da intervista di apertura trono.

48 minutes ago, Sokka99 said:

e il parlarle come se fosse una delusione

Sei una delusione è una frase forte ma se va intesa da parte di Gianni come: mi ha deluso il tuo comportamento di ieri, è una valutazione legittima non un insulto.

48 minutes ago, Sokka99 said:

dirle che come persona non vale niente

Questo lo dice Tina ma lo ha detto a tante persone nel programma che lo prenderei cum grano salis. Non saprei dire se si qualifica come insulto in senso stretto.

 

14 minutes ago, MARIO8530 said:

qualcun* ha detto: non mi sei piaciuta sin dall'inizio, infatti ora ti giudico in merito a ciò, nonostante io stess* non abbia visto nulla delle tue esterne, me ne sono andat* sempre

È sempre Tina ed ha detto che fin dall’inizio le ha trasmesso sensazioni negative, ed ora questa violazione è la prova che le sue sensazioni fossero corrette. Ognuno è libero di ritenere se è una commedia o se Tina ha delle sensazioni di cui si fida e che riporta in tv a suo modo con le sue piazzate

 

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Sokka99 said:

questo non giustifica gli insulti

"Insulti" è il sottotesto del programma, se non ci sono quelli che c'è da vedere di interessante?

Guarda che capolavoro:

 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

alla fine il problema è gianni e tina (gli opinonisti, credo?) che hanno detto cose che potevano risparmiarsi mentre la santa maria de filippi ha avuto come sempre un tono pacato e tagliente (non toccategli la redazione che diventa una leonessa). 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...