Jump to content

Accogliere gli incel nella comunità LGBTI?


Serpente

Incel tra gli LGBTI?  

37 members have voted

  1. 1. Incel tra gli LGBTI

    • 3
    • No
      31
    • Non so
      3


Recommended Posts

1 hour ago, Deusfur said:

È come dire ad uno che patisce la fame di suicidarsi o farsi asportare l'intestino. 

Poiché tutti dobbiamo mangiare tu non puoi passare la vita a lamentarti perché potresti essere più ricco se non dovessi spendere del denaro per cibarti o perché il panettiere ci guadagna quando ti vende la brioche...capisci quanto illogico sia il tuo punto di vista??? Ribadisco, se c'è una rivendicazione politica che eventualmente potete fare riguarda solo un accesso più economico alle prostitute, tutto il resto è fuffa, talmente malpensata che a leggervi mi viene un gran mal di testa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 465
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • schopy

    49

  • Deusfur

    47

  • Almadel

    46

  • Renton

    35

Top Posters In This Topic

Posted Images

24 minutes ago, schopy said:

lascerei perdere estremismi recenti.

Ma infatti ho sempre parlato della deriva tossica per distinguerlo dalle lotte decisamente di altro stampo passate.
E del fatto che ci siano ancora palesi problematiche che riguardano in realtà ENTRAMBI i sessi, perché il gender gap negli stipendi e l'impossibilità di guadagnare in maniera decente, influenza le coppie etero in generale e anche la genitorialità maschile (ma questo sarebbe un discorso a parte da fare).
 

24 minutes ago, schopy said:

Non riesco a provare alcuna empatia per uomini che si lamentano del "potere di attrazione sessuale femminile" quando sono i primi a conferirlo all'altra metà del cielo...

Io provo empatia per la sofferenza derivata dal non avere una vita sociale e/o sentimentale.
Non provo empatia per la sua deriva.
Continuo a ripetere che fra le lesbiche, basandoci su questo assunto, la maggior parte le potremo definire incel inconsapevoli, eppure non è uscito fuori alcun movimento incel lesbico (e anzi sono io l'anomalia che tira dentro determinati ragionamenti, seppur mi si possa definire tutto fuorché incel).
E sono la stessa che afferma che determinato potere certe categorie lo ottengono dagli altri e non perché gli scende dal cielo per mandato divino (questo in risposta a quando sistematicamente mi ritrovo ad aver a che fare con lesbiche che si lamentano di innamorarsi solo di etero o di finire a fare da amanti alle bisex sposate che non mollano il marito manco a pagarle).

23 minutes ago, Mario1944 said:

Più che della libertà sessuale, si tratterebbe della libertà affettiva delle donne:

In realtà anche libertà sessuale, perché se parliamo di prostituzione, allora in teoria le donne disponibili lo farebbero per lavoro.
In caso di un'assegnazione da parte dello stato, in teoria dovrei farmi dare un patentino da lesbica 100% per non farmi assegnare un partner maschile.

14 minutes ago, schopy said:

Ribadisco, se c'è una rivendicazione politica che eventualmente potete fare riguarda solo un accesso più economico alle prostitute

... che in teoria è osteggiata anche dagli stessi uomini visto che in parlamento non gli passa manco per l'anticamera del cervello la questione prostituzione in Italia eh.
E comunque in base a cosa daresti un accesso più economico? 
Iniziamo a dare patentini da non scopatori a tutti gli uomini? Escludiamo gli sposati od i fidanzati?
Non è che quelli che vanno a prostitute siano esclusivamente Incel eh.
Lo includiamo nel reddito di cittadinanza?
E lo diamo solo ai maschi etero?
E se lo volessero anche i maschi gay?
E se lo volessi pure io un domani che ho difficoltà a trovare partner femminili?

Ripeto, non c'è modo che uno stato possa intervenire sulle questioni personali e sociali di tal tipo, proprio perché le dinamiche relazionari non sono assolutamente in grado di essere regolarizzate dall'intervento oggettivo di leggi ad hoc.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
1 hour ago, nowhere said:

Ma che alternative puoi proporre che non vadano a discapito della libertà sessuale di una donna?

Perché il problema non credo sia solo di natura sessuale, voglio dire,  partiamo dall'assunto paradossale che lo stato renda la prostituzione totalmente legale e che vengano riconosciuti degli aiuti economici per incel (non ho idea di come, ma partiamo su un assunto paradossale), il problema non lo risolvi esclusivamente facendoli scopare, perché umanamente parlando gli mancherà sempre anche il lato sentimentale, giusto?
In fondo mi pare di capire che il disagio che si prova sia più profondo del semplice "non scopo" perché sarà anche possibile che all'interno della loro comunità ci sarà gente a cui l'idea di andare a pagamento per avere sesso non entusiasma perché vorrebbero una relazione amorosa e sentirsi amati.

Ma qualsiasi altro tipo di intervento dello Stato atto a regolarizzare la vita sentimentale e sessuale delle donne per accontentare gli uomini senza partner,  è una mostruosità.

Perché se un uomo accampa il diritto ad avere una vita sessuale ed emotiva, questo diritto lo voglio avere pure io.

Cioè non vedo altre soluzioni che non mi suonino spaventose sinceramente.

Ovviamente io sto facendo un mero discorso relativo solo all'aspetto sessuale/romantico della questione incel e non entro degli altri argomenti.

Però quello che mi blocca è che, per quanto io possa umanamente comprendere la frustrazione dietro ad una determinata situazione e possa anche comprendere alcune teorie redpilliane come il LMS, a me spaventa tutto quello che ne deriva nel momento in cui si forma una comunità che identifica il problema chiaramente come colpa esclusiva delle donne.

Perché lo trovo dannoso almeno al pari delle femministe tossiche che ritengono che tutti i mali del mondo siano a causa degli uomini.

No, l´alternativa é avere una vita completa nonostante l´assenza di una delle componenti. Cioé, la loro ideologia si fonda che tutto si esaurisca lá e che per avere una situazione piu´ giusta ed equilibrata bisogna limitare le libertá altrui. Il punto fondamentale é che una persona incel non vede forme di vita soddisfaciente, é tutti questi discorsi campati per aria si fondano proprio su quest´assunto. Come se - sostanzialmente - la socialitá si esaurisse necessariamente li. Che sia un aspetto fondamentale sono d´accordo, che sia l´unico aspetto necessario é un altro paio di maniche.
Per quanto mi riguarda sono persone che scegliendo questa chiave interpretativa scelgono attivamente di essere infelici.
Le femministe tossiche, invece, sono un insieme di persone a cui si é dato in pasto una serie di trattati  volutamente scritti di merda - sia mai, altrimenti come prendere i grant - che fondono la comunicazione fatta male, con la sostanza (i.e. che c´é una societá che si é costruita per ragioni storiche attorno alcuni ruoli di genere, e che i ruoli di genere anacronistici dovrebbero essere eliminati).

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

Gli incel (o sarebbe meglio dire i redpill) hanno ragione nel dire che esiste uno squilibrio di potere sessuale che pende a favore delle donne.

Ma sono proprio gli uomini a dare loro questo potere. Una donna può campare vendendo foto su OnlyFans semplicemente perché gli uomini glielo permettono. A domanda corrisponde offerta e senza la prima non ci sarebbe neanche la seconda. 

Questo vale anche nel "mercato" relazionale-sessuale reale. Il maggior potere sessuale delle donne è dato dall'eccessiva domanda maschile (che si fanno andare bene tutto invece di selezionare), quindi a parità di offerta femminile il valore di quest'ultima aumenta. 

Gli incel semplicemente sbagliano target. Dovrebbero prendersela con gli uomini etero e convincerli ad essere più selettivi.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Deusfur said:

Questa è una delle classiche risposte idiote (perdonami) che viene fornita.
1) una ragazza, che non è una modella, riesce a guadagnare fino a 30.000 euro al mese vendendo foto o servizi di tutto questo tipo; non tutte ci riescono, è evidente. Ma è altrettanto evidente che un lavoratore quei soldi li vede in due anni di duro lavoro, spaccandosi la schiena nei cantieri. Però, i privilegiati (secondo la narrazione dominante) nella nostra società sono gli uomini e quelle oppresse le donne...

 

12 hours ago, schopy said:

Cioè fammi capire, siccome alcune donne possono guadagnare molto vendendo le loro fotografie (quali e quante...? Non capisco nemmeno a chi alludi) allora viviamo in una società che in realtà  disprezza gli uomini???

Lo so anch'io che, socialmente, le aspettative sono diverse per uomini e donne, e che ci si attende da un uomo una certa dose di "sacrificio" e che non sempre si ha l'onestà intellettuale di riconoscerlo, ma mi metti insieme nel tuo bislacco esempio Chiara Ferragni e i muratori...sii più specifico, altrimenti quello che ci leggo io è solo un vago risentimento molto astratto e molto poco calato nella realtà.

 

Ma che problema c'è nel vendere la propria immagine ricavandone (tanto) denaro? Se una (e uno, perché esistono anche i modelli) possiede le caratteristiche per piacere al pubblico, che male c'è nello sfruttare tale dote? A mio avviso, guadagnare in questo modo è molto più onesto che vivere svolgendo male il proprio lavoro, magari approfittando di qualche ombrello protettivo, o vivere di sussidi pubblici senza averne reale necessità o diritto.

Il problema dell'utilizzo secondo me errato della bellezza, della desiderabilità e della natura femminile ha piuttosto a che fare con i molti casi di quelle donne, e ragazze, che, ancora oggi, non si preoccupano minimamente di rendersi economicamente e socialmente indipendenti, ma piuttosto di investire risorse nella ricerca e nel mantenimento del compagno/marito affluente che sappia garantire loro un adeguato tenore di vita. Mi capita non troppo raramente di sentire di belle ragazze che dicono (o alle quali i genitori dicono) più o meno implicitamente: "il problema non è lavorare e guadagnare bene, ma essere abbastanza belle per trovare qualcuno che abbia i soldi, e sistemarsi". Il che nel tempo porta poi a vedere famiglie ormai fatte, dove la moglie, casalinga o al massimo con un lavoretto molto en passant, sfoggia la grandeur resa possibile dal marito in carriera, al quale dimostra però devozione e assenso. (anche tenendo chiusi gli occhi verso le spesso malcelate scappatelle del marito, o tollerando ogni tanto qualche scoppio di rabbia, e atto di violenza, di troppo).

E questa impostazione si può già riscontrare nei vanti che alcune mammine fanno, fin troppo precocemente, del fantastico fidanzato della figlia, con molti soldi, ottimo lavoro e macchinone tedesco.

Chiaramente questa descrizione di situazioni minoritarie ma non troppo, non è un discorso misogino: è una situazione di comodo, che vede le responsabilità equamente distribuite. Da una parte c'è la donna, che per tanti motivi mira a costruirsi un nucleo familiare stabile e confortevole, senza dover passare per le forche caudine della realizzazione lavorativa, nella quale spesso è pure svantaggiata; dall'altra c'è il maschio, che desidera il punto fisso in casa (spesso proiezione funzionale della figura materna), sul quale possa esprimere il proprio dominio decisionale (spesso solo apparente), economico, che sia l'occasione di rivalsa alle proprie frustrazioni, conservando altresì la possibilità di vivere avventure sessuali fuori casa, che saranno tollerate anche ove venissero alla luce. Uno schema che spesso, tra i 45 e i 50 anni finisce per andare in crisi, mettendo a rischio la tenuta della famiglia, che nel caso finisce per dipendere dal grado di tolleranza e di dipendenza economica della parte femminile, che nel frattempo ha cresciuto la prole.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
2 minutes ago, Uncanny said:

Gli incel (o sarebbe meglio dire i redpill) hanno ragione nel dire che esiste uno squilibrio di potere sessuale che pende a favore delle donne.

Ma sono proprio gli uomini a dare loro questo potere. Una donna può campare vendendo foto su OnlyFans semplicemente perché gli uomini glielo permettono. A domanda corrisponde offerta e senza la prima non ci sarebbe neanche la seconda. 

Questo vale anche nel "mercato" relazionale-sessuale reale. Il maggior potere sessuale delle donne è dato dall'eccessiva domanda maschile, quindi a parità di offerta femminile il valore di quest'ultima aumenta. 

Gli incel semplicemente sbagliano target. Dovrebbero prendersela con gli uomini etero e convincerli ad essere più selettivi.

Questo non é possibile. Da una prospettiva meramente biologica, l´investimento maggiore é da parte delle donne - i.e. gravidanza -. Quanto sia una necessitá biologica, o quanto sia una questione culturale é un discorso lungo di cui non so nulla, sinceramente. Di fatto, gli incel sostengono implicitamente che nei "bei tempi andati (c)" si era limitata la parte della scelta attiva della donna, la quale era sottoposta - in ogni caso - al ruolo di genere che gli era stato costruito (IMHO)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

Gli incel (o sarebbe meglio dire i redpill) hanno ragione nel dire che esiste uno squilibrio di potere sessuale che pende a favore delle donne.

La criticità sta nel fatto che questo maggior potere sessuale può tendere a sessualizzare la donna, che talvolta sviluppa ed esalta doti che hanno a che fare con la sfera della desiderabilità e non altre, come oggidì invece potrebbe.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, nowhere said:

Non è che quelli che vanno a prostitute siano esclusivamente Incel eh.

Eh meno male! Sennò sai quanti Incel avremmo 😅

25 minutes ago, Uncanny said:

Una donna può campare vendendo foto su OnlyFans semplicemente perché gli uomini glielo permettono.

Può, ma quante davvero lo fanno...? Solo io conosco centinaia di donne che svolgono professioni che poco o nulla hanno a che fare con il loro aspetto?

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Uncanny said:

Gli incel semplicemente sbagliano target. Dovrebbero prendersela con gli uomini etero e convincerli ad essere più selettivi.

Non si può anche ipotizzare che sbaglino totalmente target loro in primis?

Che probabilmente mirano a persone a cui non piacciono snobbando quelle più abbordabili perché non piacciono loro?

Cioè qui stiamo dando per scontato che un incel ci provi con CHIUNQUE e CHIUNQUE dia loro buca.

Sinceramente, non ci credo.

Per me è un discorso simile alle lesbiche che ci provano esclusivamente con le etero perché non vogliono andare con altre come loro.

Come stiamo dando per scontato che tutte queste persone in realtà non abbiano problemi di base di socializzazione ma siano esclusivamente vittime delle donne che non li vogliono.

Sinceramente non credo neanche a quello.

E ripeto: se una bella ragazza come obiettivo nella vita ha quello di trovarsi uno col macchinone e coi soldi per farsi campare, la colpa è sua o dei tizi che accettano di prendersele a carico? 

Io non dico che non ci siano comportamenti discutibili da parte di gold digger palesi, ma è anche vero che io mi farei due conti in tasca davanti a certe ragazze.

Cioè almeno nel mio caso mi son passate fra le mani palesi tizie da manuale redpilliano eh, ma più che urlare al cielo che gli dei debbano pulirle, ho semplicemente deciso di essere più selettiva ed evito certe tipologie di ragazze.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Eirene said:
6 minutes ago, nowhere said:

E ripeto: se una bella ragazza come obiettivo nella vita ha quello di trovarsi uno col macchinone e coi soldi per farsi campare, la colpa è sua o dei tizi che accettano di prendersele a carico? 

 

domanda che mi sono fatto pure io

Link to comment
Share on other sites

Ognuno vorrebbe che gki altri si comportassero in modo che fa conodo a lui cosi' che lui raggiunge facilmente i suoi obiettivi. Invece ognuno ha il diritto di comportarsi come lui preferisce.

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Eirene said:

La criticità sta nel fatto che questo maggior potere sessuale può tendere a sessualizzare la donna, che talvolta sviluppa ed esalta doti che hanno a che fare con la sfera della desiderabilità e non altre, come oggidì invece potrebbe.

Ma viva le donne che si fanno pagare per inviare delle foto ad un uomo se l'alternativa è dover promettere al datore di lavoro di rinunciare alla maternità...sappiamo che talvolta succede anche questo ed è molto grave. Non mi aspettavo certi moralismi su questo forum.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, nowhere said:

E ripeto: se una bella ragazza come obiettivo nella vita ha quello di trovarsi uno col macchinone e coi soldi per farsi campare, la colpa è sua o dei tizi che accettano di prendersele a carico? 

io noto che il problema è proprio questo :aha: giudicare la vita altrui, le scelte o i percorsi  per non affrontare i propri fallimenti o problemi. Un tempo uno avrebbe potuto pensare a una sorta di "invidia" ora invece è il potere sessuale (come se le sexy cam siano prerogativa solo di donne&gay, i veri maschi si spaccano la schiena in minera per due spicci  :sisi: ). 

forse ora ho compreso dove si celano gli incel gay :aha: ai bordi di instagay xD

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

Questo vale anche nel "mercato" relazionale-sessuale reale. Il maggior potere sessuale delle donne è dato dall'eccessiva domanda maschile (che si fanno andare bene tutto invece di selezionare), quindi a parità di offerta femminile il valore di quest'ultima aumenta. 

Gli uomini si fanno "andare bene tutto" solo se si tratta di una scopata,

per una relazione a lungo termine non sono meno selettivi delle donne:

anzi spesso sono proprio loro a non volersi impegnare.

Le donne per questo se la tirano: perché vogliono selezionare un partner affidabile

e sono disposte a soprassedere sull'affidabilità solo se sei davvero un figo della madonna.

 

Riguardo al potere sessuale il problema delle donne è che il loro declina rapidamente.

Una diciottenne è molto più desiderata di un diciottenne,

ma un cinquantenne single lo è molto di più di una cinquantenne.

 

 

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Deusfur said:

Ho pensato di scrivere qui in quanto ho letto dei giudizi che presuppongono dei contenuti che non sono quelli del mio forum e di tutto quello che si sta cercando di fare da due anni a questa parte. La scissione da FDB nasce proprio per questo.

Il manifesto contiene un esposizione di principi, perché diversamente sarebbe un trattato.

Tutto il resto lo trovate qui: https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?f=64988897

qui https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?f=64988903

I post in cui vengono dibattute tesi sociologiche, storiche o filosofiche, sono poi un po' il tutto il forum (ad esempio, qui: https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?t=78352098#newpost), ma in quelle due sezioni è raccolto grosso modo il nucleo delle varie tesi.
Il nostro obiettivo è creare una massa critica che in una polarità dialettica rispetto alla narrazione dominante possa determinare un nuovo punto di equilibrio.
Non sono venuto qui a farmi pubblicità, ma siccome il mio forum (come tutte le altre mie attività) esiste e non è quello che ho letto qui o altrove (non è un attacco verso quanto avete scritto) ho ritenuto di provare ad esprimere qui questo mio punto di vista.
Qui un altro mio articolo in cui (soprattutto nella parte finale) viene espresso il nostro punto di vista (nostro, come attivisti della questione maschile): https://www.lafionda.com/parita-retributiva-la-legge-discriminatoria-della-regione-lazio/

Non siamo dei terroristi, non siamo dei potenziali stupratori, non vogliamo le donne schiave, non siamo "persone fissate con l'estetica" e non siamo neanche omofobi (tra le altre cose).
Alcune cose che scrivo o che scriviamo sicuramente ci divideranno, ma l'omofobia è quanto di più lontano possa appartenerci.

Anche perché un uomo che viene discriminato o offeso, in ragione magari del proprio orientamento sessuale, proprio perché uomo, vive una condizione di sofferenza che fa parte della questione maschile.
Ciò che ci divide (dico in generale, il riferimento non è a questo forum, che non ho letto se non per quanto concerne questo post) è la valutazione dell'inserimento delle espressioni del mondo omosessuale nel flusso della modernità. Ma è stata proprio la miopia culturale e scoiale di coloro che hanno impresso agli omosessuali lo stigma della malattia o della depravazione a determinare questo, negando ad esempio le vessazioni che le persone omosessuali (quasi tutti uomini, tanto per cambiare) hanno subito nel corso della storia. Errare è umano, perseverare e diabolico.
Ripeto, non sono qui a proporre "alleanze" (che non so bene in cosa possano consistere, visto che noi esistiamo come movimento di pensiero ma non come soggetto politico o associazione), ma solamente per cercare di mettervi a conoscenza del reale contenuto di quanto scrivo e penso, insieme agli alti utenti del mio forum (e ad altre realtà della galassia della qm).

L'ho scritto nel secondo messaggio pubblicato da me in questa discussione qual è il nostro obiettivo. 

E tra il contenuto dei post e quello degli articoli che vi ho inviato, ci sono tutte le risposte a quanto avete scritto. 

Non voglio apparire saccente, ma davvero è stato messo tutto nero su bianco per evitare di dover ogni volta ripartire da zero (nel senso di scrivere uno o più trattati).

 

Edited by Deusfur
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Ma viva le donne che si fanno pagare per inviare delle foto ad un uomo se l'alternativa è dover promettere al datore di lavoro di rinunciare alla maternità...sappiamo che talvolta succede anche questo ed è molto grave. Non mi aspettavo certi moralismi su questo forum.

Cioè l'alternativa è o il guadagnare vendendo foto di sé, o il promettere di non fare figli al datore di lavoro? E' grave, se è così, e non andrebbe accettato.

Mai fatti moralismi

3 hours ago, Eirene said:

Ma che problema c'è nel vendere la propria immagine ricavandone (tanto) denaro? Se una (e uno, perché esistono anche i modelli) possiede le caratteristiche per piacere al pubblico, che male c'è nello sfruttare tale dote? A mio avviso, guadagnare in questo modo è molto più onesto che vivere svolgendo male il proprio lavoro, magari approfittando di qualche ombrello protettivo, o vivere di sussidi pubblici senza averne reale necessità o diritto.

 

Nei precedenti post descrivevo una certa visione della relazione e della famiglia, ancora esistente, che per me rappresenta un importante ostacolo alla parificazione tra uomo e donna, e che conferisce al maschio presunto alfa un potere (relativo o effettivo) che non merita. Personalmente, provo anche una certa compassione per le donne che si trovano incastrate in certi contesti relazioniali/familiari, ma questa è solo una mia opinione.

Resta il fatto principale: ognuno è libero di fare ciò che vuole, raccoglierà poi i frutti delle proprie scelte, sperando che le scelte non vengano troppo condizionate dall'ambiente esterno.

Edited by Eirene
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nowhere said:

se una bella ragazza come obiettivo nella vita ha quello di trovarsi uno col macchinone e coi soldi per farsi campare, la colpa è sua o dei tizi che accettano di prendersele a carico? 

Be', qualcuno potrebbe tuttavia lamentare la perfidia della ragazza che simuli amore per l'uomo e dissimuli l'amore per il veicolo e per i soldi.

A lui peraltro si potrebbe obbiettare che si sia innamorato della bellezza corporea di lei, trascurando quella morale od intellettuale.

Insomma, le colpe potrebbero essere equamente ripartite, ma forse i due non se ne darebbero più pena di tanto, neppure le stimerebbero colpe, perché ambedue avrebbero conseguito quanto desiderato:

l'una i beni materiali, l'altro i beni corporei.

 

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Almadel said:

Gli uomini si fanno "andare bene tutto" solo se si tratta di una scopata,

per una relazione a lungo termine non sono meno selettivi delle donne:

anzi spesso sono proprio loro a non volersi impegnare.

Le donne per questo se la tirano: perché vogliono selezionare un partner affidabile

e sono disposte a soprassedere sull'affidabilità solo se sei davvero un figo della madonna.

 

Riguardo al potere sessuale il problema delle donne è che il loro declina rapidamente.

Una diciottenne è molto più desiderata di un diciottenne,

ma un cinquantenne single lo è molto di più di una cinquantenne.

 

 

Non penso proprio. 

Il cinquantenne medio non è Georgey Clooney né un piacente professionista affermato. 

Mediamente una donna di 50 anni ha più potere sessuale di un uomo di 50 anni. 

Ripeto, mediamente. 

E non sto dicendo che avrà un potere immenso. Ho solamente detto che ne ha di più del corrispettivo maschile.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Eirene said:

Cioè l'alternativa è o il guadagnare vendendo foto di sé, o il promettere di non fare figli al datore di lavoro? 

Sono certo che sai cogliere una  provocazione...o no? 😄

7 minutes ago, Deusfur said:

Mediamente una donna di 50 anni ha più potere sessuale di un uomo di 50 anni. 

Ripeto, mediamente. 

Come si misura questo potere sessuale? Dal numero di cene che una donna riesce a farsi offrire, dal numero di partner sessuali...? Da cosa?

Che diavolo è il potere sessuale?

Link to comment
Share on other sites

Siete troppo assolutisti. 

Da una parte l'uomo tende a scegliere una partner un poco più giovane, questo è un dato di fatto. 

Dall'altra, fra gli etero, una differenza di età fra partner che vada oltre i 12-15 anni difficilmente non ha qualcosa a che fare con il benessere economico. In questo caso, chi cerca la giovinetta o il toyboy, la/lo trova perché ha da offrire un agio economico che il partner più giovane avrebbe difficoltà a trovare fra i coetanei. Ripeto, tendenzialmente, non sempre.

Il benessere economico oggi è dato dal patrimonio e, specie per chi non fa progetti di lungo respiro, dal reddito. Perché il reddito conferisce capacità di spesa immediata.

Dunque, in media, in Italia, sono più alti i redditi di un cinquantenne maschio o di una cinquantenne femmina? E perché questo?

1 hour ago, schopy said:

Sono certo che sai cogliere una  provocazione...o no? 😄

Mai darmi del moralista!:frusta:

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Eirene said:

fra gli etero, una differenza di età fra partner che vada oltre i 12-15 anni difficilmente non ha qualcosa a che fare con il benessere economico. In questo caso, chi cerca la giovinetta o il toyboy, la/lo trova perché ha da offrire un agio economico che il partner più giovane avrebbe difficoltà a trovare fra i coetanei.

Queste considerazioni non sarebbero implicitamente moraliste...?? 

Praticamente dipingi chiunque non si frequenti con un coetaneo o coetanea pari reddito come un ipocrita calcolatore 😂😂😂

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Queste considerazioni non sarebbero implicitamente moraliste...?? 

sono più filistee che moraliste.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Queste considerazioni non sarebbero implicitamente moraliste...?? 

Praticamente dipingi chiunque non si frequenti con un coetaneo o coetanea pari reddito come un ipocrita calcolatore 😂😂😂

Il moralismo ha a che fare con l'espressione di un giudizio morale, io tento analisi. Non dico questo è giusto, questo è sbagliato. Ci mancherebbe, sono tutt'altro che nella posizione di farlo.

Quota bene tutto il mio intervento. 

1 hour ago, Eirene said:

Dall'altra, fra gli etero, una differenza di età fra partner che vada oltre i 12-15 anni difficilmente non ha qualcosa a che fare con il benessere economico. In questo caso, chi cerca la giovinetta o il toyboy, la/lo trova perché ha da offrire un agio economico che il partner più giovane avrebbe difficoltà a trovare fra i coetanei. Ripeto, tendenzialmente, non sempre.

 

Ecco, se vedo una bella fanciulla avvenente trentenne che vive con un noto chirurgo plastico di cinquantacinque anni, di bellezza mediocre e non pari a Piersilvio Berlusconi, crederò che al 20% ella è sapiosessuale, al 70% ha capito che, se ci sa fare, ha svoltato almeno per un po' di anni, al 10% c'è un altro motivo che non conosco. 

Mai però mi permetterei di considerarla negativamente, perché, ripeto, non mi piacciono i moralismi e ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole, fintantoché non danneggia il prossimo. 

1 hour ago, Bloodstar said:

sono più filistee che moraliste.

 

ciao-bella-21.gif

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Deusfur said:

Mediamente una donna di 50 anni ha più potere sessuale di un uomo di 50 anni. 

Verso persone dell'altro sesso non mi pare probabile, anche se forse, più che di potere, parlerei di allettamento erotico:

le donne d'età matura per lo più non allettano gli uomini né maturi né giovani, se non quelli di cui sono compagne fin dalla giovinezza;  mentre gli uomini maturi allettano ancora non solo le coetanee, ma anche quelle più giovani.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, schopy said:

Che diavolo è il potere sessuale?

La possibilità di selezionare tra più partner

e - indirettamente - quello che puoi ottenere in cambio

della tua disponibilità sessuale, vera o presunta.

 

Purtroppo il nostro potere sessuale è limitato dalla nostra selettività.

Se in una discoteca cinquanta vorrebbero scoparti e tu te ne scoperesti solo cinque,

hai in realtà meno potere sessuale di me che mi vogliono in dieci e dieci me ne farei.

Tu in teoria avresti più spasimanti, ma non è neppure detto che quei cinque 

rientrino nei cinquanta che ci stanno provando con te...

 

L'etero incel medio crede che il numero delle persone che farebbero sesso con te

basti da solo a definire il tuo potere sessuale, anche se non faresti sesso con nessuno di loro.

Semplicemente però questo non è vero: se lo fosse andrebbero a farsi offrire da bere dagli anziani nelle discoteche gay.

Invece - esattamente come le ragazze - anche loro sono iperselettivi: per esempio escludono i gay.

Allo stesso modo anche alla ragazzina diciottenne innamorata dei 25enni palestrati,

non importa nulla di essere il mito erotico dei 60enni obesi, pure se le offrirebbero la cena.

Se io dicessi a @Deusfur: "Conosco molti camionisti turchi che ti vorrebbero conoscere"

lui non penserebbe "Wow, ho il potere sessuale di una ventenne!" Direbbe: "Madonna, che schifo!"

Esattamente come le ragazzine che invidia.

 

Il vero potere sessuale è l'intersezione tra domanda e offerta:

consiste cioè nel fatto di piacere a quelli che ti piacciono e che ti piacciano quelli a cui piaci.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Il vero potere sessuale è l'intersezione tra domanda e offerta:

consiste cioè nel fatto di piacere a quelli che ti piacciono e che ti piacciano quelli a cui piaci.

Incorniciare et archiviare u.u

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Almadel said:

Se io dicessi a @Deusfur: "Conosco molti camionisti turchi che ti vorrebbero conoscere"

lui non penserebbe "Wow, ho il potere sessuale di una ventenne!" Direbbe: "Madonna, che schifo!"

Esattamente come le ragazzine che invidia.

Be', ma è difficile da negare che in quel caso Deusfur avrebbe tuttavia un potere sui "camionisti turchi", non che peraltro sia un gran potere, se non forse per chi voglia emulare Erdogan.... 😉, e se quei camionisti turchi desiderassero Deumfurem eroticamente, questo potere si potrebbe giustamente appellare potere sessuale:

che poi Deus non voglia goderne sessualmente od altrimenti usarne, è un'altra questione.

Così un re ha un potere sui sudditi, se questi lo riconoscono come re, quand'anche egli non voglia usarne.

 

PS:

perché hai fatto l'esempio con camionisti turchi?

c'è un significato recondito?

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Almadel said:

La possibilità di selezionare tra più partner

e - indirettamente - quello che puoi ottenere in cambio

della tua disponibilità sessuale, vera o presunta.

 

Purtroppo il nostro potere sessuale è limitato dalla nostra selettività.

Se in una discoteca cinquanta vorrebbero scoparti e tu te ne scoperesti solo cinque,

hai in realtà meno potere sessuale di me che mi vogliono in dieci e dieci me ne farei.

Tu in teoria avresti più spasimanti, ma non è neppure detto che quei cinque 

rientrino nei cinquanta che ci stanno provando con te...

 

L'etero incel medio crede che il numero delle persone che farebbero sesso con te

basti da solo a definire il tuo potere sessuale, anche se non faresti sesso con nessuno di loro.

Semplicemente però questo non è vero: se lo fosse andrebbero a farsi offrire da bere dagli anziani nelle discoteche gay.

Invece - esattamente come le ragazze - anche loro sono iperselettivi: per esempio escludono i gay.

Allo stesso modo anche alla ragazzina diciottenne innamorata dei 25enni palestrati,

non importa nulla di essere il mito erotico dei 60enni obesi, pure se le offrirebbero la cena.

Se io dicessi a @Deusfur: "Conosco molti camionisti turchi che ti vorrebbero conoscere"

lui non penserebbe "Wow, ho il potere sessuale di una ventenne!" Direbbe: "Madonna, che schifo!"

Esattamente come le ragazzine che invidia.

 

Il vero potere sessuale è l'intersezione tra domanda e offerta:

consiste cioè nel fatto di piacere a quelli che ti piacciono e che ti piacciano quelli a cui piaci.

 

Non ho ben capito se stai trollando per mostrare una sorta di capacità di relativizzare tutto, ma se non è così, mi sa che la logica non è il tuo forte.
Comunque, qui è spiegato in una maniera che lo capirebbe anche un bambino di 3 anni.
https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?t=78372326

Qui il mega studio della dottoressa Hakim: https://www.lafionda.com/wp-content/uploads/2021/05/MaleSexualDeficit1.pdf

poi qui (facendo riferimento soprattutto al link inserito nella discussione), https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?t=77995686
 

e qui https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?t=78392271

Sono link che avevo già inserito, ma davvero contengono la risposta a tutte queste obiezioni.

Il tuo discorso non sta molto in piedi. Sarebbe come dire che un uomo che ha un reddito di 4000 euro al mese ha lo stesso potere economico di uno che ha un reddito di 800 economico, perché il primo non è interessato ad avere un tetto sotto la testa, una bella casa, le vacanze all'estero ogni anno e via discorrendo: il suo chiodo fisso sono le Ferrari e le Maserati e con il reddito di 4000 euro al mese non se le può permettere. Quindi no, non ha più potere economico di uno che guadagna 800 euro al mese.
Ripeto, se qualcuno che qui sta commentando si diverte a fare il sofista, o è completamente a digiuno di qm, o non ha voglia di leggere niente, o è a digiuno di filosofia politica... insomma, ci sta tutto (e io tra l'altro sono un sostenitore dell'idea che la democrazia sia un dialogo tra ignoranti: guai se di economia ne parlano solamente gli economisti, di politica o politologi, eccetera; è il modo attraverso cui ogni sistema di difende). Però bisogna anche sforzarsi di leggere quello che l'altro sta scrivendo e tentando di dire.

Edited by Deusfur
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...