Jump to content

Accogliere gli incel nella comunità LGBTI?


Serpente

Incel tra gli LGBTI?  

37 members have voted

  1. 1. Incel tra gli LGBTI

    • 3
    • No
      31
    • Non so
      3


Recommended Posts

56 minutes ago, blaabaer said:

Secondo me sarebbe molto più interessante fare una riflessione sul perché come individui e forse come comunità prestiamo il fianco a questo tipo di dinamiche

Perché almeno in Italia abbiamo il terrore di essere additati come non accoglienti, quindi tocca dar parola a tutti per venir accusati di essere esattamente come l'ideologia che combattiamo e ci discrimina.

Questo ci porta ad un chiarissimo paradosso di Popper e al motivo per cui oggettivamente l'attivismo pratico lgbt è morto con la legge cirinnà, dato che attualmente il discorso verte più su come fare a inserire il neutro nell'Italiano e se una lesbica è transfobica se non va con trans penemuniti.

1 hour ago, blaabaer said:

o cose tipo il glass ceiling è tutto da dimostrare e in fondo se sei donna puoi uscire le tette su onlyfans, i senza fissa dimora sono tutti uomini o qualsiasi cosa volesse dire in quel post

...o che non è vero che ci sia una disparità nel mondo del lavoro maschile e femminile in determinati contesti lavorativi.
A cui evito di rispondere con mie esperienze personali e quelle di altre donne perché:

1 hour ago, blaabaer said:

Davvero non capisco perché dobbiamo prestarci a questo puro esercizio di stile, perché dobbiamo per forza essere i migliori, quelli così intellettualmente onesti che rifiutare il dibattito sarebbe un'ammissione di colpa, oh no se non argomentiamo allora ha ragione lui,

... parliamo comunque di mentalità estremiste.

E' come pensar di ragionare con le femministe radicalizzate che pensano che gli uomini siano tutti malvagi e prepotenti o cercar di ragionare con un cattolico radicalizzato.

Il punto è che basta scavare leggermente da quelle parti per vedere che le soluzioni che propongono non son tanto diverse a livello concettuale da quello che propone qualsiasi altro movimento estremizzato, cioè il voler far prevalere un'ideologia togliendo diritti alle altre, con scuse quanto mai discutibili.

In questo caso, un femminismo radicalizzato che NON rispecchia i comportamenti di tutte le donne MA che comporta la nascita di un movimento che mira comunque a voler esercitare il potere su TUTTA la categoria.
Che è un po' lo stesso discorso che fa la misandria partendo dal particolare e accusando tutti gli uomini nel generale.

Poi beh, è abbastanza palese che il tutto nasca semplicemente dal fatto che non si scopi, il fatto però è che nessuno ha mai negato che la mancanza totale di una vita sessuale o amorosa non sia causa di malessere.

Solo che c'è una totale e completa mancanza di osservare alla questione ipotizzando che ci siano soluzioni (o anche cause) personali (come ad esempio la già citata sia da Almadel che precedentemente da me, questione del target a cui si punta o su cui ci si ossessiona), ma si fa il discorso: non trovo una donna -> è colpa delle donne -> il modo va a rotoli per colpa loro è palese -> ecco non sono io sbagliato.

Ripeto, io non li odio a priori perché capisco da dove nasca questo disagio, è solo che trovo assurdo partire da quell'assunto arrivando ad affermare che non è vero che le donne hanno oggettivamente alcuni tipi di problemi che gli uomini non hanno.
Che NON SIGNIFICA che gli uomini automaticamente non abbiano alcun tipo di problema.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 465
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • schopy

    49

  • Deusfur

    47

  • Almadel

    46

  • Renton

    35

Top Posters In This Topic

Posted Images

46 minutes ago, Beppe_89 said:

Queste cose però mi pare di averle già lette in passato qui dentro (...) che la parità di genere che si cerca di ottenere in realtà celi due pesi e due misure a sfavore degli uomini, perché non è comunque mai consentito loro di uscire da determinati ruoli imposti dalla società, pena essere considerati dei “falliti”.

Una postilla: spesso i senzatetto soffrono di schizofrenia o comunque di specifici disagi psichici che colpiscono più gli uomini che le donne. Non credo che il maggior numero di carcerati uomini o di clochard uomini di per sé provi che la società è più femminista che maschilista, tanto quanto non è davvero il gender pay gap a provare che la società è più maschilista che femminista. Mi spiace che chi dedica molte energie allo studio di determinati fenomeni sociali lo faccia sempre utilizzando una lente ideologica, in un senso o nell'altro, che non aiuta ad analizzare le cose nella loro complessità.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

È una battuta scema 

Anche le battute apparentemente sceme dipendono da una certa ideologia nel senso di modo interpretativo di noi stessi e degli enti circostanti:

d'altronde la maggior forza fisica è normalmente e non irrazionalmente attribuita alla parte maschile di molte specie animali.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, schopy said:

spesso i senzatetto soffrono di schizofrenia o comunque di specifici disagi psichici

Ma certo, poco tempo fa tral’altro ho visto un film documentario che in parte tocca quei temi, si chiama “The wisdom of trauma”, ma non c’entra...

Volevo solo far notare che su alcuni punti si poteva discutere lo stesso, visto che sono cose emerse più volte anche nel nostro forum e non sono solo i “deliri” di un incel.

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, schopy said:

non riesco davvero a prendere sul serio uno che si deprime perché non riesce a scopare

Il problema della competitività e del modello monolitico di mascolinità tossica non è solo in ambito sessuale, come già dicevo, che ti sia piaciuto o meno l'esempio, fra i tanti che potevo portarti. 

I problemi vissuti dalle donne non possono annullare le criticità vissute dagli uomini (di identica matrice, peraltro). Mi fai a gara su chi ha la vagina più infibulata, portando la discussione su una guerra tra sessi, mentre si possono e si devono rispettare le problematiche di tutti per quello che sono, per quanto mi riguarda.

Non è possibile che si finisca per essere dipinti come MRA tutte le volte che si porta l'attenzione sul fatto che le disfunzionalità patriarcali fanno male anche gli uomini e che si potrebbe parlare di questo su un topic che riguarda gli *incel*.

Ma mi sembro un disco rotto, chiudo qui perché mi fate venire la stanchezza di vivere.

Link to comment
Share on other sites

Just now, wwspr said:

le disfunzionalità patriarcali fanno male anche gli uomini

Su di una cosa concordiamo 😊

1 minute ago, Beppe_89 said:

Volevolo solo far notare che su alcuni punti si poteva discutere lo stesso, visto che sono cose emerse più volte anche nel nostro forum e non sono solo i “deliri” di un incel.

Non contesto al nostro Incel in toto l'osservazione e l'analisi, contesto fortemente le conclusioni che ne trae...

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Beppe_89 said:

Ossia che la parità di genere che si cerca di ottenere in realtà celi due pesi e due misure a sfavore degli uomini, perché non è comunque mai consentito loro di uscire da determinati ruoli imposti dalla società, pena essere considerati dei “falliti”.

Be' è una lettura non irrazionale, seppur non necessariamente verisimile.

E' un po' l'obiezione fatta negli Stati Uniti a proposito di leggi e regolamenti che tentano di conseguire la parità di razza favorendo Negri e Colorati vari:

si deduce che in verità siano a discapito dei Visi Pallidi d'origine europea e che dunque la discriminazione non sia estirpata, ma invertita.... 😉 

 

8 minutes ago, wwspr said:

le disfunzionalità patriarcali fanno male anche gli uomini

Senza dubbio fa male a quelli che non sono patriarchi.... 😉 

Ma ci si potrebbe domandare come si formi una società patriarcale, posto che i beneficiari sono i patriarchi soli, ed eventualmente come si formi una società matriarcale, se parimenti le matriarche sole ne beneficino.

Nell'uno e nell'altro caso maschi non patriarchi e femmine ovvero femmine non matriarche e maschi non avrebbero benefici e dunque sarebbero sconsiderati ad accettare l'artificio rispettivamente di pochi o di poche.

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Deusfur said:

venite nel mio forum (a chi interessa, per carità) e iniziamo la partita

Cosa non si fa pur di evitare di affrontare le proprie paure relazionali. Ma posso capirlo.

Visto che ti piace leggere potrei consigliarti di approfondire qualcosina sulla psicologia e la teoria dei meccanismi di difesa per vedere che cosa potrebbe significare la scelta stessa di fare l'incel: è pur sempre una caterva di tempo che uno sceglie appositamente di destinare ad intessere montagne di infinite discussioni astratte, invece di darsi concretamente da fare per affrontare le proprie difficoltà di socializzazione.

Perchè alla fine il succo di tutto è quello, l'incel è un uomo che desidera poter amare una donna ma ha ribrezzo della vulnerabilità che questo desiderio comporta.

Il punto è che poi l'uomo frustrato parte per la tangente, e, come fa ogni persona troppo fragile di fronte ad un problema, inizia a cercare con dovizia certosina il capro espiatorio della sua sofferenza, invece di affrontarla per davvero.

Alla fine non è difficilissimo, capisco che la paura del rifiuto e dell'esclusione è molto forte, ma è certamente insensato voler costruire un intero impianto filosofico pur di evitare di allenarsi ad affrontarla. La paura del rifiuto è dolorosissima ma ha senso, perché è il contraltare della libertà che tutti abbiamo di poter dire di no agli altri. Non è ineliminabile, infatti ci si può lavorare su per ammorbidirla con l'autoironia e la fiducia, accettando l'ambiguità come componente intrinseca delle relazioni umane.

Agli Incel non va giù il fatto di dover (di DOVER PER FORZA) essere almeno un po' vulnerabili per poter provare ad avere una relazione. Con tutto ciò che la vulnerabilità intrinsecamente comporta: soffrire un po' se si viene rifiutati, soffrire un po' se si viene lasciati, soffrire un po' se si deve lasciare. Eppure, siccome si tratta di ragazzi eterosessuali che hanno vissuto l'insicurezza in tutte le sue forme, potrebbero in realtà avere le migliori abilità di empatia e delicatezza per potersi avvicinare alle ragazze in maniera autentica.

Sono d'accordo sul fatto che le società occidentali non abbiano fatto granché per aiutare a rifondare l'identità del maschio eterosessuale in un mondo in cui questi non può ottenere ciò che desidera con la violenza, l'intimidazione, l'abitudine, la tradizione, l'automatismo, eppure ci sono molti strumenti che si possono utilizzare per una buona educazione alla crescita personale. Se questi non vengono mobilitati collettivamente, come minimo vanno sfruttati individualmente da chi, per miracolo, riesce, di tanto in tanto, ad uscire dalla retorica del capro espiatorio.

Gli strumenti utili, così, non verranno più cercati in Hitler, ma magari, e più efficacemente per la qualità della vita del singolo interessato, in Freud padre e figlia, Winnicott, Perry, nella Klein, in Bowlby e Clulow, Fisher e Crandell, eccetera.

Il nucleo fondante per smettere di essere Incel (perché ovviamente nessuno mai vorrebbe esserlo, si tratta dell'espressione di un atroce disagio relazionale) è imparare la terrificante verità: bisogna faticare per divenire tolleranti alla frustrazione e faticare ancora di più per allenarsi alla socialità. Qualsiasi (ripeto QUALSIASI) altro girovagare per l'iperuranio delle idee non è che puro e semplice evitamento.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Non capisco perché dovrei provare pena per queste persone. Il loro scopo non é sovvertire un sistema che evidentemente é ingiusto, ma avere il diritto di essere parte di una macelleria sociale contro le donne. Cioé é come se un tedesco chiedesse di essere un gerarca nazista solo perché tedesco.
Sinceramente sono dei falliti (del sistema totalitario)che pretendono che vi sia un ascensore solo per pietá. Altrimenti pestano i piedi, si lamentano elaborano teorie strampalate per dire che fondamentalmente non hanno agency della loro esistenza. Sinceramente, no. Sono stufo, perché queste persone non hanno empatia per gli altri esseri viventi, sono solo troppo deboli per essere attivamente crudeli.
Siccome io sono - parzialmente ad onor del vero - e sono stato un cesso imperiale ho visto come le dinamiche sono cambiate nei miei riguardi dopo i 40 kg in meno. Molti di coloro che erano contro il body shaming mi considerano intelligente - prima il grasso mi rendeva stupido - e molti di coloro che si lamentavano della socialitá gay che li escludevano mi stalkerano, cercano di impietosirmi o altro e cercano di farmi sentire in colpa per andare con loro. Dopo queste esperienze mi sono reso conto che la maggior parte non ha interesse di per sé di migliorare la vita agli outcast of feast of life. MA semplicemente di avere il diritto ad una quota minimale. E nonostante si dicano e descrivano come persone empatiche non riescono a creare delle relazioni significative tra di loro e magari sentirsi bene. Non capisco perché debba perdere il mio tempo, tanto alla fine appena sei al di fuori del loro campo di desiberalitá di buttano via nella pattumiera come un chad qualunque.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sampei said:

avere le migliori abilità di empatia e delicatezza per potersi avvicinare alle ragazze in maniera autentica

Assolutamente :aha: e probabilmente alle tue magnifiche parole (che scaldano il core) già vedo lo spettro rabbioso che sussurra "ma una bella donna se ne fotte dell'empatia" (ma se po continua con tutte le cose che uno potrebbe dire per sviare).  Mi domando allora quanti ragazzi incel (o uomini) abbiano effettivamente provato "amore" reale (e non teorico). Alla fine il giuoco è piacersi e l'isolamento (avvallato da gruppi a tema che inaspriscono il sentimento comune ) possono solo amplificare un malessere che li allontana da una realtà che tanto tragica non è...

Sta cosa mi ricorda (forse ot 🤔) quei ragazzi gay che se approcciano la prima volta a grindr (o altre app) "ho contattato un bellissimo ragazzo ma non gli interesso" oppure "i bei ragazzi cercano solo i propri simili"  come se una relazione se basasse su un singolo aspetto o peggio il piacersi e amarsi dipendessero da bellezza (sempre soggettiva), ricchezza e fama. LoL (saremmo tutti incel 😆)  

 

Momento ot & trash :aha: 

 

 

 

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Tyrael said:

"ma una bella donna se ne fotte dell'empatia"

diciamo che l'empatia non è mai stata la migliore arma di seduzione per le donne etero, ma mi pare che anche qui c'è l'eterno dibattito sui bad boys che hanno maggiore successo dei ragazzi più timidi e genuini.

io che ho sempre avuto rapporti con il sesso opposto posso dire che c'è in effetti una superficialità femminile lamentata anche dagli incel, è innegabile che un ragazzo muscoloso e pieno di se abbia maggior successo rispetto a un fisico con un po' di pancia e dall'animo profondamente beta.

ma ciò che non ti dice il mondo incel è che per ognuno c'è sempre qualcuno, l'importante è essere onesti con se stessi e prendere ciò che si può avere.

a questo mondo ci sarà pure una ragazza che non pretenda gli addominali scolpiti ma si faccia andar bene anche un bravo ragazzo.

ecco questo non te lo dicono, per loro cesse e fighe hanno tutte le identiche pretese probabilmente perché il loro unico terreno di caccia sono quelle app tipo tinder o i social media, non tenendo minimamente conto che la vita di una persona si sviluppa al di fuori di questi contesti virtuali.

e poi bisogna essere anche un po' autocritici e chiedersi come mai le donne non stabiliscono un dialogo con me, forse sono anche io a pormi male con loro? forse non sono divertente? insomma è l'abc dei rapporti umani, una donna etero può anche guardarti 10 volte e non provare niente per te ma poi ti ascolta dire una singola cosa e lì cambia radicalmente il suo parere nei tuoi confronti.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sampei said:

Eppure, siccome si tratta di ragazzi eterosessuali che hanno vissuto l'insicurezza in tutte le sue forme, potrebbero in realtà avere le migliori abilità di empatia e delicatezza per potersi avvicinare alle ragazze in maniera autentica.

Ho il sospetto che le femministe non gradirebbero quest'osservazione, perché pare implicare che alle ragazze i maschietti possano accedere solo con delicatezza, quasi fossero fragili farfalle di cui toccare l'ali sarebbe pernicioso per il loro lieve volo:

per quel che ne so io le femministe hano sempre repulse sia la rappresentazione della donna demoniaca sia, e forse soprattutto 😉, quella della donna angelica.

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Colt said:

innegabile che un ragazzo muscoloso e pieno di se abbia maggior successo rispetto a un fisico con un po' di pancia e dall'animo profondamente beta.

Che poi vale pure per i gay, alla fine. Insomma, la pressione in questo senso la sentiamo tutti, mica solo gli incel..

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Colt said:

diciamo che l'empatia non è mai stata la migliore arma di seduzione per le donne etero,

Dunque affermi che le donne si lascino sedurre da un uomo il quale si ponga come superiore od eventualmente come inferiore, ma non mai come pari a loro?

Link to comment
Share on other sites

oh ragazzi, mi fermo qua perché davvero questa discussione ha qualcosa di surreale.


Alcuni di voi: "odi le donne perché non scopi!".

Io: No, non odio le donne e in quello che scrivo non c'è traccia di questo, guardate voi stessi".

Voi: "che cazzo ce ne fotte di quello che scrivi! Sei venuto qui a fare propaganda!".

Voi: "odi il femminismo perché non scopi!".

Io: "no, ho iniziato a occuparmi di femminismo dopo che le femministe ci hanno attaccato, quindi ho effettuato una serie di ragionamenti, etc; ma hanno iniziato loro".

Voi: "odi il femminismo perché non scopi!.

Veramente, è inutile qualsiasi cosa scrivo, perché tanto avete già deciso che:

1) sono frustrato e quindi una persona che sicuramente spara cazzate;

2) odio le donne (a causa del fatto che non scopo);

3) odio le femministe sempre in ragione dle fatto che non scopo e do la colpa al femminismo del mio mancato successo sessuale (mai scritto qualcosa di simile);

4) sono un maschilista nostalgico del passato.

Aggiungetene altre voi a piacimento.

 

Link to comment
Share on other sites

Va be' che non sei né l'amministratore né il moderatore di questo forum, ma non si può certo dire che tu sia il massimo dell'ospitalità.... 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rocco88 said:

Che poi vale pure per i gay, alla fine. Insomma, la pressione in questo senso la sentiamo tutti, mica solo gli incel..

si esattamente e non è una questione di soli incel, di soli etero o di soli gay, in ambito seduttivo tutti abbiamo le stesse problematiche legate all'aspetto esteriore e alla pressione sociale di un paese come il nostro che crea falsi miti e false dive.

un mio compaesano è andato in rep.ceca proprio per cercare sesso facile con bellissime donzelle e a distanza di tre anni si è trovato una moglie che sembra uscita da un concorso di bellezza tanto è gnocca. 

lui è basso e con la pancia ma in rep. ceca evidentemente basta avere soldi per trovare ragazze di quel tipo.

questo per dire che il problema comune è legato anche al nostro contesto nazionale dove in effetti c'è una pretesa altissima nel mercato delle relazioni. parlo di mercato perché c'è domanda e offerta.

1 hour ago, Mario1944 said:

Dunque affermi che le donne si lascino sedurre da un uomo il quale si ponga come superiore od eventualmente come inferiore, ma non mai come pari a loro?

no, mai pari loro e inferiore solo in caso faccia comodo.

conosco una donna in carriera che ha un marito che è l'incarnazione del beta per eccellenza, ma lei scopa a più non posso e quel marito le serve perché salva le apparenze, guadagna tutto sommato bene e poi le fa trovare la cena pronta in tavola.

normalmente una donna etero vuole qualcuno di superiore, uno di quei maschi alpha da copertina, salvo poi lamentarsi che le trattano di merda o che sono infedeli.

53 minutes ago, Deusfur said:

1) sono frustrato e quindi una persona che sicuramente spara cazzate;

2) odio le donne (a causa del fatto che non scopo);

3) odio le femministe sempre in ragione dle fatto che non scopo e do la colpa al femminismo del mio mancato successo sessuale (mai scritto qualcosa di simile);

4) sono un maschilista nostalgico del passato.

Aggiungetene altre voi a piacimento.

5) ti poni con arroganza dicendo "quando e se" sarete degni di partecipare al mio forum, siete i benvenuti, quando qui ti è bastato loggarti per scrivere ciò che hai voluto.

6) in realtà non hai mai avviato alcun dialogo costruttivo, ti sei limitato a fornire link su link uccidendo di fatto ogni tipo di confronto, persino sugli appunti più semplici non hai fornito una risposta chiara e neanche sintetica.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Mario1944 said:

Va be' che non sei né l'amministratore né il moderatore di questo forum, ma non si può certo dire che tu sia il massimo dell'ospitalità.... 

02.jpg

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Colt said:

tutti abbiamo le stesse problematiche legate all'aspetto esteriore e

Be' d'altronde l'aspetto esteriore è il primo che cogliamo:

è vero che l'abito non fa il monaco, ma è pur vero che ogni monaco sceglie il suo abito....

18 minutes ago, Colt said:

normalmente una donna etero vuole qualcuno di superiore,

E' fama invero che l'uomo ricerchi nella donna una figlia e la donna un padre:

ma forse sono sofisticherie di psicologhi....

 

6 minutes ago, freedog said:

02.jpg

 

Chi altri ha congedato l'ospite?

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Colt said:

si esattamente e non è una questione di soli incel, di soli etero o di soli gay, in ambito seduttivo tutti abbiamo le stesse problematiche legate all'aspetto esteriore e alla pressione sociale di un paese come il nostro che crea falsi miti e false dive.

un mio compaesano è andato in rep.ceca proprio per cercare sesso facile con bellissime donzelle e a distanza di tre anni si è trovato una moglie che sembra uscita da un concorso di bellezza tanto è gnocca. 

lui è basso e con la pancia ma in rep. ceca evidentemente basta avere soldi per trovare ragazze di quel tipo.

questo per dire che il problema comune è legato anche al nostro contesto nazionale dove in effetti c'è una pretesa altissima nel mercato delle relazioni. parlo di mercato perché c'è domanda e offerta.

no, mai pari loro e inferiore solo in caso faccia comodo.

conosco una donna in carriera che ha un marito che è l'incarnazione del beta per eccellenza, ma lei scopa a più non posso e quel marito le serve perché salva le apparenze, guadagna tutto sommato bene e poi le fa trovare la cena pronta in tavola.

normalmente una donna etero vuole qualcuno di superiore, uno di quei maschi alpha da copertina, salvo poi lamentarsi che le trattano di merda o che sono infedeli.

5) ti poni con arroganza dicendo "quando e se" sarete degni di partecipare al mio forum, siete i benvenuti, quando qui ti è bastato loggarti per scrivere ciò che hai voluto.

6) in realtà non hai mai avviato alcun dialogo costruttivo, ti sei limitato a fornire link su link uccidendo di fatto ogni tipo di confronto, persino sugli appunti più semplici non hai fornito una risposta chiara e neanche sintetica.

forse sbaglio io a rispondere perché mi rendo conto che ormai è solamente una polemica senza senso.
Io non ho mai detto <<"quando e se" sarete degni di partecipare al mio forum, sarete i benvenuti>>. Io ho detto, dopo forse una quarantina di messaggi all'attivo in questa discussione o giù di lì, dopo che ero stato accusato di fare spam, proselitismo, di annoiare, che nessuno era interessato a certe "dissertazioni" su certe tematiche (tesi del femminismo e sul femminismo, categorie interpretative come quelle della "mascolinità tossica" e suo disconoscimento) che, chi era interessato, se voleva poteva partecipare al forum e parlarne (visto che era stato detto che qui non interessava parlarne).

Per il resto sono tue opinioni. Per come la vedo io, sono altri in questa discussione che hanno polemizzato, spostato il focus su presunte condizioni personali, eccetera.
Certo, mica chi scrive qui è tenuto a leggere articoli vari, testi (di cui ho inviato il link o altro). E' per certi versi è anche libero di offendere  e provocare alla cieca.
Dovrai riconoscere però che neanche io sono tenuto a scrivere papelli su papelli, magari ripetendo le stesse cose più e più volte, etc.

Ho cercato di fornire risposte brevi ma senza sottrarmi, inviando dei link per eventuali approfondimenti (link a del materiale scritto in molti casi da me).

Chi legge questo discussione (nella sua interezza) penso che possa giudicare facilmente.
Poi, e lo ripeto, se qualcuno vuole approfondire, può farlo tranquillamente nel mio forum. E lì non ci sarà nessuno che gli darà che è una checca brutta e cattiva come tutte le checche e che quindi se ne deve andare, che i gay vanno con i bambini, che i gay si inventano dissertazioni campate in aria anziché affrontare i propri problemi, che non esistono discriminazione contro i gay e che comunque, se ci sono, non è di certo con strampalate teorie che il problema si risolve, eccetera.
Insomma, nel forum che amministro vengono giudicare le idee, non le persone. E non abbiamo pregiudizi.

Qui qualcuno (da quello che ho letto) considera già un insulto che io possa scrivere, non si capisce bene sulla base di quale motivo.
Ah, no, ecco il motivo.
In quanto "incel" sono misogino, frustrato, represso, omofobo, pigro, non faccio niente tutto il giorno, non affronto i miei problemi e creo strane teorie per giustificare i miei fallimenti, eccetera.

E questo senza che nessuno qui dentro mi conosca e senza che neanche (a mio avviso) si sforzi di leggere quello che scrivo.
 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Mario1944 said:

Be' d'altronde l'aspetto esteriore è il primo che cogliamo:

è vero che l'abito non fa il monaco, ma è pur vero che ogni monaco sceglie il suo abito....

in realtà dopo secoli dove ci hanno insegnato che in effetti l'abito non fa il monaco, avremmo dovuto imparare un paio di cose ma alla fine siamo noi stessi che mettiamo al primo posto l'aspetto esteriore.

persino il maschio più nobile può dirti che se non trova la persona che lo attizzi esteticamente preferisce friendzonare.

e anche alla base dell'incelismo c'è questa norma di volere un qualcosa di superiore alle proprie possibilità, quelli che chiaverebbero persino con la presa del telefono sono davvero pochi, il resto si basa sull'insoddisfazione di non ottenere ciò che si vuole.

ma basta avere un po' di ingegno, se proprio si cerca la moglie bonazza fai come fanno tutti, vanno nei paesi dell'est apposta.

34 minutes ago, Mario1944 said:

E' fama invero che l'uomo ricerchi nella donna una figlia e la donna un padre:

ma forse sono sofisticherie di psicologhi....

Lo erano un tempo, forse fino agli anni '80 😂 adesso siamo su un piano del desiderio tutto diverso, il desiderio di genitorialità non c'entra più nulla, almeno nel mondo etero.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Colt said:

in realtà dopo secoli dove ci hanno insegnato che in effetti l'abito non fa il monaco, avremmo dovuto imparare un paio di cose ma alla fine siamo noi stessi che mettiamo al primo posto l'aspetto esteriore.

persino il maschio più nobile può dirti che se non trova la persona che lo attizzi esteticamente preferisce friendzonare.

e anche alla base dell'incelismo c'è questa norma di volere un qualcosa di superiore alle proprie possibilità, quelli che chiaverebbero persino con la presa del telefono sono davvero pochi, il resto si basa sull'insoddisfazione di non ottenere ciò che si vuole.

ma basta avere un po' di ingegno, se proprio si cerca la moglie bonazza fai come fanno tutti, vanno nei paesi dell'est apposta.

Lo erano un tempo, forse fino agli anni '80 😂 adesso siamo su un piano del desiderio tutto diverso, il desiderio di genitorialità non c'entra più nulla, almeno nel mondo etero.

questa è una cazzata assurda.
Al massimo, meme per meme, gli incel chiedono la "pariestetica".
Certo che al giorno d'oggi dire l'ovvio è davvero "trasgressivo".

Se esiste (e credo che esista...) l'asimmetria nel potere sessuale tra uomini e donne, se la sessualità femminile ha valore mentre quella maschile non ha valore, è chiaro che per molti uomini accedere al sesso e alle relazioni non sarà proprio come  bere un bicchier d'acqua... (che poi lo si riconosca o meno,  mentendo finanche a se stessi, è un altro paio: ma un po' -anche se con un senso diverso- lo riconosce anche chi parla di "maschilità egemone" o "mascolinità tossica").

Il dato fondamentalmente è questo: narrazione dominante = donne svantaggiate/oppresse; perché sono oppresse? Per il fatto stesso che ci sono meno donne nei CEO (non importa come e perché né il nesso di causalità).

Incel: in una campo fondamentale, come quello delle relazioni, dell'erotismo, dell'eros, dell'amore (chiamatelo come volete), del sesso, sono gli uomini ad andarci sotto. Altro che "avere tutti le stesse cose" (il mantra della modernità).

Femminismo (e media al seguito): attacco gli incel che osano "testimoniare" (prima ancora che teorizzare) le contraddizioni del sistema e quindi effettuarne critica radicale (non mi riferisco a complotti, ma a un general intellect). 

Ripeto, nei moderni sistemi sociali gli aspetti psicologici sono intimamente connessi a quelli politici ed economici. Sono state "scelte le donne" (il femminismo) perché la leva sessuale è potentissima, soprattutto nei giovani uomini. E quando controllo la sfera sessuale di una persona, quella dei suoi desideri, ne controllo la psiche.
Noi raccontiamo tutto questo...

Aggiungo anche che oggi si assiste all'assolutizzazione del processo di autonomizzazione del valore: la maschilità da questo punto di vista, essendo una struttura, è un ostacolo per il domino assoluto del capitale (e per questo è stata distrutta).
Aggiungo anche che le attuali forme di organizzazione sociale ed economica sono al collasso, rivolgendosi ormai contro gli stessi presupposti della propria esistenza (società e natura). I ceti dominanti non hanno la benché minima idea del modo in cui governare le crisi (ambientali, economiche) che sempre più frequentemente si presentano. Cercano quindi di legittimarsi ideologicamente giustificando il proprio domino sulla base di una sorta di supporta superiorità morale ("le masse sono omofobe, misogine, retrive: avete bisogno di noi").
Non so se qualcuno di voi ha mai visto il film "Uomini contro". Gli incel (parlo da un punto molto estensivo, lo so) sono come i soldati italiani in trincea, quando a un certo punto si sollevano e dicono "i nostri nemici non sono i soldati austriaci, i nostri nemici sono i generali, italiani e austriaci!".

 

ora, questi concetti nei link che vi ho inviato sono sviscerati fino all'ultima virgola, è tolta possibilità di ogni fraintendimento.
Non li volete leggere? Volete solamente accusare di miscondotte e polemizzare?

Fate pure, fotte sega.
 

 


 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Chi altri ha congedato l'ospite?

guarda che sò 3 o 4 giorni che mi sto PESANTEMENTE autocensurando col soggettone:

se dovessi scrive il 5% di quello che penso, qua volerebbero stracci ad alzo zero...

apprezza il gesto e non polemizzà a vuoto, tnks

chè co tipi così il bon ton non serve, capiscono solo 4 pizze in faccia date come si deve; almeno avrebbero un motivo vero per fà le vittime...

---

esempio pratico

9 minutes ago, Deusfur said:

ora, questi concetti nei link che vi ho inviato sono sviscerati fino all'ultima virgola, è tolta possibilità di ogni fraintendimento.
Non li volete leggere? Volete solamente accusare di miscondotte e polemizzare?

Fate pure, fotte sega.

ancora tu?

ma non dovevamo sentirci più?

soprattutto se non te ne frega un cazzo di quello che ti stanno a dì, perchè continui a prede tempo qua?

forse perchè NESSUNO te se fila e/o te sopporta/supporta?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Io se fossi in te mi "ripulirei" dal concetto di incel e tutte le dinamiche connesse e penserei a fondare un'associazione maschilista. Che poi questa si debba identificare solamente in contrapposizione al femminismo lo trovo un limite a ciò che può esserci di rilevante in alcune delle istanze che porti avanti. 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Colt said:

alla fine siamo noi stessi che mettiamo al primo posto l'aspetto esteriore.

Ma è inevitabile, perché la nostra struttura sensibile è innanzi tutto visiva: è la vista il senso più importante anche per la conoscenza, come già notava Aristotele all'inizio della Metafisica, infatti prima ancora di udire, odorare, toccare, gustare, vediamo.

Non senza ragione perciò consideriamo importante l'estetica, seppur è certo che non sia sufficiente e che talvolta inganni.

 

Link to comment
Share on other sites

metalheart

@Deusfur scusami forse l’hai scritto da qualche parte ma me lo sono perso, ma quanti anni hai? Ho dato un’occhiata al tuo forum però già anche solo il Manifesto mi è sembrato molto ingenuo, patetico in un certo senso, senza offesa

se sei un ragazzino, lascia perdere questi manifesti, questi forum e queste voragini online. Oh, essere uomini no, non è facile, non è facile per nessuno, e meriti anche tu una vita serena, però se credi che per ora non ce l’hai non sono il femminismo, la Murgia o la Parietti il problema. Dai, in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Deusfur said:

Sono state "scelte le donne" (il femminismo) perché la leva sessuale è potentissima, soprattutto nei giovani uomini.

Demptis viris homoeroticis.... 😉 

14 minutes ago, freedog said:

apprezza il gesto e non polemizzà a vuoto,

Che debbo apprezzare io?:

non sono né il proprietario né il moderatore del sito né il patrono dell'ospite!

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Micioch said:

Io se fossi in te mi "ripulirei" dal concetto di incel e tutte le dinamiche connesse e penserei a fondare un'associazione maschilista. Che poi questa si debba identificare solamente in contrapposizione al femminismo lo trovo un limite a ciò che può esserci di rilevante in alcune delle istanze che porti avanti. 

"maschilista"? Questo termine, come accezione comune, significa "prevaricazione dell'uomo sulla donna" (o qualcosa di simile). Non mi sembra una buona idea.

Ed in ogni caso io non oppongo alla soggettività femminile una soggettività maschile: il mio orizzonte è l'etica discorsiva, non soggettività vs soggettività.

Ho pensato più volte a quanto da te suggerito, ma alla fine ho sempre scartato questa prospettiva.

1) ho frequentato i forum "incel" per anni e le accuse subite sono ingiuste, in ogni caso; sono criminalizzazioni belle e buone (o brutte e cattive, fai tu);

2) al di là del nome, i contenuti non sarebbero diversi (ragion per cui non credo che sfuggiremmo all'ira dei padroni del vapore);

3) io ritengo (ma posso sbagliarmi) che possa essere più proficuo sradicare le etichette dall'interno (anziché assumerne di nuove).

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, metalheart said:

Oh, essere uomini no, non è facile, non è facile per nessuno,

Soprattutto per chi impugna la misoginia universale.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...