Jump to content

Partner: più giovane o più grande?


omega83

Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?  

210 members have voted

  1. 1. Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?

    • più giovane
      86
    • più grande
      195
    • non fa differenza
      80
    • basta non sia in età da pensione
      47


Recommended Posts

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    28

  • Ziguli

    28

  • The_dreamer

    26

  • Apoptosis

    15

Più piccolo o più grande non fa differenza per me. L'importante è che la differenza di età non sia eccessiva (non so, tipo più di 10 anni in più o in meno).

Link to comment
Share on other sites

Beh io sono sato con una persona di 16 anni più grande e se un problema non era assolutamente l'età (almeno anagrafica).

Spiego meglio perchè rileggendo mi sono accorto che poteva non capirsi: quando dico che frequento persone più grandi non intendo che lo faccio in maniera esclusiva ma che un po'' di esperienza mi ha portato a preferirlo...

Link to comment
Share on other sites

io lo preferisco piu grande di me ...io ho 15 anni quindi diciamo dai 17 in su fino a il limite di 26 possiamo dire..è anke troppo 26.. cmq si lo preferisco piu grande di me ^^

Link to comment
Share on other sites

Guest miaffogherei.

La preferisco più grande, perché mi aspetto che la persona sia abbastanza matura da metter su una relazione e portarla avanti decentemente, e poi perché non sopporto le restrizioni di orari e di genitori.

Link to comment
Share on other sites

Il mio voto non può non andare su "persone più grandi",

 

sono sempre stato un pò troppo selettivo nelle scelte amorose, forse è un mio difetto,  ma, indipendentemente da ciò a me l'uomo maturo, grande, pieno d'esperienza e magari anche un pò Bear piace, ci sono diverse tipologie di risposta a questo tipo di..mh chiamiamolo "problema" di preferenza, lo chiamo problema perchè io vado proprio sulle persone grandi anche parecchio più di me..basti pensare che il mio partner attuale ha 20 anni in più.. :asd:

 

Vi dirò, nonostante tutte le occhiatacce e le malelingue, io sono innamorato come non mai e credo di non aver mai trovato in un mio coetaneo o in una persona più piccola di me quella maturità sufficiente da poter avere comunque la consapevolezza di trovarsi difronte una persona che in qualche modo capisca quello che dici e che sappia come prenderti in determinate situazioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

sinceramente l'ho sempre immaginato più grande non di molto (3-8 anni). non so perchè, sarà che mi sono sempre trovato meglio con persone più grandi di me..

comunque mai dire mai :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Di solito piu grande (2-4 anni) anche se mi è capitato di avere una storia con un ragazzo di un anno più piccolo di me(17 anni) ma che forse in realtà ne avrebbe dovuti avere molti meno :D :).

Penso di trovarmi meglio con ragazzi più grandi per una serie di motivi ma forse principalmente perchè adoro il senso di protezione stupendo che si instaura in questi rapporti :) :D

:D :)

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Più grande, c'è maggior probabilità che i neuroni siano migrati :)

Mi autocito, la possibilità era solo una mia illusione  :)

Chi nasce senza palle, senza palle resta

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

per il sesso preferisco i 30 35 enni ... non per altro ma almeno so che non mi chiederanno il numero di telefono dopo.

.. per le storie serie non c'e' tanto da parlarne... dai 40 in su !

che me ne faccio di un ragazzino tutto calcio e playstation? discoteche e party? no, non e' la vita fatta per me. in un partner cerco prima di tutto lealta' (non necessariemente la fedelta' assoluta che non e' mai esistita) e la stabilita'!.

So che molti di voi ora (moralisti) mi daranno addosso ma quando in una coppia (che vive assieme intendo) ci sono problemi economici e' l'inizio della fine.

Gia' io sono perennemente squattrinato, ci manca pure che mi innamori di uno peggio di me e siamo fritti(come mi e' gia' successo)

Ora come ora sto assieme ad un bellissimo uomo di 53 anni quindi con 20 anni piu' di me.

stiamo assieme da 8 mesi e  quando gli ho detto di essere sieropositvo (due giorni dopo avelo conosciuto)non ha fatto una piega incoraggiandomi sempre... un ragazzino sarebbe scappato a gambe levate... no, una storia con un ragazzino non avrebbe futuro.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

anche se ho 32 anni preferisco mooolto più grande!

un bel maturo over60! sotto i 60anni non li prendo nemmeno in considerazione!

 

mandatemi pure a quel paese!

Link to comment
Share on other sites

io nn saprei..nn avendo esp cm uomini bo ..però mi piacerebbe 1uomo decisamente piu grande..tocca vedere se c sn uomini ke cercano 1ragazzo d19anni senza esp omosessuale piu ke altro XD

Link to comment
Share on other sites

io nn saprei..nn avendo esp cm uomini bo ..però mi piacerebbe 1uomo decisamente piu grande..tocca vedere se c sn uomini ke cercano 1ragazzo d19anni senza esp omosessuale piu ke altro XD

 

Beh dipende, per certi versi può anche essere più stimolante... :gha:

Link to comment
Share on other sites

Per ora sono fidanzato con un ragazzo quasi coetaneo, un anno più piccolo... però ad essere sincero non mi ci vedrei con uno più grande, iio ho 21 anni, beh con un ragazzo di 27 mi farebbe un po strano... cioè sembrerebbe mio fratello

 

 

Boh non so... dovrei provare, l'unica cosa e che io sono un carattere abbastanza di padronanza diciamo, quindi ad essere il più piccolo non so se mi ci vedrei bene... cioè poi chi conduce il gioco?

 

:gha:

Link to comment
Share on other sites

hmmm beh io sono focalizzato maggiormente su uomini più grandi di me, diciamo sui 30 :afraid:

Oddio, devo dire che d'altra parte non ho mai avuto frequentazioni con più giovani di me, magari sbaglio ad avanzare per partito preso, ma a naso non mi ci vedo, poi boh, un po relativo :asd:

Link to comment
Share on other sites

hmmm beh io sono focalizzato maggiormente su uomini più grandi di me, diciamo sui 30 :guitar:

Oddio, devo dire che d'altra parte non ho mai avuto frequentazioni con più giovani di me, magari sbaglio ad avanzare per partito preso, ma a naso non mi ci vedo, poi boh, un po relativo :peanut:

 

Penso che intendi 30-39, altrimenti sono praticamente quasi coetanei... :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...