Jump to content

Partner: più giovane o più grande?


omega83

Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?  

210 members have voted

  1. 1. Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?

    • più giovane
      86
    • più grande
      195
    • non fa differenza
      80
    • basta non sia in età da pensione
      47


Recommended Posts

Decisamente più grande di me!

Lego l'età a un parametro di gusto personale, non di anagrafe...puoi avere 18anni e ragionare come un 18enne oppure ragionare e porsi come un 50enne e viceversa, state sicuri che l'età è solo(spesso :look:) una scusante su tanti aspetti e casi!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    28

  • Ziguli

    28

  • The_dreamer

    26

  • DeX

    15

Top Posters In This Topic

E' un caso che la percentuale

di quelli che hanno scritto "più giovane"

coincida più o meno con quella degli Attivi?

 

"Basta che non sia in età da pensione"

cosa vorrebbe dire? Non basta accorparlo a "più grande"?

 

A leggere questi dati sembra che la gioventù,

sia più o meno una sfortuna...

 

Hahaha :afraid:

...ma allora andiamo più oltre col discorso,

chi è giovane e passivo

cercherebbe un maturo attivo

per avere un ragazzo-guida qualcosa del genere?

 

Voglio dire,

ritenete che età e ruolo sessuale,

che per semplificare associamo nelle coppie

attivo-più grande / passivo-più giovane,

si associno anche ad una maggiore "maturità"

caratteriale, sessuale, ecc....?

Con maturità intendo anche "solo" maggior consapevolezza,

maggior "capacità" di gestire ad esempio una relazione...

 

Così avremmo due triplette di base

attivo-più grande-più maturo / passivo-più giovane-più "bambino"

 

Mi vien da fare queste riflessioni perchè

io generalemnte vado con ragazzi più grandi

-credendomi più "maturo" di quelli della mia età-

però "i grandi" mi sgamano subito,

cioè vedono che "gioco" a fare il grande ma che in realtà

celo una certa immaturità affettiva...

 

Bè se fosse esatta la teoria delle triplette

in fondo noi gay ci comporteremmo, senza accorgercene,

secondo un determinato clichè....!

Link to comment
Share on other sites

in qualità di daddy riluttante  :eek:

mi sembra che il cliche più grande-attivo/più giovane-passivo

abbia un suo fondamento

ma la terza coppia più maturo/più bambino non sempre

 

o almeno, quando si è in coppia e c'è una differenza di età

dovrebbe esistere comunque una parità di fondo, un mettersi sullo stesso piano

tale da escludere la possibilità che uno dei due si ponga sul piedistallo della maggiore "maturità"

se questa c'è, dovrebbe essere un dato di confronto ad armi pari

un confronto di esperienze

 

detesto i "maturi" che infantilizzano il partner giovane

epiteti tipo "piccolo" mi lasciano perplesso  :sisi:

almeno se esprimono un desiderio da parte del maturo di "salire sul podio della maturità"   :afraid:

 

sul fatto poi che i maturi, in quanto tali

esprimano sempre anche una maggiore maturità affettiva

e una maggiore capacità nel "condurre" la coppia...

ho i miei dubbi

dipende

Link to comment
Share on other sites

in qualità di ragazzo giovane, maturo almeno dal punto di vista sentimentale e fidanzato con un ragazzo Molto più grande,

dico che questo cliche più grande-attivo / più giovane-passivo è una "strunzata"

Lo dico per la mia esperienza personale e per chi mi stanno attorno.

Giusto per citare un esempio, un mio amico è passivo e piace stare con persone più piccole (scontato essere attive)

Link to comment
Share on other sites

Un clichè non è un dogma...ovviamente.

 

Direi con molto buon senso che il discorso del "ruolo guida" è un discorso

molto legato ai 20 anni. Cioè a 20 anni e da studenti si può avere questa

esigenza e proiettarla su un trentenne già compiutamente adulto. Non è

detto che questo implichi pure un ruolo sessuale, ma certo un rapporto

c'è o ci può essere. Poi dipende pure da quanto si è sessualmente disinibiti

da come si relaziona il sesso al sentimento ( una "zoccola" per dire

sarà restia a riconoscere un ruolo guida a chicchessia ) insomma le

cose sono un po' più articolate e complesse, non è che i 20nni non

abbiano una loro personalità.

 

La stessa persona poi a 30 anni, indipendentemente dalle sue preferenze

di ruolo sessuale o dalla eventuale evoluzione, questa esigenza psicologica

ragionevolmente in ogni caso non ce l'avrà più perchè è adulto pure lui.

Quindi il profilo sessuale tende a scindersi da quello del ruolo guida.

 

Poi un professionista di 55 anni che cerca una prestazione attiva si rivolgerà forse ad un

prestante ucraino di 35 anni e non ad un efebico thailandese di 20. Entrambi

più giovani di lui, ma esteticamente diversi

Link to comment
Share on other sites

io ho risposto in base a quello che ha detto Almadel:

E' un caso che la percentuale

di quelli che hanno scritto "più giovane"

coincida più o meno con quella degli Attivi

che ha generalizzato il tutto.

 

a 20 anni si può avere come non si può avere bisogno di una guida, ma non vedo l'ago della bilancia pendere da nessuna delle due parti.

(personalmente, il mio ragazzo è più grande, ma non ho cercato in lui una guida, ma una persona capace di amare)

Sicuramente stare con una persona più grande mostra per forza alcune differenze, perché obiettivamente c'è differenza di età, esperienza di vita e quant'altro.

Ma generalizzare o dire che la maggior parte dei giovani vogliono una guida mi sembra strano. Io direi che i giovani vogliono un fidanzato, come i più grandi vogliono un fidanzato, a prescindere dal ruolo sessuale (altro argomento che viene a galla inevitabilmente nel momento di fare l'amore).

Quindi  secondo me il profilo sessuale è sempre scisso dal ruolo guida a prescindere dall'età.

Link to comment
Share on other sites

Certamente è una generalizzazione, se parliamo di clichè parliamo

di uno stereotipo...ma questo mi sembra dichiarato da tutti, no?

 

Si tratta di uno stereotipo neutrale ( nè positivo, nè negativo ) quindi

se ne può parlare con tranquillità, credo.

 

Per giunta per come da me delimitato il discorso del ruolo guida mi

pare specificatamente legato al passaggio dall'adolescenza alla

età adulta ( e quindi sarebbe in ogni caso un qualcosa di transitorio )

più che un discorso legato alla differenza di età.

 

Ed anche restando sul piano esclusivamente sessuale l'esempio

del 50nne secondo me spiega come l'attrazione si indirizzi in realtà

verso dei tipi fisici, incarnati a volte dall'età a volte da caratteristiche

etniche o esteriori diverse dall'età.

Link to comment
Share on other sites

is.there.any.sense?

partner o non partner, frequento generalmente gente più vecchia di me, anche di diversi anni, quasi mai più piccola. Ne segue logicamente che eventuali partner "devono" - certo, non per principio - avere come minimo minimo la mia età

 

i ragazzi più giovani di me che conosco son quasi tutti incredibilmente immaturi...

 

concordo assolutamente.. io ho sempre pensato che l'età non fosse rilevante.. o meglio nn pensavo che 3 anni in meno potessero fare la differenza.. e per i primi periodi è stato cosi.. anche chi dice 'io sn maturo x l'età che ho' deve essere preso cn le pinze.. bene o male e prima o poi c'è sempre qualche comportamento infantile o non che designa l'età della persona in qstione più piccola.. io dopo l'ultima storia finita da poco purtroppo finita cn un ragazzo più piccolo al quale cmq ho voluto bene, cerkerò ragazzi o miei coetanei o più grandi.. cn quelli più grandi m sn frequentato e m c trovo bene..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
bene o male e prima o poi c'è sempre qualche comportamento infantile o non che designa l'età della persona in qstione più piccola

 

Ma non credo sia vero, sai?

 

Il mio ragazzo ha tre anni in meno e ti assicuro che mai ha dei comportamenti come quelli che dici tu... e mai li ha avuti. Io ho quasi 27, lui quasi 24 e non ho mai avuto da lamentarmi perchè veramente non ho mai sentito questa differenza di età. Se per assurdo mi avesse mentito lungo questi due anni che siamo assieme, dicendomi che avrebbe 27 anni, non avrei mai dubitato di ciò.

Link to comment
Share on other sites

In realtà non pensavo alla "maturità"

io stavo pensando alla "esperienza".

 

Gli attivi preferiscono di norma gli inesperti

e i passi generalmente preferiscono gli esperti

e i motivi sono anche piuttosto banali.

 

In certe fasce d'età (molto giovani o molto maturi)

queste preferenze vengono molto stemperate.

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

L'età non conta,tipico esempio sono i miei che hanno molti anni di differenza..

Personalmente però vorrei un ragazzo più della mia età o poco più grande..già al di sopra dei 25 anni non mi legherei troppo..poi mai dire mai.

Link to comment
Share on other sites

Come posso rendere più complessa

questa mia considerazione?

 

Volevo solo commentare

la disparità tra chi ha votato "più giovane"

e chi invece ha votato "più grande"

(in rapporto di uno a due)

e l'unica considerazione che mi è venuta

è che "più giovane" coincide

con la percentuale degli attivi.

Link to comment
Share on other sites

No ma io non mi riferivo al discorso del ruolo sessuale.

 

Intendevo riferirmi all'ultimo intervento : gli attivi preferiscono

gli inesperti e i passivi gli esperti. In pratica i motivi che tu ascrivi

al concetto di "esperienza" sessuale tu stesso li qualifichi "banali"

e magari lo sono pure.

 

Se la regola fosse l'esperienza, l'esperienza dovrebbe portare

ad una inversione dei ruoli. Tanto è vero che tu stesso devi

eccepire che non vale per i molto giovani ed i molto maturi

( i quali devono poter conservare il proprio ruolo a dispetto

della regola sulla diversità di esperienza )

 

E poi quale vantaggio garantirebbe all'attivo l'inesperienza

del più giovane passivo? Perchè l'elemento attrattivo sarebbe

in negativo ( da una parte l'esperienza, dall'altra la non esperienza )

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Scusate se vi spezzo il discorso sessuale, voi maschietti virate sempre sul sesso.

Non faccio in tempo ad inserire un post che il topic ha già preso una piega sessuale...  :look:

 

Comunque, quando ero più piccola provavo attrazione per donne più grandi di me, non ero affascinata dall'estetica fine a se stessa ma dell'estetica come portatrice di una potenziale maturità intellettiva ed intellettuale (si è capito cosa voglio intendere?  :look:).

Le coetanee non mi interessavano più di tanto a meno che non dimostravano a posteriori una maturità maggiore rispetto a quella che avevo previsto per la loro età.

Comunque do più peso ad una vicinanza mentale che ad una distanza cronologica (in eccesso o in difetto che sia).

 

La mia partner è più grande di me. La mia partner è sempre stata con donne più grandi di lei. Per questa volta pare abbia fatto un'eccezione.

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Scusate se vi spezzo il discorso sessuale, voi maschietti virate sempre sul sesso.

Non faccio in tempo ad inserire un post che il topic ha già preso una piega sessuale...  :look:

 

Comunque, quando ero più piccola provavo attrazione per donne più grandi di me, non ero affascinata dall'estetica fine a se stessa ma dell'estetica come portatrice di una potenziale maturità intellettiva ed intellettuale (si è capito cosa voglio intendere?  :look:).

Le coetanee non mi interessavano più di tanto a meno che non dimostravano a posteriori una maturità maggiore rispetto a quella che avevo previsto per la loro età.

Comunque do più peso ad una vicinanza mentale che ad una distanza cronologica (in eccesso o in difetto che sia).

 

La mia partner è più grande di me. La mia partner è sempre stata con donne più grandi di lei. Per questa volta pare abbia fatto un'eccezione.

Sono d'accordo con te, anch'io preferisco incontrare gente + grande di me proprio x questa maturità di cui parli. Conta che l'80% dei coetanei che ho conosciuto sbavavano appena si abbassava 1 pantalone e non vedevano altro xD  cmq questa cosa di andare cn i + grandi va vista anke a rovescio... A 23-24 anni non mi vedrei MAI ad andare con un 15-18enne o.O figurati che io mi sento strano già a pensare a ragazzi 1 anno + piccoli di me xD

Link to comment
Share on other sites

E poi quale vantaggio garantirebbe all'attivo l'inesperienza

del più giovane passivo?

 

Un inesperto può abbassare la soglia dell'ansia da prestazione;

avendo avuto meno partner non potrà fare un "confronto"

e la cosa vale sia per la performance sia per le "dimensioni".

 

In secondo luogo un passivo inesperto

può vantare uno sfintere meno dilatato

e - all'aumento dell'attrito - è associato

un maggiore piacere.

 

In terzo luogo vi è la possibilità

- con un passivo inesperto -

di solleticare la propria componente sadica,

la "sindrome di pigmalione" e il gusto dello "stupro".

 

D'altronde non può essere un caso

se sia in ambiente omosessuale

che in quello eterosessuale

vi sia la convenzione sociale

della differenza d'età tra attivo e passivo

e tra maschio e femmina.

 

Personalmente considero la cosa

un bel residuo di maschilismo,

ma se vuoi posso presentarti anche i motivi

per cui i passivi preferisco i maschi più grandi.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con te, anch'io preferisco incontrare gente + grande di me proprio x questa maturità di cui parli. Conta che l'80% dei coetanei che ho conosciuto sbavavano appena si abbassava 1 pantalone e non vedevano altro xD 

ragà, posso solo dire buon per voi... quando a 31 anni ero libero e disponibile, non ho beccato un solo coetaneo che non fosse farcito di seghe mentali come un bombolone... e quello (anzi, quelli) che ha paura che qualcuno possa saperlo e vuole una storia che esista solo tra le mura di casa, e quello che il suo ex gli rovina ogni incontro e poi passa due ore a raccontare di lui, e quello che ha avuto una brutta esperienza e non vuole essere baciato sul collo, quello che "ho avuto troppe delusioni, non credo più nell'amore" e dopo due giorni ti dice "ho incontrato un ragazzo speciale e mi sono innamorato"...

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

ragà, posso solo dire buon per voi... quando a 31 anni ero libero e disponibile, non ho beccato un solo coetaneo che non fosse farcito di seghe mentali come un bombolone... e quello (anzi, quelli) che ha paura che qualcuno possa saperlo e vuole una storia che esista solo tra le mura di casa, e quello che il suo ex gli rovina ogni incontro e poi passa due ore a raccontare di lui, e quello che ha avuto una brutta esperienza e non vuole essere baciato sul collo, quello che "ho avuto troppe delusioni, non credo più nell'amore" e dopo due giorni ti dice "ho incontrato un ragazzo speciale e mi sono innamorato"...

beh 1 conto è trovare 1 coetaneo da giovani, 1 altro è da grandi. Si spera che a 31 un uomo non ti chiede come prima cosa di mostrargli i gioielli di famiglia  :look:

Link to comment
Share on other sites

infatti nemmeno lo chiedevano, mano sul pacco e via andare (con la scusa del "non credo più nell'amore")...  :look: con i più giovani se si arrivava al sodo almeno un bacio e qualche carezza c'erano... oltre a molta più serenità che non costringeva, per bere una birra, a stare chiusi in macchina a casa di Dio ma magari ci scappava pure un giro in centro...

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

infatti nemmeno lo chiedevano, mano sul pacco e via andare (con la scusa del "non credo più nell'amore")...  :look: con i più giovani se si arrivava al sodo almeno un bacio e qualche carezza c'erano... oltre a molta più serenità che non costringeva, per bere una birra, a stare chiusi in macchina a casa di Dio ma magari ci scappava pure un giro in centro...

Oddio così no x favore xD  io sn stato 1 volta cn 1 ragazzo abbastanza grande x me, pioveva e mentre ci stavamo baciando in macchina ( scendere nei dettagli mi sembra inutile xD) ne passavano altre da fuori e lui era tutto spaventato... non vorrei MAI finire da grande ad avare paura di baciarmi in intimità anke se gli altri se ne accorgono.. STICA  :look:

Link to comment
Share on other sites

spesso non è nemmeno colpa loro, sono ancora condizionati dall'atmosfera repressiva verso l'omosessualità che infarciva gli anni '80 e '90 per cui (letteralmente) eri socialmente più accettato se ti facevi di crack che se baciavi un ragazzo. Solo che quel'atmosfera repressiva alcuni (tipo me) se la sono lasciata alle spalle del tutto e non hanno nessuna intenzione di riviverla nemmeno per un secondo, altri la vivono ancora e condiziona molto la loro vita.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Molti "attivi", così come molti maschi eterosessuali, cercano una persona (molto) più giovane semplicemente perché privi della maturità psicologica necessaria per tener testa a un coetaneo.

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

che c'entra la maturità psicologica e il tener testa coll'avere più piacere nel metterlo che prenderlo?  :look:

Effettivamente le due cose non sono assolutamente collegate tra loro, esistono benissimo ragazzi grandi che vanno con i + piccoli e fanno i passivi... Xò l'immagine è bruta effettivamente  :look:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

E' un retaggio culturale. Gli "attivi" tendono a identificarsi con il maschio eterosessuale, a riprodurne la psicologia. Così si sentono maggiormente liberi di imporsi se hanno a che fare con persone più giovani e quindi immature, mentre temono di subire una sorta di castrazione quando affrontano compagni coetanei o più vecchi. Questo perché l'"attivo" medio, così come il maschio eterosessuale medio, è un immaturo, che segretamente annaspa nella più cieca insicurezza.

Link to comment
Share on other sites

Molti "attivi", così come molti maschi eterosessuali, cercano una persona (molto) più giovane semplicemente perché privi della maturità psicologica necessaria per tener testa a un coetaneo.

 

E secondo te perché?

Cosa vuol dire "tenere testa"?

 

La questione è che la sessualità fallica

si regge su un delicato equilibrio:

un meccanismo che non prevede la competizione.

 

Se ci tieni a fare il passivo-aggressivo, prego.

Puoi pure tenere il mattarello dalla parte del manico,

ma ti verranno spesso preferiti ragazzi meno competitivi.

 

E' un retaggio culturale. Gli "attivi" tendono a identificarsi con il maschio eterosessuale, a riprodurne la psicologia. Così si sentono maggiormente liberi di imporsi se hanno a che fare con persone più giovani e quindi immature, mentre temono di subire una sorta di castrazione quando affrontano compagni coetanei o più vecchi. Questo perché l'"attivo" medio, così come il maschio eterosessuale medio, è un immaturo, che segretamente annaspa nella più cieca insicurezza.

 

Anche questa è una pretesa maschilista.

Il maschio attivo ha tutto il diritto

di essere immaturo e insicuro quanto un passivo.

 

Crede che in quanto attivo non possa temere la castrazione

o non possa cercare di essere rassicurato dal suo compagno,

è solo una proiezione, solo un machismo di riflesso.

 

Tutti i maschi - attivi o passivi - hanno bisogno delle stesse cose:

un ragazzo che voglia loro bene e che li rassicuri,

che li faccia sentire importanti e desiderati,

 

E tutti i ragazzi gay - attivi o passivi - dovrebbero impegnarsi in questo:

coccolare, rassicurare, proteggere, complimentarsi e ringraziare,

ciascuno assecondando i desideri del proprio compagno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...