Jump to content

Partner: più giovane o più grande?


omega83

Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?  

210 members have voted

  1. 1. Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?

    • più giovane
      86
    • più grande
      195
    • non fa differenza
      80
    • basta non sia in età da pensione
      47


Recommended Posts

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    28

  • Ziguli

    28

  • The_dreamer

    26

  • DeX

    15

Top Posters In This Topic

Guest MiLe°Sm!Le

solitamente ho avuto sempre con ragazzi più pikkoli di me.. lo facevo perchè volevo avere io in mano le redini!!!

adesso frequento da 3 mesi una ragazza che ha 27 anni e io 21.. e m'ha ribaltato cm un pedalino  :cry:

 

cmq apparte tutto.. secondo me l'età è soggettiva, tutto stà nella maturità d una persona

Link to comment
Share on other sites

Volendo o non volendo io mi becco sempre il patner più giovane...ho avuto pochi patner più grandi di me e quelli dellla mia età ne avrò avuto uno nella vita!!

Se dovessi scegliere preferirei qualcuno della mia età...ma non ho pretese particolari quindi chi passa in convento va bene basta che sia gnocco,intelligente e dolce... :D

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Apparte una della mia età, le altre sono state più grandi.. Mi trovo meglio con ragazze più grandi di me, perchè quelle della mia età sono quasi tutte immature  :D

Link to comment
Share on other sites

io mi sono sempre tenuta nella fascia delle mie coetanee, sgarrando giusto di un anno in su o in giù, considerando il fatto che ho 20 anni..

ma ho votato 'più grandi'.. le donne più crescono più sono sexy...e sarei davvero curiosa di una storia con una ragazza più grande! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

io li preferisco qualcuno della mia stessa età... o al massimo 1 o 2 anni più grandi o più piccoli....... non riuscirei mai a stare con uno che ha 5-7 anni di differenza da me...  quindi non so che votare sinceramente.... quello che più si avvicina è nessuna differenza....

Link to comment
Share on other sites

io li preferisco qualcuno della mia stessa età... o al massimo 1 o 2 anni più grandi o più piccoli....... non riuscirei mai a stare con uno che ha 5-7 anni di differenza da me...  quindi non so che votare sinceramente.... quello che più si avvicina è nessuna differenza....

si la penso come te  :D che sia nella mia fascia di età,che sia più o meno non importa tanto!

Link to comment
Share on other sites

Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?

più giovane - 18 (21.2%)

più grande - 35 (41.2%)

non fa differenza - 17 (20%)

basta non sia in età da pensione - 15 (17.6%)

 

Totale Votanti: 84

___________________________________________

 

 

Son tutto vostro ... mmmm  :(

 

Scherzi a parte, ho votato che l'età non conta.

Alcuni di voi mi danno l'impressione di essere troppo intenti a misurare con il calibro l'età.

Le esperienze insegnano ok, ma non ci si può standarizzare in questo modo.... dai.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Totgeliebt89

sempre sui 22-23 anni perche' dalle esperienze che ho avuto non mi sono mai trovato bene con i coetani, se poi trovero' un coeataneo ke sia cresciuto mentalmente x me va benissimo  :no: quindi in generale piu' grandi  :love:

Link to comment
Share on other sites

anche se sono ancora abbastanza giovane, mi gusta più un corpo atletico senza esagerazioni e più fresco, ma è essenziale trovare una persona matura o almeno che abbia la mia stessa maturità

Link to comment
Share on other sites

Considerando le relazioni passate ho votato più grande, ma in questo momento l'ideale sarebbe un coetaneo. Per più grandi intendo non più di 5/6 anni, esagerando... Per il sesso invece dipende, anche se preferisco comunque i coetanei...

Link to comment
Share on other sites

Io sono per partner più grandi, anche significativamente più grandi. In genere ho trovato più serietà e maturità.

Poi sono uomini con maggiore esperienza.....e questo li rende molto, molto affascinanti!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

io sono sempre stato con partner più grandi (almeno per quanto riguarda le esperienze con maschi...che però non posso definire vere e proprie relazioni d'amore) o al massimo di due anni più piccoli di me (ma a una certa età due anni non sono molti)...non so mi da più sicurezza il partner più grande, mi da un'idea di protezione... poi da adolescente ero molto attratto fisicamente da ragazzi attorno ai 25 anni...però devo dire che quelli con cui mi sono trovato meglio sono i miei coetanei. con ragazzi molto più piccoli, anche se bellissimi, mi sentierei molto a disagio

Link to comment
Share on other sites

beh diciamo che non penserei mai di andare con uno troppo maturo, cioè al max 4-5 anni, cioè voglio qualcuno che abbia i miei stessi interessi...

neanche con quelli più piccoli credo che riuscirei ad instaurare una relazione seria, diciamo che la gamma va da -1 a +4, però questo è molto relativo, cioè se mi piace uno con +6 non è che gli dico: "No sei troppo vecchio".

 

Cmq adesso sto con un ragazzo di tre anni più vecchio di me, ovviamente lui ha molte più esperienze...però ci troviamo un sacco bene.  :love:

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non avrei una preferenza di età. L'importante che non ci sia un divario d'età troppo grande, poiché in questo caso (mio e personale) avrei difficoltà ad immaginare una storia. Essenzialmente di un tipo mi colpisce il viso (e quindi quanto è carino) e il suo carattere: se non mi piace fisicamente so che non potrei mai combinarci niente (è come la scintilla), mentre se non mi piace caratterialmente, cioè non c'è affinità, dialogo, ... anche qui non potrà mai nascere una storia (ovvero la reazione a catena che fa esplodere l'amore...strane similitudini  :love:).

Questi due aspetti non dipendono dall'età secondo me. Ma dal tipo di persona con cui ho a che fare.

Link to comment
Share on other sites

Più grande a livello culturale (inteso nel senso più generico del termine): mi piacciono le persone che mi sappiano arricchire!

L’età? Mah, non si calcola a tavolino, mantenersi in una fascia di +/- 4 credo comunque possa andare bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

generalmente mi attraggono di più gli uomini più grandi,ma se dovessi avere una storia seria preferirei un coetaneo..

comunque le 2 storie più importanti sono state con ragazzi più piccoli(entrambi di circa 4 anni in meno)

Link to comment
Share on other sites

Guest altromè

A 18-19 anni preferivo gli uomini più grandi di me (anche parecchio, a 20 anni sono stato con uno di 42). Mi piaceva l'idea di imparare da uomini più "esperti". Ora invece preferisco i coetanei o leggermente più giovani.

Link to comment
Share on other sites

In teoria più giovane.

In teoria più basso di me.

In teoria più magro di me.

In teoria tante cose...

In pratica, diciamo che se dovessi trovare uno che mi piace un range di 4 anni in più o in meno andrebbe bene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...