Jump to content

Partner: più giovane o più grande?


omega83

Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?  

210 members have voted

  1. 1. Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?

    • più giovane
      86
    • più grande
      195
    • non fa differenza
      80
    • basta non sia in età da pensione
      47


Recommended Posts

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    28

  • Ziguli

    28

  • The_dreamer

    26

  • Apoptosis

    15

Non credo faccia differenza per me, ma non posso esprimere un giudizio completo dato che non mi è mai capitato di avere partner più grandi, ma quasi sempre coetanei o di poco più piccoli :)Credo che conti la maturità raggiunta da un individuo e non l'età anagrafica, e a formare un rapporto sono ben altri fattori, l'età influenza ovviamente ma fino ad un certo punto

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

D'accordo con Icarus, la maturità che si raggiunge conta più di qualsiasi età anagrafica, ma io preferisco i miei coetanei, poco più piccoli semmai, più grandi proprio raro :(

Link to comment
Share on other sites

Faradayci stiamo un po' confondendo, no?Non è solo una questione di maturità, ma anche di ESTETICA.Se io trovo sexy un diciottenne magari non trovo sexy un trentacinquenne, no?O viceversa, non vi pare?La maturità deve esserci sempre: a 16 come a 50.Ci mancherebbe altro.Se il tuo senso estetico non fa differenza, questa è un'altra questione....

Link to comment
Share on other sites

Guest foster.78

più grande o coetaneo per me, ora stò con un coetaneo e prima con uno che aveva 4 anni in più, però anche 3 o 4 anni in meno credo siano tollerabili.Se dovessi fare una "ricerca" andrei dai 25 ai 35 come età ottimale.

Link to comment
Share on other sites

Preferisco Coetanei o gente più grande di me di 2-3 anni...ma l'amore se lo si trova non ha distinzione. Quindi se lo si trova...l'età non conta!

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness
Preferisco Coetanei o gente più grande di me di 2-3 anni...ma l'amore se lo si trova non ha distinzione. Quindi se lo si trova...l'età non conta!
boh....io parlo per me..e in base alle mie esperienzema io con uomini troppo grandi non riescivo a far funzionare...cioè cè troppo un abisso e un conflitto di interessi....è un'altra generazione...poi boh..dipende da persona a persona....
Link to comment
Share on other sites

boh....io parlo per me..e in base alle mie esperienzema io con uomini troppo grandi non riescivo a far funzionare...cioè cè troppo un abisso e un conflitto di interessi....è un'altra generazione...poi boh..dipende da persona a persona....
Uh..io parlo delle mie esperienze attuali..non sono mai stato insieme a un ragazzo con 10 anni in più di me :look: magari quando lo trovo ti dico se avevi ragione :P
Link to comment
Share on other sites

per me non fa differenza..ovviamente non vado a cercarlo troppo grande, ma qualche anno più grande o più piccolo per me è uguale :look:

Link to comment
Share on other sites

Per come sono fatto io avrei votato subito "non fa alcuna differenza"...è già così difficile trovare l'amore che se ci mettiamo pure dei paletti mentali è la fine...ma poi, riflettendo bene, per tutte le esperienze che ancora non ho fatto e che vorrei fare credo che una persona molto più grande di me non sarebbe l'ideale...quindi alla fine ho votato per "basta che non sia in età da pensione"... :look:

Link to comment
Share on other sites

Di certo non è il parametro principale con cui scelgo i partner, per me conta in maniera marginale l'età, ma se devo esprimere un parere, preferisco quelli più grandi di me!

Link to comment
Share on other sites

.°o0-JaMiE-0o°.

Mai piu piccoli i miei ragazzi,basto io ad essere ancora piccolina :PAttualmente il mio ragazzo ne ha diciotto.L'unica storia con una ragazza,lei si,era piu piccola di me.. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

coetaneo o più grande, anche se propendo per i più grandi perchè trovo un'immaturità generalizzata e poi se andassi sui più giovani mi ritrovo i quindicenni...certo l'amore è amore e la maturità è soggettiva però...

Link to comment
Share on other sites

Il Mio Ragazzo ha 12 anni in più di me :look: (Io 19 e lui 31)Sono sempre stato attratto da quelli più grandi di me, ma solo se Orsi o ChubbyNaturalmente non ho mai chiuso gli occhi di fronte anche a più piccoli di me, ma solo senza peli o comunque pochissimi, magari bassiInsomma, praticamente l'unico criterio che ho sempre avuto e che fossero bipedi :roll:

Link to comment
Share on other sites

Riguardo all'età non ho preferenze particolari, tant'è che ho avuto una storia con un ragazzo che ha 9 anni più di me e con uno che ne ha 11 di meno. :D E' molto difficile che mi innamoro, ma quando capita non bado più di tanto all'età.

Link to comment
Share on other sites

Ho votato "più grandi" perché li trovo + maturi...ma non troppo + grandi di me...io ho 22 anni,al max il mio partner dovrebbe avere 30 anni...ovviamente ci sn le eccezioni...

Link to comment
Share on other sites

Mah cioè non per essere banale, ma tutto sommato "basta non sia in età da pensione" perchè altrimenti al di là del fatto che le rughe e zampe di gallina mi fanno un certo effetto e non del tutto positivo, ma poi la forma mentis è inevitabilmente diversa... si sente il gap...

Link to comment
Share on other sites

la mia ragazza è più giovane di me di un anno..anzi 11 mesi se vogliamo dirla tutta..e mi piace..perchè essnedo più grande mi piace prendermi cura di lei piccina mia :kiss:

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Di sicuro più grande... L'esperienza è tutto e quello che ti dà un uomo maturo un ragazzino di sicuro non riesce a dartelo, anche sessualmente parlando..! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Guest Saturnino

Ragazzi io ho 31 e sono disponibile :bah: ma aimè dovete passare sotto la visione della mia amica Haamiah (iscritta anche lei a questo forum!) oggi mi ha detto che se voglio un ragazzo me lo sceglie lei ;)Un bacione a tutti!SaturninoPS: l'età è relativa...anche se con i miei nonni non ci vado volentieri!:bah:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho 31 e sono disponibile :cry: ma aimè dovete passare sotto la visione della mia amica Haamiah (iscritta anche lei a questo forum!) oggi mi ha detto che se voglio un ragazzo me lo sceglie lei ;)Un bacione a tutti!SaturninoPS: l'età è relativa...anche se con i miei nonni non ci vado volentieri!:D
Tesoro mio ghe pensi mi :bah: Stai tranquillo che sei in buone mani!!!Io comunque più che l'età guarderei la statura. Mio marito ha solo due anni e mezzo più di me ed è solo tre cm. più alto. Quando ci siamo sposati non ho potuto mettere le scarpe col tacco alto ed ho dovuto fare l'acconciatura bassa altrimenti sembravamo Davide e Golia (ovviamente Golia ero io :bah:) In compenso la sera non avevo mal di piedi :bah:
Link to comment
Share on other sites

Direi più giovani... sicuramente!Per ora, l'unico ragazzo più grande per il quale ho provato qualcosa aveva 2 mesi + di me. :bah:

Link to comment
Share on other sites

Guest Saturnino

ho capito che quì mi devo dare all'ascetismo!Cara Haamiah mi spiace ma se ti aspetto te vengo 80 enne! ;-)resto comunque dell'idea che se ti iinamori poi l'età è relativa:io ho una amica che si è sposata un uomo più vecchio di 25 anni e sono innamoratissimi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...