Jump to content

Partner: più giovane o più grande?


omega83

Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?  

210 members have voted

  1. 1. Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?

    • più giovane
      86
    • più grande
      195
    • non fa differenza
      80
    • basta non sia in età da pensione
      47


Recommended Posts

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    28

  • Ziguli

    28

  • The_dreamer

    26

  • DeX

    15

Top Posters In This Topic

Ovviamente non si tratta di un teorema matematico valido per tutti.

 

Però non mi pare assurdo asserire che nella (grande) maggioranza dei casi delle coppie con grande differenza di età, il ruolo attivo lo riveste principalmente quello con più primavere sul groppone.

Per dire, cosa può spingere un ragazzo di 20 anni ad essere attratto dagli uomini di 35-40? Penso la ricerca di sicurezza, senso di protezione... la necessità di una figura forte, stabile, forse anche paterna... partendo da questi bisogni, reputo difficile che poi il ruolo dominante nella coppia sia del ragazzino.

 

Poi sicuramente ci saranno casi completamente opposti ma penso siano minoritari, statisticamente parlando.

Link to comment
Share on other sites

Io invece non lo credo. Saranno le esperienze mie e quelle dei miei amici diverse? Ho sempre denotato il contrario e/o versatilità.

Questo sia con poca Che con molts differenza di età.

Ovvio Che esistono anche i ragazzini Che hanno bisogno di sicurezza e cercano il partner giovane, ma la vedo come una minoranza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho votato più grande anche se la differenza di età con il mio partner ideale è davvero poca: 1-3 anni più grande... quindi io mio tipo perfetto ha tra 22 e 24 anni :)

Ovviamente parlo del partner "dei sogni", ciò non esclude che possano piacermi ragazzi della mia età o fino ad un paio d'anni più giovani.

Con ancora più differenza, invece, direi di no.

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

A me importa poco l'età, ma in generale preferisco quelli più grandi. Da quando insegno i ragazzini mi danno proprio l'idea di 'potrebbero essere i miei studenti', e comunque una persona + grande ha più esperienza, perciò io personalmente mi diverto di più ^_^

Link to comment
Share on other sites

A me le donne più grandi mettono soggezione e mi fanno uno strano effetto, boh mi parrebbe di farmi mia madre :wacko:

quindi preferisco quelle della mia età... più piccole uhm, solo se sono molto mature e sveglie - ...o particolarmente arrapanti, dipende sempre da cosa ci vuoi fare :asd:

Link to comment
Share on other sites

per me è assolutamente indifferente...mi rendo conto che potrei stare bene sia con un ragazzo più piccolo che con uno decisamente più grande o forse dovrei dire che sono attratto indifferentemente dai più piccoli che dai più grandi visto che non ho mai avuto un partner :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa avevo messo non fa differenza, torno sui miei passi.

Decisamente scelgo: Più grandi.

 

I ragazzini e le persone anche di un anno più piccole non le posso vedere

Link to comment
Share on other sites

Boh a me tutta sta differenza non fa! :lol:

 

Certo che dire... "più piccolo di me" anche no... visto che un quattordicenne, manca può aver capito che è gay! :lol:

 

Quindi direi.. 17---> 22 !

Link to comment
Share on other sites

So di aver già risposto a questo topic, ma non mi ricordo più cosa avevo risposto e non mi fa di sfogliare 18 pagine per ritrovare il mio post.

Comunque sono quasi sicuro di aver cambiato idea rispetto alla mia prima risposta: preferisco più giovani. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Più piccolo..non so perché ma un partner più grande mi metterebbe a disagio...fino a dora ho avuto solo una ragazza più grande di me di un anno ma non lo dimostrava quindi non mi ponevo il problema.

Link to comment
Share on other sites

Beh, credo di non poter dare una risposta assoluta.

Tendenzialmente direi un pò più grande, ma senza che ci sia un dislivello eccessivo: non parlo anagraficamente, ma di esperienze, di punti di vista..

Se poi questo ragazzo è più piccolo di me (ovvio, entro i limiti legali! :sorriso:) ben venga!

Link to comment
Share on other sites

Preferisco i ragazzi più grandi di solito ma che non abbiano, appunto come dice Tancredi, un dislivello eccessivo di esperienze altrimenti mi troverei un po' a disagio. Cmq anche quelli più piccoli, ovviamente sopra i 18, non è che li disdegno ma potendo scegliere direi più grandi, tipo sui 24-25 =)

Link to comment
Share on other sites

Thesunwillshine

Ho avuto la conferma proprio in questi giorni! Posso dirvi con sicurezza che preferisco i ragazzi più giovani.

Non troppo giovani però. Ho 28 anni quindi diciamo che 5-6 anni meno di me bastano e avanzano, anche perché più piccoli difficilmente cercano quello che cerco io.

La cosa che mi porta a desiderare un compagno più giovane è la "pazzia" che molti hanno :D mi fanno impazzire i tipi che mi coinvolgono in situazioni imbarazzanti! Ecco... diciamo che qualcuno di 3o-e-passa-anni anni è già più calmo ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...