Jump to content

Partner: più giovane o più grande?


omega83

Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?  

210 members have voted

  1. 1. Quando cercate un partner, lo preferite più giovane o più grande di voi?

    • più giovane
      86
    • più grande
      195
    • non fa differenza
      80
    • basta non sia in età da pensione
      47


Recommended Posts

The_dreamer

Ma infatti quello è 1 complesso mio penso...  :sisi: non ce la farei proprio ad andare in giro con un ragazzo molto più grande di me se fossimo fidanzati... non riuscirei nemmeno a scambiarci una coccola per il disagio...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    28

  • Ziguli

    28

  • The_dreamer

    26

  • Apoptosis

    15

"Ehi, la tua ragazza sembra tua nonna!"

"Infatti E' mia nonna!"

 

E' comunque inutile stabilire un lasso di tempo di differenza,

espresso in termini assoluti.

 

Pesano di più cinque anni di differenza tra i 15 e i 20,

che venticinque anni tra i 25 e i 50.  

Link to comment
Share on other sites

Apoptosis

L'altro giorno leggevo il profilo di Almadel, che ha 31 anni... In passato mi hai proposto di venire ad un circolo... e la data che mi hai suggerito era quella del gruppo giovani, così dice il sito, quindi tu frequenti persone più piccole di te... come ti trovi con loro? Nessuno ha problemi col fatto che tu sia già oltre la soglia?

 

Il sito dice:

Il Gruppo Giovani è un'occasione di incontro dedicata a ragazzi e ragazze dai 16 ai 29 anni, siamo un gruppo che si trova per conoscerci, divertirsi e discutere delle cose che ci stanno a cuore.

 

Ci sono 20enni? Con loro che rapporto hai!?

 

Così abbiamo anche una visione opposta... non sempre noi che guardiamo e definiamo i "grandi".

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Almadel finchè una persona non compie 14 non ha la libertà di fare sesso con chi vuole e se un 13 lo fa con un 30,scatta il reato di pedofilia regolato dalla l.38/06.

 

Personalmente non ci trovo nulla di male se c'è una differenza di età.

I miei genitori hanno 10 anni di differenza.

Altro discorso è quando si vedono coppie formate da un 60 e una 18,li mi sembra davvero eccessiva.

Link to comment
Share on other sites

Anche,perché legalmente non sono permessi rapporti tra un 40 e un 16enne per dire.. :sisi:

Almadel finchè una persona non compie 14 non ha la libertà di fare sesso con chi vuole e se un 13 lo fa con un 30,scatta il reato di pedofilia regolato dalla l.38/06..

 

Sono lieto che tu ti sia andato informare;

tutti confondono la legge italiana

con quello che si vede nei film americani :sisi:

 

L'altro giorno leggevo il profilo di Almadel, che ha 31 anni... In passato mi hai proposto di venire ad un circolo... e la data che mi hai suggerito era quella del gruppo giovani, così dice il sito, quindi tu frequenti persone più piccole di te... come ti trovi con loro? Nessuno ha problemi col fatto che tu sia già oltre la soglia?

 

Il sito dice:

Ci sono 20enni? Con loro che rapporto hai!?

 

Così abbiamo anche una visione opposta... non sempre noi che guardiamo e definiamo i "grandi".

 

(Ma quanto sei scemo? :eek:)

Sappi che Almadel è come un vampiro rumeno

ed entra nel Gruppo Giovani solo su invito esplicito del responsabile.

Link to comment
Share on other sites

anche per cose diverse dal sesso, tipo lavare la macchina ogni settimana o imbiancare la camera? perché in tal caso potrei essere interessato :sisi:

 

Ahaha...  Sei del '91? Beh, allora posso usarti anche io... Avrei un sacco di cose da farti fare in casa! xD

No grazie per essere sfruttato nn intendo fare da schiavetto XD

 

Usare, in questo senso proprio no.

 

Ma avere un giovinastro da allevare e pervertire (un pò alla "filosofia del boudoir") non mi dispiacerebbe affatto.  :sisi:

 

Gia in questo caso si potrei essere daccordo  :eek: :eek:

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

No grazie per essere sfruttato nn intendo fare da schiavetto XD

Gia in questo caso si potrei essere daccordo  :sisi: :sisi:

Ahah magari te ti immagini focose notti di sesso estremo e poi ti mettono a lavare i vetri della macchina xD

Link to comment
Share on other sites

Le mie infatuazioni per adesso hanno avuto come protagoniste le mie care "babbione"...

DONNE MATURE, sui 35 e oltre.....

non c'è nulla da fare.... fascino, intelligenza, simpatia, dolcezza....

ovviamente MAI DIRE MAI.... la speranza di incontrare una coetanea che abbia

un cervello non è ancora svanita del tutto....

Link to comment
Share on other sites

io della mia eta' ho avuto solo un ragazzo, gli altri 2 avevano 4 anni in meno di me e uno che aveva 18 anni, pero' il rapporto piu duraturo è stato proprio con questo di 18 anni con cui son stato insieme per quasi un anno, e ancora adesso quando lo vedo mi viene il nodo alla gola, nonostante siano passati gia 2 anni da quando ci siamo mollati!!

Link to comment
Share on other sites

O mio dio...13 anni è poco!?!?!? O.o??? Cioè... se ti piacciono i ragazzini e tu ne hai 30, lui 15 anni metti... con soli 15 tu ne avrai 45 e ti piaceranno ancora i ragazzini...i 15enni, lui invece sarà già trentenne e non ti piacerà più. POi... altri 15 anni e tu ne hai 60, un quasi nonno... lui "appena" 45 e potrà tranquillamente farsi i 20 enni... No no, non dico che l'amore non possa superare queste barriere, ma 10-15 anni... è troppo. Max 5-6.

Parla per te! Io e il mio ragazzo ci passiamo 15 anni e stiamo benissimo.

Dicendo così offendi il nostro amore.

 

Non vivendo in una relazione di questo tipo non puoi sapere una mazza.

 

Infatti è proprio per quello che io ho interrotto un rapporto del genere in precedenza.. cioè andare a farsi un giro e sembrare tipo padre-figlio xD E comunque secondo me si nota la "stranezza"... non è la stessa cosa passeggiare per strada col tuo fidanzato coetaneo ( che può sembrare tuo amico) e con uno che ha 10 anni più di te...

Non mi fidanzo con una persona per arricchire me stesso, per far vedere a tutti il mio trofeo di ragazzo o per non far sembrare al mondo intero che cammino per strada con una persona più grande di me. Assurdo!

Allora tutte le vole che esci con una persona più grande di te ti metti na' busta in testa per nasconderti?

Come se la gente stesse a pensare a te.

 

Se ti capiterà di viverla una storia del genere allora capirai

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Non fa differenza XD per i più piccoli ho il limite di 17 anni per il più grande max 28 XD oltre non vado però ahah

Link to comment
Share on other sites

O mio dio...13 anni è poco!?!?!? O.o??? Cioè... se ti piacciono i ragazzini e tu ne hai 30, lui 15 anni metti... con soli 15 tu ne avrai 45 e ti piaceranno ancora i ragazzini...i 15enni, lui invece sarà già trentenne e non ti piacerà più. POi... altri 15 anni e tu ne hai 60, un quasi nonno... lui "appena" 45 e potrà tranquillamente farsi i 20 enni... No no, non dico che l'amore non possa superare queste barriere, ma 10-15 anni... è troppo. Max 5-6.

 

Zigulì ha ragione anche per un motivo di logica :)

 

Se ti piacciono i ragazzini e ne avete entrambi 15,

quando ne avrete entrambi 30 non ti piacerà più :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Non mi fidanzo con una persona per arricchire me stesso, per far vedere a tutti il mio trofeo di ragazzo o per non far sembrare al mondo intero che cammino per strada con una persona più grande di me. Assurdo!

Allora tutte le vole che esci con una persona più grande di te ti metti na' busta in testa per nasconderti?

Come se la gente stesse a pensare a te.

 

Se ti capiterà di viverla una storia del genere allora capirai

L'ho vissuta in effetti. E' proprio perché l'ho vissuta che sono cosciente del disagio che sentivo al camminare o scambiarsi effusioni in giro con una persona che potrebbe sembrare tuo fratello maggiore ( un bel po' maggiore), soprattutto se non ancora dichiarato. Questo non vuol dire che mi senta a disagio a stare con gente più grande di me, era un caso limitato al partner.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo due esperienze differenti. Io mi sono sempre trovato bene con persone più grandi di me.

 

Ho avuto una ragazza più grande di me di 2 anni, un'altra più grande di 10 e ora un ragazzo più grande di me di 15.

 

Poi di quello che pensa la gente non me ne frega una pippa

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Zigulì ha ragione anche per un motivo di logica :)

 

Se ti piacciono i ragazzini e ne avete entrambi 15,

quando ne avrete entrambi 30 non ti piacerà più :rotfl:

 

Ma io non credo, crescendo i gusti cambiano... cioè io penso che un ragazzo a 20 anni è normale che voglia stare con un suo coetaneo, poi per carità le eccezioni ci sono e ben vengano...

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Scusa chi ha detto che sei anormale o alieno? Ognuno ha i propri gusti anche se per me è più facile avere interessi comuni, e quindi stare meglio, con un mio coetaneo che con un uomo più grande!

Link to comment
Share on other sites

Dipende anche dai tuoi gusti e dalle tue passioni:

se a 20 anni ti piace Lady Gaga troverai solo coetanei,

se a 20 anni ti piace Maria Callas ne troverai molto pochi.

 

Dipende anche quanto ritieni importante

condividere le tue passioni con il partner.

"Fondamentale" non può esserlo,

altrimenti l'eterosessualità non esisterebbe :)

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Scusa ora non vedo cosa possa c'entrare Lady GaGa o Maria Callas? Possono anche piacere entrambe chi lo proibisce? Cmq io parlo proprio a livello di discorsi... ho appurato che con un 30 enne mi trovo male perché ha una mentalità diversa dalla mia e non abbiamo argomenti in comune... poi un 30 enne possibilmente ha uno stile di vita diverso dal mio quindi per questo preferisco gente più giovane, coetanea o poco più grande di me... ma nella vita mai dire mai!

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

ho appurato che con un 30 enne mi trovo male perché ha una mentalità diversa dalla mia e non abbiamo argomenti in comune... poi un 30 enne possibilmente ha uno stile di vita diverso dal mio quindi per questo preferisco gente più giovane, coetanea o poco più grande di me... ma nella vita mai dire mai!

era quello il discorso che facevo io infatti. Poi non è detto che è normale andare con coetanei e non lo è andare con gente molto più grande, è solo una questione di scelte che vanno accettate in ogni caso anche se non condivise.

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

E a me che a 20 piace molto leggere,anche classi o libri di nicchia,che vado in disco,che ascolto madonna mario biondi e poi l'esatto contrario ed odio britney spears allora sono un repellente o attraggo come pochi?!

Scusa almadel,ma certi discorsi o sono poco chiari o reggono poco :).

Link to comment
Share on other sites

Si parlava di "interessi in comune" no?

Ci sono dei ventenni che hanno degli interessi

che potrebbero coincidere con quelli di un maturo.

E ci sono altri ventenni che hanno interessi

che possono avere in comune solo con i coetanei.

Cosa non sarebbe chiaro?

 

Inoltre ci persone (come me) che amano avere un compagno

che condivida il più possibile i miei interessi;

altri (come molti etero) che non si sentono a disagio

se con il proprio partner condividono solo la vita di coppia.

Link to comment
Share on other sites

cioè io penso che un ragazzo a 20 anni è normale che voglia stare con un suo coetaneo, poi per carità le eccezioni ci sono e ben vengano...

Secondo la logica se dici che:

un ragazzo di 20 anni è Normale se va con coetanei

si evince facilmente il contrario:

un ragazzo di 20 anni è Anormale se non va con coetanei

:)

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Ah vabbè ma siamo proprio malvagi a cercare il pelo nell'uovo xDxD si può anche dire che è normale amare i cani pur omettendo che lo è anche chi li detesta  :)

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Ma gli interessi comuni non sono per forza legati all'età.

Se vai sul madonna tribe di gente di una certa età a cui piace lady gaga ne trovi parecchia.

E di miei coetani che non impazziscono per lady gaga,vedi me ad esempio,ce ne sono a bizzeffe.

L'età con gli interessi non c'entra nulla,secondo me.

Poi questo discorso si annulla con persone omologate..

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Ahahahahah vabbè ma tu te la rigiri XD io non intendevo dire questo, ripeto potrei anche io innamorarmi di un 30 enne ma per me è più facile innamorarmi di un mio coetaneo con il quale posso condividere maggiori interessi e passioni e che mentalmente e più vicino a me

Link to comment
Share on other sites

Lunaville

Partner più giovane o più vecchio. Domanda interessante, sopratutto perchè ognuno ha i suoi gusti e proprio come sta succedendo, ne sta uscendo fuori un bel discorso anche qualche critica.

Inanzitutto bisogna capire cosa s'intende con partner. Esistono due tipi di partner, quello occasione per la sveltina o anche qualcosa di più, ma semplicemente a livello sessuale, e il partner con cui costruire qualcosa.

Premetto che sono fidanato da più di due anni (quasi tre a dir la verità) con un ragazzo poco più grande di me, a malappena sette anni. Le differenze si notano molte volte, sopratutto nell'esperienza e in alcuni discorsi che ogni tanto escono fuori. Naturalmente questo perchè ritengo che il mio fidanzato sia abbastanza matura di ragionamento, e quindi posso spingere il discorso su livelli un po più articolati. Esistono anche ragazzi della stessa età del mio fidanzato che hanno ancora un ragionamento basilare, per non dire elementare.

 

Per quanto riguarda il partner occasionale, per quanto riguarda me, non importa se fosse più grande di me, o più piccolo, ciò che conta è ovviamente l'aspetto fisico. Chiamatemi materialista, ma sinceramente se ci devo solo andare a letto non me ne frea un'emerita cippa di cosa pensa sull'aborto (per fare un esempio immediato) sicuramente m'interessano certe caratteristiche, nel particolare l'aspetto fisico , senza pancia, e altri particolari per me importanti.

Per quanto riguarda il partner, anche qui credo che la discriminante età non sia poi così marcante. Certo un paio di maniche è quando si parla di pochi anni di età, quando già arrivano a diventare quindici e questo Gap si ritrova ta i venti e i trenta le cose cambiano. Tra un ragazzo di vent'anni e uno di trentacinque le differenze sono abissali, certo l'amore ci può stare, ma a lungo andare le differenze si fanno pesanti per uno dei due nella coppia. Il ventenne purtroppo non può paragonare assolutamente i problemi di uno di trent'anni, il vent'enne vive la solita "crisi adoloescenziale" una cosa che uno di trent'anni e passa ha già superato da un po, e pochi ragazzi/e mantengono una sensibilità tale da icordare quel periodo tanto difficile per tutti.

Da come sta volgendo il discorso, sembra che io mi stia contraddicendo, ma non è così. Un rapporto tra due coetanei (per spiegare il discorso di almadel) è sicuramente più facile da trovare ed è sicuramente più semplice da gestire, in quanto si è della stessa generazione, più o meno si sono vissute le stesse cose e comunque si è allo stesso livello intelettivo (fattaspecie per alcuni casi), come dicevo prima tra un vent'enne e un trentacinquenne le differenze sono molto evidenti. Uno di 35 anni avrà vissuto quasi tutti gli anni ottanta, e parte degli anni sessanta. Ciò vuol dire che è crestiuto in una mentalità diversa, l'omosessualità non era sicuramente vissuta come oggi (se oggi la vivete male immaginate negli anni 80-70) e sicuramente anche grazie alla mancanza di cellularei, pc, e console il ragionamento era completamente diverso. Spesso i ragazzi si buttano in una relazione con quelli più grandi senza considerare molti aspetti.

Quando si "scegli" il partner con cui costruire qualcosa, bisogna essere coscenti che una relazione non è solo PANE AMORE E FANTASIA, ma anche gioie e dolori, potrei scrivervi la promessa di un matrimonio cristiano di seguito, ma sono sicuro che tutti voi la conosciate, non è una cavolata quella formuletta, molti considerano quella frase, solo una frase di rito, ma è una frase molto profonda, che dovrebbe essere impressa anche nella mente delle persone che trovano un partner con cui stare per molto tempo. Condivedere il bene e il male, sostenersi a vicenda, aiutarsi, ridere e scherzare insieme, privi di segreti e bugie, un rapporto come quello che si ha con i fratelli o con le sorelle, o con i genitori un rapporto che va oltre quelli conosciuti e in cui ci si può sempre rintanare, un rapporto saldo che esiste e ti fa dire nei momenti bui "ok, va tutto male....anche con lui.....ma almeno c'è lui"

 

Bene della fiera: Partner occasionale :Non ha importanza l'età.

Partner "fidanzato" non importa l'età se non è troppo diversa....

 

AlX

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Sinceramente anche nei partner occasionali ho dato peso all'età! Infatti anche per le sveltine ho avuto partners dai 17 ai 27... Sinceramente gli uomini troppo grandi mi attraggono poco così come quelli troppo più piccoli di me!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...