Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Seppure un po più rara c'è cmq un altra faccia della medaglia

Sì, ma è molto più rara, se manca il senso delle proporzioni non è chiaro. Cioè le persone decedute a causa del vaccino sono forse una ogni due milioni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

AndrejMolov89
2 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Ovvio. Il 90enne con 90 patologie pregresse viene stroncato dal Covid. Il ragazzo in salute che crepa di trombosi dopo il vaccino è una casualità. 
Vi hanno proprio fottuto il cervello a voi covidioti

Allora, si esistono tantissime morti che accadono indipendentemente. Esiste un processo per stabilire un nesso causale, due eventi che accadono successivamente non sono necessariamente legati da una causa effetto. Se tu cadi ed prima bevi dell'acqua non puoi dire che l'acqua ti abbia alterato il senso dell'equilibrio. Come per il caso delle trombosi, prima di stabilire che ci fosse un leggero aumento, si sono prese le trombosi di background: ovvero quelle che avvengono naturalmente. 

Quindi se uno dice x muore dopo il vaccino non dice nulla di significativo, ma permette a te di fare questo esercizio retorico che é un bias cognitivo

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, AndrejMolov89 said:

Allora, si esistono tantissime morti che accadono indipendentemente. Esiste un processo per stabilire un nesso causale, due eventi che accadono successivamente non sono necessariamente legati da una causa effetto

Ma certo; a quel che scrive l'ISS in Italia ad oggi vi è correlazione causale tra vaccino e decesso in una quindicina di casi (stanti comunque patologie pregresse). A costo di sembrare cinico, a me sembra un buon risultato, si parla di una reazione con esito infausto ogni due milioni di dosi circa.

Non so come funzioni all'estero, ma so che da noi è molto difficile, a livello comunicativo, che i provax tentino di dare una risposta chiara e poco emotiva nel merito, senza evadere la domanda. 

Al contrario, i giornali che hanno sposato la propaganda novax ci sguazzano, e come dici tu permettono a bttm di continuare a spaventarsi, a darci dei covidioti, etc...

Preciso, la comunicazione è di AIFA e non di ISS.

https://www.wired.it/article/vaccini-morti-correlabili-aifa-giorgio-palu-608-16/

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
3 hours ago, schopy said:

Ma certo; a quel che scrive l'ISS in Italia ad oggi vi è correlazione causale tra vaccino e decesso in una quindicina di casi (stanti comunque patologie pregresse). A costo di sembrare cinico, a me sembra un buon risultato, si parla di una reazione con esito infausto ogni due milioni di dosi circa.

Non so come funzioni all'estero, ma so che da noi è molto difficile, a livello comunicativo, che i provax tentino di dare una risposta chiara e poco emotiva nel merito, senza evadere la domanda. 

Al contrario, i giornali che hanno sposato la propaganda novax ci sguazzano, e come dici tu permettono a bttm di continuare a spaventarsi, a darci dei covidioti, etc...

Preciso, la comunicazione è di AIFA e non di ISS.

https://www.wired.it/article/vaccini-morti-correlabili-aifa-giorgio-palu-608-16/

Si, sono d'accordo. Però se mi si posta dei titoli a caso che giocano su un bias cognitivo, mi vengono i cinque minuti a prescindere

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Però se mi si posta dei titoli a caso che giocano su un bias cognitivo, mi vengono i cinque minuti a prescindere

purtroppo le argomentazioni ed i ragionamenti con tipi così lasciano il tempo che trovano.

vogliamo provare coi meme?

chissà se qsa de sto genere potrebbe capirla perfino lui!!!

002.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AndrejMolov89 said:

Però se mi si posta dei titoli a caso che giocano su un bias cognitivo, mi vengono i cinque minuti a prescindere

Tu la prendi male e continui ad offendere come un disagiato mentale. E non ti rendi conto che linko gli articoli per te! 

Se dico di mio "è morto per vaccino un 24enne di Trento" rompi le palle dicendo che so tutte cazzate. Quindi linko gli articoli per dar valore alle mie tesi contro i talebani in malafede come te

41 minutes ago, freedog said:

purtroppo le argomentazioni ed i ragionamenti con tipi così lasciano il tempo che trovano.

vogliamo provare coi meme?

chissà se qsa de sto genere potrebbe capirla perfino lui!!!

002.jpg

Fosse stato davvero così, avreste già vinto 10 a 0 e molti di coloro che non vogliono vaccinarsi (tra cui io) l'avrebbero già fatto. E invece c'è tutta una parte di scienza, media e politica a cui fare riferimento.

Inoltre non basta essere solo competenti, occorre essere anche intellettualmente onesti. Dal momento in cui si scopre che Bassetti viene finanziato sia da Pfizer che Astrazeneca quanto può valere la parola di un uomo a libropaga? 

Ma d'altronde è tutta una vicenda piena di lati oscuri. Ma uno che ne parla a fare con voi? Per voi oramai persino Report è novax

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

continui ad offendere come un disagiato mentale. E non ti rendi conto che linko gli articoli per te! 

Se dico di mio "è morto per vaccino un 24enne di Trento" rompi le palle dicendo che so tutte cazzate. Quindi linko gli articoli per dar valore alle mie tesi contro i talebani in malafede come 

 

Te lo ripeto in maniera semplice: é morto ragazzo dopo la vaccinazione non significa nulla. Bisogna stabilire un nesso causale. Altrimenti ricade nell errore logico post hoc ergo propter hoc. Ovvero se tu fai x e ti capita y, x non é necessariamente la causa di y. Magari é morto per il vaccino, ma bisog a dimostrarlo. Altrimenti sono eventi indipendeni

Ti sorprenderà che ragazzi sani schiattano di emorragie celebrali a caso. Come ci sono persone che pur fumando come betoniere non hanno un cancro manco pagarlo oro. Capisco la paura, ma se si usano sti artifici retorici, non se va più fuori. 

 

 

 

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Fosse stato davvero così, avreste già vinto 10 a 0 e molti di coloro che non vogliono vaccinarsi (tra cui io) l'avrebbero già fatto. 

Ma sai, è enormemente più alta la possibilità che ti colpisca un fulmine che il vaccino ti faccia crepare 😅 

Poi certo, tutto può accadere. 

2 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Se dico di mio "è morto per vaccino un 24enne di Trento" rompi le palle dicendo che so tutte cazzate.

Nessuno dice sia una cazzata, anzi, è che occorre capire cosa sia successo prima di saltare a conclusioni affrettate, perché la notizia in sé non dimostra molto.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Dal momento in cui si scopre che Bassetti viene finanziato sia da Pfizer che Astrazeneca quanto può valere la parola di un uomo a libropaga? 

chi lo scopre?

quando?

sanno anche quanto prende o è l'ennesima calunnia messa in giro dai soliti bufalari (vedi alla voce byoblu, laVerità, primatoNazionale eccetera)?

lo sai che se Bassetti leggesse ste righe potrebbe partì di querela contro di te e contro il responsabile del forum? o continui a postà cose a cazzo solo per vedere l'effetto che fa, senza manco sta a pensà che ci potrebbero essere conseguenze?

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, freedog said:

chi lo scopre

Probabilmente si riferisce alle consulenze fatte per Pfizer anni fa, non presenti sul curriculum perché su un CV non metti tutto. Ma così come io non metto sul cv che ho fatto il medico fiscale per Generali o chissà cosa altro : d'altronde è normale mettere le esperienze o continuative o importanti in merito alla disciplina svolta. Poi parliamo di un primario, non ha bisogno di segnare anche le virgole lavorative; non è che, dovesse cambiare azienda ospedaliera , lo assumono altrove leggendogli il cv. 

https://www.iltempo.it/attualita/2021/08/25/news/matteo-bassetti-curriculum-sbianchettato-consulenze-pfizer-botta-risposta-franco-bechis-28437837/

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, freedog said:

chi lo scopre?

quando?

sanno anche quanto prende o è l'ennesima calunnia messa in giro dai soliti bufalari (vedi alla voce byoblu, laVerità, primatoNazionale eccetera)?

Lo vedi? Poi però se allego l'articolo, per dar valore alle mie tesi alle quali tu non credi, a quell altro gli vengono i 5 minuti. Mettetevi d'accordo tutti e due. 

Si parla di viaggi e finanziamenti. Bassetti è il Renzi della virologia. 

Cmq un applauso al Giappone per la trasparenza https://comedonchisciotte.org/giappone-obbligatorio-di-avviso-di-miocardite-sui-vaccini/

Link to comment
Share on other sites

Ho citato un articolo de Il Tempo, comunque, perché è quello che ha tirato su il caso. Guarda caso, la tua fonte principale. 

10 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

parla di viaggi e finanziamenti

Si parla di pagamenti. Le collaborazioni con aziende farmaceutiche non sono cosa rara, e non si fanno gratis. Metterci la faccia per un prodotto (nel caso un antibiotico) è lavoro. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Ghost77 said:

Ho citato un articolo de Il Tempo, comunque, perché è quello che ha tirato su il caso

Sbaglio o stanno a fini' a carte bollate, querele eccetera per sto scoop?

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Dopo aver assistito alla metamorfosi di quel Bacco, io qualche domanda sui finanziamenti me la faccio

Saresti più tranquillo se un'azienda farmaceutica non chiedesse consulenze a dei medici che lavorano nel pubblico o preferiresti aziende farmaceutiche di Stato? Altrimenti succederà sempre un caso "alla Bassetti"

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Per tua maggior tranquillità ti segnalo che il rischio miocardite è riportato anche nel foglietto illustrativo italiano del vaccino Pfizer.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marco7 said:

Sì, avevo letto 😐 come d'altro canto questa discussione prova, mettersi a fare il muro contro muro non dà alcun esito.

Link to comment
Share on other sites

Ma perché esiste 'l'obbligo sushinale'? Non mi pare che lo Stato venga a dirti "Se non mangi sushi non puoi lavorare, non puoi salire su un mezzo pubblico, andare al cinema, in palestra ecc"..

Avete l'età dei datteri tutti e due. Se dovete fare esempi fateli più pertinenti su su ❤

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Dal momento in cui si scopre che Bassetti viene finanziato sia da Pfizer che Astrazeneca quanto può valere la parola di un uomo a libropaga? 

Sarebbe da esaminare perché sia stato pagato:

se per dare consulenze, dato che è un esperto nel suo ambito scientifico,  ovvero se per mentire deliberatamente contro le sue conoscenze scientifiche per favorire i pagatori.

Non direi sia la medesima casa, anzi, direi che ci passa una voragine....

Poi si può pur sospettare di tutto e di tutti, anche di nostra madre che ci assicura che siamo figli di suo marito 😉 

D'altronde, se non ci fidiamo d'alcuno, non dovremmo fidarci neppure di noi stessi quando diffidiamo di tutti....

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Bttmfrancis9 said:

occorre essere anche intellettualmente onesti.

a proposito di onestà intellettuale versus propaganda, ottimo esempio di come si crea una bella bolla mediatica no-vax,

coi bietoloni che abboccano alla grande

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

a proposito di onestà intellettuale versus propaganda, ottimo esempio di come si crea una bella bolla mediatica no-vax,

coi bietoloni che abboccano alla grande

 

 

Si vabbè ho visto i tweet con migliaia di like. 

Un successone questa ennesima proroga dello Stato di emergenza che non c'è

Link to comment
Share on other sites

On 12/12/2021 at 1:47 AM, marco7 said:

A chi non si e' vaccinato viene pero' preclusa la possibilita' di curarsi per covid in ospedale e in cure intense, come pure dimricevere i medicametmanti covid rari e molto costosi.

in poco tempo i non vaccinati si contagerebbero tutti e tutta la popolazione diventerebbe quasi immune al virus cosi' che la pandemia finirebbe nella forma attuale ad ondate che conosciamo ora.

ci sarebbero tanti morti tra i non vaccinati, pazienza sono loro che non hanno voluto vaccinarsi

purtroppo nessun governo ha le palle per farlo.

No comment.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...