Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, FreakyFred said:

@freedog, tu sei immortale? Ce l'hai in programma prima o poi la questione di lasciare questa valle di lacrime o sei convinto che nel tuo caso possiamo fare un'eccezione?

capisco che saresti felice all'idea di liberarti di me (e cmq prendi il numeretto e mettete in fila: troppa gente c'è che sta a  aspettà sto momento da prima de te!),

però ricordate che l'erba cattiiva non more mai.

quindi te tocca sopportamme ancora parecchio a lungo, mi dispiace datte sta brutta notizia sotto natale!!!

1 hour ago, psicopaticAmenteFred said:

https://www.youtube.com/watch?v=RYrknilzKEE

Fred, caro, è vero che ha recitato tante volte, ma non te lo ricordi in questa scena?

😆

che poi la cosa inquietnte è che Coniuge vede sta clip e dice "magari!" sghignazzando come se non ci fosse un domani...

dovessi avè sbajato qsa nella vita??? 🤔

1 hour ago, Ghost77 said:

Ma invece di colloquiare allegramente come nulla fosse, segnalate. 

aspè, stavolta non ho fatto niente de male, eh!!!!

:angel:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

quindi te tocca sopportamme ancora parecchio a lungo, mi dispiace datte sta brutta notizia sotto natale!!!

Magari muoio prima io di te, è possibile. Ma ti assicuro che morirai lo stesso, e purtroppo mi stai continuando a confermare che ormai il cittadino medio riesce a vedere la propria esistenza solo fino a Natale, ovvero, due, tre giorni al massimo. Tu non morirai domani, immagino neanche quest'anno, ma morirai, e non puoi permetterti di organizzare tutta la tua esistenza sulla base dell'assunto che invece possa non accadere mai.  

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Nuovi contagi giornalieri per milione di abitanti in inghilterra, svizzera e italia

Nuovi morti per 100mila abitanti in Inghilterra, Svizzera, Italia (media mobile su 7 giorni) 

IMG_20211224_180803.thumb.jpg.26d7ab32d079a8e435f9dcbca5bf4b65.jpg

Il vituperato Regno Unito sembra non passarsela male

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

stavolta non ho fatto niente

Infatti, è questo il punto, e intanto si è già fatto un nuovo profilo e ho zero segnalazioni 😐

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, saggezzapopolare said:

Solo della morte v'è certezza!!

Anche delle tasse, soprattutto in Italia....

1 hour ago, saggezzapopolare said:

Piemontesi, falsi e scortesi!!

No, è "cortesi":

se fosse "scortesi" non ci sarebbe il contrasto con "falsi".

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Uncanny said:

Nuovi morti per 100mila abitanti in Inghilterra, Svizzera, Italia (media mobile su 7 giorni) 

IMG_20211224_180803.thumb.jpg.26d7ab32d079a8e435f9dcbca5bf4b65.jpg

Il vituperato Regno Unito sembra non passarsela male


peccato pero' che la pandemia si alimenta attraverso i contagiati e non coi morti.

Il sito della tv svizzera tedesca da cui io prendo i grafici da pero' questo grafico dei morti giornalieri per milione di abitanti, (anche media su 7 giorni) diverso da quello che hai postato tu. Non so perche' sono diversi.

23FCAC4F-1E3F-442F-ABF3-2A9A7350A48E.thumb.png.61e44e2be4e331be44cd2a888ed50749.png

 

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Micioch said:

Hai preso il grafico dall'inizio della pandemia(l'altro è sugli ultimi mesi) e ci sono gli Emirati Arabi invece della Gran Bretagna.

Azz :afraid:

posso solo fare il grqfico dall'inizio. Ora con la gran bretagna:

AC15B534-2209-40D9-9784-9057713025A3.thumb.png.51ae2f4cde9433c65e527d36997e5d97.png

Link to comment
Share on other sites

Sull'efficacia dei vaccini:

66F505E5-B9C3-4FDF-BF77-DEF7FF81D630.thumb.png.fe51d900e4f241883e901fc253470f8f.png
 

FAF753C3-571D-43DD-89DF-790E2CD3E9A8.thumb.png.148ee1f67b3e1478a49ffa938d2077a8.png
 

1D4B95DA-BD03-470D-BE84-683B62B01BFE.thumb.png.1cb3912e1855a7022bfd24b94fe0a3cb.png

 

5BB26275-677E-4882-81D6-6DBB169E51DF.thumb.png.d6140750d6f244cf3b20f6efa70b05b0.png

 

presumo che con la variante omicron succedera' quel che e' successo in romania con la variante delta: si sono contagiati tutti i non vaccinati e ora il virus e' poco presente perche' tutti sono immunizzati. Con omicron il virus colpisce vaccinati e non vaccinati e alla fine della festa non circolera' piu' perche' tutti avranno gli anticorpi contro la variante omicron.

gli anticorpi fatti coi vaccini attuali sono poco efficaci contro omicron ma se ci si contagia con omicron si avranno anticorpi efficaci contro omicron e la pandemia omicron finira'.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Dai Fuffaro è già tanto se è arrivato alle addizioni in colonna, mò non pretendere pure il calcolo delle percentuali....

Link to comment
Share on other sites

Sembri far finta di non capire @Bttmfrancis9 che omicron contagia tutti: vaccinati e non vaccinati.

i non vaccinati pero' ogni tanto si fanno un covid grave e intasano gli ospedali e le cure intense.

Se mauro da mantova fosse stato vaccinato non sarebbe finito in cure intense e non sarebbe morto.


contagi giornalieri per milione di abitanti in gran bretagna, francia, svizzera e italia:

BB46D461-429B-45AF-B9E0-E2958BBA3E34.thumb.png.0ea5c8b76de0edb29e468485e5152dcb.png

Link to comment
Share on other sites

Essere positivi vuol dire anche non essere nulla.

Tamponare a tappetto e fare la conta dei positivi è inutile (oltre ad essere un ottima tattica per portare avanti sta storia all'infinito). Possono pure esserci 60 mln di positivi in Italia, ma se non vi è alcun affanno sul ss è inutile rompere le palle, fare terrorismo e aumentare le restrizioni perché lì fuori vi sono dei positivi. 
Qui la differenza la fa l'età anagrafica. I giovani, vaccinati o non vaccinati, si vivono il Covid come una normale influenza. I vecchi, vaccinati o non vaccinati continuano a morire
https://www.google.com/amp/s/nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2021/12/28/news/olindo-muore-di-covid-a-74-anni-era-vaccinato-i-figli-se-n-e-andato-in-tre-giorni-1.41071742/amp/

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Tamponare a tappetto e fare la conta dei positivi è inutile (oltre ad essere un ottima tattica per portare avanti sta storia all'infinito). Possono pure esserci 60 mln di positivi in Italia, ma se non vi è alcun affanno sul ss è inutile rompere le palle, fare terrorismo e aumentare le restrizioni perché lì fuori vi sono dei positivi.

Questo lo sento dire dal primo giorno di pandemia, ma la gente continua a farsi tamponi con seconde e terze dosi, perché ha sentito dire in tv che si fa così

Link to comment
Share on other sites

No. I vecchi vaccinati hanno una probabilita' molto piu' bassa di fare un covid grave dei vecchi non vaccinati e anche i giovani vaccinati fanno un covid piu' leggero dei vaccinati.

essere positivi vuol dire essere contagiosi.

la normale influenza non da long covid, il covid causa longcovid a una percentuale alta di contagiati.

I tamponi andrebbero fatti solo a chi ha sintomi o e' stato in contatto ravvicinato con un positivo.

io finora ho fatto un solo tampone quando avevo sintomi e sono risultato positivo.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marco7 said:

I tamponi andrebbero fatti solo a chi ha sintomi o e' stato in contatto ravvicinato con un positivo.

in sto periodo, venire a contatto con un positivo è la normalità per tutti, purtroppo.

e appena lo vieni a sapere è semi quasi istintivo che la prima cosa che si fa è andarsi a controllare se ce la siamo scampata.

10 minutes ago, marco7 said:

io finora ho fatto un solo tampone

io credo di essere arrivato a una quindicina, tra quelli che mi facevano un anno fa all'ospedale ogni 3-4 giorni e quelli che ho fatto da quando son stato dimesso (metà gennaio 2021)

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
16 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Essere positivi vuol dire anche non essere nulla.

Tamponare a tappetto e fare la conta dei positivi è inutile (oltre ad essere un ottima tattica per portare avanti sta storia all'infinito). Possono pure esserci 60 mln di positivi in Italia, ma se non vi è alcun affanno sul ss è inutile rompere le palle, fare terrorismo e aumentare le restrizioni perché lì fuori vi sono dei positivi. 
Qui la differenza la fa l'età anagrafica. I giovani, vaccinati o non vaccinati, si vivono il Covid come una normale influenza. I vecchi, vaccinati o non vaccinati continuano a morire
https://www.google.com/amp/s/nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2021/12/28/news/olindo-muore-di-covid-a-74-anni-era-vaccinato-i-figli-se-n-e-andato-in-tre-giorni-1.41071742/amp/

a) Si chiama profilassi, quindi si, serve fin tanto che esiste una funzione che lega numeri di contagi a numero di TI.
b) Se fossimo in questa situazione, il problema non si porrebbe, ma siccome siamo nel mondo reale, si pone questo problema.
c) No, non é vero, e ci sono effetti che riducono la qualitá della vita in un numero significativo di casi (i.e. costi sul ssn evitabili sul lungo periodo).

Altra questione, i vecchi non muoiono con la stessa intensitá o intasano con la stessa intensitá le TI in caso di doppia vaccinazione ed ancor meno col boster, semmai si potrebbe discutere se ha senso far richiami ogni 4 mesi anche ai giovani, e non soltanto per gli over 50.
In ogni caso se dopo due anni di pandemia bisogna ripetere le stesse identiche cose, mi viene solo un commento: porco dio.


 

Link to comment
Share on other sites

Qui i dati svizzeri per i ricoveri ospedalieri con persone di 30-39 anni e con persone di piu' di 60 anni sia vaccinati (in verde) che non vaccnati (in viola). I numeri indicano ad esempio quante persone di piu' di 60 anni non vaccinate ci sono rispetto a 100'000 persone non vaccinate della stessa eta'


D22555B9-0713-4A61-B939-34BFC8FEB7D3.thumb.png.0223d95812abeb7f3f9522d5dfe10b2f.png


BBBC4344-3D18-4169-BC89-16A9030929EF.thumb.png.51c1048d360b73205e547d82d605b985.png


mi sembra semplice capire che il vaccino protegge bene da covid grave.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...