Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Ma per lui la causa non è stato il morbo coronato, bensì gl'idranti della Polizia.

Peraltro ha un dio piuttosto incapace:

io sono ancora vivo e vegeto non ostanti le mie impenitenti inclinazioni omoerotiche.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

x mario

tra le teorie stramapalate questa non la avevo ancora sentita. Dubito seriamente tra i nonnetti che hanno focolaiato a popò fossero tutti ....maaaaahhhhhh...

e lo dice un compottista.

Se torniamo indietro di qualche secolo (prima che nascessi io ....sono vecchio ma non poi così tanto) c'era stata la distruzione di sodoma e gomorra (che tutto aveva della deflagrazione nucleare,compreso certi elementi trovati in seguito) se davvero era una collera divina mi sarei aspettato almeno un grosso botto.

Qualcuno aveva detto che era la terra che faceva pulizia ma con i dinosauri non ci aveva messo 2 anni,forse 2 giorni

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto il post... troppo lungo.
Dico solo che dopo 36 giorni di ospedale mio padre è uscito oggi.... perchè era in ospedale?
Perchè aveva seguito i consigli di un'amica no-vax che si curava con liquerizia e qualche altra radice, e non ci si ammalava. 
Il Covid c'è, basta aprire gli occhi ed è un pericolo reale.

Edited by Alqamar
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alqamar said:

Dico solo che dopo 36 giorni di ospedale mio padre è uscito oggi

Coraggio, l'importante è che ora si sia rimesso.

1 hour ago, Alqamar said:

Perchè aveva seguito i consigli di un'amica no-vax che si curava con liquerizia e qualche altra radice, e non ci si ammalava. 

Mi spiace molto 😕 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alqamar said:

Il Covid c'è, basta aprire gli occhi ed è un pericolo reale.

Ho non ho mai detto che non ci fosse,probabilmente mi ha pure fatto un giro sopra di me 16 mesi fa. Ma per fortuna meno di 6 ore di febbre,zero tosse ed è sparito tutto.

Zero medicine ovviamente,non sapevo manco cosa fosse,a fine anno scorso si scopre che toglie il gusto...arca vè avevo pure litigato col barista che la pasta sapeva di nulla! Una settimana dopo è arrivato il virus riempipista.

Sintomi identici avuti dopo la punturata ricatto. Bè forse il non usare medicine e vivere in un certo modo mi ha aiutato

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

On 9/27/2021 at 10:40 AM, ByWord said:

Sono proprio le realtà di sinistra (di solito collettivi di vario genere) che il mondo reale lo conoscono che si stanno impegnando per combattere la narrazione mediatica e politica della pandemia e che stanno attaccando il green pass per la sua natura chiaramente violenta, classista, discriminante e, come dal primo giorno di pandemia, strategica nel deviare le responsabilità verso il basso.

Non mi risulta che la sinistra sia contro il green pass che altro non è che una blanda misura di salute pubblica

Il green pass poi non costituisce una forma di discriminazione di tipo naturalistico (etnia, genere, orientamento sessuale, ecc) cioè sulla base di caratteristiche che non dipendono dalla volontà e dalle scelte degli individui. Il GP discrimina un comportamento (rivedibile, l'accesso al vaccino è aperto a tutti) esattamente come molte norme stabiliscono ciò che si può o non si può fare, o i requisiti per accedere a determinate prestazioni, ecc.

Non tutte le discriminazioni sono illegittime cioè prive di ragioni valide. Nel conflitto tra le libertà, che sempre esiste, in questo caso è l'interesse generale che deve prevalere: tutelare la salute pubblica, prevenire la morte e le forme più gravi della malattia, le ospedalizzazioni, ecc

Poi non esistono ragioni scientificamente valide per rifiutare il vaccino. Chi non vuole vaccinarsi lo fa per motivi ideologici, ignoranza o pregiudizio.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
On 10/26/2021 at 8:49 PM, busdriver said:

Ho non ho mai detto che non ci fosse,probabilmente mi ha pure fatto un giro sopra di me 16 mesi fa. Ma per fortuna meno di 6 ore di febbre,zero tosse ed è sparito tutto.

Zero medicine ovviamente,non sapevo manco cosa fosse,a fine anno scorso si scopre che toglie il gusto...arca vè avevo pure litigato col barista che la pasta sapeva di nulla! Una settimana dopo è arrivato il virus riempipista.

Sintomi identici avuti dopo la punturata ricatto. Bè forse il non usare medicine e vivere in un certo modo mi ha aiutato

Semplicemente é stato culo. E´ difficile da capire che vi sono differenze individuali ed anche di ceppo che possono influire sul decorso della malattia: ti poteva andare molto male, come potevi essere tranquillamente asintomatico. Sei un caso individuale, quel che dicono i dati sulla popolazione ci dicono tutt´altra storia: alcuni soggetti sono maggiormente suscettibili ad un decorso grave. Il vaccino ha costi-benefici piu´ bassi del virus in ogni categoria d´etá. 

 

Link to comment
Share on other sites

io dico di NO,che non è stato (cit te) culo.

Quelli che sono stati peggio era tutta gente che faceva una vita stressata ,evidentemente obesa (e non sto parlando di leggero sovrappeso) e magari in peggiori condizioni.

Inoltre (e qui lo dico perchè mi sono rotto i maroni) magari si farmacava di tanto chimicume infame sempre e comunque. A casa mia non entrano manco oki e tachipirina del razzo. Difatti NON c'è la scatola delle medicine. E finora quando c'è stata la febbre,stufa a manetta (non ho i termosifoni) giù sotto alle coperte vestito con anche il felino e al mattino tutto passato. In 20 anni che lo faccio funziona.

Andiamo su un campione più ampio? La ditta dove lavorio,chi ha fatto"virus" che ha avuto necessità di ospedale sono solo due persone su una ventina abbondante che hanno parecchio stress,non fanno vita all'aperto ,una è anziana e sono sicuramente sovrappeso entrambe.

Gli altri come me o hanno sentito poco nulla o hanno fatto un giorno o due a casa con la febbre e manco hanno chiamato il medico per evitare di essere deportati chissà dove visto il clima da dittatura sanitaria (con annessi teatrini in tv) che regnava e in parte regna ancora oggi.

In compenso nel paese vicino un ragazzino ha sviluppato una bella endocardite grazie a sto chimicume del razzo,probabilmente salterà la stagione invernale e chissà cosa altro. Dopo averne già saltate due.

Obbligo forse ma fiducia proprio zero,avvelenare i giovani per salvare i vecchi non la ritengo una soluzione valida.

Sarò egoista ma ne vado fiero. E quando ,se riuscirò a mettere lo snowboard ai piedi questo inverno,sarò in giro manco il telefono acceso (non ho uno smartfon)! Giusto per aiutare chi non si fa gli affari propri

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, busdriver said:

Quelli che sono stati peggio era tutta gente che faceva una vita stressata ,evidentemente obesa (e non sto parlando di leggero sovrappeso) e magari in peggiori condizioni.

Diop***o due anni di covid19 e ancora qui siamo.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, blaabaer said:

Diop***o due anni di covid19 e ancora qui siamo.

Eh si, perché loro non guardano al di la del proprio naso, non si informano e sono orgogliosi di non informarsi (perché a loro non la si fa proprio eh!) e, fondamentalmente, non gliene frega nulla del prossimo fintanto che la cosa non diventa un loro problema.

Il tutto condito da aneddotica spicciola e pseudoscientifica che gli farebbe fare le pernacchie dietro se espressa in una qualunque facoltà medico-scientifica.

Ma continuiamo pure così! "Sono tutti deficienti tranne me" e la pandemia è solo un grande gioco di ruolo.

Link to comment
Share on other sites

tra il vaccino e il covid, io ho scelto il vaccino; ma questa è una scelta personale perché quest'ultimo non è esente da effetti collaterali. Sebbene sia irrazionale preferire la malattia al vaccino, deve essere il singolo a decidere cosa preferisca accettare e deve essere lo stato ad assumersi la responsabilità del fatto che potrebbe rovinare la vita ad alcune persone. Troppo comodo dire "ma noi la scelta ve la lasciamo", per poi mettere i tamponi a pagamento.

Non si può pretendere che uno pensi alla collettività, di fronte al pensiero che quella vittima potrebbe essere lei. E' fuori da ogni logica.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Sokka99 said:

tra il vaccino e il covid, io ho scelto il vaccino; ma questa è una scelta personale perché quest'ultimo non è esente da effetti collaterali. Sebbene sia irrazionale preferire la malattia al vaccino, deve essere il singolo a decidere cosa preferisca accettare e deve essere lo stato ad assumersi la responsabilità del fatto che potrebbe rovinare la vita ad alcune persone. Troppo comodo dire "ma noi la scelta ve la lasciamo", per poi mettere i tamponi a pagamento.

Non si può pretendere che uno pensi alla collettività, di fronte al pensiero che quella vittima potrebbe essere lei. E' fuori da ogni logica.

Ciò che è fuori da ogni logica è continuare a equiparare gli effetti collaterali dei vaccini a quelli della malattia: con qualche milionata di contagi abbiamo avuto 130.000 morti (e non contiamo tutti quelli che avranno danni permanenti), mentre col 78% di popolazione italiana vaccinabile vaccinata con almeno una dose quanti saranno stati i casi di effetti avversi fatali? Qualche decina? Un centianio addirittura?

Ci rendiamo conto o no che dove la campagna vaccinale è stata presa sotto gamba si continua a morire e a richiudere, come in Russia?

Io a questo punto sarei strafavorevole all'obbligo, almeno risolviamo la situazione definitivamente e la piantiamo con il rumore di fondo dei novax di turno, che sono e saranno sempre contrari a QUALUNQUE misura di contenimento del virus, che siano le mascherine (vedere i no mask dell'estate 2020), i lockdown (vedere il movimento #ioapro e il suo capo fascistoide) o il green pass.

Perchè tanto il virus non esiste, e se esiste non è così male, e se anche è così male è colpa di chi non mangia bene (lol), e comunque sempre meglio dei chip di bill gates nei vaccini.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Skeletor said:

mentre col 78% di popolazione italiana vaccinabile vaccinata con almeno una dose quanti saranno stati i casi di effetti avversi fatali? Qualche decina? Un centianio addirittura?

visto che sono d'accordo con te, possiamo smetterla di parlare coi numeri e parlare in senso più umano? se non ce la facciamo, allora è inutile parlare perché quel che mi stai dicendo non aggiunge nulla a quello che già so e viceversa.

Io sto dicendo che non c'è percentuale che tenga di fronte al pensiero che quel unica vittima su un milione, potrei essere io. Ok? Basta, dico solo questo.

C'è chi preferisce morire per una malattia presa, rispetto al morire nel tentativo di rimanere sano. Che ti devo dire? Ha senso? Per me no, ma noi non siamo nessuno per dire alla gente che cosa debba fare della propria pelle.

Star qui a parlare di percentuali, ecc... non ha senso perché io ne faccio un discorso più umano.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sokka99 said:

Non si può pretendere che uno pensi alla collettività, di fronte al pensiero che quella vittima potrebbe essere lei. E' fuori da ogni logica.

veramente è irrazionale (eufemismo...) sta frase: ok essere individualisti, in fondo ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di rapportarsi al mondo, ma qui sei al menefreghismo puro.

è un'uscita da livello zero della socialità, una cosa tipo "basta che sto bene io e sti cazzi del resto del mondo, che si fotta pure!"

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

menefreghismo puro.

e va bene così. Ripeto: se uno non si fa un vaccino per se stesso, mai lo farà per la nonna di qualcun'altro (tutto ciò, sapendo che col vaccino potrebbe accadergli qualcosa, a prescindere da quanto sia bassa la probabilità)

2 minutes ago, freedog said:

basta che sto bene io e sti cazzi del resto del mondo, che si fotta pure!

beh, vogliamo negare che non funzioni così? Io ho sempre visto molto individualismo nelle persone.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sokka99 said:

Io sto dicendo che non c'è percentuale che tenga di fronte al pensiero che quel unica vittima su un milione, potrei essere io. Ok? Basta, dico solo questo.

C'è chi preferisce morire per una malattia presa, rispetto al morire nel tentativo di rimanere sano. Che ti devo dire? Ha senso? Per me no, ma noi non siamo nessuno per dire alla gente che cosa debba fare della propria pelle.

quindi seguendo sto ragionamento, pensi che quelli che fanno le cavie per sperimentare vaccini (per il covid in questo caso) e medicine varie sono dei poveri coglioni che rischiano la pelle per 4 spicci di assicurazione sulla vita?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

quindi seguendo sto ragionamento, pensi che quelli che fanno le cavie per sperimentare vaccini (per il covid in questo caso) e medicine varie sono dei poveri coglioni che rischiano la pelle per 4 spicci di assicurazione sulla vita?

penso che loro abbiano fatto la loro scelta: essere pagati per fungere da cavie.

Io non farei la cavia né gratuitamente, né a pagamento. Quindi se il mondo avesse dovuto affidarsi a me, sarebbe schiattato da un pezzo.

Ripeto: non penso che siano dei "poveri coglioni", penso semplicemente che loro abbiano fatto la loro scelta e non si può imporre a qualcun'altro di fare lo stesso

Io ho fatto il vaccino e l'ho voluto fare prendendo i considerazione sia i rischi che i benefici; però non posso pretendere che lo facciano tutti perché sennò divento il dio di sto cazzo che si crede migliore degli altri solo perché lui fa cose che altri non fanno.

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Just now, Sokka99 said:

beh, vogliamo negare che non funzioni così? Io ho sempre visto molto individualismo nelle persone.

uhm.. quindi (s)battersi, per esempio, per i diritti lgbt o per l'economia green è semplicemente inutile, tanto il mondo andrà sempre male?

 anzi, sempre peggio?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

uhm.. quindi (s)battersi, per esempio, per i diritti lgbt o per l'economia green è semplicemente inutile, tanto il mondo andrà sempre male?

a un etero non cambia la vita il fatto di difendere la comunità LGBT. E' letteralmente privo di effetti collaterali come gesto e tutti quelli che non vanno al pride per paura di essere additati come "gay" dai parenti, semplicemente, non ci vanno.

Il vaccino è privo di effetti collaterali? No. E' inutile parlare di percentuali perché il pensiero "quella vittima su 1 milione potrei essere io?" fa paura e quindi, dal momento in cui non è un gesto che non ti cambia la vita, non posso puntare il dito su qualcuno che preferisca salvare se stesso, piuttosto che salvare mia nonna di 90 anni o mio fratello immunodepresso

Vedi Colt che pur sostenendo i diritti LGBT, vota la destra. Sa che la destra ci discimina? certo, eppure la vota lo stesso perché quei determinati partiti gli danno qualcosa che a lui torna comodo. Mi dispiace? Certo. Posso fargliene una colpa? No

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

sai, a me fa un po' paura sta mentalità utilitaristico/menefreghsta che c'è di fondo al tuo ragionamento.

fa paura pensando anche al fatto che se persino un attivista come te ha totalmente bypassato qsi ideale di sorellanza (frocia o cmq sociale), che fine potrà fare il concetto di associazione o di lotta "sindacale" per portare avanti le nostre istanze?

-oh, intendiamoci: so benissimo che non sei l'unico a pensarla così. Il che non migliora l'inquietudine di cui sopra-

Link to comment
Share on other sites

 

12 minutes ago, Sokka99 said:

Il vaccino è privo di effetti collaterali? No. E' inutile parlare di percentuali perché il pensiero "quella vittima su 1 milione potrei essere io?" fa paura e quindi, dal momento in cui non è un gesto che non ti cambia la vita, non posso puntare il dito su qualcuno che preferisca salvare se stesso, piuttosto che salvare mia nonna di 90 anni o mio fratello immunodepresso

Io umanamente posso anche capire chi ha timori, ma una volta fatta la campagna informativa sul vaccino basata sui numeri, non sulle sensazioni o te la fai passare oppure il resto della collettività deve metterti (non tu Sokka, tu "generico") in condizioni di non nuocere, ad esempio attraverso il green pass.

Cioè non è che se tu (di nuovo, tu generico) c'hai paura allora sei autorizzato a mettere in pericolo tutti.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, freedog said:

fa paura pensando anche al fatto che se persino un attivista come te ha totalmente bypassato qsi ideale di sorellanza (frocia o cmq sociale), che fine potrà fare il concetto di associazione o di lotta "sindacale" per portare avanti le nostre istanze?

Anche se sto perdendo la voglia perché la gente è molto più individualista di quanto lo sia io, prima, nel mio piccolo ovviamente, mi battevo per varie cose perché son molte le cose che non mi cambiano la vita. A molte persone non cambia nulla il fatto di battersi per una causa, eppure preferisce non farlo perché non ne trae alcun vantaggio.

14 minutes ago, Skeletor said:

ma una volta fatta la campagna informativa sul vaccino basata sui numeri, non sulle sensazioni o te la fai passare oppure il resto della collettività deve metterti

ripeto: i numeri non dicono che c'è lo 0% di avere problemi a causa del vaccino. I numeri dicono che una piccola probabilità c'è e quella basta per generare la diffidenza nelle persone. Sai perché? A nessuno importa che muoia 1 persona su un milione, se quella persona sono io.

@Skeletor allora prenditi la morte o la disabilità di qualcuno sulla coscienza. Io non me la prendo, quindi non obbligo nessuno. E' troppo facile dire a uno "VACCINATI" e poi dire "eh, succede". Nel momento in cui contribuisci nell'obbligare qualcuno a fare qualcosa, te ne prendi la PIENA responsabilità; a prescindere che tu te la prenda come individuo o come collettività.

14 minutes ago, Skeletor said:

Cioè non è che se tu (di nuovo, tu generico) c'hai paura allora sei autorizzato a mettere in pericolo tutti.

ripeto: a uno sconosciuto non frega nulla il fatto del fatto che ti muoia la nonna e il fatto di vivere in una società non è manco una scusante perché non esiste alcuna alternativa. In ogni luogo in cui andrai, dovrai vivere in una società, quindi non puoi magicamente decidere di vivere per i cazzi tuoi (se non andando in posti invivibili).

Puoi negarlo quanto vuoi, ma le persone non metteranno mai te davanti a loro stesse. Il vaccino, semmai, lo faranno per la loro nonna, non per la tua.

Io pure ho appena detto che il vaccino l'ho fatto per me, mica per gli altri.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

 

7 minutes ago, Sokka99 said:

ripeto: a uno sconosciuto non frega nulla il fatto del fatto che ti muoia la nonna e il fatto di vivere in una società non è manco una scusante perché non esiste alcuna alternativa. In ogni luogo in cui andrai, dovrai vivere in una società, quindi non puoi magicamente decidere di vivere per i cazzi tuoi (se non andando in posti invivibili).

Puoi negarlo quanto vuoi, ma le persone non metteranno mai te davanti a loro stesse. Il vaccino, semmai, lo faranno per la loro nonna, non per la tua.

Io pure ho appena detto che il vaccino l'ho fatto per me, mica per gli altri.

Infatti è per questo che non ci si appella semplicemente al buon cuore delle persone ma si fanno leggi che vanno rispettate.

Il rischio zero non esiste per nulla, ma in qualche modo la pandemia dobbiamo risolverla dato che a chiacchere non andrà via, e quindi si spinge il più possibile per l'opzione che tutela maggiormente il singolo e la collettività.

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Skeletor said:

Il rischio zero non esiste per nulla, ma in qualche modo la pandemia dobbiamo risolverla dato che a chiacchere non andrà via, e quindi si spinge il più possibile per l'opzione che tutela maggiormente il singolo e la collettività.

allora ripeto:👇

10 minutes ago, Sokka99 said:

@Skeletor allora prenditi la morte o la disabilità di qualcuno sulla coscienza. Io non me la prendo, quindi non obbligo nessuno. E' troppo facile dire a uno "VACCINATI" e poi dire "eh, succede". Nel momento in cui contribuisci nell'obbligare qualcuno a fare qualcosa, te ne prendi la PIENA responsabilità; a prescindere che tu te la prenda come individuo o come collettività.

io non mi prendo la morte di nessuno sulla coscienza.

Link to comment
Share on other sites

La giurisprudenza dimostra che lo stato è responsabile anche dei trattamenti consigliati (e non obbligatori), quindi di che stiamo parlando?

Anche perché mentre qui stiamo a pensare al caso su un milione da altre parti hanno i pronto soccorso pieni e buttano la gente nelle fosse comuni.

È come se si questionasse l'obbligo di cintura a bordo dei veicoli per colpa di quei po hi casi in cui la cintura ha impedito al guidatore di uscire dall'auto in fiamme: è brutto, ma se girassimo tutti senza cintura ci sarebbero molti più morti sulle strade.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Skeletor said:

La giurisprudenza dimostra che lo stato è responsabile anche dei trattamenti consigliati (e non obbligatori), quindi di che stiamo parlando?

Posso usare molta schiettezza? Se mi muore un figlio, i soldi puoi anche metterteli su per il culo.

Non pretendiamo l'obbligo per poi dire "ah è lo stato che ha messo l'obbligo, quindi è lui il responsabile", perché no, l'obbligo l'hai voluto anche tu e quindi sei responsabile pure tu moralmente.

Puoi prendere la posizione che vuoi, basta che mantieni la coerenza, sennò scadi nel ridicolo.

7 minutes ago, Skeletor said:

Anche perché mentre qui stiamo a pensare al caso su un milione da altre parti hanno i pronto soccorso pieni e buttano la gente nelle fosse comuni.

se tu, idealmente, sei disposto a sacrificarti affinché altre persone possano vivere, allora accetto la tua posizione. In caso contrario, dimostri solo un'immensa incoerenza.

Io non mi sacrificherò mai per uno sconosciuto o per un gruppo di sconosciuti, quindi non posso pretendere che qualcuno faccia lo stesso vaccinandosi.

 

 

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...