Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

10 minutes ago, schopy said:

Possiamo chiederti di rinunciare ai caratteri cubitali?

Lo faccio per i presbiti, sebbene qui ci siano anche molti miopi. Incide, forse, negativamente sul tuo stato d'animo?

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, SabrinaS said:

Le scuole chiuse e i sex club aperti sotto mentite spoglie al pomeriggio 

IMG_20201027_193740.thumb.jpg.00098fbac889ab744f8da2ff0c305496.jpg

Quello dei fist club è già un settore in ginocchio, sopratutto con la stangata sul costo dei guanti! Spero in ristori anche per questo segmento della nostra economia!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Lo faccio per i presbiti, sebbene qui ci siano anche molti miopi. Incide, forse, negativamente sul tuo stato d'animo?

Naaa, lo stato d'animo ansioso pressapoco è sempre lo stesso, e tutto sommato si tratta di numeri ancora relativamente contenuti rispetto a quelli di aprile. Tra l'altro sono molto migliorato rispetto alla scorsa primavera; pur comportandomi molto prudentemente, non mi lavo più le mani fino a farle sanguinare né disinfetto compulsivamente la spesa. Coi conviventi ed amici poi, certo che ormai delle "buone pratiche" ne sappiano quanto me, sono molto ma molto più tollerante.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, FreakyFred said:

che volevi fare di più di quello che si è fatto in Italia?

Tutti fermi, tutti reclusi, tutti zitti, medici ed infermieri compresi, ché anch'essi sono mortali soggetti a morbi e corruzioni.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Bloodstar said:

In Francia han chiuso tutto.

Il discorso di Macron è stato particolarmente sanguinoso stasera.

Ha chiuso in ritardo. D'altronde non vedi che strategia c'è in Francia? Dati epidemiologici mai messi in evidenza da Le Monde a Le Figaro a Libération.

Link to comment
Share on other sites

Se si sbrigassero anzitutto a chiudere tutto Milano, Varese, Napoli forse evitiamo di chiudere tutto OVUNQUE  pure qui...

Mel frattempo l'insetto molesto del giornalismo italiano presenta il suo ultimo libro "Perché l'Italia amò Mussolini (e come è sopravvissuta alla dittatura del virus)" in cui inserisce una lettera scritta dalla Regione Veneto a Nature per asfaltare Crisanti...che sarà pure troppo schietto e troppo presenzialista, ma non merita davvero di essere trattato così. Certi giornalai mi stupiscono ancora in negativo.

Link to comment
Share on other sites

si perchè è sede delle banche principali

può restare chiusa è macinare lo stesso il pil

non sono mica i bar e ristoranti milanesi che producono quel reddito lol

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, schopy said:

Se si sbrigassero anzitutto a chiudere tutto Milano, Varese, Napoli forse evitiamo di chiudere tutto OVUNQUE  pure qui...

Varese... Torino, Genova, Roma.

Link to comment
Share on other sites

se c'è chiusura alle 18 ovvero quando la gente finisce di lavorare i bar e i ristoranti sono già formalmente chiusi e quindi non ci va nessuno.

per cui non si capisce cosa cazzo vuoi chiudere

dato che la gente in italia non cena (a casa o fuori) alle 5 di pomeriggio ma alle 20-21 e si va a prendere l'aperitivo dopo il lavoro ovvero alle 18.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, marce84 said:

Ha chiuso in ritardo. D'altronde non vedi che strategia c'è in Francia? Dati epidemiologici mai messi in evidenza da Le Monde a Le Figaro a Libération.

Mi pare di ricordare che il ministero della sanità francese avesse proprio deciso, a marzo, di non divulgare il numero dei tamponi eseguiti giornalmente. Potrei sbagliarmi ma penso sia così. D'altronde ieri Manu ha detto almeno due volte che la Francia è uno dei Paesi europei che fa più tamponi ma non ha fornito alcun numero. 

Comunque vorrei sottolineare come i media italiani tendano a equiparare il confinamento francese con le misure prese a livello federale dalla Germania. In Francia non hanno solo chiuso negozi, palestre e piscine, come è stato fatto dalla Merkel, ma hanno proprio chiuso tutti i negozi tranne quelli essenziali e hanno confinato la gente dentro casa con il ritorno alle autocertificazioni.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Mi pare di ricordare che il ministero della sanità francese avesse proprio deciso, a marzo, di non divulgare il numero dei tamponi eseguiti giornalmente. Potrei sbagliarmi ma penso sia così. D'altronde ieri Manu ha detto almeno due volte che la Francia è uno dei Paesi europei che fa più tamponi ma non ha fornito alcun numero. 

Comunque vorrei sottolineare come i media italiani tendano a equiparare il confinamento francese con le misure prese a livello federale dalla Germania. In Francia non hanno solo chiuso negozi, palestre e piscine, come è stato fatto dalla Merkel, ma hanno proprio chiuso tutti i negozi tranne quelli essenziali e hanno confinato la gente dentro casa con il ritorno alle autocertificazioni.

Mi riferivo al fatto che danno poco spazio anche ai numeri dell'epidemia (infetti, ricoveri ordinari e in TI, morti): un po' c'è la volontà a minimizzare e un po' ci sarà anche un minore interesse dei Francesi e le due cose si alimentano a vicenda. Forse c'è anche una minore tendenza al sensazionalismo? Ad esempio, stamattina danno più risalto all'attentato a Nizza i giornali italiani che quelli francesi. Oppure abbiamo giornali migliori: quando ci fu l'incendio a Notre Dame la notizia era seguita in diretta meglio dalle nostre testate che dalle loro.

Sì, in Germania le misure restrittive saranno meno stringenti, ma stanno anche meglio, se i dati sono veri. E va dato atto ai Tedeschi di muoversi con maggiore anticipo degli altri.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marce84 said:

Ad esempio, stamattina danno più risalto all'attentato a Nizza i giornali italiani che quelli francesi.

Be' ci mancherebbe visto quello che ha annunciato ieri Macron. Stamattina Castex terrà una conferenza stampa dove anncuncerà i dettagli del confinamento e sono tutti in attesa.

Sta pur certo però che se si rivelasse un attentato islamista, al netto del confinement, la notizia terrà banco per molto tempo. Come è stato per la decapitazione del professore, che ha monopolizzato il discorso pubblico per giorni emarginando le riflessioni sulla corsa del virus. Non voglio dare giudizi o sminuire la gravità della situazione francese riguardo la radicalizzazione islamica, mi limito a riportare l'impressione che ho avuto frequentando un po' i siti di informazione francresi.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bloodstar said:

Be' ci mancherebbe visto quello che ha annunciato ieri Macron. Stamattina Castex terrà una conferenza stampa dove anncuncerà i dettagli del confinamento e sono tutti in attesa.

Sta pur certo però che se si rivelasse un attentato islamista, al netto del confinement, la notizia terrà banco per molto tempo. Come è stato per la decapitazione del professore, che ha monopolizzato il discorso pubblico per giorni emarginando le riflessioni sulla corsa del virus. Non voglio dare giudizi o sminuire la gravità della situazione francese riguardo la radicalizzazione islamica, mi limito a riportare l'impressione che ho avuto frequentando un po' i siti di informazione francresi.

No, dicevo che stiamo dando noi per ora risalto maggiore alla notizia dell'attentato. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Saramandasama said:

Le news francesi sono al nostro opposto per i casi di cronaca e corona. Una via di mezzo no?

Parlano sempre di africani e africane che ce l'hanno fatta, l'altro giorno stavo vedendo france 24 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...