Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

I famosi fascisti e camorristi 

Coronavirus, la disperazione in piazza: "Licenziata, sono vedova con due figli"

"Sono vedova con due figli, domani dovevo lavorare ma sono stata licenziata. Sono venuta qui a dirlo, non so come andare avanti". Piange e si dispera una donna che lavorava in un ristorante di Napoli e che ha perso il lavoro a causa della crisi. Ieri ha manifestato in piazza del Plebiscito con la categoria contro le misure introdotte dal Dpcm e dalla Regione.

https://video.repubblica.it/edizione/napoli/coronavirus-la-disperazione-in-piazza-licenziata-da-un-ristoratore-sono-vedova-con-due-figli/369872/370455?fbclid=IwAR3kCftXaOB1YQRfcUOUCWZr8xQuiQypT3nEmboX79Mr_ukX8Shwsdtu_v0&ref=fbpr

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90

Che bello,  grazie al dpcm non sono più un ex teenager in crisi di peso, ma da oggi sono magicamente diventato "atleta di interesse nazionale", e poiché devo allenarmi per "partecipare a competizioni di interesse nazionale" (LOL), posso praticare sport in una struttura al chiuso.

Adoro,  anche se sono quasi sicuro che durerà  come un gatto in tangenziale

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, davydenkovic90 said:

Che bello,  grazie al dpcm non sono più un ex teenager in crisi di peso, ma da oggi sono magicamente diventato "atleta di interesse nazionale", e poiché devo allenarmi per "partecipare a competizioni di interesse nazionale" (LOL), posso praticare sport in una struttura al chiuso.

Adoro,  anche se sono quasi sicuro che durerà  come un gatto in tangenziale

Perchè sono gare nazionali? Ma non avresti potuto giocare comunque a tennis anche se tu sapessi a malapena palleggiare?

4 minutes ago, Uncanny said:

I famosi fascisti e camorristi 

Coronavirus, la disperazione in piazza: "Licenziata, sono vedova con due figli"

"Sono vedova con due figli, domani dovevo lavorare ma sono stata licenziata. Sono venuta qui a dirlo, non so come andare avanti". Piange e si dispera una donna che lavorava in un ristorante di Napoli e che ha perso il lavoro a causa della crisi. Ieri ha manifestato in piazza del Plebiscito con la categoria contro le misure introdotte dal Dpcm e dalla Regione.

https://video.repubblica.it/edizione/napoli/coronavirus-la-disperazione-in-piazza-licenziata-da-un-ristoratore-sono-vedova-con-due-figli/369872/370455?fbclid=IwAR3kCftXaOB1YQRfcUOUCWZr8xQuiQypT3nEmboX79Mr_ukX8Shwsdtu_v0&ref=fbpr

Io, invece, sono preoccupato che le vedove con due figli domani possano fare danni nel centro storico di Firenze. 😐

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
18 minutes ago, marce84 said:

Perchè sono gare nazionali? Ma non avresti potuto giocare comunque a tennis anche se tu sapessi a malapena palleggiare?

No, tra l'altro i tornei sono in gran parte sospesi (credo) e io di certo non ne faccio.

Si tratta solo di consentire gli allenamenti al chiuso agli agonisti. Quelli che sanno appena palleggiare possono giocare a tennis ma solo all'aperto, stanno fuori come i cani. xD

Ancor più contorto il cavillo che consente ai bambini della scuola tennis di giocare. Secondo un'interpretazione dei decreti, si può far passare per "attività ludica" e non per "sport al chiuso". 

Comunque è tutto vero, io nei prossimi giorni potrò fare sport al chiuso, solo perché passo per un agonista che in futuro potrebbe voler fare dei tornei, e non per ciò che sono realmente, ossia una persona che, poverina, tenta di di arginare i danni delle pastasciutte.

Tanto, ripeto, durerà quanto un gatto in tangenziale.

 

È positiva anche Ornella Vanoni. Asintomatica, per fortuna.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ancor più contorto il cavillo che consente ai bambini della scuola tennis di giocare. Secondo un'interpretazione dei decreti, si può far passare per "attività ludica" e non per "sport al chiuso". 

Assurdo. Ma voi in Toscana giocate al chiuso d'inverno? Per chiuso intendi i campi coperti dal pallone?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, marce84 said:

Assurdo. Ma voi in Toscana giocate al chiuso d'inverno? Per chiuso intendi i campi coperti dal pallone?

marce84 is the new marco7 (nel senso che fai deragliare le discussioni verso cose ininfluenti) e Toscana is the new Siberia

Ovunque, nel mondo, quasi tutti i campi da tennis vengono coperti nelle stagioni fredde e/o piovose. 

Link to comment
Share on other sites

Pensa te che l'altro ieri, dopo aver previsto minuziosamente ogni singolo passaggio di questa situazione con mesi di anticipo, quando ho detto che il lockdown era stata un'idea destinata dal principio al fallimento sono stato accusato di ragionare "col senno di poi". Quando si trattava di una strategia di lotta al contagio che non era letteralmente stata mai tentata nella storia dell'uomo, tanto era assurda. Non dico riuscita, dico tentata. La hybris.

Comedy=tragedy+time

Fra qualche anno tutto ciò dovrebbe diventare molto divertente.

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Comunque pare davvero che il 2 richiuda tutto. O meglio, vi riporto l'affermazione di qualche giorno fa di una conoscente di una conoscente di mia madre. C'è questa sconosciuta che ha a sua volta conoscenze in Parlamento e, PARE, abbia detto questa cosa. In ogni caso manca poco, quindi lo sapremo presto. Godetevi questo fine settimana.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, FreakyFred said:

Pensa te che l'altro ieri, dopo aver previsto minuziosamente ogni singolo passaggio di questa situazione con mesi di anticipo, quando ho detto che il lockdown era stata un'idea destinata dal principio al fallimento sono stato accusato di ragionare "col senno di poi". Quando si trattava di una strategia di lotta al contagio che non era letteralmente stata mai tentata nella storia dell'uomo, tanto era assurda. Non dico riuscita, dico tentata. La hybris.

Comedy=tragedy+time

Fra qualche anno tutto ciò dovrebbe diventare molto divertente.

nessuno ci ascolta friki

le cassandre delle ellegibiti comuniti

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, davydenkovic90 said:

marce84 is the new marco7 (nel senso che fai deragliare le discussioni verso cose ininfluenti) e Toscana is the new Siberia

Ovunque, nel mondo, quasi tutti i campi da tennis vengono coperti nelle stagioni fredde e/o piovose. 

In Campania quasi nessun campo viene coperto.

Link to comment
Share on other sites

Comunque io ho una proposta: licenziamo tutto il governo, senza sostituirlo. Tanto ci governa il coronavirus, no? I governi non fanno altro che seguire la curva delle terapie intensive; e il virus a decidere dov'è che possiamo o non possiamo andare, cosa possiamo fare, come ci dobbiamo vestire, quali attività stanno aperte o chiuse. Il governo qui è chiaramente un organo superfluo. La politica qui è una cosa superflua.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, marce84 said:

In Campania quasi nessun campo viene coperto.

Quali e quanti circoli di tennis frequenti, per poter fare questa affermazione?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

Quali e quanti circoli di tennis frequenti, per poter fare questa affermazione?

Mio padre diversi e solo uno e di recente ha solo un campo con possibilità di essere coperto. Posso sperare che la polemica finisca qui e tu possa tornare ad indirizzare le tue energie psichiche verso bersagli più consueti, tipo @Almadel e @ldvrsp? Fidati, è più divertente: loro si scocciano assai meno presto di me e ti danno più spago.

30 minutes ago, FreakyFred said:

Pensa te che l'altro ieri, dopo aver previsto minuziosamente ogni singolo passaggio di questa situazione con mesi di anticipo, quando ho detto che il lockdown era stata un'idea destinata dal principio al fallimento sono stato accusato di ragionare "col senno di poi". Quando si trattava di una strategia di lotta al contagio che non era letteralmente stata mai tentata nella storia dell'uomo, tanto era assurda. Non dico riuscita, dico tentata. La hybris.

Comedy=tragedy+time

Fra qualche anno tutto ciò dovrebbe diventare molto divertente.

Mai tentato. 1. La società di oggi è diversa da quella del passato e si pone diversi obiettivi. 2. L'organizzazione sociale era diversa e c'era meno da limitare: era difficile chiudere i centri fitness ai tempi della Spagnola... 3. Ad un certo punto si rinuncerà a contenere la cosa e ce ne si fregherà dei morti? Possibile, ma per me non auspicabile.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marce84 said:

1. La società di oggi è diversa da quella del passato e si pone diversi obiettivi

Più tracotante intendi? Questa te la sposo. un secolo fa nessuno avrebbe coltivato l'illusione che una pandemia globale air-borne già diffusa ovunque potesse passare senza fare morti, anche perché già allora conoscevano le basi dell'andamento delle epidemie. Meno coccolati, a quel tempo non potevano permettersi neanche per un istante di coltivare l'idea dell'immortalità. 

Ma sta di fatto che i governi europei hanno tentato un esperimento sanitario che non era mai stato tentato prima e aveva costo sociali incalcolabili, e ce l'hanno fatto passare come La panacea per tutti i mali.

15 minutes ago, marce84 said:

Ad un certo punto si rinuncerà a contenere la cosa e ce ne si fregherà dei morti?

Perché scegliere fra costi sociali e morti, quando puoi averli entrambi, no?

Ma che vuoi farci, Siamo di fronte ad un fenomeno così imprevedibile. cioè, lo abbiamo modellato soltanto da 93 anni, al punto che tutti piani di lotta alle pandemie d'Europa prevedevano che al momento in cui virus fosse già così diffuso si dovesse semplicemente provvedere a potenziare il sistema sanitario, in quanto si è ormai a livelli incontrollabili. Se solo la scienza ci venisse in aiuto in questi casi, invece siamo allo sbaraglio.

Tuttavia, esiste una questione su cui io potrei sbagliarmi, perché non è il mio campo di competenza: la rapidità con cui sia reso disponibile il vaccino, e la sua copertura. Se un vaccino con copertura molto elevata dovesse essere reso disponibile in tempi molto brevi e diffuso a tempo di fulmine, si potrebbe dire che il lockdown non è stato completamente sprecato. Il che non ne farebbe la strategia migliore concepibile, ma almeno lo sottrarrebbe alla memoria di peggiore errore della storia d'Europa dopo il nazismo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
51 minutes ago, marce84 said:

Mio padre diversi e solo uno e di recente ha solo un campo con possibilità di essere coperto. Posso sperare che la polemica finisca qui e tu possa tornare ad indirizzare le tue energie psichiche verso bersagli più consueti, tipo @Almadel e @ldvrsp? Fidati, è più divertente: loro si scocciano assai meno presto di me e ti danno più spago.

Non ho capito cosa c'entra la seconda parte di quello che hai scritto.  Considero solo la prima frase, se me lo permetti.

Tutti i campi hanno la possibilità di essere coperti. Tutti i circoli d'Italia coprono i campi in inverno. Non c'è altro modo per poter giocare in inverno, per varie ragioni, anche di natura tecnica, che non sto qui a spiegare.

Altrimenti fammi i nomi di questi circoli che conosci. Non per altro, ma perché sarei curioso di capire come tirano avanti.

44 minutes ago, SabrinaS said:

io so solo che nei circoli tennis ci vanno i figli di papà !!!! 

soprattutto al sud !!! 

Verissimo, infatti molto spesso sono molto più belli e attrezzati che al nord. Ad esempio a Palermo c'è un circolo bellissimo dove si svolge anche un importante torneo professionistico internazionale.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, davydenkovic90 said:

Tutti i campi hanno la possibilità di essere coperti. Tutti i circoli d'Italia coprono i campi in inverno. Non c'è altro modo per poter giocare in inverno, per varie ragioni, anche di natura tecnica, che non sto qui a spiegare.

Ha ragione davy, quando giocavo a tennis da adolescente ricordo che nel mio circolo canottieri privato coprivano certi campi scoperti d'estate (oltre ad usare quelli coperti fissi). Però io sono dell'Emilia, magari in Terronia questi accorgimenti non li prendono nelle strutture pubbliche.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

2. L'organizzazione sociale era diversa e c'era meno da limitare: era difficile chiudere i centri fitness ai tempi della Spagnola... 

Obiezione ineccepibile, sebbene oggi molta parte dell'economia si regga sul terziario, che evidentemente soffre. Il punto non è fare del moralismo, perché poi gli stipendi degli statali si pagano anche con le tasse versate dai ristoratori, da chi ha il centro fitness...insomma, più attività blocchi e meno lo Stato incassa. Io naturalmente vorrei vedere una strategia più mirata...se l'hanno messa già in atto non me ne sono accorto.

50 minutes ago, FreakyFred said:

Perché scegliere fra costi sociali e morti, quando puoi averli entrambi, no?

Questa è una sciocchezza, perché comunque i contagi diminuiranno se si saprà chiudere in modo più sensato di come si sta facendo questa settimana. Comunque, è troppo tardi per fingere che il problema non esista: sarà pure una malattia meno letale della spagnola, ma non vedo come sarebbe possibile ora fingere che si può vivere come non ci fosse. E se pure fingessimo, dovremmo abituarci all'idea che per alcuni mesi gli ospedali potrbbero essere quasi inservibili per le altre patologie...che non è un'idea accettabile in un paese del primo mondo nel 2020, ti pare?

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, schopy said:

non è un'idea accettabile in un paese del primo mondo nel 2020, ti pare?

Ma la vogliamo finire una buona volta di discutere di "accettabilità", come se si trattasse di una questione morale?! Questa non è una questione morale, è una questione di fattibilità. Domanda: è possibile sradicare l'epidemia con un lockdown di di durata inferiore ai 6 mesi? NO. Probabilmente non basta neanche un anno, e forse neanche due. Seconda domanda: è possibile stare in lockdown uno o due anni? no, o se ci si riesce dopo ti ritrovi con il paese completamente distrutto, e nei prossimi 12 anni ti voglio vedere come è ridotta la sanità e quanta gente muore negli ospedali. Questa non è morale, questa non è filosofia etica, questa non è questione di "accettabilità", gli andamenti di un'epidemia non dipendono da cosa tu accetti o non accetti, dipendono da leggi deterministiche che derivano dalla biologia del virus e da quella dell'ospite. Questi sono dati di fatto. È praticabile pensare di stare in lockdown fino a quando l'epidemia non vada via? La risposta univoca della scienza fino al 2019 era no. poi nel 2020 La scienza è stata completamente riformata overnight, e adesso tutti quanti si sono messi a cercare di fare una cosa che da 100 anni si sapeva essere impossibile, giustificandola con cazzate morali, come se avere la coscienza a posto servisse salvare vite, come se l'imperativo categorico kantiano proteggesse un paese dall'implosione. Ora anche basta però eh.

Link to comment
Share on other sites

SUL 48 ARCURI STA A DIRE LA MESSA AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PARE UN FUNERALE O UNA MESSA DI QUARESIMA/AVVENTO DELLE TV PROVINCIALI

pure con il rumore bianco di sottofondo "zzzzzzzfffffhhhh" 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, FreakyFred said:

Ma la vogliamo finire una buona volta di discutere di "accettabilità", come se si trattasse di una questione morale?! 

Non hai capito o mi sono espresso sinteticamente, io dico che non disporre degli ospedali perché troppo occupati a curare solo malati covid (ed è quel che succederà se non si pensa a nuove chiusure) potrebbe comportare conseguenze molto gravi, forse un numero di decessi ulteriori non dissimile dal numero di decessi per covid...ti pare sensato? E qui non c'entra l'etica, c'entra la concretezza. Se si vuol seguire la tua linea allora se non altro si dedichino alcuni ospedali solo al covid e risparmiamo gli altri per far funzionare un minimo la sanità ordinaria.

Link to comment
Share on other sites

Comunque non è troppo difficile vedere qual è stata la sorgente di tutti i problemi, che nome ha la ragione per cui i governi europei hanno abbandonato tutte le proprie ben pianificate strategie di risposta per fare un salto nel buio. 4 lettere inizia per c.

La Cina ha fatto qualcosa di inaudito per contenere la sua epidemia, qualcosa che da noi non sarebbe stato neanche lontanamente concepibile, perché le nostre caratteristiche demografiche non lo consentono, lascia stare le nostre istituzioni democratiche. Ma essa è riuscita a stuzzicare il sentimento comune ormai diffuso in Occidente di sfiducia verso la democrazia e le sue istituzioni, la sottile ma onnipresente credenza che tutto sommato i regimi autoritari funzionino meglio. "Se solo fossimo un po' più autoritari sconfiggeremo l'epidemia", questo è quello che tutti hanno pensato e spesso hanno detto. E autoritari lo siamo stati. Non abbastanza autoritari, forse, per indurre anche le forze della natura alla sottomissione. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, FreakyFred said:

 Ora anche basta però eh.

devi fare nuovi video sul canale youtube dove ti ribelli e fai il debunking della conferenza di arcuri e di conteeeeeeeeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

I peggiori nemici dell'economia sono coloro che fingono di volerla difenderla (o che in realtà non vogliono sottoporsi a rinuncia alcuna). Io vorrei vedere se ci fossero migliaia di morti ogni giorno chi andrebbe a fare zumba e a mangiare a ristorante...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, FreakyFred said:

@schopy, tu continui a parlare come se quello che fa il virus dipendesse da noi.

Ma per favore...io parlo come se ci fossero dei governanti con una chiara linea di azione, quale che sia. Se vi è, ultimamente non la vedo. Anch'io comunque ritengo che se fossimo riusciti ad applicare subito il modello cinese forse oggi il covid non sarebbe che un ricordo...un lockdown mirato già a marzo, non necessariamente su tutto il territorio nazionale ma estremamente rigido dove necessario e quarantena obbligatoria una volta che si fossero riaperti i confini.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marce84 said:

I peggiori nemici dell'economia sono coloro che fingono di volerla difenderla (o che in realtà non vogliono sottoporsi a rinuncia alcuna). Io vorrei vedere se ci fossero migliaia di morti ogni giorno chi andrebbe a fare zumba e a mangiare a ristorante...

Dici che col virus che imperversa nessuno uscirebbe da solo? Fantastico. Allora le chiusure non servono. O forse qualcuno uscirebbe? O forse qualche soldo girerebbe?

Perdonami se mi ostino a mettere tutti questi muri di logica e di realtà fra te e i tuoi sogni di eradicazione, se turbo troppo la tua salute mentale facendolo smetto.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

Io vorrei vedere se ci fossero migliaia di morti ogni giorno chi andrebbe a fare zumba e a mangiare a ristorante...

Probabilmente secondo Freaky non andrebbero nemmeno date certe notizie; d'altro canto prima del covid pressapoco la media dei decessi giornalieri in Italia negli ultimi anni era di 1700 .ca... 

Link to comment
Share on other sites

@schopy abbiamo chiuso tutto il territorio nazionale per mesi. Non è bastato.

A volte l'incendio lo puoi ancora estinguere, a volte è più saggio se inizi a portar fuori bambini, animali e oggetti di valore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...