Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Nelle sale cinematografiche si può stare anche senza mascherina e negli spogliatoi delle palestre è una babilonia! E se mi becco Sars-CoV-2 difficilmente si potrà stabilire se l'ho preso assistendo alla Carmen oppure partecipando al funerale della zia Geppina oppure ancora facendo petting con un aspirante designer conosciuto su Grindr, visto che non verranno testate decine e decine di persone con cui sono entrato in contatto! Ammesso che sia stata una sola persona a onfettarmi, poi... 

Aggiungiamo che da giugno ad oggi la situazione era diversissima ed imparagonabile. 

Aggiungiamo che se vai agli spettacoli, è probabile che tu faccia anche altro, come accedere a trasporti collettivi o andare a cena fuori dopo. 

 

Se proprio dovete turbarvi e dispiacervi perché qualcosa viene chiuso, turbatevi e dispiacetevi almeno perché vengono chiuse le scuole, fermati i processi e sospese le attività ambulatoriali, diagnostiche e chirurgiche anziché per i bar e le palestre!! 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

DPCM - SABRINAS

- Supermercati aperti dalle 7 alle 23 per garantire flessibilità di orari e dare la possibilità di distribuirsi meglio e non creare calche.

- Bus privati per aumentare la flotta del trasporto pubblico locale con incremento taxi per lo spostamento di congiunti (esempio due fratelli che vanno in due scuole diverse) con tariffe agevolate.

- Navigator trasformati in addetti per il contact tracing che tanto che lavoro vuoi trovare mo? Devi dire grazie se lo hai ancora, altro che trovarne di nuovi...

- Sale riunioni, palazzetti dello sport, aree allestimento fiere/mostre trasformate in grosse aree per classi

- depuratori e mezzi per il ricircolo dell'aria in ogni classe/aree nuove x classi

- utilizzo treni alta velocità fermi per incrementare tratte regionali "sensibili" (per evitare effetti treni indiani).

- quarantena negli alberghi e non in casa se gli altri famigliari non risultano positivi

- RSA blindate fino a maggio

- contributo solidarietà da stipendi dipendenti pubblici

(to be continued)

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Se proprio dovete turbarvi e dispiacervi perché qualcosa viene chiuso, turbatevi e dispiacetevi almeno perché vengono chiuse le scuole, fermati i processi e sospese le attività ambulatoriali, diagnostiche e chirurgiche anziché per i bar e le palestre!! 

Mi dispiaccio per tutta quella miriade di persone che si ritroveranno costrette a chiudere la loro attività e fare la fame 

Sai, esiste una cosa chiamata empatia 

Facile parlare quando hai il lavoro garantito e uno stipendio ingente e non hai una famiglia da mantenere

Vorrei vederti se fossi un ristoratore o un operatore dello spettacolo con una famiglia a carico

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Uncanny said:

Mi dispiaccio per tutta quella miriade di persone che si ritroveranno costrette a chiudere la loro attività e fare la fame 

Sai, esiste una cosa chiamata empatia 

Facile parlare quando hai il lavoro garantito e uno stipendio ingente e non hai una famiglia da mantenere

Vorrei vederti se fossi un ristoratore o un operatore dello spettacolo con una famiglia a carico

Gentile Uncanny, il sottoscritto non ha stipendio garantito, ma una attività che ha risentito pesantissimamente della stretta aderenza alle misure restrittive che si è realizzata tra il 20 marzo e il 20 aprile, eppure ha ritenuto che fosse un sacrificio necessario ed il male minore per la collettività e perfino per se stesso. Giacchè possiedi doti di empatia, ti consiglio di esercitarle anche nei confronti di altri soggetti, a partire dalle decine di migliaia di persone che hanno perso i loro cari. E se sei così attento all'economia del nostro Paese, torna quanto prima e fai girare moneta.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marce84 said:

Gentile Uncanny, il sottoscritto non ha stipendio garantito, ma una attività che ha risentito pesantissimamente della stretta aderenza alle misure restrittive che si è realizzata tra il 20 marzo e il 20 aprile, eppure ha ritenuto che fosse un sacrificio necessario ed il male minore per la collettività e perfino per se stesso. Giacchè possiede doti di empatia, ti consiglio di esercitarle anche nei confronti di altri soggetti, a partire dalle decine di migliaia di persone che hanno perso i loro cari. E se sei così attento all'economia del nostro Paese, torna quanto prima e fai girare moneta.

Sei Onicotecnica?

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, SabrinaS said:

DPCM - SABRINAS

- Supermercati aperti dalle 7 alle 23 per garantire flessibilità di orari e dare la possibilità di distribuirsi meglio e non creare calche.

- Bus privati per aumentare la flotta del trasporto pubblico locale con incremento taxi per lo spostamento di congiunti (esempio due fratelli che vanno in due scuole diverse) con tariffe agevolate.

- Navigator trasformati in addetti per il contact tracing che tanto che lavoro vuoi trovare mo? Devi dire grazie se lo hai ancora, altro che trovarne di nuovi...

- Sale riunioni, palazzetti dello sport, aree allestimento fiere/mostre trasformate in grosse aree per classi

- depuratori e mezzi per il ricircolo dell'aria in ogni classe/aree nuove x classi

- utilizzo treni alta velocità fermi per incrementare tratte regionali "sensibili" (per evitare effetti treni indiani).

- quarantena negli alberghi e non in casa se gli altri famigliari non risultano positivi

- RSA blindate fino a maggio

- contributo solidarietà da stipendi dipendenti pubblici

(to be continued)

 

 

17 minutes ago, SabrinaS said:

famigliari conviventi e coinquilini.....

- LOCKDOWN SERALE E NOTTURNO PER FASCE DI ETA' E SPESA A DOMICILIO PER ULTRA 65ENNI (O PAGAMENTO BOLLETTE E COSE DI QUESTO TIPO) CON ASSUNZIONI A LIVELLO COMUNALE DEI DISOCCUPATI UNDER 40

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, marce84 said:

Gentile Uncanny, il sottoscritto non ha stipendio garantito, ma una attività che ha risentito pesantissimamente della stretta aderenza alle misure restrittive che si è realizzata tra il 20 marzo e il 20 aprile, eppure ha ritenuto che fosse un sacrificio necessario ed il male minore per la collettività e perfino per se stesso. Giacchè possiedi doti di empatia, ti consiglio di esercitarle anche nei confronti di altri soggetti, a partire dalle decine di migliaia di persone che hanno perso i loro cari. E se sei così attento all'economia del nostro Paese, torna quanto prima e fai girare moneta.

Hai continuato a lavorare nonostante tutto, non hai una famiglia a carico e hai un salario cospicuo con cui puoi tranquillamente sopravvivere pur non dovessi lavorare per mesi

C'è chi non riuscirà neanche a portare il pane a casa e ha figli da mantenere, a differenza tua. C'è chi si vedrà con la propria attività fallita e non sarà in grado di rivedere un lavoro per chissà quanto 

Le decine di migliaia di persone non le tuteli con un folle lockdown che non risolverà nulla, anzi. Le misure che andrebbero prese e che andavano prese le ho già elencate più volte, il governo si è mostrato completamente impreparato sotto una miriade di punti di vista 

Visto che ho intenzione di sopravvivere, in Italia non ci torno affatto

Fortuna che i leader e la classe politica qui sanno quello che fanno e non sono inadeguati come quelli italiani

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
38 minutes ago, SabrinaS said:

 faccio i corsi di tedesco online 

... da una settimana.

Comunque ci tenevo a dire (in seguito a quella polemica  che si era creata nel topic dove sono state cancellati alcuni interventi... allora il moderatore globale, quando ha voglia, lavora, mentre quando c'era da moderare castello testa sotto la sabbia, va be')

che non è mai stata mia intenzione quella di etichettare come "sfigato" qualcuno solo perché, apparentemente, non ha amici. E' una cosa che mi disse Rotwang facendomi un predicozzo sui raduni ("raduni come occasioni per dimostrare di essere persone sociali e normali", queste le sue esatte parole) e non capii proprio cosa volesse dire, e di recente la ripropone SabrinaS in varie salse e ci tengo a spiegare. 

Il mio invito a "provare a contattare qualcuno della propria zona, tramite app per esempio, per farci amicizia, e smetterla di dare tutto questo peso ai gay online" non è motivato da argomenti sulla maggiore o minore sfigataggine di chi ha o non ha amici o compagnie gay/etero. Io non ho comitive  gay e sono il primo sfigato della lista, e fiero d'esserlo. Ho un ragazzo e un numero ristretto di amici sia gay che etero, commisurato alla mia personalità e alle cose che mi piace fare nel tempo libero. Ma non mi sento meno sfigato di qualcuno che non ha neanche un amico, né più sfigato di uno che ha tanti amici. Sento solo che stringere alcuni rapporti, anche superficiali, mi ha fatto bene, tutto qui. Il mio invito, posto sottoforma di domanda (hai mai provato a contattare e uscire in amicizia con qualcuno tramite app?) è semplicemente questo, un suggerimento, e non include alcun giudizio sulla persona. A limite, se uno non l'ha fatto, o l'ha fatto e non è andata bene, si può cercare di capire il perché (non mi piacciono i gay della mia zona, non ho fatto coming out, l'ho fatto ma ho trovato solo persone che non mi sono piaciute, ecc.)  L'isolamento è tipico di tutti i gay, dal più sfigato come me al più nobile e ricco del pianeta, perché purtroppo siamo così pochi che incontrarci per caso è molto difficile.

I raduni, lo ripeto per l'ennesima volta, non sono la soluzione di un bel niente, checché ne dica Almadel, e non c'entrano una mazza con lo spirito comunitario, e con quelle motivazioni in stile grande fratello che cita lui. I raduni sono una tantum, e, a meno che uno non viva nella città del raduno, gli unici rapporti che uno può stringere vengono mantenuti solo nel virtuale, e non cambiano di una virgola l'eventuale problema di isolamento - e turbe ad esso associate - che c'era prima.

Possono servire solo se uno è al suo debutto, perché sono palcoscenici molto meno ansiogeni di altri, meno selettivi (al raduno possono venire tutti e tutti vengono coinvolti, a un appuntamento tramite app o in una discoteca ti rivolgono la parola solo se sei carino) oppure come esperienze diverse da provare una volta e alle quali è educazione presentarsi, specie se uno scrive tanto nel forum.

 

Data quest'ultima (e , sono convinto, vana) spiegazione, mi dileguo augurando una buona quarantena e felice lockdown a tutti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, davydenkovic90 said:

allora il moderatore globale, quando ha voglia, lavora

E se ti dicessi che non è stato il moderatore globale nè l'impalpabile admin a cancellarli?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, marce84 said:

E se ti dicessi che non è stato il moderatore globale nè l'impalpabile admin a cancellarli?

Non me ne frega proprio nulla di chi è stato.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, davydenkovic90 said:

Data quest'ultima (e , sono convinto, vana) spiegazione, mi dileguo augurando una buona quarantena e felice lockdown a tutti.

Come mai ti prendi un periodo sabatico?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, davydenkovic90 said:

allora il moderatore globale, quando ha voglia, lavora, mentre quando c'era da moderare castello testa sotto la sabbia, va be')

Che due coglioni, kovich. Non sono stato io. 

11 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non me ne frega proprio nulla di chi è stato.

E allora piantala, piaga sociale. 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, davydenkovic90 said:

allora il moderatore globale, quando ha voglia, lavora, mentre quando c'era da moderare castello testa sotto la sabbia, va be')

Sono stato io

Sei libero di pensare che sia intervenuto per accordare un trattamento di preferenza ad almadel, ma in realtà ho cancellato anche i suoi interventi 

Sono mod da una settimana 

E il vostro era un flame bello pesante nella discussione aperta da un nuovo utente

Chiaritevi per mp

Link to comment
Share on other sites

Come quando gandalf il grigio scompare a moria avvinto dal balrog, o albus dumbledore scompare avvinto in una fiammata della fenice, o mago Merlino va ad honolulu

Link to comment
Share on other sites

vabbe la verità è che era una frase del cazzo in un post da classista che non si capisce che cazzo di lavoro tu faccia con la laurea in scienze matematica della migliore facoltà cit- d'Italia a 30 anni, forse quasi 31, dato che non posso parlare perché faccio i corsi di tedesco online. 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
Just now, SabrinaS said:

vabbe la verità è che era una frase del cazzo in un post da classista che non si capisce che cazzo di lavoro tu faccia con la laurea in scienze matematica della migliore facoltà cit- d'Italia a 30 anni, forse quasi 31, dato che non posso parlare perché faccio i corsi di tedesco online. 

Hai il mio rispetto. Io faccio fatica a seguire i corsi di tedesco online. Mi piaceva l'interazione con l'insegnante. 

Link to comment
Share on other sites

Si ok ma gli ultimi post sono tutti offtopic con il virus che ci sta sterminando 🤔 in compenso date "lavoro" a demo che deve tagliare e cucire anche in questo topic :aha:

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Tyrael said:

con il virus che ci sta sterminando

Tranquillo:

di questo passo saranno necessari almeno 17 secoli al virus coronato per sterminare tutti gli Italiani;   abbiamo tutto il tempo di off topi cizzare, se del caso anche in gatti cizzando....

Link to comment
Share on other sites

Comunque sia a me pare assurdo vietare la presenza contemporanea di più che sei persone di qui,  più che trenta di là, senza considerare l'ampiezza ovvero l'angustia dei luoghi dove esse siano presenti:

va bene l'urgenza, va bene la prudenza, va bene il rigore, ma che almeno si lasci fuori l'assurdo contraddittorio, come quando a Marzo la Regione Lombardia chiese al Comune di Milano, che stupidamente consentì, che si riducessero le corse dei mezzi pubblici per evitare assembramenti pericolosi!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Stefano Vella - immunologo cattolica - ha detto a Rai News che il virus si diffonde velocemente e che se facessero 1milione di tamponi i casi schizzerebbero a 100k in un giorno e ho pensato "ma perché non li fanno allora e che il lockdown funziona. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Serpente said:

Per gli italiani, secondo i sondaggi politici, la seconda ondata di Covid è colpa di Conte.

basta scrivere qui dobbiamo andarcene una volta per tutte 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...