Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

1 minute ago, marco7 said:

I contagi in usa e svezia continuano alla grande.

Cazzo, se i contagi aumentano senza morti vuol dire che la Svezia sta andando alla GRANDISSIMA!

Grazie, marco, non pensavo che la Svezia se la stesse cavando così bene.

Cioè, stanno facendo immunità senza far morire la gente. Hanno la botte piena e la moglie ubriaca. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

4 minutes ago, FreakyFred said:

Cazzo, se i contagi aumentano senza morti vuol dire che la Svezia sta andando alla GRANDISSIMA!

Grazie, marco, non pensavo che la Svezia se la stesse cavando così bene.

Cioè, stanno facendo immunità senza far morire la gente. Hanno la botte piena e la moglie ubriaca. 

La seconda ondata rischia di essere la tempesta perfetta proprio perchè c'è ancora chi non ha capito perchè in Svezia si contagiano ma non muoiono...

Link to comment
Share on other sites

Che la curva totale dei morti svedesi sia a plateau inoltre e' molto discutibile. Qui le curve dei morti totali per milione di abitanti di svizzera, italia, usa e svezia.

987A8658-01EA-47DD-9986-B85531C3C0CF.thumb.png.63ed589287e81b658cd752b311662df8.png

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

A me non parevano pazzie, e se vedi un po' di interviste alla Capua, per esempio, ti accorgerai che, anche se lei non lo diceva apertamente, aveva i medesimi dubbi. Vedi per esempio quando disse la famosa frase "se si comporterà come il raffreddore, non ci servirà un vaccino".

La frase ha un'altro significato. Basta conoscere OC43 e la risposta immune a questo nel tempo, per capire cosa volesse dire...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Che la curva totale dei morti svedesi sia a plateau inoltre e' molto discutibile.

Non è discutibile affatto, ho posto i dati esatti a riguardo. Il punto di flesso è stato a metà Aprile.

A voler esagerare, alla fine fine fine fine potrebbero arrivare a 6000 morti. 

1 minute ago, marce84 said:

per capire cosa volesse dire...

E cioè?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FreakyFred said:

E cioè?

E cioè la scarsa efficacia del vaccino...

2 minutes ago, FreakyFred said:

A voler esagerare, alla fine fine fine fine potrebbero arrivare a 6000 morti. 

E secondo te perchè hanno pochi morti?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, FreakyFred said:

Cioè, stanno facendo immunità senza far morire la gente. 

Già, ma come e perché? Hanno la bacchetta magica? 

 

6 minutes ago, marce84 said:

La seconda ondata rischia di essere la tempesta perfetta proprio perchè c'è ancora chi non ha capito perchè in Svezia si contagiano ma non muoiono...

Io non l'ho capito. Vuoi spiegare?

Link to comment
Share on other sites

E qui i morti giornalieri confermati calcolati su una media di 7 giorni per svezia e svizzera. La curva svedese scende ma non ha finito di scendere.

BDFAF541-DC13-4C39-B088-FE045B89ED81.thumb.png.fa68daf823be145c4f8d6b7dc73c058b.png

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marce84 said:

E secondo te perchè hanno pochi morti?

Perché in realtà tutti si eccitano sessualmente guardando le curve dei contagi, ma la curva dei contagi è sostanzialmente una trasformata del numero di test. Quei seimila morti sono semplicemente la mortalità del virus, che al momento avrà colpito almeno un milione e mezzo di svedesi.

5 minutes ago, marco7 said:

E qui i morti giornalieri confermati calcolati su una media di 7 giorni per svezia e svizzera. La curva svedese scende ma non ha finito di scendere.

BDFAF541-DC13-4C39-B088-FE045B89ED81.thumb.png.fa68daf823be145c4f8d6b7dc73c058b.png

Marco, forse non sei familiare con le derivate. I morti totali non possono mai scendere, continueranno per forza ad aumentare. Ma bisogna vedere con che rapidità. Se la derivata seconda è negativa, questo vuol dire che diventerà ogni giorno più lenta.

Insomma, per la Svezia la situazione andrà solo a migliorare. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Isher said:

Io non l'ho capito. Vuoi spiegare?

La spiegazione è che non conta il numero degli infetti, ma mille altri fattori: la loro distribuzione nel tempo e nello SPAZIO, la coesistenza con altri eventi. A proposito di quest'ultima cosa: ne riparliamo quando inizia la stagione influenzale. ;)

 

Just now, marco7 said:

E qui la stessa curva dei morti mediati su sette giorni ma riferita ai morti avuti per milione di abitanti. Ho aggiunto il sudafrica dove vive il bel @Beppe_89

Dove viveva... :( 

Link to comment
Share on other sites

Aggiunta di usa e brasile alla stesse curve dei morti. Si vede con gli usa che la curva puo' risalire se si allentano le misure di contenimento del virus.

C6298123-FEE3-48B2-86BE-AE0A6E82D714.thumb.png.27b7db41afa105a200edb883e3688e6a.png

4 minutes ago, marce84 said:

Dove viveva... :( 

E' morto o ha cambiato nazione ?

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Aggiunta di usa e brasile alla stesse curve dei morti. Si vede con gli usa che la curva puo' risalire se si allentano le misure di contenimento del virus.

Peccato che la Svezia ha mantenuto sempre le stesse. Sulla base della curva che hai postato, in Svezia potrebbero avere ancora altri 500 morti. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

E' morto o ha cambiato nazione ?

Marco, a volte straparlo, fai come se non avessi detto nulla. Si sono tanto raccomandati di risparmiarti dolori, dicono che sei anziano e così si deve fare.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marce84 said:

ne riparliamo quando inizia la stagione influenzale. 

Quindi tu ti aspetti una seconda ondata, e che la pandemia non sta andando affatto a finire. Giusto?

Link to comment
Share on other sites

Qui lo stesso grafico si svezia, finlandia (giallo), danimarca (celeste) e norvegia (verde). Se sia valsa la pena ai vivini degli svedesi fare il lockdown per salvare 6000 vecchi e' una domanda a cui c'e' solo una risposta soggettiva politica.

F6CC9B76-F441-4FB2-A8E7-AB8AF3E77731.thumb.png.1a888f17fb30dcb3cd30cd886b9bbd71.png

Link to comment
Share on other sites

Just now, Isher said:

Quindi tu ti aspetti una seconda ondata, e che la pandemia non sta andando affatto a finire. Giusto?

Signori, il virus è diventato endemico e gira da un capo all'altro del globo terraqueo: non è nè la SARS nè la MERS.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marce84 said:

Marco, a volte straparlo, fai come se non avessi detto nulla. Si sono tanto raccomandati di risparmiarti dolori, dicono che sei anziano e così si deve fare.

Hai notizie che non ho se e' morto davvero o che e' successo con beppe ?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, marce84 said:

La spiegazione è che non conta il numero degli infetti, ma mille altri fattori: la loro distribuzione nel tempo e nello SPAZIO, la coesistenza con altri eventi. A proposito di quest'ultima cosa: ne riparliamo quando inizia la stagione influenzale. ;)

 

Dove viveva... :( 

mi sto toccando! sappilo!  :lol:

ma ti dispiace così tanto che ci siano, almeno in Italia, e anche in alcuni paesi, meno morti?  tifi per le curve alte della mortalità?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Hai notizie che non ho se e' morto davvero o che e' successo con beppe ?

Nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta.

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, marce84 said:

Stando ai numeri ufficiali, sono meno che in Italia avendo una popolazione pari quasi a 3 volte e mezzo quella nostra.

chi era quel (presunto) medico del forum che riteneva del tutto inattendibili i dati ufficiali, italiani e stranieri?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Hai notizie che non ho se e' morto davvero o che e' successo con beppe ?

Marco, Beppe è sano e salvo e semplicemente non si connette...😄

Link to comment
Share on other sites

Just now, marce84 said:

Nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta.

mi tocco di novo.

madonnaaaaaaaaa

Just now, Isher said:

Marco, Beppe è sano e salvo e semplicemente non si connette...😄

ma lo hai sentito?  hai sue notizie?

sul serio

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marce84 said:

Nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta.

Potresti rispondere seriamente se sai se beppe e' morto per favore.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marce84 said:

Signori, il virus è diventato endemico e gira da un capo all'altro del globo terraqueo: non è nè la SARS nè la MERS.

ma è un coronavirus come sars e mers

certamente non sembrerebbe un virus di natura aliena. Non sembrerebbe

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Isher said:

@castelloNo no, non ho sue notizie, ma Beppe si connette a periodi. 

si, questo l'ho notato

Anzi, una volta era più assiduo,

meno negli ultimi periodi

Però è un bel po' che non si fa sentire.

Francamente non lo penso malato,

è che cmq non so quanto sia tranquilla politicamente e socialmente la situazione in Sudafrica.

Ma nessuno ha un suo contatto? whatsapp , telegram, email ????  pure grindr!

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, marce84 said:

Signori, il virus è diventato endemico e gira da un capo all'altro del globo terraqueo: non è nè la SARS nè la MERS.

Ogni volta che ti leggo mi ritrovo a preoccuparmi; in effetti SARS e MERS non si erano realmente diffuse fuori dai luoghi di origine...perciò è inutile star qui a far paragoni. Diciamo pure che è molto meno letale dei due cugggini

Link to comment
Share on other sites

Gay-Forum.it

Login effettuato

♪♫

♪♫

♪♫

[...]

♪♫

37896 notifiche da: @marco7

:D:D

Nemmeno i miei genitori si preoccupano così tanto per me Marco; ti devo una visita nelle valli svizzere quando, e se, riuscirò a tornare in Europa.

Grazie @Isher per il messaggio.

Sto bene raga, non sono morto XD

Sono solo impegnato.

A fine Maggio ho contattato il Consolato per vedere un po’ come funzionavano i voli di rimpatrio ma poi ho deciso di rimanere, anche perché il costo del volo speciale era tipo 5 volte superiore a quello che avrei pagato in periodi normali (a quanto pare per calmierare i costi sarebbe dovuto intervenire il Ministero degli Esteri italiano con una quota contributiva, ma, ça va sans dire, ciò non è avvenuto. Molti altri paesi europei, tipo la Germania, hanno contribuito quasi integralmente alle spese di rientro.. ma vabbè). Anche la mia amica di Treviso, unica amicizia italiana che ho qui a Cape Town, ha deciso di rimanere.

Qui la situazione non è tragica come si potrebbe pensare..l’inverno è appena iniziato quindi il picco è previsto per fine Luglio.

In Italia l’uscita dall’emergenza è stata gestita per fasi, qui invece hanno messo in piedi un sistema a 5 livelli. Il livello 5 era l’hard lockdown, chiusura totale, che è durato da fine Marzo fino a inizio Maggio, poi siamo passati al level 4 e ci siamo stati fino a inizio Giugno e ora siamo al level 3 che durerà probabilmente fino ad Agosto.

Ad ogni livello sono consentite un numero maggiore di attività ovviamente... se vi interessa googlatelo.. scrivervi tutto è troppo sbatti.

I voli internazionali comunque verranno nuovamente consentiti solo quando saremo al level 1 (si pensa Ottobre o Novembre con la primavera).

Dal punto di vista sociale ci sono le solite proteste nelle townships... bus e stazioni incendiate, strade bloccate, sassaiole contro le auto, treni incendiati, sfratti forzosi di massa, guerre interne tra la mafia dei mini taxi, il tasso di disoccupazione è al 30%, stanno ricominciando ad attuare i soliti black-out elettrici programmati durante la giornata come prima che incominciasse il lockdown... ordinaria amministrazione insomma.

Nella casa dove abito ci sono due levrieri irlandesi, una rete elettrificata a protezione del perimetro della casa, tre diversi servizi privati di street patrolling e crime watch nel quartiere. Quindi I’m safe.

Quando tornerò ad una routine più normale magari riapparirò su questi lidi per tediarvi con i miei tormenti esistenziali e le mie turbe psichiche.

Fino ad allora... stateve accuort’   :salut:

G

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...