Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

3 hours ago, marce84 said:

E a questo punto pure Demó allora. 😉

PS: attizzafuoco! 

non l'ho taggato perchè forse lui è ancora una segretaria o non un grande avvocato di quelli che vengono rispettati al bar del centro paese

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

4 minutes ago, marce84 said:

O col vantaggio...

Trovare i contanti oggi non è un vantaggio e del resto neppure ieri lo era.

Il vantaggio sta nel minor costo per i contributi previdenziali ed assistenziali.

Link to comment
Share on other sites

ho taggato hinzelmann perché lui si che me lo immagino con la giacca e la valigia di pelle che parla al telefono con i suoi collaboratori mentre drinkeggia un succo di arancia e lancia occhiate al culo dei camerieri twink al bancone. Lui deve essere quel tipo di avvocato di lusso che cura i dettagli come la fibbia della cintura e la cravatta dello stesso colore delle scarpe a punta e con i peli sulle dita delle mani.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

Trovare i contanti oggi non è un vantaggio e del resto neppure ieri lo era.

Il vantaggio sta nel minor costo per i contributi previdenziali ed assistenziali.

Se li hai... ;) 

2 minutes ago, SabrinaS said:

non l'ho taggato perchè forse lui è ancora una segretaria o non un grande avvocato di quelli che vengono rispettati al bar del centro paese

Hai citato solo grandi avvocati, adesso ho capito. 😅

Link to comment
Share on other sites

Just now, marce84 said:

Se li hai...

Solo la BCE stampa moneta;  tutti gli altri debbono chiederla in banca o riceverla dai debitori i quali a loro volta debbono chiederla in banca;  ma da anni ci sono controlli sui prelevamenti di contanti oltre certi limiti.  

Per tanto procurarsi i contanti non è un vantaggio e d'altronde, a parte l'attenzione fiscale verso i prelevamenti, oggettivamente i pagamenti per contanti sono pericolosi soprattutto per chi paga, non potendosi dimostrare il pagamento, se non violando le norme sull'uso di contanti....

 

Link to comment
Share on other sites

Ah comunque stavo pensando a questa cosa 

Tipo se stanno facendo il test a chi torna dalle vacanze all'estero in aeroporto e danno il risultato dopo 1h (tempo stimato) o perlomeno dovrebbero, dato che nel periodo di incubazione del virus il tampone non rivela il contatto col virus, uno può anche averlo preso in aeroporto stesso 3h prima o 20minuti prima 😕 mica uno lo prende per forza il primo giorno di vacanza nella località dove va e poi dopo una settimana il virus si è incubato e quando torna allora risulterebbe positivo al tampone 😕 quindi che senso ha? O comunque... che senso ha farli in aeroporto? Non sarebbe meglio testarli una volta che questi siano tornati alle loro case a distanza di due/tre giorni per tot giorni ??

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Hinzelmann said:

No per quanto mi riguarda io non rientro fra coloro che sfruttano i collaboratori di studio

vuoi farci credere che sono i tuoi collaboratori a sfruttare te?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SabrinaS said:

Ah comunque stavo pensando a questa cosa 

Tipo se stanno facendo il test a chi torna dalle vacanze all'estero in aeroporto e danno il risultato dopo 1h (tempo stimato) o perlomeno dovrebbero, dato che nel periodo di incubazione del virus il tampone non rivela il contatto col virus, uno può anche averlo preso in aeroporto stesso 3h prima o 20minuti prima 😕 mica uno lo prende per forza il primo giorno di vacanza nella località dove va e poi dopo una settimana il virus si è incubato e quando torna allora risulterebbe positivo al tampone 😕 quindi che senso ha? O comunque... che senso ha farli in aeroporto? Non sarebbe meglio testarli una volta che questi siano tornati alle loro case a distanza di due/tre giorni per tot giorni ??

Poi si lamentano che infettano coloro che li riconducono a casa, i famigliari non partiti e che per X tempo non possono lavorare (perchè tornati diventano tutti api laboriose...). Comunque, per quanto non azzeri il rischio, fare come si fa presso lo scalo romano anzichè come si fa presso quello milanese, è certamente preferibile. Mi pare evidente, comunque, che non sarà nè questo nè la chiusura dei luoghi da ballo a imprimere una netta svolta: nel trimestre ottobre-dicembre saranno necessari interventi importanti - tanto più importanti quanto meno incisivi saranno stati i precedenti e più tardivi quelli da mettere in atto - per evitare che da fine dicembre in poi la situazione si faccia difficilmente gestibile. Peraltro a fine dicembre non è detto che il freddo (con tutto ciò che porta e comporta) e un milione e mezzo di infetti bastino già a far precipitare la situazione. Mi sto convincendo che la folle estate e l'ancor più folle mese di settembre potrebbero sparigliare le carte e rendere meno disomogenea la distribuzione degli infetti sul territorio nazionale. Se dovessi avere ragione, perfino con una base di un milione e mezzo di infetti la situazione potrebbe ancora essere gestibile. Questo che - se non sono in errore - rappresenterà inizialmente un importante vantaggio temporale, laddove non sfruttato, potrebbe a distanza di 4-8 settimane arrivare a produrre conseguenze catastrofiche.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

Sarò il Light di Deathnote dei noartri. 

Non so chi sia, ma immagino una sorta di Valentino Talluto. Ma sai quanta gente rifiuterà di mettersi in quarantena?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

A settembre ti aspettano un po'di esami di riparazione allora 🤨

L'altra sera non sapevo manco il nome del nemico di Zio Paperone... 🏳️

Link to comment
Share on other sites

qualcuno di voi sa perché la lavastoviglie mi fa i piatti sporchi anche se ho messo il sale e il filtro è pulito? però i piatti sono caldi quindi l'acqua ci vaaa boh

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

qualcuno di voi sa perché la lavastoviglie mi fa i piatti sporchi anche se ho messo il sale e il filtro è pulito? però i piatti sono caldi quindi l'acqua ci vaaa boh

Chiedi alla governante di ldvspr.

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, SabrinaS said:

qualcuno di voi sa perché la lavastoviglie mi fa i piatti sporchi anche se ho messo il sale e il filtro è pulito

Sporchi di cibo o chiazzati? 

50 minutes ago, marce84 said:

Chiedi alla governante di ldvspr.

Lei li fa a mano, quando non è impegnata a inseguire Tom e Jerry. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Sporchi di cibo o chiazzati? 

Lei li fa a mano, quando non è impegnata a inseguire Tom e Jerry. 

Tipo certi piatti sono caldi ma con "l'ombra di sporco" non esco belli bianchi 😕 

Link to comment
Share on other sites

forse sono le pastiglie che fanno schifo? io il brillantante non lo uso mai credo sia inutile e simbolo della decadenza italiana e le altre volte mi venivano puliti sempre e non opachi. Forse devo fare un lavaggio a vuoto magari si "ripulisce" dall'interno boh

sono nerissima cmq

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SabrinaS said:

Forse devo fare un lavaggio a vuoto

Con candeggina! Costa meno degli pseudo pulitori. 

 

2 minutes ago, SabrinaS said:

brillantante non lo uso mai

Forse allora le pastiglie producono troppo schifo e la risciacquatura da sola non ce la fa, di solito le colature sporche restano per quello! 

Link to comment
Share on other sites

MORTI PER MILIONE in alcuni STATI AMERICANIIII

Deaths Per Million:

1,804 NJ

1,693 NY

1,250 CT

967 RI

662 MI

622 AZ

592 PA

528 USA

454 FL

452 GA

358 NV

352 TX

332 OH

289 CA

in svezia è 571 per milione di abitanti in Italia 582 ma gli svedesi non si sono estintiiiii !!!! 

FL COVID-19 Update (1/5): Antibody testing from FL’s drive thru sites has ranged from 20.3% to 26.8% positive over the past 5 days. Diagnostic PCR tests have come back positive at a rate of 8.22% or less over the past 5 days on a statewide basis.

che se è vero sono 5 milioni su 21 milioni abitanti della florida ovvero mortalità dello 0,19% con 9mila e passa morti in Floridaa !!! 

If we assume that only 20% of a state’s population had Coronavirus (FL is 23%; NY was 14% in April), the Case Fatality Rate is as follows:

1.11% NJ

0.84% NY

0.62% CT

0.48% RI

0.33% MI

0.31% AZ

0.29% PA

0.26% USA

0.22% GA

0.19% FL

0.17% TX

0.17% NV

0.16% OH

0.14% CA

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, SabrinaS said:

MORTI PER MILIONE in alcuni STATI AMERICANIIII

Deaths Per Million:

1,804 NJ

1,693 NY

1,250 CT

967 RI

662 MI

622 AZ

592 PA

528 USA

454 FL

452 GA

358 NV

352 TX

332 OH

289 CA

in svezia è 571 per milione di abitanti in Italia 582 ma gli svedesi non si sono estintiiiii !!!! 

FL COVID-19 Update (1/5): Antibody testing from FL’s drive thru sites has ranged from 20.3% to 26.8% positive over the past 5 days. Diagnostic PCR tests have come back positive at a rate of 8.22% or less over the past 5 days on a statewide basis.

che se è vero sono 5 milioni su 21 milioni abitanti della florida ovvero mortalità dello 0,19% con 9mila e passa morti in Floridaa !!! 

If we assume that only 20% of a state’s population had Coronavirus (FL is 23%; NY was 14% in April), the Case Fatality Rate is as follows:

1.11% NJ

0.84% NY

0.62% CT

0.48% RI

0.33% MI

0.31% AZ

0.29% PA

0.26% USA

0.22% GA

0.19% FL

0.17% TX

0.17% NV

0.16% OH

0.14% CA

Quindi? È poco più di una comune influenza? Almeno tu, freaky, Mario avete il coraggio di dirlo. Non sqi in quanti, anche su questo forum, oramai lo pensano... 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marce84 said:

È poco più di una comune influenza? Almeno (.....)   Mario avete il coraggio di dirlo

Non ho mai detto questo, se non altro perché, non essendo né esperto di medicina né tanto meno medico, non sono in condizioni di giudicare con cognizione di causa.

I numeri dei morti rispetto alla popolazione residente parrebbero confermarlo, ma logicamente, non è necessario essere medici per capirlo, una cosa è che una malattia sia più o meno pericolosa d'un'altra;  un'altra cosa che abbia causati più o meno morti o contaminati.

Quello che a suo tempo osservai, ma vale ancor oggi, è che, posto un male previsto, si deve considerare se i rimedi per sradicarlo possano causare effetti più perniciosi del male stesso:

si tratta d'un semplice calcolo del male minore.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marce84 said:

Quindi? È poco più di una comune influenza?

Dipende da che si intende per "poco più"...un'influenza letale quasi venti volte la comune influenza pressapoco. Almeno così mi è parso di capire dagli esiti dell'indagine di sieroprevalenza svolta a livello nazionale.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, FreakyFred said:

@SabrinaS il problema di quei numeri è che nessuno ha davvero "lasciato correre" il virus, anche in Svezia hanno fatto social distancing.

comunque diverso rispetto all'italia !!!!! 

Link to comment
Share on other sites

Infatti bastava come ha fatto la Svezia, ma non avrebbe proiettato un'immagine di Conte come "uomo forte che sa usare l'autorità per educare i cittadini e risolvere le crisi".

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Aspis said:

quella negra che fa l'idrovora sette volte al giorno?

recentemente sui social è nata una polemica sulla governante negra di ldvspr

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...