Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

10 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ho visto che sta passando anche il picco della gente che va in bici e dei marmocchi che si affollano nei parchi pubblici. Presto torneranno tutti al pc o davanti alla tv com'era prima della pandemia. 

Oggi ho avuto la stessa identica sensazione facendo il mio primo giro post-confinamento per il centro di Roma. 

Mi aspettavo di trovare gente in giro, nei parchi, sulle panchine, e invece nulla. L'Esquilino era a quasi spettrale, in effetti. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, Bloodstar said:

Oggi ho avuto la stessa identica sensazione facendo il mio primo giro post-confinamento per il centro di Roma. 

Mi aspettavo di trovare gente in giro, nei parchi, sulle panchine, e invece nulla. L'Esquilino era a quasi spettrale, in effetti. 

ehhhh

con la pioggia che c'è stata a roma,

non sarà quella la causa?  

        :lol:

Stamattina c'era anche traffico in giro, per Roma

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, castello said:

Mmmmm, scusa , ma non sarà che è richiesta solo quando c'è assembramento in luogo aperto? ovvero quando 2 o più persone (non conviventi) si fermino a parlare in prossimità?

Pare anche da soli

e va in direzione piu restrittiva rispetto alle indicazioni della Regione

ovviamente non mancano le prese di posizione contrarie

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 minutes ago, Bloodstar said:

Oggi ho avuto la stessa identica sensazione facendo il mio primo giro post-confinamento per il centro di Roma. 

Mi aspettavo di trovare gente in giro, nei parchi, sulle panchine, e invece nulla. L'Esquilino era a quasi spettrale, in effetti. 

Io ho notato una bella differenza tra l'inizio di questo mese e questi ultimissimi giorni. Soprattutto di persone in bici e di bambini e ragazzi giovani nei parchi pubblici (alcuni dei quali, prima della pandemia, erano deserti) sono di molto diminuiti e si comincia a respirare un'aria di normalità  e non da festa di compleanno delle elementari xD

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 5/24/2020 at 10:23 PM, SabrinaS said:

Che ridere, dove sono @Almadel e @schopy in questo video? 

Lo stesso governatore che ha promosso questo spot la scorsa settimana riapre le discoteche per metà mese, così dice. Non commento.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Riporto stralci dall'ordinanza del sindaco (individuo, tra l'altro, fascio, omofobo e che faceva pure parte di una specie di comitato per l'abrogazione della  legge sulle unioni civili:angry:😞

"....Con tale ordinanza, ogni qualvolta ci si trovi in spazi all’aperto pubblici ...

è obbligatorio adottare tutte le misure precauzionali adeguate a proteggere sé stessi e gli altri dal contagio, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro e indossando necessariamente la mascherina o comunque qualunque altro dispositivo di protezione delle vie respiratorie, purché in grado di coprire naso e bocca e di provvedere contestualmente ad una frequente e puntuale disinfezione delle mani.
L'ordinanza contiene inoltre alcune eccezioni all'obbligo e prescrizioni per l'attività sportiva.
L'ordinanza sarà in vigore dal 28 maggio 2020 e sino a nuova ordinanza di revoca."
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, prefy said:

Riporto stralci dall'ordinanza del sindaco (individuo, tra l'altro, fascio, omofobo e che faceva pure parte di una specie di comitato per l'abrogazione della  legge sulle unioni civili:angry:😞

 

E che cazzo! Almeno i politici di destra, fascisti e omofobi, non sono quelli che vogliono aprire tutto? In USA hanno fatto un movimento NO-MASK!

Non ci sono più i fasci di una volta!

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, castello said:

E che cazzo! Almeno i politici di destra, fascisti e omofobi, non sono quelli che vogliono aprire tutto? In USA hanno fatto un movimento NO-MASK!

Non ci sono più i fasci di una volta!

Se vuoi te li mandiamo tutti in Italia 😁

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, marco7 said:

Che titolo balordo quello dell’ANSA. Resta chiusa per l'Italia, il Regno Unito, la Francia, la Spagna, la Federazione Russa, il Belgio, l’Olanda, la Svizzera...

Semmai colpisce l’eccezione per la Germania.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Isher said:

Che titolo balordo quello dell’ANSA. Resta chiusa per l'Italia, il Regno Unito, la Francia, la Spagna, la Federazione Russa, il Belgio, l’Olanda, la Svizzera...

Semmai colpisce l’eccezione per la Germania.

I titolisti...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
8 hours ago, Isher said:

Che titolo balordo quello dell’ANSA. Resta chiusa per l'Italia, il Regno Unito, la Francia, la Spagna, la Federazione Russa, il Belgio, l’Olanda, la Svizzera...

Semmai colpisce l’eccezione per la Germania.

Credo che la ragione sia la Lombardia. La Germania ha lavorato sui protocolli di sicurezza per il turismo e a quanto pare l´Italia non é stata molto "furba". Ma non ho ancora un livello sufficiente di tedesco per capire i giornali.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Il concetto mi pare sia che ogni paese fa come vuole e continua a mancare una regia europea, ma non è certo una novità

La Grecia per un certo verso è un paese covid-free, dall'altro senza turismo è messa peggio di noi perchè è gran parte della loro economia, quindi devono rischiare per forza

La Germania non credo stupisca nessuno se riceverà un trattamento privilegiato generalizzato, se i Greci lo concederanno comunque lo faranno di malavoglia perchè costretti ( il sistema bancario e le infrastrutture greche sono di proprietà tedesca ) ci manca solo che il turismo tedesco gli porti anche l'epidemia sulle isole e poi i tedeschi han fatto l'en plein...

Link to comment
Share on other sites

Riapertura generale confermata dal 3 Giugno.

Dal Sole24Ore di oggi:

"Il Governo ha deciso: dal 3 giugno riapertura per tutte le regioni

Dai dati nessun elemento per rivedere il Dl, possibile un Dpcm sulle modalità

Da mercoledì prossimo sarà possibile tornare a muoversi in tutta Italia, dopo quasi tre mesi. «Il decreto legge vigente prevede dal 3 giugno la ripresa degli spostamenti infraregionali. Al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti » ha dichiarato il ministro Speranza al termine della riunione di Conte con i capi delegazione. «Monitoreremo ancora nelle prossime ore l’andamento della curva» ha aggiunto.

L’annuncio, corroborato dai nuovi dati sui contagi da Covid, che confermano il miglioramento della situazione in tutto il Paese, arriva al termine di una giornata segnata dalle divisioni tra governatori, con le preoccupazioni di quelli del centro sud di ritrovarsi il virus in casa per gli spostamenti di chi arriva dal nord. Ai timori già espressi da Sardegna, Sicilia e Puglia ieri si sono aggiunti quelli di Lazio e Campania.".

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Hinzelmann said:

La Germania non credo stupisca nessuno se riceverà un trattamento privilegiato generalizzato, se i Greci lo concederanno comunque lo faranno di malavoglia perchè costretti ( il sistema bancario e le infrastrutture greche sono di proprietà tedesca ) ci manca solo che il turismo tedesco gli porti anche l'epidemia sulle isole e poi i tedeschi han fatto l'en plein...

Mi hai preceduto... Non potevano fare altrimenti. Tra l’altro la tanto bistrattata Grecia è l’unico Paese europeo che ha tratto la lezione giusta dall’Italia. UK, Francia, Germania, hanno perduto almeno 2 settimane, anche più: eppure avevano il caso italiano alle porte, da cui trarre insegnamento. La misera, povera, malandata Grecia ha capito immediatamente cosa doveva fare, e l’ha fatto.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Sì francamente non ha proprio senso, leggo che ancora Zaia ( per altri versi da lodare quando si tratta di fare piuttosto che di pensare ) insiste:

(ANSA) - VENEZIA, 30 MAG - "La Grecia nei confronti dell'Italia ha avuto un comportamento assolutamente riprovevole". Così il governatore del Veneto Luca Zaia ha commentato l'esclusione dell'Italia dalle nazioni verso le quali è stata decisa la riapertura. Aggiungendo: "se fossi io il ministro degli esteri italiano sarei già ad Atene".

Forse Zaia pensa che il ministro degli esteri italiano sia una specie di Bud Spencer, che va in Grecia a tirar sganassoni in giro....una scena alla Atrimenti ci arrabbiamo

Poi non si comprende il razionale...se Bud Spencer dovesse menare le mani andrebbe in Austria, cioè verso un paese che blocca l'afflusso turistico in Italia, non certo in Grecia che blocca solo l'afflusso di Italiani verso se stessa

Boh??!!??

Link to comment
Share on other sites

A buon intenditor, poche parole.

Dall'intervista del Corriere della Sera al commissario europeo Paolo Gentiloni circa  ilRecovery Fund europeo che all’Italia destina la quota più alta: 172,7 miliardi di cui 82 a fondo perduto:

"In Italia invece si parla di intervento pubblico o di bonus e tagli alle tasse grazie al Recovery Fund. Che ne pensa?
«Non penso che sia utile impostare la questione come se si trattasse di dividersi una torta. E sono certo che il governo, che ha agito bene nella fase dell’emergenza, ne è consapevole».

Quale dev’essere l’approccio?
«Bisogna sintonizzarsi con le vere sfide del piano. Che sarà ‘made in Italy’ e non va deciso a Bruxelles o a Lussemburgo, perché questa era la logica dei salvataggi di dieci anni fa. Ma resta comunque un’occasione irripetibile per rimettere in moto l’economia italiana. Servono competenze, lungimiranza, responsabilità politica. Mi viene da dire: nessuna Troika, non diciamo cose ridicole. Però molta serietà, se vogliamo cogliere questa occasione».

Pensa a investimenti sull’ambiente o il digitale?
«Innanzitutto, ma non solo. Il piano deve porsi il problema della protezione del lavoro più fragile, delle politiche attive, della correzione delle strozzature che abbiamo nelle regole burocratiche o nel sistema della giustizia. Nel medio e lungo termine anche il debito deve stabilizzarsi e riprendere a calare, grazie a un forte avanzo di bilancio prima di pagare gli interessi. Questi concetti sono nell’ultima raccomandazione che abbiamo mandato all’Italia e sono ben presenti da anni nell’ambizione riformatrice che nel Paese non manca».

I trasferimenti del Recovery Fund sono condizionati all’esecuzione di questo piano di riforme?
«Stiamo parlando di volumi finanziari importanti e i fondi europei richiedono comunque chiarezza di obiettivi e puntualità nel raggiungerli. Chiunque abbia avuto a che fare con i soldi europei lo sa: il piano non funzionerà in modo diverso, con grande chiarezza, puntualità e verifiche. Si faranno a scadenze fisse, con rapporti sullo stato di avanzamento dei piani. L’Italia ha tutte le competenze economiche, amministrative e tecniche per riuscire. Se invece si pensa che ci sia una torta da spartire, allora sprecheremo un’occasione unica».

Inutile dire che probabilmente sarà "un'occasione unica" sprecata, ma.... la speranza è l'ultima dea!

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987

Quest'anno saremmo voluti andare in Grecia, in particolare nel Dodecanneso perché il mio ragazzo ha un particolare rapporto con quelle isole.

Infatti il suo bisnonno era un alto funzionario italiano in loco.

Pazienza, rimarremo in Italia.

Comunque la Grecia non ha torto ad andarci piano con noi visto che è stata solo sfiorata dal covid 19 mentre noi l'abbiamo preso in pieno.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Paedicator1987 said:

Quest'anno saremmo voluti andare in Grecia, in particolare nel Dodecanneso perché il mio ragazzo ha un particolare rapporto con quelle isole.

Infatti il suo bisnonno era un alto funzionario italiano in loco.

Pazienza, rimarremo in Italia.

Comunque la Grecia non ha torto ad andarci piano con noi visto che è stata solo sfiorata dal covid 19 mentre noi l'abbiamo preso in pieno.

Fino al 1° luglio gli italiani non potranno entrare in Grecia, fino a nuove disposizioni.

Link to comment
Share on other sites

Ma chissenefrega se per un anno non potremo andare all'estero, pazienza.

Quote

Stiamo parlando di volumi finanziari importanti e i fondi europei richiedono comunque chiarezza di obiettivi e puntualità nel raggiungerli. Chiunque abbia avuto a che fare con i soldi europei lo sa: il piano non funzionerà in modo diverso, con grande chiarezza, puntualità e verifiche. Si faranno a scadenze fisse, con rapporti sullo stato di avanzamento dei piani. L’Italia ha tutte le competenze economiche, amministrative e tecniche per riuscire. Se invece si pensa che ci sia una torta da spartire, allora sprecheremo un’occasione unica».

Inutile dire che probabilmente sarà "un'occasione unica" sprecata, ma.... la speranza è l'ultima dea!

L'Europa se ci dà soldi a fondo perduto ha tutto il diritto di metterci becco, anzi l'obbligo. Quindi l'occasione non potrà essere persa, l'importante non sarà rientarre di quei quattro spicci per far contenta la casalinga di Rotterdam piuttosto rimettere in moto il paese che è nell'interesse di tutti. Una presa di responsabilità.

Dire ti dò 36 miliardi in prestito ma li devi spendere nella sanità è una stronzata ad esempio magari saranno felici i nazisti dell'austerity del polo nord che si sentirebbero anche con la coscienza pulita, ma alla fine non risolvi. Bisogna creare un piano economico serio di rilancio, partendo dai punti forti del paese e ripartire. In questo l'Europa potrebbe esserci d'aiuto, senza il clientelismo politico, al di fuori dei gruppi di poteri nostrani oramai veri e propri avvoltoi (EXOR per prima) provare a dare quei fondi nei veri settori strategici.

Link to comment
Share on other sites

Chromatica debutta con 45 milioni di streams su spotify e tutte le tracce sono nella global 50. l'album è #1 su Apple music US e SourCandy ha 31 milioni di view (audio) su Youtube in un giorno e mezzo

Link to comment
Share on other sites

[mention=2898]Iron84[/mention]
Ahahha saresti simpatico da morire se non ti piacesse fare lo stronzo [emoji4]

Comunque la scoperta della acqua calda cioè davvero non capisco dove sia la notizia... Ma forse é il mio inglese e qualcosa mi sfugge
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marce84 said:

Devo mettere - chi non è registrato, si registri qui il link alla puntata di oggi di Mezzora in più, perchè non si dimentichino le parole pronunciate oggi da Zangrillo.

Io non so cosa pensare. Non riesco più a farmi un'idea.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Iron84 said:

Ahahha saresti simpatico da morire se non ti piacesse fare lo stronzo emoji4.png

Comunque la scoperta della acqua calda cioè davvero non capisco dove sia la notizia... Ma forse é il mio inglese e qualcosa mi sfugge

boh io non ho neanche aperto il link 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...