Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

3 minutes ago, SabrinaS said:

le ffp2 50 centesimi? O.o? 

Seeeeeeeeeeeee

non hai letto lo scontrino?

50 cent + iva  per le chirurgiche (certificate CE )

 

le ffp2 a 5, 8 cadauna  

ne ho comprate una confezione da 15, impacchettate singolarmente all'interno

certificate, addirittura siglatura KN95 su ogniuna

 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

Le chirurgiche in svizzera costano 1 euro e le vendono tutti senza guadagnarci.

alcuni anni fa ne comprai una scatola da 50 mascherine e la pagai 6 euro

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, castello said:

Nuovi acquisti!

Ma quanto esci? Io  15 giorni fa ho comprato 2 mascherine lavabili 5 volte, e sono ancora alla prima 😱

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, prefy said:

Ma le hai prese oggi? Sono pochi gli onesti, purtroppo. I miei le hanno prese oggi in farmacia, perchè quelle ordinate su Amazon non sono ancora attivate. Ad inizio aprile indicai ad Isher un venditore (a lui già arrivate), il giorno dopo già le aveva esaurite il venditore e ho dovuto fare l'acquisto da uno diverso e a me nulla ancora. D'altronde i venditori di articoli per uso medico ci hanno abbandonato...

Link to comment
Share on other sites

Just now, marce84 said:

Ma le hai prese oggi? Sono pochi gli onesti, purtroppo. I miei le hanno prese oggi in farmacia, perchè quelle ordinate su Amazon non sono ancora attivate. Ad inizio aprile indicai ad Isher un venditore (a lui già arrivate), il giorno dopo già le aveva esaurite il venditore e ho dovuto fare l'acquisto da uno diverso e a me nulla ancora. D'altronde i venditori di articoli per uso medico ci hanno abbandonato...

Purtroppo no, le presi diversi giorni fa

Link to comment
Share on other sites

TRUMP DICE CHE GLI STATI UNITI HANNO UN MILIONE E PIÙ DI CASI PERCHE IL LORO METODO DI TAMPONAMENTO E RICERCA DEI SINTOMATICI È IL MIGLIORE AL MONDO, COSA RISPONDONO I SOVRANISTI DEL FORUM È UN DISSING MOLTO POTENTE BRO??? 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, davydenkovic90 said:

che tipo di documentazione?

Cioè, se io dico che vado, per esempio, da mia madre in via Roma e invece vado dai miei amici fuorisede  a brindare per la laurea di Tizio in un qualsiasi luogo situato tra casa mia e Via Roma, chi mi controlla?

Credo che sarà facile andare dove si vuole e quando si vuole per futili motivi, inventando scuse dei parenti ad hoc. Tanto più se, come hai detto tu, non ci sarà la possibilità materiale di controllare tutti e se non si mettono delle limitazioni un po' più oggettive (ad  es. non si può uscire più di una volta a settimana)

Prevedo un lunedi 4 maggio molto trafficato, anche perché non credo che l'italiano medio agisca secondo coscienza e dovere civile, ma piuttosto secondo il principio del farla franca aggirando le regole...

Staremo a vedere.

mmmmmm…...

hai rimaneggiato il post!

Conoscendo la mente elementare e sempliciotta dei matematici….

scommetterei che hai  almeno aggiunto   "in un qualsiasi luogo situato tra casa mia e Via Roma"

                       :lol:

16 hours ago, davydenkovic90 said:

Tanto più se, come hai detto tu, non ci sarà la possibilità materiale di controllare tutti

Non ho detto nulla del genere. Credo anzi che queste dichiarazioni vengano acquisite in modo informatico. Quindi , in astratto, verifiche sarebbero agevoli.

 

Parlando in termini astratti, se Tizio vuole andare alla festa di laurea dell'amico Sempronio, direbbe nel nostro esempio - puramente ipotetico - che sta andando dalla mamma Nenia. Ok.

1. Giustamente casa di Sempronio deve quanto meno trovarsi nel percorso per andare da Nenia. Nenia che deve essere congiunto di Tizio. E fin qui ci siamo. :)):

2. Un problema già potrebbe porsi quando Tizio arriva da Sempronio e parcheggia. Se viene fermato appena parcheggiato? O quando scende a prendere la macchina per ritornare a casa?  Che ci fa in piazza XYZ non in movimento verso casa di Nenia bensì in sosta?????   Ahi ahi

3. E se un vicino, infastidito dai rumori provenienti da casa di Sempronio, magari uno di quei vecchiacci acidi e invidiosi delle gioie dell'altrui giovinezza… , chiama i vigili???????   TocToc   "Che cazzo state a fa?????? "   Tra l'altro Sempronio è in casa sua; Caio è coinquilino; ma TUUUU , Sempronio????  Ti sei pure spostato per venire alla festa????   Aspetta…. Aspetta….  Sei stato PURE fermato e avevi  dichiarato che stavi andando da Nenia???????    'AZZOOOOOOOO  !  Altro che pena pecuniaria!  Qui si va direttamente sul penale x dichiarazioni false o mendacie a pubblico ufficiale!   'AZZOOOOOO !

(Naturalmente Nenia è informata dei piani di Tizio e in conbutta con lui per eludere i divieti. Lo si dava per scontato nell'esempio. :P  )

  ...prox mi verranno in mente altri punti, magari aggiungo…   :D 

 

ps: violazione del divieto di spostamento per i motivi leciti e giustificati;

        violazione del divieto di feste, di assembramenti con amici.  Probabile aggravante ( ?) di mancato uso mascherine, e distanziamento nella festicciola.

        E tralascio le eventuali false e mendaci dichiarazioni a P Uff, dato che non è scontato un controllo nel percorso.

Penalmente, si parla di Concorso Formale Eterogeneo . CONCORSO DI REATI perché vengono commessi più reati. FORMALE perché con una stessa azione o condotta, si commettono più reati; ETEROGENEO perché i reati sono diversi . Sarebbe stato un concorso MATERIALE ETEROGENEO se Tizio avesse commesso più reati diversi con più azioni o omissioni.  Il concorso può essere anche OMOGENEO se il soggetto viola più volte la stessa fattispecie incriminatrice. La differenza rileva soprattutto nelle pene comminate, più favorevoli nel concorso formale ("cumulo giuridico"). Saremmo anche al limite del REATO CONTINUATO, ma questo alla prox lezione.  Imparate le terminologie penalistiche, almeno sto covid19 serve a qualcosa.

 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, SabrinaS said:

TRUMP DICE CHE GLI STATI UNITI HANNO UN MILIONE E PIÙ DI CASI PERCHE IL LORO METODO DI TAMPONAMENTO E RICERCA DEI SINTOMATICI È IL MIGLIORE AL MONDO, COSA RISPONDONO I SOVRANISTI DEL FORUM È UN DISSING MOLTO POTENTE BRO??? 

Video haul, dissing. Usate sempre termini che non conosco: non so se sono vecchio, se vivo fuori dal mondo o siete voi che usate un lessico particolare.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marce84 said:

Video haul, dissing. Usate sempre termini che non conosco: non so se sono vecchio, se vivo fuori dal mondo o siete voi che usate un lessico particolare.

Vivi fuori dal mondo e vecchio ma non tanto vecchio 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, prefy said:

Da me chirurgiche 2 euro, l'una

sta cambiando il nostro modo di fare shopping...

Castello spendaccione

 

ehehehheheheh

ma io le ho pagate meno di un terzo di te!   :lol:

Ho visto la scritta fuori della farmacia, e sono entrato:

50 cent + iva.   Quindi sembra che l'iva non sia stata ancora abolita!  Nonostante perfino il via libero della carttivissima UE a sospenderla del tutto!  Se leggi mio scontrino , tra chirurgiche e ffp2, ho versato 26,69 euro di iva!   Altro che passarmi le mascherine lo Stato!  Mi aggrava con l'iva al 22% !  'Tacci  'Tacci e ancora 'Tacci !!!

 

WhatsApp Image 2020-04-29 at 18.07.29.jpeg

WhatsApp Image 2020-04-29 at 18.08.30.jpeg

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, castello said:

ehehehheheheh

ma io le ho pagate meno di un terzo di te!   :lol:

Ho visto la scritta fuori della farmacia, e sono entrato:

50 cent + iva.   Quindi sembra che l'iva non sia stata ancora abolita!  Nonostante perfino il via libero della carttivissima UE a sospenderla del tutto!  Se leggi mio scontrino , tra chirurgiche e ffp2, ho versato 26,69 euro di iva!   Altro che passarmi le mascherine lo Stato!  Mi aggrava con l'iva al 22% !  'Tacci  'Tacci e ancora 'Tacci !!!

 

 

Teso',  io ho guardato il totale :boh:

ma ancora da voi non le distribuiscono aggaratiss?

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Ghost77 said:

Ma quanto esci? Io  15 giorni fa ho comprato 2 mascherine lavabili 5 volte, e sono ancora alla prima 😱

Spero,

SPERO,

di tornare a lavorare!

Spero…..

(cmq le lavabili ancora le devo vedere!  Tutte hanno scritto NR, cioè NON riutilizzabili)

3 minutes ago, prefy said:

ma ancora da voi non le distribuiscono aggaratiss?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO    :muro:

Link to comment
Share on other sites

E  NON sono abbligatorie:

né all'aperto,

né nei luoghi chiusi.

Questo all'ufficio postale (foto fatta fuori, non ci metto piede da 2 mesi) :

 

4e9703e3-17e2-424b-a796-186e6d38a599.jpg

Follia pura!

e questa ??????

  ahahahahhahahahah

WhatsApp Image 2020-04-29 at 21.53.13.jpeg

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, castello said:

Tutte hanno scritto NR, cioè NON riutilizzabili)

@Ghost77 @marce84 La mia farmacista mi ha detto che tutte sono riutilizzabili, se passate con il ferro da stiro a100° o lasciate ai raggi UV per tre giorni.

Confermate?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Isher said:

@Ghost77 @marce84 La mia farmacista mi ha detto che tutte sono riutilizzabili, se passate con il ferro da stiro a100° o lasciate ai raggi UV per tre giorni.

Confermate?

Purtroppo non siamo la bibbia. Come ti dicevo ieri o l'altroieri, 72 ore dovrebbero essere bastare. Il vapore per poco tempo basta? Non saprei. Spero non rovini le mascherine.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Isher said:

Allora se bastano, e anche ce ne volessero di più, il problema delle mascherine è risolto. 

magari dipende dalla esposizione al virus

cioè dalla -eventuale - carica virale che potrebbero contenere.

IO le prime che avevo le ho riutilizzate,

una decina di giorni in quarantena sul balcone e stiratina con vapore (mascherina tra due pezze, per evitare di danneggiarla).

Sicuramente perdono efficacia, anche se non sappiamo quanto. Verso gli altri e quel poco che valgono per chi le indossa.

Ma ora che le ho trovate a 60 cent, non le riciclo più.

PS: non mi fiderei dei farmacisti, dicono molte stronzate

Link to comment
Share on other sites

Birichino87

Sicuramente l’avete scritto, ma 149 pagine sono tante ;)

ecco, lunedì che si potrà uscire per far visita ai congiunti si può tornare anche a incontrare gente reale? Tra l’altro leggevo che non va indicato il nome del congiunto (e sfido a trovare uno di grindr che sia disposto a fornire le generalità per una scopata), anche perché indicando il nome sarebbe violazione della privacy. 

Mi metto nei panni del poliziotto che legge che il mio congiunto è tizio, ci mette un attimo a fare 1+1 e capire che siamo due gay. 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Birichino87 said:

ecco, lunedì che si potrà uscire per far visita ai congiunti si può tornare anche a incontrare gente reale

Capisco che Conte non sia mai troppo chiaro, però mi chiedo come si possa avere un dubbio del genere, spero quindi che la tua domanda sia retorica. 

No, non si può. A meno che tu non sia in grado di scopare con la mascherina e a oltre uj metro di distanza. 

Link to comment
Share on other sites

Birichino87
4 hours ago, Bloodstar said:

Capisco che Conte non sia mai troppo chiaro, però mi chiedo come si possa avere un dubbio del genere, spero quindi che la tua domanda sia retorica. 

No, non si può. A meno che tu non sia in grado di scopare con la mascherina e a oltre uj metro di distanza. 

Io lunedì vado a scopare. Ho già preso contatto con gente. Non mi frega nulla, vaff. Il virus e la paura che vi hanno trasmesso

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Birichino87 said:

Io lunedì vado a scopare. Ho già preso contatto con gente. Non mi frega nulla, vaff. Il virus e la paura che vi hanno trasmesso

Ricordati di arrivare in lieve ritardo, non mi piace la gente che si presenta in anticipo, quando magari non sono ancora pronto.

5 hours ago, Bloodstar said:

No, non si può. A meno che tu non sia in grado di scopare con la mascherina e a oltre uj metro di distanza. 

Ma certo che si può…  e voi che siete rimasti ai famosi 21 motivi reali. Sveglia! Esiste anche la falloplastica Coronavirus progettata, eh.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...