Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

14 minutes ago, SabrinaS said:

le email riservate agli iscritti a un ordine perchè gli altri fessi non devono saperloooo sssssssssssssssssssssssshhhh

fatti cazzi tuoi!

 e rispondi alla mia domanda

PS: credo che all'IDI tutti possano farlo, l'Ordine ha un accesso (e prezzo) riservato. Semplicemente.   (ma non mi dispiace, mi sembra più sicuro avere dei giorni e accessi riservati)

PPS: stai uscendo con la mascherina???

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

@castello Ti rispondo io: io, se fossi in te, ci andrei di corsa. Il prezzo è molto basso, ed è comodissimo avere dei giorni riservati. 

Per caso hai modo di sapere se in altri giorni e ad altri prezzi lo facciano a poveri cristi qualunque?

Perché telefonare all’Idi, e credere che ti rispondano, è puro mito...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Isher said:

@castello Ti rispondo io: io, se fossi in te, ci andrei di corsa. Il prezzo è molto basso, ed è comodissimo avere dei giorni riservati. 

Per caso hai modo di sapere se in altri giorni e ad altri prezzi lo facciano a poveri cristi qualunque?

Perché telefonare all’Idi, e credere che ti rispondano, è puro mito...

Vai sul sito dell'IDI

https://www.idi.it/

Li fanno a tutti, magari li programmeranno nei gg a venire

Mi dicono anche altri ospedali e/o laboratori,

ma l'IDI credo sia affidabile.

Sono orientato a farlo, il 6 maggio;

quello che mi infastidisce davvero a livello psicologico è che se risulto avere gli anticorpi sarà difficile ottenere il tampone

e quindi? che farei? magari mi metto pure in quarantena?    CHE PALLEEEEEEEEEEEEEE

 

IO VOGLIO IL TAMPONEEEEEEEEEEEEEEE

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, castello said:

Mi vado a fare il test sierologico? 

Magari il 6 maggio

Il mio dubbio è che se poi risultano gli anticorpi e , sicuramente,  NON mi fanno il tampone…..      :( 

Io credo dobbiamo iniziare a smitizzare il tampone, che è un banale strumento diagnostico. 

Comunque visto che per te il test sierologico costa poco va pure a farlo...potresti scoprire nella migliore delle ipotesi di averlo già avuto 🙂 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, ashgarti said:

Mi togliete dai risultati di ricerca 

Tranquillo

NON ti cerca nessuno

19 minutes ago, schopy said:

Io credo dobbiamo iniziare a smitizzare il tampone, che è un banale strumento diagnostico. 

Comunque visto che per te il test sierologico costa poco va pure a farlo...potresti scoprire nella migliore delle ipotesi di averlo già avuto 🙂 

è proprio quello che mi rende dubbioso!

Se avessi gli anticorpi dovrei fare il tampone,

per vedere se sono diventato negativo

             :bua:

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, castello said:

Se avessi gli anticorpi dovrei fare il tampone,

per vedere se sono diventato negativo

             :bua:

Non è detto; nel senso, occorre vedere se ci sono Igg o Igm...se hai le Igm alte e non ancora le Igg potresti avere l'infezione in atto, ma se la situazione è opposta potresti invece averlo già superato. Tutto questo naturalmente se i test sono molto specifici, perché ce ne sono tipo un centinaio di diversi sul mercato, e questo mi perplime :D 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
13 minutes ago, schopy said:

Non è detto; nel senso, occorre vedere se ci sono Igg o Igm...se hai le Igm alte e non ancora le Igg potresti avere l'infezione in atto, ma se la situazione è opposta potresti invece averlo già superato. Tutto questo naturalmente se i test sono molto specifici, perché ce ne sono tipo un centinaio di diversi sul mercato, e questo mi perplime :D 

In un anno di medicina, si impara molto, eh?! Bravo!

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Saramandasama said:

In un anno di medicina, si impara molto, eh?!

Ma no 😅 in una vita da ipocondriaco si impara molto di più!!!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ashgarti said:

Scrivi tu per me. Tu hai la tua percezione di opinione io la mia. 

Ma che è, un generatore automatico? Un bot? 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

Non è detto; nel senso, occorre vedere se ci sono Igg o Igm...se hai le Igm alte e non ancora le Igg potresti avere l'infezione in atto, ma se la situazione è opposta potresti invece averlo già superato. Tutto questo naturalmente se i test sono molto specifici, perché ce ne sono tipo un centinaio di diversi sul mercato, e questo mi perplime :D 

Dicono  " I test saranno eseguiti secondo le direttive in materia della Regione Lazio ", e poi l'IDI è una struttura ospedaliera, non un laboratorio di quartiere. Lo possono fare tutti il TEST; il mio vantaggio è avere 2 giorni riservati, quindi gestiti - si presume - con maggiore attenzione. Che , altrimenti, andare in ospedale in questo periodo non mi attirerebbe molto. Oggi ho sentito la mia dottoressa del SSN e mi ha consigliato di farlo.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, SabrinaS said:

oggi per cena non ho proprio fame, è piu voglia di rivolta civile con ghigliottine e decapitazioni in piazza 

ci stiamo avvicinando….

devi solo avere ancora poca, pochissima pazienza

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Come al solito, trovo inintelligibili le direttive del ministero per il 4 maggio.

Il problema è che certe direttive non sono quantitative, e quindi inconsistenti. Esempio: "Uscire solo in stato di necessità" non vuol dire niente, perché la necessità è un concetto soggettivo. Uno può avere necessità di un intervento a cuore aperto, come di un Oki, come di una Coca-Cola.

"Andare solo da parenti stretti", altrettanto, non vuol dire niente. Io posso dire che vado dai miei genitori, e invece vado, che ne so, tutta la settimana a orge di fuorisede bloccati da qualche parte che non scopano da due mesi.

Per me era più sensato dare dei limiti quantitativi, per esempio (al netto del lavoro, delle motivazioni di salute, ecc. accettate fin qui) consentire alle persone di uscire al massimo per una volta alla settimana indicando partenza, arrivo, quante persone incontrano. Alcune cose non si possono verificare, ma se ti beccano fuori una seconda volta in una settimana che stai andando a casa di tuo fratello o di tua madre quando ci sei stato il giorno prima, ti prendi la multa.

Così, mi sembra, non si fa altro che incentivare la gente a trovare degli escamotage per evitare le regole, che poi è una prassi in cui l'italiano medio sguazza ben volentieri. Anche adesso, non mi sembra che vada in giro la gente che ne ha bisogno, vanno in giro quelli bravi o che non hanno scrupoli nell' inventarsi balle perché pensano che la cosa non li riguardi.

E sebbene la propaganda, anche in tv, sia rivolta soprattutto a giovani e bambini, che "seppur giovani" (ho sentito una pubblicità che dice così) dovrebbero stare in casa soprattutto per tutelare gli anziani - e per inciso ci ci riescono benissimo, perché usano internet, fanno comunque le loro attività -  noto che sono soprattutto i vecchi quelli che vogliono uscire lo stesso, menefreghisti e italioti fino al midollo, perché tanto, comunque, sono vecchi, hanno le loro belle pensioni e sono abituati alle coccoline e ai bacettini del SSN, e che importa loro se finiscono ricoverati, intasano l'ospedale e alla fine ci muore un ragazzo giovane che avrebbe bisogno della terapia intensiva, perché non c'è il posto? 

Non trovo giusto che si diano direttive vaghe e arbitrarie proprio per permettere alla gente di dribblarle come si aspettano di fare, piuttosto che regole sensate che tutti rispettano non solo per coscienza civile, ma anche perché sono oggettive e le autorità possono intervenire se le infrangi.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, castello said:

ci stiamo avvicinando….

devi solo avere ancora poca, pochissima pazienza

tu sarai uno dei primi, lurido servo del potere, ad essere giustiziato

Link to comment
Share on other sites

Non l'avete ancora capito che bisogna stare chiusi in casa?????? ancora gente in giroooo che compra il nesquikkk DOVETE STARE A CASAAAAAA per il bene delle nostre terapie intensiveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma qualcuno pensa ai bambini ai vecchi??? Guardate la volante dietro con i NOSTRI RAGAZZIII come sono stressati e stanchi??? Così stanchi che nemmeno hanno intervenuto a bloccare e multare la meloncina :( troppo lo stress di vedermi se ho comprato il pane o due dildo e un pacco di merendine :( 

https://www.nextquotidiano.it/giorgia-meloni-manifestazione-di-fratelli-ditalia-a-palazzo-chigi-santanche-video/

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, SabrinaS said:

tu sarai uno dei primi, lurido servo del potere, ad essere giustiziato

Ma come???????

Sono il più critico del governo in questo forum,

e proprio a me dovete giustiziare??????????

Questo per me è un governo GOLPISTA,

non mi opporrei affatto a un movimento insurrezionale….

52 minutes ago, SabrinaS said:

Non l'avete ancora capito che bisogna stare chiusi in casa?????? ancora gente in giroooo che compra il nesquikkk DOVETE STARE A CASAAAAAA per il bene delle nostre terapie intensiveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma qualcuno pensa ai bambini ai vecchi??? Guardate la volante dietro con i NOSTRI RAGAZZIII come sono stressati e stanchi??? Così stanchi che nemmeno hanno intervenuto a bloccare e multare la meloncina :( troppo lo stress di vedermi se ho comprato il pane o due dildo e un pacco di merendine :( 

https://www.nextquotidiano.it/giorgia-meloni-manifestazione-di-fratelli-ditalia-a-palazzo-chigi-santanche-video/

 

qui però stai proprio sbroccando

Devi conservare il controllo mentale e nervoso per fare la Rivoluzione

4 hours ago, davydenkovic90 said:

Come al solito, trovo inintelligibili le direttive del ministero per il 4 maggio.

Il problema è che certe direttive non sono quantitative, e quindi inconsistenti. Esempio: "Uscire solo in stato di necessità" non vuol dire niente, perché la necessità è un concetto soggettivo. Uno può avere necessità di un intervento a cuore aperto, come di un Oki, come di una Coca-Cola.

"Andare solo da parenti stretti", altrettanto, non vuol dire niente. Io posso dire che vado dai miei genitori, e invece vado, che ne so, tutta la settimana a orge di fuorisede bloccati da qualche parte che non scopano da due mesi.

Per me era più sensato dare dei limiti quantitativi, per esempio (al netto del lavoro, delle motivazioni di salute, ecc. accettate fin qui) consentire alle persone di uscire al massimo per una volta alla settimana indicando partenza, arrivo, quante persone incontrano. Alcune cose non si possono verificare, ma se ti beccano fuori una seconda volta in una settimana che stai andando a casa di tuo fratello o di tua madre quando ci sei stato il giorno prima, ti prendi la multa.

Così, mi sembra, non si fa altro che incentivare la gente a trovare degli escamotage per evitare le regole, che poi è una prassi in cui l'italiano medio sguazza ben volentieri. Anche adesso, non mi sembra che vada in giro la gente che ne ha bisogno, vanno in giro quelli bravi o che non hanno scrupoli nell' inventarsi balle perché pensano che la cosa non li riguardi.

E sebbene la propaganda, anche in tv, sia rivolta soprattutto a giovani e bambini, che "seppur giovani" (ho sentito una pubblicità che dice così) dovrebbero stare in casa soprattutto per tutelare gli anziani - e per inciso ci ci riescono benissimo, perché usano internet, fanno comunque le loro attività -  noto che sono soprattutto i vecchi quelli che vogliono uscire lo stesso, menefreghisti e italioti fino al midollo, perché tanto, comunque, sono vecchi, hanno le loro belle pensioni e sono abituati alle coccoline e ai bacettini del SSN, e che importa loro se finiscono ricoverati, intasano l'ospedale e alla fine ci muore un ragazzo giovane che avrebbe bisogno della terapia intensiva, perché non c'è il posto? 

Non trovo giusto che si diano direttive vaghe e arbitrarie proprio per permettere alla gente di dribblarle come si aspettano di fare, piuttosto che regole sensate che tutti rispettano non solo per coscienza civile, ma anche perché sono oggettive e le autorità possono intervenire se le infrangi.

Le leggi dello di uno Stato non sono stupidi teoremi matematici

Vanno  applicate, con una operazione complessa, costruita sull'interpretazione letterale e lessicale, logica, analogica ( a. legis e a. iuris) , sistematica. Oltre all'interpretazione autentica. Il tutto tenendo conto dei criteri cronologici, gerarchici, di competenza e di specialità. E ovviamente distinguendo l'interpretazione autentica da quella giudiziale da quella dottrinale. Ovviamente.

Bah…  Ma hai preso 110 e lode alla tua, chiamiamola così, "laurea"?????  Bah….. Davvero???   Perché se hai preso 110 o 109 , magari puoi chiedere a L. di spiegartela lui….

PS: il criterio della necessità (secondo i principi interpretativi sopra illustrati) esclude l'acquisto della coca-cola.

PPS: il limite quantitativo è assolutamente illogico se si tiene conto del criterio della necessità: esci se hai necessità, 1 o 10 volte alla settimana. Potresti non avere "necessità" neanche 1 volta a settimana. Idem visita ai familiari; Tizio può avere una madre non autosufficiente , mentre Caio semplicemente desiderare rivedere la sorella.

PPPS: poveri vecchi. Quegli stessi vecchi che ancora mantengono te e mezzo forum. Quei poveri vecchi settantenni e ottantenni che hanno fatto il Miracolo economico italiano, trasformando l'Italia da paese semiagricolo in potenza industriale. Poi sono arrivati i nostri genitori a sfasciare il paese. Poi tu e qualche altro trentenne che vorrebbe togliersi di mezzo 'sti ottantenni rompipalle….

PPPPS: ma quanto hai preso alla tua laurea Davy ???????

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
35 minutes ago, castello said:

: il criterio della necessità (secondo i principi interpretativi sopra illustrati) esclude l'acquisto della coca-cola.

Non esclude  che uno vada al supermercato con la scusa di comprare il pane, in realtà per  comprare coca-cola perché il pane lo ha preso il giorno prima.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...