Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

10 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non esclude  che uno vada al supermercato con la scusa di comprare il pane, in realtà per  comprare coca-cola perché il pane lo ha preso il giorno prima.

Tu PRIMA,

mentre vai, puoi dire che hai intenzione di comprarti l'intero supermercato.

Se vieni fermato , dovrai magari POI mostrare uno scontrino col pane ecc ecc

Altrimenti saresti multato. (la autocertificazione serve a questo, a verificare a posteriori la corrispondenza delle tue dichiarazioni)

Se vieni fermato DOPO,

cioè quando sei uscito dal supermercato e stai tornando a casa,

con una semplice e solitaria lattina di cocacola,

hai fatto una spesa di NON necessità e sarai multato.

E' così difficile da capire?????

I laureati con lode in legge ci arrivano, anche solo per logica.

Credevo che voi matematici fossero ben forniti di logica.

Ma hai preso almeno la laurea con lode??????

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90

Puoi anche comprare due volte il pane per beffare i controlli, ma sei uscito per la coca cola. 

Che scontrino mostrerà uno che, fermato dagli agenti, dirà di essere andato a trovare i genitori che non vede da due mesi quando in realtà è la decima volta che esce nel giro di due giorni per fare tutt'altro?

Link to comment
Share on other sites

Just now, davydenkovic90 said:

Puoi anche comprare due volte il pane per beffare i controlli, ma sei uscito per la coca cola. 

Un panino NON è spesa necessaria. Spesa necessaria è la spesa alimentare per farti il pranzo, per più giorni magari. In alcuni comuni hanno addirittura fissato un limite minimo di numero di alimenti/oggetti acquistati.

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

Che scontrino mostrerà uno che, fermato dagli agenti, dirà di essere andato a trovare i genitori che non vede da due mesi quando in realtà è la decima volta che esce nel giro di due giorni per fare tutt'altro?

Questo non attiene alla motivazione "spese necessaria"

Ad OGGI, la visita ai genitori deve essere necessaria ( a sua volta!). Cioè deve corrispondere a un bisogno del genitore.

OVVIAMENTE, e con la tua brillante mente matematica certamente ci arrivi,

se esci 100 volte in un giorno, e non vieni mai intercettato dalle forze dell'ordine, non si pongono problemi concreti. No?!  :D

Ma se esci e dici di andare dai tuoi genitori - laddove ci sia un bisogno e/o necessità - puoi essere giustificato la prima volta SE stai spostandoti in direzione VERSO i tuoi genitori; SE stai in direzione di RITORNO, dichiarando che sei stato dai tuoi genitori fai falsa dichiarazione a pubblico ufficiale, e ne rispondi anche penalmente.

Se poi, fermato , non sei andato dai tuoi genitori, hai fatto faldsa dichiarazione ecc ecc

La seconda volta che esci, se vieni fermato dichiarando che stai andando o tornando dai tuoi genitori, rischi la contestazione della mancanza di necessità (tranne gravi disabilità di mamma o papà). Considera che dovrebbe esserci una comunicazione telematica delle autocertificazioni….

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, davydenkovic90 said:

Stavo parlando di quello che succederà dal 4 maggio in poi, ovviamente.

Giuridicamente,

non è molto serio parlarne in assenza di regolamentazione successiva integrativa. Ovviamente.

Rimane che se ti fermano perché stai andando da mammà,

poi può esserti chiesta idonea documentazione di riscontro.

Se dichiari che stai tornando da mammà,

può essere verificato riscontro.

Se esci 100 volte e non ti ferma nessuno...

… e come se non fossi mai uscito. Facile da capire.

Il tutto ha dei limiti. Ad esempio dire che si sta andando da mammà , quando si vive con mammà: ovvero dire che si sta andando dal fidanzato frocio, quando magari questo si trova in altra regione.

Ergo, rimane un clima poliziesco e di controllo che limiterà la nostra mobilità.

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, castello said:

Rimane che se ti fermano perché stai andando da mammà,

poi può esserti chiesta idonea documentazione di riscontro.

che tipo di documentazione?

Cioè, se io dico che vado, per esempio, da mia madre in via Roma e invece vado dai miei amici fuorisede  a brindare per la laurea di Tizio in un qualsiasi luogo situato tra casa mia e Via Roma, chi mi controlla?

Credo che sarà facile andare dove si vuole e quando si vuole per futili motivi, inventando scuse dei parenti ad hoc. Tanto più se, come hai detto tu, non ci sarà la possibilità materiale di controllare tutti e se non si mettono delle limitazioni un po' più oggettive (ad  es. non si può uscire più di una volta a settimana)

Prevedo un lunedi 4 maggio molto trafficato, anche perché non credo che l'italiano medio agisca secondo coscienza e dovere civile, ma piuttosto secondo il principio del farla franca aggirando le regole...

Staremo a vedere.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

sì ma dobbiamo stare tutti a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa solo massimo giletti e barbara durso possono andare in giro truccati dal truccatori e imparruccati i poveri devono stare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma non avete a cuore il nostro bene????!?!?!! 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
57 minutes ago, SabrinaS said:

sì ma dobbiamo stare tutti a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa solo massimo giletti e barbara durso possono andare in giro truccati dal truccatori e imparruccati i poveri devono stare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma non avete a cuore il nostro bene????!?!?!! 

Qui molti giornalisti e opinionisti televisivi stanno facendo le dirette e gli interventi da casa. Mamma mia quanto e’ impietosa la mancanza di luci e make up professionale...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Qui molti giornalisti e opinionisti televisivi stanno facendo le dirette e gli interventi da casa. Mamma mia quanto e’ impietosa la mancanza di luci e make up professionale...

lo so wendy williams sta facendo la diretta dalla sua cucina, barbara durso rimane invece dentro gli studi mediaset anche se fuori è sceso satana a distruggere la terra 

Link to comment
Share on other sites

OT gossiparo. 

39 minutes ago, prefy said:

Giletti è così etero...

Non lo è?

31 minutes ago, Bullfighter4 said:

Qui molti giornalisti e opinionisti televisivi stanno facendo le dirette e gli interventi da casa. Mamma mia quanto e’ impietosa la mancanza di luci e make up professionale...

Vero. Poi parliamo di Instangay, ma viviamo in un mondo di finzioni.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marce84 said:

Non lo è?

È certamente bisessuale. Ha donne, di cui sono noti nome e cognome. Ma gli piacciono anche gli uomini, o meglio i ragazzi, meno noti al mondo...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Isher said:

È certamente bisessuale. Ha donne, di cui sono noti nome e cognome. Ma gli piacciono anche gli uomini, o meglio i ragazzi, meno noti al mondo...

Ah, non sapevo. Non sia mai, anche a letto pretenderebbe di parlarmi di vitalizi e della mafia dei pascoli.😅

Link to comment
Share on other sites

ho appena rivisto il video è c'è anche Thomas il bono di Arcigay Vicenza :love: quello che va con la jeep ai pride :love: :sex: 

non mi ero accorto fosse lui con la mascherina 

8 minutes ago, Isher said:

È certamente bisessuale. Ha donne, di cui sono noti nome e cognome. Ma gli piacciono anche gli uomini, o meglio i ragazzi, meno noti al mondo...

we want the receipts

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, SabrinaS said:

we want the receipts

Non sono in grado di darli, ma lo so da fonte sicura: in Rai, almeno 20 anni fa, quando la cosa fu detta a me, lo dicevano suoi collaboratori/collaboratrici, autori/autrice delle sue trasmissioni ecc.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
21 minutes ago, SabrinaS said:

ho appena rivisto il video è c'è anche Thomas il bono di Arcigay Vicenza :love: quello che va con la jeep ai pride :love: :sex: 

non mi ero accorto fosse lui con la mascherina 

we want the receipts

Con tutte le icone trash che ami, non potevi usare questo meme?

EF0BC3CD-4B43-4912-91CC-4F2D9492729D.jpeg

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Isher said:

Non sono in grado di darli, ma lo so da fonte sicura: in Rai, almeno 20 anni fa, quando la cosa fu detta a me, lo dicevano suoi collaboratori/collaboratrici, autori/autrice delle sue trasmissioni ecc.

Lavoravi con fridog? 

🐭 ⋆ 🐫 🎀 𝒜𝒩𝒟𝑅à 𝒯𝒰𝒯𝒯🍬 𝒜 𝒫𝒰𝒯𝒯𝒜𝒩𝐸 𝒞𝐻𝐼𝒰𝒟𝐸𝑅𝒜 𝒯𝒰𝒯𝒯❤ 𝐸 𝐹𝒜𝑅𝐸𝑀🌸 𝐿𝒜 𝐹𝐼𝒩𝐸 𝒟𝐸𝐼 𝒯🌞𝒫𝐼,

𝒬𝒰𝐸𝒮𝒯🍬 𝒢❀𝒱𝐸𝑅𝒩💙 𝒩☯𝒩 𝐻𝒜 𝒰𝒩𝒜 𝒮𝒯𝑅𝒜𝒯𝐸𝒢𝐼𝒜 𝒜 𝐿𝒰𝒩𝒢🌸 𝒯𝐸𝑅𝑀𝐼𝒩𝐸, 𝒞𝐼 𝒮𝒜𝑅𝒜𝒩𝒩🌞 𝒢𝑅𝒜𝒱𝐼

𝒫𝑅💗𝐵𝐿𝐸𝑀𝐼 𝐸𝒞🍬𝒩💍𝑀𝐼𝒞𝐼 𝒞𝐻𝐸 𝒫❤𝑅𝒯𝐸𝑅𝒜𝒩𝒩💙 𝐼𝐿 𝑀𝒜𝐿𝒞💞𝒩𝒯𝐸𝒩𝒯💙 𝒜 𝒮𝐹😍𝒢𝒜𝑅𝒮𝐼 𝒮𝒰𝐼

𝒫💞𝒫𝒰𝐿𝐼𝒮𝒯𝐼 𝒳𝐸𝒩💞𝐹❁𝐵𝐼 😍𝑀❁𝐹❤𝐵𝐼 𝑅𝒜𝒵𝒵𝐼𝒮𝒯𝐼 🎀 🐫 ⋆ 🐭 🐇 🎀 𝑅𝐼𝐵𝐸𝐿𝐿𝒜𝒯𝐸𝒱𝐼 𝐹𝐼𝒩𝒞𝐻𝐸 𝒮𝐼𝐸𝒯𝐸

𝐼𝒩 𝒯𝐸𝑀𝒫🏵 🎀 🐇🍪 🎀 𝒩😍𝒩 𝒜𝒞𝒞𝐸𝒯𝒯𝒜𝒯𝐸 𝒫𝑅🍬𝒫🍑𝒮𝒯𝐸 𝑀𝐸𝒟𝐼🌞𝒞𝑅𝐼 🍩 𝒜𝒫𝒫𝑅🍪𝒮𝒮𝐼𝑀𝒜𝒯𝐸

𝒫𝐸𝑅𝒞𝐻𝐸 𝒩𝐸𝒮𝒮𝒰𝒩🌺 𝐿𝐼 🌸𝐵𝐵𝐿𝐼𝒢𝒜 𝒜 𝑅𝐸𝒮𝒯𝒜𝑅𝐸 𝒮𝐸𝒟𝒰𝒯𝐼 𝒩𝐸𝐼 𝐿𝒰😍𝒢𝐻𝐼 𝒟𝐼 𝒫☯𝒯𝐸𝑅𝐸 𝒫𝐸𝑅 𝒞𝒰𝐼 𝐵𝐼𝒮🌸𝒢𝒩𝒜

𝒫𝑅𝐸𝒯𝐸𝒩𝒟𝐸𝑅𝐸 𝒮𝐸𝑀𝒫𝑅𝐸 𝐼𝐿 𝑀𝒜𝒮𝒮𝐼𝑀🏵 𝐸 𝒩🌸𝒩 𝐼𝐿 𝑀𝐸𝒩🍑 𝒫𝐸𝒢𝒢𝐼💍 🎀 🍪🍓 🎀 𝐿𝒜 𝒫🍩𝐿𝐼𝒵𝐼𝒜 𝐸' 𝒞🌞𝑀𝒫𝐿𝐼𝒞𝐸

𝒟𝐸𝐼 𝐹𝒜𝒮𝒞𝐼𝒮𝒯𝐼 𝒜 𝒞𝒰𝐼 𝐸' 𝒫𝐸𝑅𝑀𝐸𝒮𝒮🌺 𝑀𝒜𝒩𝐼𝐹𝐸𝒮𝒯𝒜𝑅𝐸 𝐼𝒩 𝒫𝐼𝒜𝒵𝒵𝒜 𝑀𝐸𝒩𝒯𝑅𝐸 𝒱🌺𝐼 𝒮𝒯𝒜𝒯𝐸 𝒞𝐻𝐼𝒰𝒮𝐼 𝐼𝒩 𝒞𝒜𝒮𝒜

𝐸 𝒩💞𝒩 𝒫❀𝒯𝐸𝒯𝐸 𝒞☯𝑀𝒫𝑅𝒜𝑅𝐸 𝒬𝒰𝐸𝐿𝐿💗 𝒞𝐻𝐸 𝒱😍𝐿𝐸𝒯𝐸 🍩 𝑅𝐼𝒰𝒩𝐼𝑅𝒱𝐼 🎀 🍓 🍭  🎀  𝒮𝐼𝒜𝑀😍 𝐼𝒩 𝒫𝐼𝐸𝒩☯

𝑅𝐸𝒢𝐼𝑀𝐸, 𝒞💮𝑀𝒜𝒩𝒟𝒜𝒩💮 𝐼 𝒞😍𝑀𝐼𝒯𝒜𝒯𝐼 𝒯𝐸𝒞𝒩𝐼𝒞𝐼 𝐿💞𝒞𝒜𝐿𝐼 𝒩😍𝒩 𝐸𝐿𝐸𝒯𝒯𝐼 𝒟𝒜 𝒩𝐸𝒮𝒮𝒰𝒩❁ 𝐸 𝒩𝐸𝒜𝒩𝒞𝐻𝐸

𝒱😍𝒯𝒜𝒯𝐼 𝒩🌞𝑀𝐼𝒩𝒜𝒯𝐼 𝒟𝐼𝑅𝐸𝒯𝒯𝒜𝑀𝐸𝒩𝒯𝐸 𝐼𝒩 𝑀♡𝒟💞 𝐸𝐿𝐼𝒯𝒜𝑅𝐼🍪 𝐿𝒜 𝐿𝐼𝐵𝐸𝑅𝒯𝒜 𝐸𝒞💍𝒩♡𝑀𝐼𝒞𝒜 𝐸' 𝒮𝒯𝒜𝒯𝒜

𝐿𝐼𝑀𝐼𝒯𝒜𝒯𝒜 𝒮𝐸𝒩𝒵𝒜 𝒜𝐿𝒞𝒰𝒩𝒜 𝒞𝑅𝐼𝒯𝐼𝒞𝐼𝒯𝒜 𝒮𝒞𝐼𝐸𝒩𝒯𝐼𝐹𝐼𝒞𝒜  🎀  🍭

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, castello said:

RIMANETE IN TEMA !!!

 

WhatsApp Image 2020-04-29 at 20.07.14.jpeg

 Nuovi acquisti!

Rimanenze:

 

WhatsApp Image 2020-04-29 at 20.21.34.jpeg

 

 

 

Mostri i tuoi acquisti come nei video haul che fanno Gli youtuber?

*mi piace il tuo arredamento anni '50 🙂

 

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, prefy said:

Mostri i tuoi acquisti come nei video haul che fanno cli youtuber?

ecco!   ora mi sento molto….

instagay! 

   :lol:

CMQ a Roma si trovano tutte le mascherine (chirurgiche e ffp2)

Quindi sicuramente anche da voi!

e grazie al GRANDE ECCELLENTTISSIMO DOTT. ARCURI a 60 centesimi!

WWWW  I cinesi!

WWWWW Il Chiarissimo Professore Giuseppe Avvocato del Popolo Conte!!!

 ('MORTACCI 1,

  'MORTACCI 2 ,

e 'MORTACCI 3 )

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...