Jump to content

Notizie lgbt


marco7

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    399

  • freedog

    138

  • lr02

    83

  • Pugsley

    78

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il genocidio credo sia si reato universale per alcuni paesi.

in svizzera e germania se uni ha fatto genocidio o crimini di guerra a casa sua puo‘ venire arrestato se mette piede in svizzera e germania e processato li o esportato e fatto processare all‘aia credo.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Il genocidio credo sia si reato universale per alcuni paesi.

in svizzera e germania se uni ha fatto genocidio o crimini di guerra a casa sua puo‘ venire arrestato se mette piede in svizzera e germania e processato li o esportato e fatto processare all‘aia credo.

In Italia no.

Link to comment
Share on other sites

Non sono sicuro che l‘italia puo‘ sottrarsi ad arrestare putin se ci mettesse piede siccome sottoscrive le convenzioni onu e c‘e‘ un mandato di arresto dell‘aia (tribunale onu credo) su putin. Dunque e‘ pure una cosa quasi universale nel senso che tanti paesi devono arrestare putin.

un pedofilo italiano residente in italia che abusa bimbi in asia non puo‘ venire arrestato e processato in italia per i reati che ha fatto in asia ?

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, marco7 said:

un pedofilo italiano residente in italia che abusa bimbi in asia non puo‘ venire arrestato e processato in italia per i reati che ha fatto in asia ?

Certo, anche un pedofilo tedesco residente in Italia. Perché non dovrebbe?

Link to comment
Share on other sites

perché lr02 dice che l'italia non ha reati 'universali'. se l'italia punisce sul suo territorio il reato di un pedofilo italiano per reati che ha commesso in asia anche l'italia ha reati universali nella sua legislazione anche se non vengono etichettati come universali.

in genere uno stato non estrada i suoi cittadini in altri paesi e per questo il modo migliore di punite un pedofilo italiano che ha commesso reati in asia è di processarlo in italia.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

perché lr02 dice che l'italia non ha reati 'universali'. se l'italia punisce sul suo territorio il reato di un pedofilo italiano per reati che ha commesso in asia anche l'italia ha reati universali nella sua legislazione anche se non vengono etichettati come universali.

in genere uno stato non estrada i suoi cittadini in altri paesi e per questo il modo migliore di punite un pedofilo italiano che ha commesso reati in asia è di processarlo in italia.

Ma che cazzo dici? Non ho detto che non ne ha

"Nessuno"

Solo molto ristretti 

2 hours ago, Almadel said:

Non vedo l'ora che capiti. 🙂

Ah capito.

Sanzioni Europee🗿🍷

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Se è residente in Italia è sotto la giurisdizione della legge italiana.

Lo straniero che abbia commesso all'estero un reato può essere punito in Italia, residente o no, solo per certi reati:

"Art. 7  del Codice Penale

È punito secondo la legge italiana il cittadino o lo straniero che commette in territorio estero taluno dei seguenti reati:

1) delitti contro la personalità dello Stato italiano;

2) delitti di contraffazione del sigillo dello Stato e di uso di tale sigillo contraffatto;

3) delitti di falsità in monete aventi corso legale nel territorio dello Stato, o in valori di bollo o in carte di pubblico credito italiano;

4) delitti commessi da pubblici ufficialia servizio dello Stato, abusando dei poteri o violando i doveri inerenti alle loro funzioni;

5) ogni altro reato per il quale speciali disposizioni di legge o convenzioni internazionali stabiliscono l'applicabilità della legge penale italiana."

Normalmente lo straniero è perseguito nel Paese di cui sia cittadino ovvero in quello dove abbia commesso il reato e, qualora altrove risieda, il Paese persecutore ne può chiedere l'estradizione.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Almadel said:

Possono o no arrestare un cittadino australiano residente in Italia,

accusato di aver usufruito di GPA? Certamente.

Se è residente in Italia è sotto la giurisdizione della legge italiana.

quindi, in linea teorica, passasse sta legge potrebbero arrestare TZN appena mette piede a Latina perchè lui & Marito hanno avuto due ragazzini con la GPA.

sarà una mia sensazione dettata da non so cosa, ma mi pare molto poco plausibile accada...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

nel frattempo, chi può tra 10 gg venga a sta manifestazione

A Roma la prima manifestazione per i diritti dei giovani transgender - la Repubblica

esserci, anche fossimo solo altre due persone in più, è importante!

-cari romani, avete abbastanza preavviso per organizzarvi ed partecipare; ci si vede lì-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

troppe volte è capitato, certo.

poi, se uno è di turno a lavoro o l'altra sta fuori Roma, capita pure che non ci siano. Com'è logico che sia.

ma non è che li ho mai obbligati a venirci (nè loro me): se vogliono & possono esserci, vengono. Sennò, pazienza

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

nel frattempo, chi può tra 10 gg venga a sta manifestazione

A Roma la prima manifestazione per i diritti dei giovani transgender - la Repubblica

esserci, anche fossimo solo altre due persone in più, è importante!

-cari romani, avete abbastanza preavviso per organizzarvi ed partecipare; ci si vede lì-

ho già sponsorizzato la notizia

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

quindi, in linea teorica, passasse sta legge potrebbero arrestare TZN appena mette piede a Latina perchè lui & Marito hanno avuto due ragazzini con la GPA

Questo presuppone che il reato sia perseguibile retroattivamente, il che mi sembra molto molto improbabile.
Se, ipotesi, la legge entra in vigore a marzo 2024, si applicherà da quel momento in poi... almeno questo è ciò che mi sembra plausibile.
Perciò Tiziano Ferro può venire in Italia quando vuole pur essendo ricorso alla GPA in passato...
Ma se decidesse di riccorervi di nuovo ad aprile 2024 per il terzo figlio, allora sì sarebbe perseguibile su territorio italiano penso.
Bisogna anche capire però che prove ci dovrebbero essere e come si procederebbe per le denunce. A parte personaggi famosi che annunciano pubblicamente, bisognerebbe capire come funziona per una coppia normale che arriva in Italia con una serie di documenti relativi alla nascita di un bambino. Io non credo che i genitori siano obbligati a presentare dei documenti relativi alla GPA. Diranno che il figlio è nato in modo naturale e poi la madre ha rinunciato ai suoi diritti, almeno per ciò che riguarda una coppia di uomini gay. Nel caso di coppie etero sinceramente non so come possano fare ma immagino in un modo simile. Se per esempio il figlio è nato a Madrid e lo Stato Spagonolo certifica che è figlio della coppia, non credo che al rientro in Italia la coppia etero sia tenuta a presentare documenti che provano la GPA... diranno che il figlio è loro no? A quel punto bisogna vedere chi li persegue, chi li denuncia come e perché, con quali prove...

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

No niente racconti ^^ il bambino giunge in italia con un documento legale (certificato di nascita) con il nome del padre, della madre o di entrambi. Nessuno è tenuto a "raccontare" niente. E chi vorrebbe indagare come procederebbe? La procura di Vigevano telefona alle cliniche spagnole specializzate in gpa che trovano su internet, nella vana speranza che qualche impiegato violi le basilari norme di privacy e identifichi due cittadini italiani come persone che sono state lì da loro? Oppure telefonano a donne a caso in Spagna chiedendo "Disculpe, eres la mujer mamà del nigno Gilberto Rossi? Los padres son criminales, verdad?"

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

presuppone che il reato sia perseguibile retroattivamente, il che mi sembra molto molto improbabile

Kraddi', è tutta sta cazzata che è improbabile, su!

Stabilito che 9 GPA su 10 sono di coppie etero (vedi link che ho messo qua sopra e che non mi son sicuramente inventato io) e che dell'altro 10% una fetta è di coppie lesbo -non saprei quantificarla; diciamo la metà?-, sto 5% teorico di gay che si può permettere di pagare tutto il circo, ma quanti sarebbero?

Un centinaio scarso? E pensi davvero che partirebbe la caccia alle streghe internascional alla ricerca de sti pori ragazzini vittime dell'egoismo di due invertiti che han voluto giocare a fare i papà? 

Dai su, stanno a spara' un mare di cazzate -sapendo di farlo- col solo scopo di fomenta' la curva twitter!

Visto che i blocchi navali sulle coste non funzionano,  cambiano l'obiettivo..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Mah stasera stavo pensando che in Italy succedono cose che erano impensabili. Quindi non mi stupirei se la legge passasse pure. Magari potrebbe pure essere dichiarata incostituzionale dopo un po', ma intanto entrare in vigore per... 6 mesi? Un anno? Insomma non mi stupirebbe. Sono accadute cose anche più strane.

Chiaro che il fine è di gettare un carico ancora maggiore che spinga soprattutto a una visione della GPA come abominio dei diritti umani (perpretata soprattuto da gay e lesbiche anche se i numeri non gli danno ragione, ma questo a loro non interessa). Magari non c'è l'intenzione di perseguire realmente il reato in modo attivo. Sta di fatto che già è un reato in italia con pene anche pesantine, se diventasse reato (ripeto, dubito fortemente retroattivo) nella cosiddetta forma "universale", ovvero anche qualora il fatto avvenga in un paese dove è legale, non si può escludere che ci siano ripercussioni pratiche. Pure fosse solo una manovra. Pure se non la perseguissero in modo attivo. Ma qualora fosse dichiarato reato universale, è sempre possibile che partano delle denunce.
E se ci sono delle denunce, le forze dell'ordine procedono.
Metti che Gianni e Pino fanno la GPA in Canada e zitti zitti si riportano il frugolo a casa, il vicino di casa li ha sempre odiati e ne approfitta per denunciarli, magari senza prove. Che succede? Se vanno in carcere ci vai tu a dirgli: ma no voi non contate niente, fate parte del centinaio scarso di casi italiani quindi potete pure state in prigione anche se non avete fatto niente di male, anzi, volevate un bambino che io reputo una cosa bellissima?

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, freedog said:

quindi, in linea teorica, passasse sta legge potrebbero arrestare TZN appena mette piede a Latina perchè lui & Marito hanno avuto due ragazzini con la GPA.

Che io sappia Tiziano Ferro ha adottato senza GPA.

1 hour ago, Krad77 said:

Che succede? Se vanno in carcere ci vai tu a dirgli: ma no voi non contate niente, fate parte del centinaio scarso di casi italiani quindi potete pure state in prigione anche se non avete fatto niente di male, anzi, volevate un bambino che io reputo una cosa bellissima?

Ma ti pare che in questo Paese mettono in galera i ricchi?

Io proprio non ce lo vedo: lo so che lo dicevamo anche degli Ebrei e abbiamo visto come è finita,

ma sarebbe una cosa che mi stupirebbe non poco.

Mi pare comunque che ci sia una bella mobilitazione sull'argomento.

Link to comment
Share on other sites

se fanno la legge e la applicano sarebbe da vedere se questa legge viene più applicata sui gay che sugli etero.

io comunque mi chiedo come l'EU lascerebbe passare una simile legge in un suo paese membro.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, freedog said:

-, sto 5% teorico di gay che si può permettere di pagare ..

Quando hai due uteri da fecondare é assai difficile che tu faccia la gpa.

Le coppie omo sono per forza più frequenti di quelle lesbo nel 10%

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, lr02 said:

Quando hai due uteri da fecondare é assai difficile che tu faccia la gpa.

Le coppie omo sono per forza più frequenti di quelle lesbo nel 10%

Ricordo una presentazione di un libro sul femminismo anni '70 in cui si videro dopo 20 anni due lesbiche che avevano lottato assieme in un collettivo. Erano a fianco a me, una disse all'altra: "Ho avuto un figlio, ma poi la mia compagna è scappata e l'ho cresciuto io che ero la madre biologica, adesso ha 20 anni e la fidanzata..."

La presentazione è avvenuta prima della pandemia da Covid-19

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Pugsley said:

Ho avuto un figlio, ma poi la mia compagna è scappata e l'ho cresciuto io che ero la madre biologica, adesso ha 20 anni e la fidanzata.

Gli effetti nefasti d'una crescita senza padre!

Link to comment
Share on other sites

m'ha fatto piacere esserci e vedere che c'era una bella folla.

Moltissimi giovani ed anche molti etero maschi che supportavano le rivendicazioni

https://video.repubblica.it/cronaca/roma-il-corteo-delle-giovani-persone-transgender-vogliamo-le-carriere-alias-in-tutte-le-scuole/441608/442573?ref=RHLF-BG-I394538772-P4-S1-T1

bene così

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

m'ha fatto piacere esserci e vedere che c'era una bella folla.

Moltissimi giovani ed anche molti etero maschi che supportavano le rivendicazioni

https://video.repubblica.it/cronaca/roma-il-corteo-delle-giovani-persone-transgender-vogliamo-le-carriere-alias-in-tutte-le-scuole/441608/442573?ref=RHLF-BG-I394538772-P4-S1-T1

bene così

Nun mollá freedogghí

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...