Jump to content

Notizie lgbt


marco7

Recommended Posts

11 minutes ago, lr02 said:

 mi auguro non venga in mente agli organizzatori di scusarsi davvero 

fidati: è un'ipotesi che non ha MAI considerato nessuno.

E con MAI intendo in nessun istante

comunque, questo è il comunicato ad associazioni riunite sul tema

---

Amic*,

Nel legger
e in questi giorni alcune dichiarazioni scomposte di politici della maggioranza di Governo, sembra quasi che queste persone credano, coi loro patrocini che vanno e vengono, di autorizzare un Pride. Allora forse serve dirlo forte e chiaro: il Pride non chiede mai il permesso. A nessun*! 

Sono oltre 50 le parate dell'orgoglio lgbtqi+ in programma nel nostro Paese, nessuna di loro esiste grazie a un'amministrazione comunale o regionale. Quei Pride esistono innanzitutto per l'impegno e la caparbietà delle persone lgbtqi+. È il nostro Orgoglio che ci fa sfilare. 

Dal 2014 in Italia la comunità lgbtqi+ ha trasformato la pratica dei pride “nazionali” in un’onda di decine di pride che ogni anno attraversano centri grandi e piccoli. Quest’anno avremo 52 parate dell’orgoglio, un fatto finora inedito e che ha un’importanza straordinaria per chi abita distante dai grandi centri, dove le persone lgbtqi+ hanno reti e associazioni solide. 

Ma soprattutto: il Pride nasce da una protesta, i Moti di Stonewall del 1969 a New York. E di protestare in Italia c'è ancora un grande bisogno.

Ci vediamo nelle strade!

---

il dettaglio importante non è il testo del comunicato, ma che sia condiviso E FIRMATO da tutto l'universo lgbtqi+.

credo che un evento simile non accadesse da decenni

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    402

  • freedog

    139

  • lr02

    83

  • Pugsley

    80

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, lr02 said:

Ma allora stai bene! Grande sono proprio contento!

Credevo fossi trapassato

Perché sarei dovuto trapassare?:

non sono mica malato!

1 hour ago, freedog said:

naaahhh... ricordete che l'erba cattiva non more mai...

More anche quella....

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Mario1944 said:

Perché sarei dovuto trapassare?:

non sono mica malato!

 

Causa età.

La media maschile é 81 in Italia riguardati

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

in realtà il patrocinio (o l'Alto Patrocinio, quando lo dà il Quirinale) è simbolico

Simbolico o no, implica tuttavia un qualche consenso del patrocinante verso le instanze del patrocinato ed un qualche rispetto del patrocinato verso l'autorità del patrocinante.

Se fosse altrimenti, sarebbe un atto dovuto, ma allora non sarebbe possibile negarlo.

1 minute ago, lr02 said:

Causa età.

La media maschile é 81 in Italia riguardati

Be', mancano ancora alcuni mesi;  peraltro in famiglia siamo longevi:

mio padre morì ad 84, il mio nonno paterno a 91 e quella materno a 90.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Mario1944 said:

Simbolico o no, implica tuttavia un qualche consenso del patrocinante verso le instanze del patrocinato ed un qualche rispetto del patrocinato verso l'autorità del patrocinante.

se aguzzi la vista, è esattamente quello che ho scritto anch'io

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

è esattamente quello che ho scritto anch'io

Dev'esserci un errore, se consentiamo.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Mario1944 said:

Simbolico o no, implica tuttavia un qualche consenso del patrocinante verso le instanze del patrocinato ed un qualche rispetto del patrocinato verso l'autorità del patrocinante.

Se fosse altrimenti, sarebbe un atto dovuto, ma allora non sarebbe possibile negarlo.

Be', mancano ancora alcuni mesi;  peraltro in famiglia siamo longevi:

mio padre morì ad 84, il mio nonno paterno a 91 e quella materno a 90.

E tua madre? Anche i parenti femminili contano geneticamente 

Link to comment
Share on other sites

Geneticamente conta piu‘ la madre del padre per invecchiare bene perche‘ i mitocondri vengono trasmetti ai figli dalla madre e non dal padre.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, lr02 said:

E tua madre? Anche i parenti femminili contano geneticamente 

Mia madre fece anche meglio

96 anni;

nonna paterna 80 e materna 68. 

Spero tuttavia non finire come Sibilla la quale, immemore della giovinezza perenne, chiese agli dei solo la vita perpetua, sì che tanto divenne decrepita, che a chi le domandava che cosa desiderasse rispondeva:  morire.

Interessa infatti la buona salute ben più che la dilatazione del tempo di vita.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, marco7 said:

Geneticamente conta piu‘ la madre del padre per invecchiare bene perche‘ i mitocondri vengono trasmetti ai figli dalla madre e non dal padre.

Il tuo cervello sopraffino e la tua cultura sono sprecate per una pensione di invalidità dottor.marco

(scherzavo lol 🙂 )

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
4 minutes ago, Mario1944 said:

Spero tuttavia non finire come Sibilla la quale, immemore della giovinezza perenne, chiese agli dei solo la vita perpetua, sì che tanto divenne decrepita, che a chi le domandava che cosa desiderasse rispondeva:  morire.

❤️

Link to comment
Share on other sites

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/06/10/rifiuti-e-uova-lanciati-sul-corteo-fvg-pride-a-pordenone_b4e3c686-1042-428b-b5be-84cee1f13a69.html

"Uova e immondizia sono state lanciate da qualche finestra, non individuata, di un condominio di Pordenone, al passaggio del corteo del Fvg Pride.

Lo hanno segnalato gli stessi partecipanti alla parata dell'orgoglio Lgbtqia+, che hanno anche documentato il fatto scattando fotografie e girando brevi video.

Non è chiaro se uova e rifiuti abbiano colpito i manifestanti, tuttavia non sono state registrate persone ferite. Alcune persone hanno denunciato il fatto alle forze dell'ordine, che hanno assicurato che saranno effettuati accertamenti per chiarire le circostanze dell'accaduto." 

☹️

Edited by Nameless
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, busdriver said:

solito condominio pieno di mummie....coviddì facci sognare

Non esageriamo... magari invece erano giovani... 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Nameless said:

.

Non è chiaro se uova e rifiuti abbiano colpito i manifestanti, tuttavia non sono state registrate persone ferite. Alcune persone hanno denunciato il fatto alle forze dell'ordine, che hanno assicurato che saranno effettuati accertamenti per chiarire le circostanze dell'accaduto." 

☹️

Bene si prendano provvedimenti 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...