Jump to content

Notizie lgbt


marco7

Recommended Posts

In David Bell , Jon Binnie , Julia Cream & Gill Valentine (1994) All hyped up and no place to go, Gender, Place & Culture: A Journal of Feminist Geography, 1:1, 31-47 c'è descritta una modalità di abbordaggio, in alcuni locali di Londra, dove le persone per rimorchiare assumevano un sotto-codice nel vestiario, per rendersi evidenti agli altri simili, in locali etero. Esiste anche una traduzione del paper in un bel libro del mio settore da parte anche di una mia cara amica e collega.

Riporto l'abstract.

«In this paper we think about the performance of sexual identities in space, and try to explore the notions of transgression and parody implicit in recent queer theory, particularly in the work of Judith Butler. To do this, we take a long hard look at two current dissident sexual identities--the hypermasculine gay skinhead' and the hyperfeminine 'lipstick lesbian'. We describe their evolution as sexual-outlaw styles of the 1990s, and assess the effects of their performance in spaces which are, we argue, actively constructed as heterosexual. Although we are ultimately unsure and unable to agree about what kinds of trouble these identities cause, and for whom, and where, we want to share our unease, our questions, our own troubles».

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    402

  • freedog

    139

  • lr02

    83

  • Pugsley

    80

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vabbè,  allora esisteva pure la bandana a destra o a sinistra nei jeans  a seconda se eri top o bottom; o ancor prima la panse' all'occhiello...

Link to comment
Share on other sites

Davvero assurdo.

1 hour ago, marco7 said:

Oltretutto sono mosse che non hanno alcuna finalità pratica dato che quei bambini continuano a vivere in Italia coi loro genitori, senza però avere i giusti riconoscimenti, praticamente penalizzano loro.

Quanto intendono andare avanti così?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, marco7 said:

Andranno avanti cosi‘ sempre, e‘ il loro modo per fare voti.

Prima o poi se ne andranno dal governo e le pressioni sociali diventeranno troppo elevate.

Nel resto del mondo ci sono d'appertutto partiti di destra populista, ma certi diritti li hanno acquisiti.

Link to comment
Share on other sites

La mia impressione e‘ che ad esempio sulla questione di milano ora saranno alla fine dei giudici a decidere la faccenda.

Finche’ hanno i voti in parlamento non se ne andranno.

Link to comment
Share on other sites

Boh. C‘erano in passato governi di sinistra o di destra sostenuti da una buona maggioranza parlamentare tutta di sinistra o di destra ?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, marco7 said:

Boh. C‘erano in passato governi di sinistra o di destra sostenuti da una buona maggioranza parlamentare tutta di sinistra o di destra ?

Finora il governo più longevo dell'Italia repubblicana è stato quello di Berlusconi iniziato nel 2001, che dopo tre anni e mezzo è stato disfatto e rifatto sempre con Berlusconi presidente del consiglio, per quasi 5 anni consecutivi di presidenza...a noi vien da ridere quando il vegliardo di Arcore dice di sé di essere "un grande statista", perché ci sembra un buffone, ma i numeri non gli danno del tutto torto.

A sinistra hanno fatto benino Prodi e Renzi, ma i loro governi sono durati mille giorni pressapoco; poi a sinistra nessun leader ha il potere economico e mediatico di Berlusconi, quindi è anche comprensibile sia andata diversamente.

6 hours ago, lr02 said:

Prima o poi se ne andranno dal governo e le pressioni sociali diventeranno troppo elevate.

Nel resto del mondo ci sono d'appertutto partiti di destra populista, ma certi diritti li hanno acquisiti.

Mi piacerebbe vivere in un Paese in cui la questione dei diritti civili diventa così dirimente da portare alla caduta di un governo ma no, non mi sembra proprio la situazione italiana...possiamo immaginare altre cause per la caduta del governo, ma non riesco a pensare che una protesta su questi temi, per quanto rumorosa, possa smuovere così tanto le cose 🙂

Mi pare che l'attuale presidente del consiglio sia il meno peggio che la Destra italiana può offrire: se guardo a Salvini e Berlusconi mi sento quasi rassicurato dalla presenza di Meloni. Il guaio è che si tratta di un governo molto di destra, e preferirei se dei diritti civili non si occupasse per nulla...non pretendo facciano passi avanti, mi basta che non ci facciano fare passi indietro.

Il sindaco Sala è un buono, ma lo sa pure lui che quella trascrizione nei registri del comune dei figli di coppie gay era un atto un po' campato per aria; al nostro PD dovremmo chiedere perché, quando ne ha avuto la possibilità, non si è speso su questi temi per cercare di modificare la legislazione vigente (non condanno chi ci prova e non ci riesce, condanno chi nemmeno ci prova)

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, schopy said:

Finora il governo più longevo dell'Italia repubblicana è stato quello di Berlusconi iniziato nel 2001, che dopo tre anni e mezzo è stato disfatto e rifatto sempre con Berlusconi presidente del consiglio, per quasi 5 anni consecutivi di presidenza...a noi vien da ridere quando il vegliardo di Arcore dice di sé di essere "un grande statista", perché ci sembra un buffone, ma i numeri non gli danno del tutto torto.

A sinistra hanno fatto benino Prodi e Renzi, ma i loro governi sono durati mille giorni pressapoco; poi a sinistra nessun leader ha il potere economico e mediatico di Berlusconi, quindi è anche comprensibile sia andata diversamente.

Mi piacerebbe vivere in un Paese in cui la questione dei diritti civili diventa così dirimente da portare alla caduta di un governo ma no, non mi sembra proprio la situazione italiana...possiamo immaginare altre cause per la caduta del governo, ma non riesco a pensare che una protesta su questi temi, per quanto rumorosa, possa smuovere così tanto le cose 🙂

 

Mai detto che cadrà PER QUELLO ma semmai quando la destra se ne andrà e faremo il solito tecnico(perché si é tutti popolari finché si governa) non stento a pensare che si potrebbe magari anche nell'arco di anni ottenere certe conquiste.

L'unione europea inoltre si sta muovendo in tal senso con delle direttive da approvare.

La meloni comunque é l'unica che tira avanti il carretto  nel centrodestra: sta assorbendo molti voti degli altri due, ma spesso quando succede così é un canto del cigno gli elettori si stufano al volo.

Mi duole dirlo, ma se il terzo polo se la gioca bene può diventare di quei partiti di centro  progressisti socialmente e piglia-tutto alla Macron e andare a governare. Ma dubito farebbero grandi conquiste sociali nei fatti.

Magari sbagliassi.

(Mai avuto simpatie per loro)

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, lr02 said:

ma semmai quando la destra se ne andrà e faremo il solito tecnico (perché si é tutti popolari finché si governa) 

Vedremo; per ora la situazione economica italiana è discreta, ai mercati il governo Meloni non dispiace, e mi pare piuttosto abile a gestire Berlusconi e Salvini...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, lr02 said:

perché si é tutti popolari finché si governa

Non manca "im" dinanzi a "popolari"?: 

non mi pare che i governi riscuotano mai troppo favore tra gli elettori.... semmai lo riscuotono le opposizioni, almeno finché s'oppongono....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Mario1944 said:

Non manca "im" dinanzi a "popolari"?: 

non mi pare che i governi riscuotano mai troppo favore tra gli elettori.... semmai lo riscuotono le opposizioni, almeno finché s'oppongono....

#finché non si governa 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
25 minutes ago, lr02 said:

Secondo voi la proposta di legge di fdi sulla maternità surrogata passerà davvero o é l'ennesimo spauracchio?

Rendere la GPA reato universale?

Beh sarebbe molto divertente vedere i carabinieri arrestare turisti americani

 o ministri europei gay con figli o Nicole Kidman o Robert De Niro alla Biennale di Venezia.

Magari gli USA tornano a esportarci un po' di democrazia come negli anni Quaranta 🙂

6 hours ago, marco7 said:

Vabbè, è un sindaco di sinistra non vale! E' ovvio che noi siamo quelli buoni.

Fa molta più notizia che lo faccia anche il sindaco leghista di Treviso (che per fortuna non è più quel fascista di Gentilini)

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Almadel said:

Rendere la GPA reato universale?

Beh sarebbe molto divertente vedere i carabinieri arrestare turisti americani

 o ministri europei gay con figli o Nicole Kidman o Robert De Niro alla Biennale di Venezia.

 

In verità estenderebbe il reato agli italiani che vanno e tornano dall'estero dove é legale.

Ma leggo che dal 2018  é la terza volta che la ripropongono.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, lr02 said:

In verità estenderebbe il reato agli italiani che vanno e tornano dall'estero dove é legale.

Ma leggo che dal 2018  é la terza volta che la ripropongono.

E perché dovrebbe estendersi solo agli Italiani?

Se le forze dell'ordine italiane avessero notizia che un cittadino straniero in Italia

ha compiuto un reato in Thailandia, forse non sarebbero chiamate ad arrestarlo?

Questo è il senso di "reato universale".

Nel caso sarebbe comunque spassoso che arrestassero il marito italiano di un primo ministro olandese,

perché accusato di essere ricorso alla GPA in Canada.

L'Europa sa bene con che feccia abbiamo a che fare ed è pronta a reagire.

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Almadel said:

.

L'Europa sa bene con che feccia abbiamo a che fare ed è pronta a reagire.

Lo spero.

57 minutes ago, Almadel said:

E perché dovrebbe estendersi solo agli Italiani?

 

Si mi riferivo a residenti in italia, popolazione.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, lr02 said:

Si mi riferivo a residenti in italia, popolazione.

Cosa intendi in termini giuridici?

Possono o no arrestare un cittadino australiano residente in Italia,

accusato di aver usufruito di GPA? Certamente.

Se è residente in Italia è sotto la giurisdizione della legge italiana.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Cosa intendi in termini giuridici?

Possono o no arrestare un cittadino australiano residente in Italia,

accusato di aver usufruito di GPA? Certamente.

Se è residente in Italia è sotto la giurisdizione della legge italiana.

 

Appunto, questo.

Ho detto italiani per far prima, la popolazione italiana si calcola per residenza non cittadinanza 

Non era una domanda

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...