Jump to content

Notizie lgbt


marco7

Recommended Posts

23 minutes ago, lr02 said:

No, perché poi dal cambio legale di genere deriva ovviamente l'essere riconosciuti come donna o uomo a tutti gli effetti.

Ma è questo che le trans vogliono e che, a conti fatti, non "minaccia" realmente i diritti delle donne visto che, anche nei paesi in cui vige una legge sull'autodeterminazione di genere, è altamente improbabile che tutti gli uomini si dichiarino donne solo per avere la pensione anticipata 😊

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    400

  • freedog

    139

  • lr02

    83

  • Pugsley

    78

Top Posters In This Topic

Posted Images

12 minutes ago, schopy said:

Ma è questo che le trans vogliono e che, a conti fatti, non "minaccia" realmente i diritti delle donne visto che, anche nei paesi in cui vige una legge sull'autodeterminazione di genere, è altamente improbabile che tutti gli uomini si dichiarino donne solo per avere la pensione anticipata 😊

Ma bisognerebbe mettere in conto questa possibilità e capire come contrastarla.

E se mi metti tutto auto-certificato la vedo dura.

Nemmeno una diagnosi di disforia, ma dai.

 

Link to comment
Share on other sites

La geriatra di mia madre diceva che i cessi pubblici delle donne fanno schifo e che lei vede che le donne dopo essere state al cesso escono senza lavarsi le mani e per questo lei tocca la maniglia dei cessi solo con una protezione tipo usando carta da gabinetto per non toccare direttamente la maniglia.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, lr02 said:

Ma bisognerebbe mettere in conto questa possibilità e capire come contrastarla.

Sono certo che si immagineranno dei correttivi se si diffonderanno questi fenomeni nei paesi "permissivi"

20 minutes ago, lr02 said:

Nemmeno una diagnosi di disforia, ma dai.

Una diagnosi di disforia certifica solo un disagio, mica che se sei nato maschio e ti senti femmina allora sei un po' femmina 😄

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

 

Una diagnosi di disforia certifica solo un disagio, mica che se sei nato maschio e ti senti femmina allora sei un po' femmina 😄

É proprio questo il punto: la disoforia di genere é un disturbo e deve quindi essere verificato.

Le terapie affermative di qualsiasi tipo nascono proprio per aiutare la persona che prova un disagio,non per dire "lui si sente così allora É Cosi solo sulla base di percezioni."

Anche perché finiamo davvero in ambito metafisico simile alle religioni.

A tal proposito é interessante notare come molti trans della vecchia guardia avrebbero avuto o hanno opinioni molto critiche verso l'autocertificazione.

Ciò ti permette di capire che le opinioni sono varie anche fra i trans non é questione di transfobia.

Ora  linko un video se lo ritrovo.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, lr02 said:

É proprio questo il punto: la disoforia di genere é un disturbo e deve quindi essere verificato.

Le terapie affermative di qualsiasi tipo nascono proprio per aiutare la persona che prova un disagio,non per dire "lui si sente così allora É Cosi solo sulla base di percezioni."

Anche perché finiamo davvero in ambito metafisico simile alle religioni.

Non c'è niente di metafisico. Non credo che le terapie affermative vadano "incentivate", non suggerirei di affrettare l'assunzione di ormoni o la chirurgia, al contrario, e trovo corretto che occorra una diagnosi psichiatrica prima di affidarsi all'endocrinologo.

Credo però che una legge che consente a chiunque di modificare legalmente il proprio genere senza dover affrontare percorsi medicalizzanti dia una grande libertà, e che ad usufruirne saranno quasi esclusivamente individui già transgender...sebbene possa sembrare strano, concettualmente, "poter scegliere" il proprio genere, non capisco quali possano essere le conseguenze negative al netto delle solite faccende dei cessi e del carcere 🤔

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Perche‘ e‘ valido se mi autocertifico gay ma non se mi autocertifico trans ?

naturalmente anche tra i trans ci sono opinioni diverse, come non tutti i gay vogliono che lo stato abbia il matrimonio gay.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Perche‘ e‘ valido se mi autocertifico gay ma non se mi autocertifico trans ?

naturalmente anche tra i trans ci sono opinioni diverse, come non tutti i gay vogliono che lo stato abbia il matrimonio gay.

Dove ti autocertifichi gay scusa? E a quale pro?

Link to comment
Share on other sites

Di per se per me si potrebbero anche abolire la registrazione del genere sui documenti e in tutte le leggi.

Mi autocertifico gay quando per strada dico a qualcuno che sono gay ad esempio.

Non c‘e‘ un pro, lo si fa se si desidera farlo e basta.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, marco7 said:

Di per se per me si potrebbero anche abolire la registrazione del genere sui documenti e in tutte le leggi.

 

Il punto è proprio quello: l'orientamento sessuale non è scritto su alcun documento, il sesso biologico sì.

Serve? Boh, forse no. Sicuramente in ambito medico (forse per qualche terapia, ma banalmente anche per la Prep) il dato può essere discriminante, ma lo è nel caso di interventi salvavita per i quali sarebbe necessario conoscere il sesso biologico del paziente, ragion per cui scriverlo sul documento farebbe la differenza? Questo non lo so. Senza contare che sui documenti è di fatto scritto il genere, non il sesso, visto che è possibile cambiare la dicitura adeguandola alla propria identità di genere.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Cesco00 said:

il dato può essere discriminante, ma lo è nel caso di interventi salvavita per i quali sarebbe necessario conoscere il sesso biologico del paziente

Potenzialmente sono talmente tante le cose da tenere in considerazione per un intervento salvavita che il sesso biologico non è nemmeno la più importante 😅 in realtà per far le cose per bene ciascuno dovrebbe portare con sé oltre ai documenti di identità pure un foglietto con riportato gruppo sanguigno, eventuali allergie e patologie, terapie in corso...ecco se sei trans consiglio di scrivere pure quello

29 minutes ago, marco7 said:

Perche‘ e‘ valido se mi autocertifico gay ma non se mi autocertifico trans ?

Mica c'è l'anagrafe dei gay...e meno male.

29 minutes ago, marco7 said:

Di per se per me si potrebbero anche abolire la registrazione del genere sui documenti e in tutte le leggi

Non mettiamoci troppo di traverso alle femministe, suvvia

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, marco7 said:

Il sesso biologico e il genere vanno eliminati da qualsiasi documento non medico. Punto.

Se non se ne rileva una reale utilità certo, si può pensare di abolirlo. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Cesco00 said:

Se non se ne rileva una reale utilità certo, si può pensare di abolirlo. 

A esempio, nella scheda elettorale, a cosa serve?

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, marco7 said:

Il sesso biologico e il genere vanno eliminati da qualsiasi documento non medico. Punto.

Secondo me sono queste posizioni eccessivamente rigide che poi fanno sì che nessuno capisca nulla 😁

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Pugsley said:

A esempio, nella scheda elettorale, a cosa serve?

nelle LISTE elettorali, semmai.

le schede son da sempre uguali per tutti e tutte, sì da garantire l'anonimato del votante

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

nelle LISTE elettorali, semmai.

le schede son da sempre uguali per tutti e tutte, sì da garantire l'anonimato del votante

Ci siamo capiti

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Facciamo che non aboliamo nessun genere e che permettiamo a quei pochi che lo desiderano di modificarlo senza farla troppo lunga

Link to comment
Share on other sites

Perché poi non è che ai trans sfugga che sono nati maschi o femmine pure se non si sentono così eh 😄 sono trans, mica matti. Vogliono potersi presentare al mondo con un genere anziché l'altro senza dover star lì ogni volta a giustificarsi, è un problema molto specifico.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Perché poi non è che ai trans sfugga che sono nati maschi o femmine pure se non si sentono così eh 😄 sono trans, mica matti. Vogliono potersi presentare al mondo con un genere anziché l'altro senza dover star lì ogni volta a giustificarsi, è un problema molto specifico.

Perché giustamente una persona totalmente maschio che accede a spogliatoi femminili ecc. non creerebbe fraintendimento,no?

Just now, lr02 said:

Perché giustamente una persona totalmente maschio che accede a spogliatoi femminili ecc. non creerebbe fraintendimento,no?

Intendo un autocertificato che non ha mai fatto terapie ormonali ecc.ecc.

Un'attivista trans ultimamente si é pure lamentata di essere stata ricoperta di insulti dalla comunità trans per aver criticato in modo pacatissimo alcuni concetti di genere su cui non concordava, come che ad una trans chiedere i pronomi le sembrava una gran cazzata dato che se ti senti donna dovrai adottare she/her senza tante menate. E concordo con lei.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, lr02 said:

Un'attivista trans ultimamente si é pure lamentata di essere stata ricoperta di insulti dalla comunità trans per aver criticato in modo pacatissimo alcuni concetti di genere su cui non concordava

Ma sì, lo vedo anch'io che questi giovani trans rispondono sempre in modo piccato...non mi sembra questo il punto/il problema. Se hai 8 anni insulti il prossimo e/o ti lamenti perché ti insultano, dopo anche no.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Ma sì, lo vedo anch'io che questi giovani trans rispondono sempre in modo piccato...non mi sembra questo il punto/il problema. Se hai 8 anni insulti il prossimo e/o ti lamenti perché ti insultano, dopo anche no.

Cercavo di fare notare come alcune frange più ignoranti del movimento vogliano completamente appiattire il concetto di donna e uomo.

Possiamo anche ampliare il termine sul dizionario, ma rimane il concetto vecchio e biologico.

Dire che una donna é una femmina adulta non é sbagliato 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, lr02 said:

Dire che una donna é una femmina adulta non é sbagliato 

Ovvio, anche se alcuni strilleranno affermando che è un'idea "poco inclusiva"...sulle definizioni ci si può accapigliare quanto si vuole, per me non sono nemmeno così importanti. Ciascuno rimane ciò che è indipendentemente da come lo definiamo...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Ovvio, anche se alcuni strilleranno affermando che è un'idea "poco inclusiva"...sulle definizioni ci si può accapigliare quanto si vuole, per me non sono nemmeno così importanti. Ciascuno rimane ciò che è indipendentemente da come lo definiamo...

Il fatto é che nel dibattito fra le parti é una gara a chi é piu estremista dal lato opposta senza manco un reale dialogo o criterio.

Io penso che se certi trans si informassero di più sull'argomento farebbero una figura migliore.

Abbiamo invece purtroppo tanti ignoranti che presi dall'enfasi del "tu sei fascio! Sei transofobo pk non mi hai dato del voi!" Ecc.ecc. danno solo man forte ai conservatorio per ridicolizzare l'intera comunità.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, lr02 said:

danno solo man forte ai conservatorio per ridicolizzare l'intera comunità.

...vedranno loro come risolvere i loro problemi, non sono un attivista trans e non mi impiccio troppo 😌

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

...vedranno loro come risolvere i loro problemi, non sono un attivista trans e non mi impiccio troppo 😌

Ah! Guarda che ogni dibattito sui trans per l'italiota medio diventa motivo di riflessione sulla terribile lobby gay (dato che per loro é uguale) che ha da decenni attaccato l'occidente per distruggere i valori cristiani e itaGLIani e che devia i ragazzini.

Ma poi mi hai difeso il self-id finora e poi te ne esci con "problemi loro?"

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, lr02 said:

Ma poi mi hai difeso il self-id finora e poi te ne esci con "problemi loro?"

Non vedo contraddizione, proprio perché non riesco ad immaginare nulla di più facile e permissivo del self-id, non entro nel merito se le questioni sono solo semantiche

Link to comment
Share on other sites

On 2/19/2023 at 11:26 PM, lr02 said:

Bella mia, chi realmente é transofobo si oppone ad ogni tipo di riconoscimento legale per i trans, altro che self-id.

Io ad esempio sarei d'accordissimo anche sull'insegnante le tematiche di genere nelle scuole con educazione civica.

Chi si oppone è meno pericoloso di chi mette in campo forme di transfobia peggiori, come la tua.

Io trovo transfobico, tanto per cambiare, venire a mettere sotto il vetrino del microscopio le trans avendo ed esprimendo un'opinione su tutte le sfaccettature delle problematiche-

Non tutte le trans gradiscono sottoporsi a terapie mediche o interventi chirurgici invasivi e in questo non vedo assolutamente un pericolo per nessuno.

Se poi esiste una minima percentuale di casi limite che truffano, a parte che lo fanno tranquillamente anche sottoponendosi a terapie e interventi, ma saranno un numero trascurabile rispetto alla maggioranza dei/delle trans e rispetto ai cis che fanno matrimoni finti per avere la cittadinanza o a quelli che ingoiano ovuli di cocaina per passare le frontiere.

Quindi a che pro riportare il caso della persona che va in pensione ed elevarlo a exemplum medievale, sostenendo a gran voce e in questa sede la necessità di chirurgia e terapie ormonali?

 

E poi è stata detta una grandissima cazzata, nel susseguirsi dei post.

Il percorso psicologico e/o psichiatrico e la diagnosi di disforia di genere non servono per farti dire se sei trans o no, ovvero se sei donna o uomo, ma per iniziale eventuali terapie e per sottoporsi agli interventi, perché queste due cose sono molto difficilmente reversibili e quindi bisogna vedere se la persona le vuole veramente e non si pentirà dopo averle fatte. Il medico non ti da la patente di donna o di uomo dopo aver superato tutti gli esami. Ti da solo l'ok alle terapie. Ma se una trans non ne ha bisogno, non ha manco bisogno del medico.

 

Del resto, come si diceva già anche nel topic sulle donne trans che fanno sport... neanche tutte le donne biologiche sono uguali, quindi perché dovrebbero esserlo le trans? Perché tutte le trans dovrebbero prendere ormoni e fare interventi per adeguarsi a un ideale e essere riconosciute come donne?  Allora anche gli uomini con micropene o con ginecomastia dovrebbero sottoporsi a un intervento per essere ritenuti, socialmente, uomini?

Stiamo parlando del genere sociale e non di quello biologico... operazioni e terapie ormonali non cancellano la storia della persona che nasce biologicamente nel genere opposto... sono cose di cui alcune trans sentono il bisogno e altre no, ma imporle per una questione di puntiglio e sbanderando casi limite è molto, molto sciocco. Specialmente, ripeto, in questa sede, da parte di un cis che si occupa di questi temi stile casalinga che guarda forum o uomini e donne il pomeriggio, giudicando e dando un'opinione su tutto dall'alto del suo piedistallo di nulla cosmico.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...