Jump to content

Notizie lgbt


marco7

Recommended Posts

1 hour ago, Pugsley said:

No ma puo‘ essere ugualmente vera.

Ci sono anche falsi matrimoni per ottenere permessi di soggiorno in svizzera ma per questo non vanno aboliti i matrimoni.

bisogna contrastare le truffe e lo si fa coi falsi matrimoni dove si riesce.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    400

  • freedog

    139

  • lr02

    83

  • Pugsley

    78

Top Posters In This Topic

Posted Images

54 minutes ago, lr02 said:

Essere trans é una condizione assolutamente legittima, ma non preferibile. 

In ogni caso, stando all'etimologia, dovrebbe essere condizione transeunte.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, lr02 said:

Che letteralmente chiunque potrebbe cambiare sesso anagrafico e andare in bagno pubblici femminile da completamente maschio, ti lascio immaginare le conseguenze 

Le conseguenze? E' pieno di locali in cui i bagni non sono distinti per sesso.

E in ogni caso nessuno ti chiede i documenti per entrare al cesso,

Se cambi sesso per andare nello spogliatoio femminile della palestra a masturbarti,

sappi che la palestra ti caccerebbe anche se tu fossi una lesbica che ci si fa i ditalini

o se tu fossi un gay che palpa culi negli spogliatoi maschili.

 

Il problemi del cambio di sesso da uomo a donna senza diagnosi di disforia

sono dovuti al fatto che la nostra società prevede una serie di privilegi alle donne

che renderebbero legalmente conveniente a tutti gli uomini cambiare sesso

(pensione anticipata, aiuti economici per aprire nuove attività, borse di studio per le facoltà scientifiche, quote rosa, ecfcetera...).

In più in Italia avresti il divorzio istantaneo e risparmieresti pure sull'avvocato, visto che non ci sono i matrimoni lesbici.

Io se cambiassi sesso senza diagnosi potrei pure adottare con mio marito, senza bisogno di una legge specifica.

 

Le femministe radicali sanno benissimo che sono questi i veri motivi per cui non vogliono la self-id,

considerano questi privilegi una compensazione per il loro ruolo subordinato nella società

e per non entrare nel merito si inventano la leggenda delle stupratrici trans nei bagni pubblici.

Infatti dell'ipotesi opposta (e potenzialmente molto più pericolosa) del ragazzo trans ftm a nessuno importa nulla.

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

 

 

 Buona parte dei privilegi che hai elencato nemmeno li hanno realmente.

Anzitutto i bagni se sono unisex sono separati con camere chiuse col cesso, quindi si rimane in una situazione di privacy, cosa diversa da uno spogliatoio pubblico in cui si é tutti insieme e nudi e in cui quindi il coglione di turno può aggredire o palpare a portata di mano.

Hai letto del detenuto che ha messo incinta le due donne no? Okay, erano rapporti consensuali,ma ti pare accettabile che si verifichino questo tipo di situazioni? Non pensi a quei poveracci di figli qualora nascessero? Chi li mantiene e come?

Un trans transizionato in Italia può adottare tranquillamente se é sposato.

Ma poi caro almadel lo sai qual'é il punto? Che in nome delle percezioni personali non si può pretendere che la società appiattisca completamente il concetto di donna e uomo e ti lasci fare quello che vuoi senza limiti.

2 minutes ago, Saramandasama said:

Questo accanimento verso le persone trans ricorda un troll di qualche anno fa che non voleva usare pronomi adeguati con un* transforuminə..

Ma se ho appena scritto che quello che dico lo dico per il bene di chi realmente é transessuale.

Ci sono tanti trans che la pensano come me se é per questo.

17 minutes ago, Almadel said:

 

sono dovuti al fatto che la nostra società prevede una serie di privilegi alle donne

 

Quelli che chiami privilegi sono sistemi più o meno legittimi di compensare una situazione di sfavore fra donne e uomini nella società.

Non sono stati messi perché il mondo lo comanda la fica e allora tutti si prostrano ai suoi piedi e esaudiscono ogni capriccio.

 

 

21 minutes ago, Almadel said:

.

Infatti dell'ipotesi opposta (e potenzialmente molto più pericolosa) del ragazzo trans ftm a nessuno importa nulla.

 

Nel dibattito comune vengono presi raramente in considerazione é vero, e difatti ti dico che una donna con disforia che non ha mai fatto terapie di nessun tipo eccetera la vedrei proprio male (se non peggio) in uno spogliatoio maschile con uomini biologici.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, lr02 said:

Hai letto del detenuto che ha messo incinta le due donne no? Okay, erano rapporti consensuali,ma ti pare accettabile che si verifichino questo tipo di situazioni? Non pensi a quei poveracci di figli qualora nascessero? Chi li mantiene e come?

Dovrei preoccuparmi solo di questo caso statisticamente irrilevante

e non degli infiniti casi di tutte le sexworker tossicodipendenti rimaste incinte

o di tutte le donne con figli piccoli che vanno in carcere?

E perché? Solo perché c'è di mezzo una trans? Mi pare un po' poco.

13 minutes ago, lr02 said:

Ma poi caro almadel lo sai qual'é il punto? Che in nome delle percezioni personali non si può pretendere che la società appiattisca completamente il concetto di donna e uomo e ti lasci fare quello che vuoi senza limiti.

"Quello che vuoi senza limiti"? Wow! Praticamente essere donna è come essere Superman!

Dimmi un po' quali cosa mirabolanti potresti fare tu da domani se ti chiamassi Cristina.

15 minutes ago, lr02 said:

Anzitutto i bagni se sono unisex sono separati con camere chiuse col cesso, quindi si rimane in una situazione di privacy, cosa diversa da uno spogliatoio pubblico in cui si é tutti insieme e nudi e in cui quindi il coglione di turno può aggredire o palpare a portata di mano.

Ma sai che è un reato, vero?

Non è che se lo fa una donna trans invece di una lesbica cambia qualcosa.

E non pensi ai ragazzini che si mettono nudi negli spogliatoi degli adulti? E se ci fosse un pedofilo?

Beh, se ci fosse un pedofilo verrebbe menato e denunciato; esattamente come capiterebbe a questa finta trans di fantasia.

E i pedofili esistono davvero, a differenza di queste "trans" che esistono solo nei libri della Rowling.

20 minutes ago, lr02 said:

Nel dibattito comune vengono presi raramente in considerazione é vero, e difatti ti dico che una donna con disforia che non ha mai fatto terapie di nessun tipo eccetera la vedrei proprio male (se non peggio) in uno spogliatoio maschile con uomini biologici.

E non ti sei mai chiesto perché di questo caso a nessuno importi?

Non è che semplicemente una donna avrebbe solo problemi a fingersi legalmente uomo,

quindi a farlo sarebbero solo veri trans ftm?

24 minutes ago, lr02 said:

Quelli che chiami privilegi sono sistemi più o meno legittimi di compensare una situazione di sfavore fra donne e uomini nella società.

Siamo tutti d'accordo che nascano come compensazione: sia io che te che le TERF.

Se vuoi le chiamo "compensazioni" e non privilegi.

Beh, sono queste compensazioni la posta in palio con la Self Id:

essere legalmente donne è troppo conveniente e se fosse possibile tutti ci cambieremmo i documenti.

In Arabia Saudita invece con una legge simile, tutte diventerebbero legalmente uomini il giorno dopo.

 

In Spagna evidentemente non ci sono meccanismi di compensazione né discriminazioni delle donne

quindi non ha senso preoccuparsi di quale sia legalmente il tuo genere.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Dovrei preoccuparmi solo di questo caso statisticamente irrilevante

e non degli infiniti casi di tutte le sexworker tossicodipendenti rimaste incinte

o di tutte le donne con figli piccoli che vanno in carcere?

E perché? Solo perché c'è di mezzo una trans? Mi pare un po' poco.

"Quello che vuoi senza limiti"? Wow! Praticamente essere donna è come essere Superman!

Dimmi un po' quali cosa mirabolanti potresti fare tu da domani se ti chiamassi Cristina.

Ma sai che è un reato, vero?

Non è che se lo fa una donna trans invece di una lesbica cambia qualcosa.

E non pensi ai ragazzini che si mettono nudi negli spogliatoi degli adulti? E se ci fosse un pedofilo?

Beh, se ci fosse un pedofilo verrebbe menato e denunciato; esattamente come capiterebbe a questa finta trans di fantasia.

E i pedofili esistono davvero, a differenza di queste "trans" che esistono solo nei libri della Rowling.

E non ti sei mai chiesto perché di questo caso a nessuno importi?

Non è che semplicemente una donna avrebbe solo problemi a fingersi legalmente uomo,

quindi a farlo sarebbero solo veri trans ftm?

Siamo tutti d'accordo che nascano come compensazione: sia io che te che le TERF.

Se vuoi le chiamo "compensazioni" e non privilegi.

Beh, sono queste compensazioni la posta in palio con la Self Id:

essere legalmente donne è troppo conveniente e se fosse possibile tutti ci cambieremmo i documenti.

In Arabia Saudita invece con una legge simile, tutte diventerebbero legalmente uomini il giorno dopo.

 

In Spagna evidentemente non ci sono meccanismi di compensazione né discriminazioni delle donne

quindi non ha senso preoccuparsi di quale sia legalmente il tuo genere.

I tossici e le madri detenute con figli sono difatti problemi che attengono ad altre sfere e che vanno adeguatamente trattati, mentre se posso evitare certe gravidanze non mettendo una persona senza alcun trattamento ormonale o chirurgico in carceri dell'altro sesso é logico che lo eviti.

Cosa c'entra essere un supereroe? Il nostro sesso biologico e immodificabile e questo é un dato di fatto, questo ci rende donne o uomini in natura e non é questione di opinioni.

Se una persona soffre di disforia ciò non cambia che dal punto di vista biologico é un uomo o donna in tutto e per tutto, e di questo ne va tenuto atto.

Guarda che io sono favorevole al fatto che transessuali con i dovuti certificati medici e percorsi ormonali facciamo il cambio anagrafico e accedano agli spogliatoi ecc.ecc. sono solo contro il self id.

Una lesbica molesta non ha la stessa pericolosità di un uomo in tutto e per tutto e molesto, anche perché sennò avremmo una marea di stupri donna/donna, cosa che ovviamente non é.

Ma poi io mi domando: che c'è di strano a seguire un accertamento medico e una terapia ormonale con percorso affermativo se si soffre di disforia?

Molti trans letteralmente non vedono l'ora di iniziarla e la vedono come una salvezza.

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, lr02 said:

Il nostro sesso biologico e immodificabile e questo é un dato di fatto, questo ci rende donne o uomini in natura e non é questione di opinioni.

Se una persona soffre di disforia ciò non cambia che dal punto di vista biologico é un uomo o donna in tutto e per tutto, e di questo ne va tenuto atto.

...il genere ormai è un fatto distinto dal sesso biologico 🙂 Capisco le tue perplessità, e sebbene nemmeno a me la self-id sembri un'idea molto sottile, non vedo grossissime controindicazioni. Non è fondamentale conoscere il sesso biologico di chi abbiamo davanti direi...credo che molti adolescenti confusi sulla propria identità di genere dovrebbero essere aiutati da professionisti, ma qui finiamo un po' OT.

24 minutes ago, Almadel said:

Beh, sono queste compensazioni la posta in palio con la Self Id:

essere legalmente donne è troppo conveniente e se fosse possibile tutti ci cambieremmo i documenti.

Ipotizzando una situazione limite in cui gli uomini sessantenni si dichiarino donne per guadagnare qualche anno di pensione, sì...le TERF temono che i diritti conquistati solo dalle donne siano minati in una società in cui ciascuno può cambiare genere con una firma all'anagrafe. Io credo invece che la maggior parte degli uomini sia ancora abbastanza maschilista da schifare queso genere di truffa 😂

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

 

Ipotizzando una situazione limite in cui gli uomini sessantenni si dichiarino donne per guadagnare qualche anno di pensione, sì...le TERF temono che i diritti conquistati solo dalle donne siano minati in una società in cui ciascuno può cambiare genere con una firma all'anagrafe. Io credo invece che la maggior parte degli uomini sia ancora abbastanza maschilista da schifare queso genere di truffa 😂

Comunque già casi come questo sono buoni motivi per cui la self id non é affatto una buona idea.

Non si certifica nemmeno la disforia della persona.

So che il genere é un concetto sociale, ma ti sto dicendo: ha senso una TOTALE prevaricare del genere sociale percepito sulle fattualità biologiche? Appunto dico che se si voglio determinati riconoscimenti legali si adatti come possibile il corpo.(su questo non discuto assolutamente, diritto sacrosanto sancito anche dalla cassazione due volte)

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, lr02 said:

I tossici e le madri detenute con figli sono difatti problemi che attengono ad altre sfere e che vanno adeguatamente trattati, mentre se posso evitare certe gravidanze non mettendo una persona senza alcun trattamento ormonale o chirurgico in carceri dell'altro sesso é logico che lo eviti.

Cioè tu vuoi tornare all'obbligo della castrazione per le donne transessuali

solo perché è successo una volta che una trans non castrata abbia messo incinte due donne in carcere?

Non sarebbe enormemente più semplice che il direttore del carcere, in caso di trans mtf fertili

disponesse di far loro condividere la cella con detenute in menopausa?

Ti pare che dobbiamo tornare indietro coi diritti per un aneddoto del genere? Dai sù...

19 minutes ago, lr02 said:

Cosa c'entra essere un supereroe? Il nostro sesso biologico e immodificabile e questo é un dato di fatto, questo ci rende donne o uomini in natura e non é questione di opinioni.

Qui si parla semplicemente di una questione legale.

Tu sei preoccupato che una persona con un cazzo funzionante abbia scritto "donna" sulla carta d'identità,

perché per te tutta l'identità maschile gira intorno sul fatto di farselo venire duro.

Quindi non vuoi che alla ragazzina trans sedicenne - prima di ormoni e operazione -

sia permesso dalla scuola di potersi cambiare nello spogliatoio delle ragazze

- esponendola così al bullismo dei suoi compagni - perché tu ti sei convinto che potrebbe stuprarle?

Non ti sembra ridicolo anche solo pensare una simile bestialità?

24 minutes ago, lr02 said:

Ma poi io mi domando: che c'è di strano a seguire un accertamento medico e una terapia ormonale con percorso affermativo se si soffre di disforia?

Molti trans letteralmente non vedono l'ora di iniziarla e la vedono come una salvezza.

Tu ovviamente non conosci nessuna persona trans, sei solo un fan di Harry Potter :D

La Self Id serve per tutte quelle persone - specialmente adolescenti -

che vogliono venire trattate secondo il loro genere PRIMA di aver ottenuto una diagnosi, una terapia o i documenti,

perché può volerci del tempo e nel processo potrebbero esserci delle difficoltà

(ad esempio potresti tardare ad avere una diagnosi perché soffri di disturbi psichiatrici o simili).

 

Comunque per la legge italiana non è più necessaria la sterilizzazione o la castrazione per una diagnosi di disforia,

quindi già adesso nelle carceri femminili italiane potrebbero esserci donne trans che mettono incinta detenute

o uomini trans che si fanno mettere incinta dai loro compagni di cella.

Perché non è che se hai la diagnosi di disforia di genere automaticamente diventi anche etero.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, lr02 said:

ha senso una TOTALE prevaricare del genere sociale percepito sulle fattualità biologiche?

Se non vuoi venir tacciato di transfobia ormai funziona così 😄 scherzi a parte, qualche volta la comprensione del prossimo viene prima dell'esigenza classificatoria. Se sei nato maschio ma ti senti femmina, ti chiamerò come preferisci, e non vedo perché dovrei impedirti di sceglierti il nome che più ti aggrada. Nella disforia di genere comunque funziona così, il "trattamento" prevede d'aiutare chi ne è affetto a trasformarsi in ciò che già si sente....pressapoco.

17 minutes ago, Almadel said:

Quindi non vuoi che alla ragazzina trans sedicenne - prima di ormoni e operazione -

sia permesso dalla scuola di potersi cambiare nello spogliatoio delle ragazze

- esponendola così al bullismo dei suoi compagni - perché tu ti sei convinto che potrebbe stuprarle?

...posso capire pure il disagio di una compagna di classe nel mostrarsi spogliata di fronte a chi ancora le sembra un maschio...ma non conosco molte sedicenni trans né i loro compagni di classe, quindi non so 😌 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Almadel said:

 

Mai parlato di sterilizzazione ma semmai di rifiutarsi di accogliere una persona che non ha alcun tipo di terapia ma solo un documento rettificato in un carcere del sesso opposto.

Ho detto che mi va bene che i non operati ma sotto ormoni abbiano accesso al carcere del sesso anagrafico.

Ma la ragazzina trans che non ha iniziato una terapia, dovrà anche per il suo bene aver prima la possibilità di un accertamento medico e psicologico sulla sua condizione o ci basiamo solo sulle percezioni? Sai che succede in gran Bretagna? Che molti centri per la transizione pur di guadagnare convincevano senza particolari accertamenti ragazzini as iniziare terapie a pagamento, devastandoli dal punto di vista psicologico dato che questi comprendevano poi che non era la loro strada.

Una persona ha diritto di iniziare una terapia affermativa, ma non può pretendere che nel momento in cui semplicemente dica "mi sento così" allora la legge le consenta senza accertamenti senza se e senza ma di accedere a determinati spazi,non funziona così il mondo.

Fan di Harry Potter? Sei un po' carente di argomenti se la butti sulle offese.

Se vedi discriminazione nelle mie opinioni non so proprio che farci.

 

 

1 minute ago, schopy said:

Se non vuoi venir tacciato di transfobia ormai funziona così 😄 scherzi a parte, qualche volta la comprensione del prossimo viene prima dell'esigenza classificatoria. Se sei nato maschio ma ti senti femmina, ti chiamerò come preferisci, e non vedo perché dovrei impedirti di sceglierti il nome che più ti aggrada. Nella disforia di genere comunque funziona così, il "trattamento" prevede d'aiutare chi ne è affetto a trasformarsi in ciò che già si sente....pressapoco.

 

Ma lo so benissimo.

Ho scritto più volte che però servono i trattamenti medici e ormonali se vogliamo parlare di legge.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, lr02 said:

Ma la ragazzina trans che non ha iniziato una terapia, dovrà anche per il suo bene aver prima la possibilità di un accertamento medico e psicologico sulla sua condizione o ci basiamo solo sulle percezioni?

Ma l'autodeterminazione di genere all'anagrafe non semplifica l'iter per accedere agli ormoni, son due cose distinte.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Ma l'autodeterminazione di genere all'anagrafe non semplifica l'iter per accedere agli ormoni, son due cose distinte.

Io sto dicendo che se vuoi il riconoscimento anagrafico devi prenderli gli ormoni

Just now, lr02 said:

Io sto dicendo che se vuoi il riconoscimento anagrafico devi prenderli gli ormoni

O in alternativa farti operare

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, lr02 said:

Io sto dicendo che se vuoi il riconoscimento anagrafico devi prenderli gli ormoni

O in alternativa farti operare

...mi sembra molto meno sicuro da un certo punto di vista 🤔 questo sì potrebbe incoraggiare ragazzini confusi ad accelerare un percorso di transizione ormonale e/o chirurgica. Poi, non è che grazie agli ormoni o alla chirurgia tu possa realmente modificare il tuo sesso biologico; potrai "maschilizzarti" o "femminilizzarti" in modo più o meno marcato. Capisco pure che a te sembri che con una legge che permette l'autodeterminazione senza alcuna certificazione di disforia, ormoni, etc...allora tutti possiamo giocare a scegliere il genere che preferiamo, ma non credo succederà davvero.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, schopy said:

...mi sembra molto meno sicuro da un certo punto di vista 🤔 questo sì potrebbe incoraggiare ragazzini confusi ad accelerare un percorso di transizione ormonale e/o chirurgica. Poi, non è che grazie agli ormoni o alla chirurgia tu possa realmente modificare il tuo sesso biologico; potrai "maschilizzarti" o "femminilizzarti" in modo più o meno marcato. Capisco pure che a te sembri che con una legge che permette l'autodeterminazione senza alcuna certificazione di disforia, ormoni, etc...allora tutti possiamo giocare a scegliere il genere che preferiamo, ma non credo succederà davvero.

Guarda che attualmente in Italia è così.

Fai dei controlli da uno psichiatra,dopo un adeguato percorso ti viene diagnosticata la disforia, inizi una terapia ormonale e dopo un anno hai il documento rettificato.

Il medico deve capire se il ragazz* é diforico o no e aiutare anche l** a capirsi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, lr02 said:

Guarda che attualmente in Italia è così.

Ma certo, lo so (credo i tempi siano un po' più lunghi di un anno comunque); visto però che parlavamo di leggi sull'autodeterminazione del proprio genere come quelle che stanno venendo approvate in diversi paesi europei, io cercavo di spiegarti perché non sono necessariamente assurde come ti sembrano.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Sarebbe ora che alcuni bagni pubblici non fossero più distinti per genere. A partire dalle scuole, sarebbe un passo avanti. E avviene già così in numerose realtà molto avanzate (cosiddetti bagni no gender)

*-*_*.

Come stiamo ben assistendo anche su questo topic, basta la notizia di un caso limite per la sciocca levata di scudi del leoncino da tastiera ignorantello di turno. Non per niente articoli del genere esistono proprio per questo scopo: alimentare il pensiero transfobico. 

Il caso della persona (quella della pensione) è semplicemente un caso limite di truffa che verrà trattato a parte e non costituisce la norma e non c'è pericolo che la costituisca.

Com'è il caso di certe atlete transessuali, spesso al centro di dibattiti (giusti, ci mancherebbe) ---> non esistono e non c'è pericolo che si verifichino preoccupanti tendenze in cui vi siano atleti di serie B maschile che tentano di farsi riconoscere come donne per militare al top femminile e guadagnare molto di più. Ci sono semplicemente dei casi da trattare singolarmente secondo le conoscenze scientifiche e secondo il diritto allo sport e alla competizione sana ed equa che deve essere garantito a tutti.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, schopy said:

Ma certo, lo so (credo i tempi siano un po' più lunghi di un anno comunque); visto però che parlavamo di leggi sull'autodeterminazione del proprio genere come quelle che stanno venendo approvate in diversi paesi europei, io cercavo di spiegarti perché non sono necessariamente assurde come ti sembrano.

Un anno emmezzo mi pare

24 minutes ago, Vivacia3But said:

Sarebbe ora che alcuni bagni pubblici non fossero più distinti per genere. A partire dalle scuole, sarebbe un passo avanti. E avviene già così in numerose realtà molto avanzate (cosiddetti bagni no gender)

*-*_*.

Come stiamo ben assistendo anche su questo topic, basta la notizia di un caso limite per la sciocca levata di scudi del leoncino da tastiera ignorantello di turno. Non per niente articoli del genere esistono proprio per questo scopo: alimentare il pensiero transfobico. 

Il caso della persona (quella della pensione) è semplicemente un caso limite di truffa che verrà trattato a parte e non costituisce la norma e non c'è pericolo che la costituisca.

Com'è il caso di certe atlete transessuali, spesso al centro di dibattiti (giusti, ci mancherebbe) ---> non esistono e non c'è pericolo che si verifichino preoccupanti tendenze in cui vi siano atleti di serie B maschile che tentano di farsi riconoscere come donne per militare al top femminile e guadagnare molto di più. Ci sono semplicemente dei casi da trattare singolarmente secondo le conoscenze scientifiche e secondo il diritto allo sport e alla competizione sana ed equa che deve essere garantito a tutti.

24 minutes ago, Vivacia3But said:

Sarebbe ora che alcuni bagni pubblici non fossero più distinti per genere. A partire dalle scuole, sarebbe un passo avanti. E avviene già così in numerose realtà molto avanzate (cosiddetti bagni no gender)

*-*_*.

Come stiamo ben assistendo anche su questo topic, basta la notizia di un caso limite per la sciocca levata di scudi del leoncino da tastiera ignorantello di turno. Non per niente articoli del genere esistono proprio per questo scopo: alimentare il pensiero transfobico. 

Il caso della persona (quella della pensione) è semplicemente un caso limite di truffa che verrà trattato a parte e non costituisce la norma e non c'è pericolo che la costituisca.

Com'è il caso di certe atlete transessuali, spesso al centro di dibattiti (giusti, ci mancherebbe) ---> non esistono e non c'è pericolo che si verifichino preoccupanti tendenze in cui vi siano atleti di serie B maschile che tentano di farsi riconoscere come donne per militare al top femminile e guadagnare molto di più. Ci sono semplicemente dei casi da trattare singolarmente secondo le conoscenze scientifiche e secondo il diritto allo sport e alla competizione sana ed equa che deve essere garantito a tutti.

 

Bella mia, chi realmente é transofobo si oppone ad ogni tipo di riconoscimento legale per i trans, altro che self-id.

Io ad esempio sarei d'accordissimo anche sull'insegnante le tematiche di genere nelle scuole con educazione civica.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

questo sì potrebbe incoraggiare ragazzini confusi ad accelerare un percorso di transizione ormonale e/o chirurgica

Oh, ma noi già sappiamo che è così.

Visto che l'unico modo per essere accettato come ragazza

è quello di prendere ormoni (come ho detto la chirurgia non più necessaria nei Paesi civili).

si fa il possibile per farsi diagnosticare la disforia di genere.

In genere informandosi su quali siano le cose da dire allo psicologo per convincerlo...

Un approccio meno intransigente è sicuramente utile.

 

Per i trans ftm è sicuramente più facile.

Un ragazzo che conosco dai tempi della mia visita di leva e che ha un paio d'anni più di me,

ha cominciato a prendere gli ormoni a quarant'anni per avere finalmente i documenti al maschile.

L'abbiamo però sempre chiamato al maschile fin dall'adolescenza,

(non perché fossimo progressisti, ma perché non è mai sembrato una ragazza).

Non so se abbia lasciato la scuola presto per non sentirsi chiamare al femminile all'appello:

ma è una cosa che capitava piuttosto di frequente prima della "carriera alias" nelle scuole.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Almadel said:

:

ma è una cosa che capitava piuttosto di frequente prima della "carriera alias" nelle scuole.

Alla carriera alias sono favorevole.

Non costa nulla ed é solo un nome

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, lr02 said:

Alla carriera alias sono favorevole.

Non costa nulla ed é solo un nome

Non è ESATTAMENTE quello che si può dire anche della modifica del genere anagrafico sulla carta di identità? 🙂

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

Non è ESATTAMENTE quello che si può dire anche della modifica del genere anagrafico sulla carta di identità? 🙂

Ma tu hai la minima idea di quanti bulli delle superiori sono disposti a farsi chiamare "Deborah" dai professori

pur di andare a molestare le ragazze negli spogliatoi durante educazione fisica?

Hai idea di quanti casi di stupri ci sono stati da quando è stata introdotta la carriera alias?

Ah, non ne hai mai sentito parlare? Pensi sia solo una leggenda metropolitana messa in giro dalla destra?

Beh, mi sa che hai ragione :D

 

Scherzi a parte con la nostra associazione riuscimmo - con fatica -

a far approvare la carriera alias all'Università di Padova (all'epoca si chiamava "doppio libretto")

Nonostante la ghiotta opportunità di usare il bagno delle ragazze le adesioni furono molto poche,

fondamentalmente perché il numero di persone trans è molto sopravvalutato rispetto a quanto si parli del fenomeno

(sono meno di una persona su mille e poche sono pronte a fare coming out prima di iniziare la terapia).

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Nonostante la ghiotta opportunità di usare il bagno delle ragazze le adesioni furono molto poche,

fondamentalmente perché il numero di persone trans è molto sopravvalutato rispetto a quanto si parli del fenomeno

(sono meno di una persona su mille e poche sono pronte a fare coming out prima di iniziare la terapia).

Già. Poi in generale quella preoccupazione per la sicurezza nei bagni pubblici io fatico a capirla, se la serratura funziona non mi pare così drammatico che uomini e donne utilizzino gli stessi servizi...un cesso non sarà sempre un cesso? 😅

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, schopy said:

Già. Poi in generale quella preoccupazione per la sicurezza nei bagni pubblici io fatico a capirla, se la serratura funziona non mi pare così drammatico che uomini e donne utilizzino gli stessi servizi...un cesso non sarà sempre un cesso? 😅

Oddio, io se fossi una donna mi batterei fino alla morte per non utilizzare il bagno in comune con i maschi, che nei luoghi pubblici pisciano in piedi e sporcano come maiali. Me compreso, per carità.

(In Sapienza a Roma, nella facoltà di lettere, c'è un bagno che è stato convertito dagli studenti in bagno comune. Mai compreso con che coraggio le donne accettino una roba del genere, visto il privilegio che hanno di godere di bagni mediamente più puliti perché non adoperati dagli uomini)

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, schopy said:

Già. Poi in generale quella preoccupazione per la sicurezza nei bagni pubblici io fatico a capirla, se la serratura funziona non mi pare così drammatico che uomini e donne utilizzino gli stessi servizi...un cesso non sarà sempre un cesso? 😅

E' il lavandino che ti frega.

Lei si lava le mani e una trans le passa dietro, le alza la minigonna e zac! La incula.

I casi sono due:

1) O sono da sole al bagno, quindi avrebbe potuto benissimo entrare anche un uomo

2) O ci sono altre donne al bagno, che non starebbero certo zitte pensando "Beh, è una donna anche lei: mica è stupro!"

 

I bagni pubblici sono un posto pessimo per fare uno stupro

(gli spogliatoi anche peggio, perché sono sempre pieni di gente).

Se io addocchiassi un ragazzo mingherlino in un bagno pubblico

non avrei mai il coraggio di scoparlo a forza mentre si lava le mani:

in realtà neanche se fosse consenziente... mi pare una situazione troppo rischiosa.

Per questo non succede mai, né con le trans nei bagni delle donne né coi gay in quelli degli uomini.

Già il sesso nei luoghi pubblici è ad alto rischio, figuriamoci se lotta e urla.

26 minutes ago, Cesco00 said:

Mai compreso con che coraggio le donne accettino una roba del genere, visto il privilegio che hanno di godere di bagni mediamente più puliti perché non adoperati dagli uomini

L'hai chiesto a una donna? Provaci e senti cosa ti risponde 🙂

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

.

L'hai chiesto a una donna? Provaci e senti cosa ti risponde 🙂

Quasi tutte le amiche si dicono felicissime dei bagni separati. Ma basta entrare in qualsiasi bagno pubblico per capire perché.

3 minutes ago, schopy said:

...😐

 

Il bagno dei maschi si sporcherà sempre, inevitabilmente, di più. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, schopy said:

Non è ESATTAMENTE quello che si può dire anche della modifica del genere anagrafico sulla carta di identità? 🙂

No, perché poi dal cambio legale di genere deriva ovviamente l'essere riconosciuti come donna o uomo a tutti gli effetti.

Per cui fissare dei parametri e importante

 

1 hour ago, Cesco00 said:

 

Il bagno dei maschi si sporcherà sempre, inevitabilmente, di più. 

É il testosterone.

Per carità giusto averlo molto più alto,ma ci rende anche più suini.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...