Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?


Milziade

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

  1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

    • Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0


Recommended Posts

io ho fatto l'I.T.I.S. Istituto tecnico industriale statale, ero in classe con una marea di ragazzi...... tutti omofobi che prendevano in giro per come ero, che anni difficili!!!! Meglio l'università, decisamente!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    6

  • GlassOnion

    4

  • asdasd91

    4

  • Milziade

    3

liceo classico...mi sono divertito un sacco e ci tornerei anche domani...però se studiava parecchio...anzi ora che ci penso studiavo più al liceo che ora che sto all'università  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Tecnico dei servizi turistici, diplomato con 82, valutata alternativa "meno peggio" quando cambiai scuola. Prima facevo l'istituto tecnico commerciale.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

istituto tecnico per il turismo.. se sono ignorante è per colpa di questa scuola... in cinque anni ho cambiato 8 insegnanti di matematica, 4 di tedesco, 4 di inglese, 4 di lettere, 3 di tecnica turistica, 4 di arte... uno peggio dell'altro... vipere isteriche tutte concentrate nella mia classe... è una scuola con un'organizzazione a livelli bassissimi... i professori, o almeno la maggior parte, nn fanno fare niente e, alcuni, fumavano pure in classe... mi sono diplomato ma mi sembra di nn aver mai fatto niente... mah... me ne sono pentito amaramente...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho frequentato e mi sono diplomato nel Luglio '92 presso un istituto Tecnico di Arti Grafiche, con un misero 38/60.

 

Il diploma non mi è servito praticamente a nulla, e non ho avuto manco il coraggio di incorniciarlo, visto che è di un verde ranocchia che male si abbinerebbe alle pareti azzurre della mia camera.

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto il Liceo Classico e sono felicissimo della mia scelta, non avrei potuto ricevere una formazione migliore, e poi mi ha fatto sviluppare un ottimo metodo di studio. Inoltre, ho avuto insegnanti molto competenti (che non significa né simpatici, né umani, anzi... per lo meno, però, sapevano quasi tutti ciò di cui stavano parlando). Per quanto riguarda i compagni, ringrazio il tempo per essere passato e avermeli fatti dimenticare. Eravamo 7 ragazzie 15-16 ragazze, quasi tutte pie donne tutte casa e studio, che si applicavano per studiare tanto tanto ma riuscivano a prendere voti veramente bassi, povere sceme.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Liceo Scientifico ad indirizzo Biologico-Sanitario, tanta tanta tanta tanta Chimica e Biologia e Biochimica e Fisica e Matematica. Lo rifarei, sebbene sia un liceo davvero di nicchia che si trova in poche zone d'italia. :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Liceo Scientifico con due lingue straniere (francese e inglese).Diplomato nell'ormai lontano 2007. Tornassi indietro farei il liceo linguistico, ma anche il mio liceo mi è piaciuto. M sono divertito tanto  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Liceo Scientifico con due lingue straniere (francese e inglese).Diplomato nell'ormai lontano 2007. Tornassi indietro farei il liceo linguistico, ma anche il mio liceo mi è piaciuto. M sono divertito tanto  :love:

 

guarda io invece avrei fatto la scelta opposta avrei fatto lo scientifico bilingue.... anche se forse sarebbe andato bene anche il linguistico ma fatto bene e poi lingue e non ingegneria...  :sisi::awk:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ehilà, ma quanta gente dello scientifico! E per di più P.N.I. proprio come me!

Oh, ma diciamola tutta, P.N.I. era solo un trucco per dire: "fate più matematica!"

In aula informatica ci avrò passato due ora in tutto! BUUUUUUHHHHH!  :sisi: :sisi: :rotfl:

Tornassi indietro farei un istituto tecnico, almeno sarei perito...

LOL

Link to comment
Share on other sites

Liceo Scientifico Galileo Galilei, indirizzo P.N.I., maturato da 3 anni. Anche io pensavo di fare informatica e invece poi mi sono ritrovato a copiare, quelle quattro volte che sono andato in laboratorio di informatica, dei programmi scritti sul libro di Pascal. Non ho mai capito la filosofia della programmazione, per mia grande sfortuna. E questo solo al secondo anno di liceo. Gli altri anni l'abbiamo saltata sempre perché il programma di matematica e fisica è più vasto, per mia grande fortuna (sono un amante delle materie in questione) e quindi ci siamo limitati in terza a scrivere un programma per simulare la conservazione della quantità di moto nello scontro di due carrelli. Abbiamo fatto qualche cosa un po' stupido utilizzando Excel e poi al qaurto anno Cabrì Geometre. Ma programmazione niente più. Adesso so che fanno usare il Visual Basic per implementare matrici, ma non saprei che dire...

Link to comment
Share on other sites

Liceo Scientifico Galileo Galilei, indirizzo P.N.I., maturato da 3 anni. Anche io pensavo di fare informatica e invece poi mi sono ritrovato a copiare, quelle quattro volte che sono andato in laboratorio di informatica, dei programmi scritti sul libro di Pascal. Non ho mai capito la filosofia della programmazione, per mia grande sfortuna. E questo solo al secondo anno di liceo. Gli altri anni l'abbiamo saltata sempre perché il programma di matematica e fisica è più vasto, per mia grande fortuna (sono un amante delle materie in questione) e quindi ci siamo limitati in terza a scrivere un programma per simulare la conservazione della quantità di moto nello scontro di due carrelli. Abbiamo fatto qualche cosa un po' stupido utilizzando Excel e poi al qaurto anno Cabrì Geometre. Ma programmazione niente più. Adesso so che fanno usare il Visual Basic per implementare matrici, ma non saprei che dire...

 

Oddio cabri geometre...... ahahah osceno  :rotfl:

 

Sìsì, ricordo tangenti, parallele efuochi di ellisse/iperboli.... LOL

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...