Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?


Milziade

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

  1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

    • Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0


Recommended Posts

Ho fatto lo Scientifico e sono stato contento della mia scelta, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto imaprare il Greco.

 

Spesso mi dicono che so parlare e dopo aggiungono “ma hai fatto il Classico?”

Dovrebbe essere un complimento? Ma non è che solo quelli del Classico conoscono l’Italiano :roll:,  i miei colleghi dell’uni che hanno fatto il Classico li sfotto sempre un po’ per questo….:ok::(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    6

  • GlassOnion

    4

  • asdasd91

    4

  • Milziade

    3

  • 2 weeks later...

Faccio lo scientifico^^ In realtà ho sbagliato scuola ma i miei voti sono ottimi comunqueXD... ripensandoci adesso, al secondo anno, avrei fatto meglio a far eil classico... però va bene comunque!^^

Link to comment
Share on other sites

Il manicomio, noto ai comuni mortali come il liceo classico (che risponde all'augusto nome di liceo classico B. Zucchi di Monza...)

Ma non badate se ne parlo male! E' ovvio... ci sono dentro in pieno, nel fatidico terzo anno. Anzi, domani ho un compito su Omero  ;)

Tuttavia devo dire che amo il mio liceo. Mi sta facendo dannare e sputare sangue ma lo amo da morire.

Link to comment
Share on other sites

Scientifico pni ... una palla -.- , però alla fin fine sono soddisfatta. E' l'indirizzo che forse mi calza meglio, anche se non mi sarebbe dispiaciuto fare il classico Brocca... però mi sarei depressa anche più di ora, forse...

Link to comment
Share on other sites

ma non c'è il grafico pubblicitario!!!!  :D

 

oddea la scelta peggiore della mia vita(certo dopo il taglio orrendo dell'anno scorso :D )avrei dovuto prendere il liceo artistico uffi  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ultimo anno di liceo scientifico PNI, e son soddisfatto di non aver fatto il classico, già il latino dopo cinque anni non lo sopporto più, figuriamoci il greco... :salut:

Link to comment
Share on other sites

faccio il socio-psico pedagogico...  :)

 

sceglierlo è una fra le migliori scelte che ho fatto!  :salut:

 

e pensare che mi volevano mandare al classico... ODIO latino! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest alfa centauri

Istituto d'arte!! quanto mi sono divertito.... :)

per i malpensanti non ho solo caz******to: non saprò di greco e di latino, ma per andare a studiare storia dell'arte mi ha educato bene a percepire un'immagine - più che a ragionare su un concetto - All'uni me li mangio tutti quelli che hanno fatto il classico...  :salut:  scherzo!

Link to comment
Share on other sites

Ho frequentato lo scientifico...li è nata pian piano la mia grande passione per le scienze matematiche e fisiche, passione che cerco di portare avanti (non senza qualche difficoltà  :gh: ) all'uni!

 

Questo senza comunque disdegnare la letteratura (soprattutto d'avanguardia e europea del 900), la storia (soprattutto quella antica), che quando il tempo me lo concederà approfondirò sicuramente meglio! e il latino (in particolare la letteratura perchè odiavo tradurlo!).

 

piccola grande passione: Cosmologia Dantesca  :gh: :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sto frequentando una scuola serale per il conseguimento del diploma, un pò in ritardo, Liceo Linguistico.

A Giugno darò l'esame per passare in 3°/4°... in tutto sono tre anni.

 

Speriamo bene :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io ho frequentato il grafico pubblicitario che come scuola mi piaceva davvero :salut: soltanto che quella pignola della prof di grafica degli ultimi anni m'ha fatto passare la voglia di proseguire nel mestiere :awk:.

 

Ora studio Storia moderna e contemporanea all'università :D

Link to comment
Share on other sites

Il glorioso Liceo Classico. Non posso dare un giudizio sul tipo di scuola, visto che probabilmente ho fatto il peggior Liceo Classico che si potesse immaginare.

Link to comment
Share on other sites

Prima liceo classico, ovvero terzo anno. Che dire...ormai il mio equilibrio psicofisico è andato a farsi benedire... A volte non ho neanche più il tempo di andare in bagno...:bah: Ma nonostante tutto...sotto sotto mi piace...sono masochista... :love:

Link to comment
Share on other sites

Forse rimmarrete un pò sorpesi, comunque, io frequento il Liceo Artistico Ego Bianchi ad indirizzo Musicale di Cuneo..!!Praticamente è chiamato anche solo Liceo Musicale di per se, e se non sbaglio c'è ne sono 2 o 3 in tutta Italia!

è un bel liceo, che di certo non ti da una preparazione come il Conservatorio, ma però ti aiuta molto e ti da comunque una preparazione buona in tutte le materie, tra cui ci sono anche quelle musicali, molto molto importanti!

Ad ogni modo l'anno prossimo mi iscrivo in conservatorio, qui, a Cuneo, e molto probabilmente avrò gli esami di ammissione questa estate...che paura, aiutoo!!

Link to comment
Share on other sites

Ma come fate ad amare il classico? Sto al quarto anno e greco non lo sopporto più.. si salva solo la parte orale di letteratura, ma le versioni.. bah!

Latino invece è love *_*

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

I gay non possono sopravvivere nella mitica Itis di scampia che ho frequentato  :roll: se solo mettevi un polsino diverso ti sconquassavano di mazzate. Pensate quanti problemi ho avuto.... :awk:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ho fatto (ormai ahimè qualche annetto fa) un istituto tecnico industriale indirizzo informatica...per di più in una scuola privata dai preti! A parte tutto mi son trovato bene! :)

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

ero all'istituto d'arte.. ora sono a lettere e filosofia e studio Costume per lo Spettacolo, nella sezione Cultura e Stilismo della Moda

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io ho fatto un istituto tecnico ad indirizzo di elettronica e comunicazione, un po perche mi piacevano le materie ammena citate ed un po perchè mi piacevano e mipiacciono ancoa oggi i ragazzi :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Liceo Liceo Socio Psico-pedagogico

Stavo per laurearmi anche in Psicologia quest'anno,ma a gennaio per problemi ho dovuto lasciare.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...